Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

BACK AGAIN!

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 6/3/2021, 20:18

Babbano

Group:
Piton Fan
Posts:
6

Status:


Che nostalgia... Quanti ricordi!

Non so mai come iniziare una presentazione, ma in questo caso forse sarà più semplice, dopotutto una volta lo frequentavo giornalmente. Non credo di esagerare se dico che sono 15 anni che non visito questo forum. Ovviamente ho dovuto creare un nuovo account, chi se lo ricorda più quello vecchio!

Me ne stavo al pc tentando di migliorare le mie abilità artistiche e al contempo riflettevo su tutti i film che ho visto ultimamente. L'intrattenimento per ragazzi sta subendo un calo di qualità o sono gli anni che mi fanno parlare come una vecchia cornacchia? Fatto sta che mentre pensavo e schizzavo, mi è caduto l'occhio su Severus, un pupazzetto che conservo dai miei 14 anni, una sorta di "talismano" che mi stimola la creatività (beh, ci sarà sicuramente qualcun altro che lo fa, giusto?). È stato come un lampo. Che ne è stato delle Pitoniche?
In pochi secondi ho ricordato i pomeriggi passati a leggere post, a seguire discussioni, ad aspettare il verdetto del tribunale per stabilire se Piton fosse colpevole o meno, a spulciare le fanfiction e le fanart, a leggere le news varie, a chattare con persone di cui non ho mai visto le facce, ma di cui ricordo molto bene le frasi, i post, le battute.... Inutile dire che una forte nostalgia mista ad una notevole curiosità, mi ha spinto a cercare il forum.

L'ho trovato subito, il che mi ha fatto molto piacere. Non è scomparso, mi sembra ancora tutto come lo avevo lasciato.
Ovviamente ho spulciato un po' in giro e, ahimè, pare essere disabitato da anni.
È un po' come tornare a visitare la propria vecchia scuola e trovarla deserta, silenziosa.
Ultimamente ho riscaricato Hoghwarts Mistery sul cellulare, non ci giocavo da anni, e mi rendo conto di quanto potenziale ancora abbia l'universo creato da JK Rowling. Credo stiano facendo un ottimo lavoro gli sviluppatori, è una storia interessante e leggera, i personaggi mi sembrano ben caratterizzati, ottima espansione del mondo magico di HP.
Ovviamente una delle cose che preferisco è andare a lezione di pozioni. I versacci di Severus mi fanno ridere ogni volta! XD

Ah, doveva essere una presentazione ma è sfociato in un soliloquio, al solito. Avrei voglia di scrivere altro, ma poi salterebbe fuori il solito papiro infinito che nessuno legge. Forse qualche fantasma sentirà i miei deliri. Magari se cerco bene nei sotterranei, trovo pure quello di Sev. :woot: Intanto posso sempre immaginare di star passeggiando su e giù per la stanza, con lo strategico raggio di luce che filtra dalla finestrella polverosa, io che mi guardo attorno e che parlo da sola in un castello deserto. Ovviamente con il classico tailleur e conciata anni 40, che fa molto dramma, insomma, da vera DIVAH!
X) X) X)

Un saluto a chiunque passi di qui!


 
Top
0 replies since 6/3/2021, 20:18   25 views
  Share