Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Domande Senza Risposta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2007, 21:12

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
6,128

Status:


Salve!

È da un po' che mancavo, e la cosa mi spiace immensamente, visto che mi sono persa un sacco di Dibattiti...

I miei commenti sul settimo Libro non sono dei più brillanti, ma passiamo oltre: come capirete dal titolo del Topic, leggendo HP7 (per distrazione mia, chi può saperlo!) mi sono sfuggite alcune cosucce sulle quali spero voi vogliate illuminarmi:

SICCOME NON HO VOGLIA DI METTERE LE MIE DOMANDE SOTTO SPOILER SE NON AVETE LETTO IL LIBRO VI PREGO DI NON CONTINUARE LA LETTURA!

Grazie infinite! :angel:



Ora le domande...

Che incantesimo ha usato Piton sulla Torre, contro Silente?

Perchè è stato necessario usare un incantesimo alternativo, se l'effetto desiderato era uguale?

Cosa è successo nei sotterranei, quando Piton "stende" Vitious?

Come faceva Piton a sapere che Silente era sulla Torre?

Qual'era l'importantissimo lavoro dei coniugi Potter di cui si è tanto parlato?

In che modo ciò è stato utile alla trama?

Cos'ha visto Duddley quando è stato attaccato dai Dissennatori?

Perchè erano importanti gli occhi di Harry?

Perchè i coniugi Paciock sono stati torturati alla follia?

Perchè Luna diceva di sentire delle voci al di là del velo?

Come ha fatto lo specchietto di Sirius a finire in mano a Abenforth?

Sappiamo che Regulus è sopravvissuto "solo qualche giorno" (come ci informa Lupin in HP6) dopo aver tradito l'Oscuro, e sappiamo che era ancora vivo, quando è andato a scambiare i due Medaglioni, e da come la mette Kreacher, sembra che Regulus non sia riuscito a fuggire dalla Grotta perchè è stato trattenuto dagli Inferi... Infatti sua Madre, come ci dice sempre l'elfo, era arrabbiata e proccupata, perchè Regulus non tornava...

Ora, come diamine faceva Lupin a sapere che Regulus aveva tradito l'Oscuro?

Vi prego, qualcuno mi sveli l'arcano, perchè qualcosa deve essermi sfuggito!



Grazie a chi mi risponderà!


Un bacio, Mapi-chan! ^^
 
Top
mgmv
view post Posted on 19/8/2007, 22:10




CITAZIONE (-Mapi-chan- @ 18/8/2007, 22:12)
Salve!

È da un po' che mancavo, e la cosa mi spiace immensamente, visto che mi sono persa un sacco di Dibattiti...

I miei commenti sul settimo Libro non sono dei più brillanti, ma passiamo oltre: come capirete dal titolo del Topic, leggendo HP7 (per distrazione mia, chi può saperlo!) mi sono sfuggite alcune cosucce sulle quali spero voi vogliate illuminarmi:

SICCOME NON HO VOGLIA DI METTERE LE MIE DOMANDE SOTTO SPOILER SE NON AVETE LETTO IL LIBRO VI PREGO DI NON CONTINUARE LA LETTURA!

Grazie infinite! :angel:



Ora le domande...

1) Che incantesimo ha usato Piton sulla Torre, contro Silente?

2) Perchè è stato necessario usare un incantesimo alternativo, se l'effetto desiderato era uguale?

3) Cosa è successo nei sotterranei, quando Piton "stende" Vitious?

4) Come faceva Piton a sapere che Silente era sulla Torre?

5) Qual'era l'importantissimo lavoro dei coniugi Potter di cui si è tanto parlato?

6) In che modo ciò è stato utile alla trama?

7)Cos'ha visto Duddley quando è stato attaccato dai Dissennatori?

8) Perchè erano importanti gli occhi di Harry?

9)Perchè i coniugi Paciock sono stati torturati alla follia?

10)Perchè Luna diceva di sentire delle voci al di là del velo?

11) Come ha fatto lo specchietto di Sirius a finire in mano a Abenforth?

Sappiamo che Regulus è sopravvissuto "solo qualche giorno" (come ci informa Lupin in HP6) dopo aver tradito l'Oscuro, e sappiamo che era ancora vivo, quando è andato a scambiare i due Medaglioni, e da come la mette Kreacher, sembra che Regulus non sia riuscito a fuggire dalla Grotta perchè è stato trattenuto dagli Inferi... Infatti sua Madre, come ci dice sempre l'elfo, era arrabbiata e proccupata, perchè Regulus non tornava...

12) Ora, come diamine faceva Lupin a sapere che Regulus aveva tradito l'Oscuro?

Vi prego, qualcuno mi sveli l'arcano, perchè qualcosa deve essermi sfuggito!



Grazie a chi mi risponderà!


Un bacio, Mapi-chan! ^^

Ciao a tutti :)
Beh, purtroppo a quanto sembra la Rowling ha deciso di pubblicare libro+compendio di interviste da beccare su internet, il motivo non è molto chiaro... non è la capacità di scrittura che le manca e non doveva certo temere di abusare della pazienza dei lettori, che avrebbero volentieri accettato anche un tomazzo di duemila pagine (anzi, lo avremmo gradito vieppiù).
La quantità industriale di cose annunciate e non spiegate oppure chiaramente in contraddizione con le sue precedenti interviste è fenomenale e le sta portando parecchie critiche anche dai suoi lettori più accaniti. Capita leggendo sui forum di lettori che chiedono delucidazioni e chiarimenti e che si sentono rispondere: "Lo ha spiegato nella sessione di chat...". Ma che vuol dire? O me lo dice nel libro o per me quel punto rimane incompleto. Come se comprassi un libro giallo e dovessi cercare l'assassino su internet perchè l'autore non lo ha indicato.... <_<

Per le domande che hai fatto (perdonami, le indico con numeri perchè altrimenti devo copiare e incollare i quote e io sono un'irriducibile pigrazza. :rolleyes: )

1 e 2 ... non ricordo francamente che Piton abbia usato incantesimi alternativi all'AK, mi dev'essere sfuggito.

3 Penso che si limiti a "stendere" Vitious

4) mistero della fede :rolleyes:

5 e 6) E questo mi stupisce che nessuno lo abbia chiesto nella famosa sessione di chat... Ha detto anche in cinese che sarebbe stato importantissimo.... come ha ribadito l'importanza della famosa "notte" a Godric's Hollow. Giù qualcosa come 15000 FantaPotter e alla fine la scena era *esattamente* come la conoscevamo praticamente dal primo libro

7) Altra cosa spiegata in chat "Ha visto semplicemente se stesso e non gli è piaciuto". Io per certe cose sono una talebana. Se nel libro non è spiegato per me è come se non l'abbia mai detto. Voglio vedere se qualcuno tra vent'anni dovesse leggere Harry Potter e per cercare di capire fosse costretto a fare ricerche di archivio che neanche la divina commedia...

8)... non so quanto sia piaciuta la cosa ai lettori... a me per una mazzafionda...comunque dovevano servire a prendere il ricordo di Lumacorno e a terminare la già patetica vita da fallito che ha destinato all'adorabile Sev. Non ho capito perchè ha voluto rovinare così malamente uno dei personaggi più emblematici mai descritti :angry:

9) Mi sembra lo dica nel calice di fuoco... i Lestrange erano forse gli unici che non avevano mai smesso di credere in Voldemort e lo hanno cercato dopo la sua caduta, hanno quindi torturato coloro che potevano dar loro delle informazioni

10) <_< a quanto pare hanno demolito il ministero... perchè nel libro non si fa assolutamente parola di nessuna delle stanze citate nel quinto volume (anche qua...alla faccia dei FantaPotter :shifty: )

11) Questo lo dice nel sesto volume, a Hogsmeade, poco prima che Katie Bell tocchi la collana... Mundungus si trovava al bar Testa di Porco e stava vendendo qualcosa al barista (Harry lo ha visto e accorgendosi che si trattava della roba di Sirius ha tentato praticamente di strangolarlo). Poi Aberforth lo ribadisce nel settimo volume e rivela che si trattava appunto dello specchio.

12) Era Lupin che lo diceva a Harry? ricordavo fosse Sirius e mi ero fatta l'idea che ne avesse sentito parlare in carcere (come aveva sentito parlare di Minus e del suo presunto tradimento a Voldemort)

Comunque ci sono parecchi punti oscuri quanto Voldemort... (a parte che avrei preferito qualcosa di meglio dell'amore verso un'odiosissima Mary Sue come Lily come motivo della fedeltà di Piton) non ultimo il funzionamento della famosa "traccia" sui maghi minorenni, perchè in un volume Silente dice a Harry "Il ministero non sa chi ha fatto l'incantesimo, sa solo da dove proviene" e in un altro "I maghi minorenni hanno la traccia che indica quando fanno magie" (non si capisce se questo avvenga al compimento degli undici anni o nel momento in cui possiedono la bacchetta, ma questo non è importante)

un saluto a tutti!

(Questo è Piton??? :pitlove: carucciooooooooooo)


 
Top
view post Posted on 20/8/2007, 13:48

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
6,128

Status:


Ciao!

CITAZIONE
1 e 2 ... non ricordo francamente che Piton abbia usato incantesimi alternativi all'AK, mi dev'essere sfuggito.

Nel Sesto Libro, alla fine, quando Piton dice "Avada Kedavra" l'incantesimo viene descitto come uno zampillo di luce verde, e Silente cade oltre le merlature.
L'AK, invece, è un LAMPO di luce verde, e la vittima cade stecchita al suolo.
Quindi sì, ha usato un incantesimo alternativo.
Vorrei che me lo si spiegasse!

CITAZIONE
3 Penso che si limiti a "stendere" Vitious

Grazie!

CITAZIONE
4) mistero della fede

L'avevo immaginato... =.=

CITAZIONE
5 e 6) E questo mi stupisce che nessuno lo abbia chiesto nella famosa sessione di chat... Ha detto anche in cinese che sarebbe stato importantissimo.... come ha ribadito l'importanza della famosa "notte" a Godric's Hollow. Giù qualcosa come 15000 FantaPotter e alla fine la scena era *esattamente* come la conoscevamo praticamente dal primo libro

Quella donna non ha senso...

CITAZIONE
7) Altra cosa spiegata in chat "Ha visto semplicemente se stesso e non gli è piaciuto". Io per certe cose sono una talebana. Se nel libro non è spiegato per me è come se non l'abbia mai detto. Voglio vedere se qualcuno tra vent'anni dovesse leggere Harry Potter e per cercare di capire fosse costretto a fare ricerche di archivio che neanche la divina commedia...

E io me lo dovevo inventare?

CITAZIONE
8)... non so quanto sia piaciuta la cosa ai lettori... a me per una mazzafionda...comunque dovevano servire a prendere il ricordo di Lumacorno e a terminare la già patetica vita da fallito che ha destinato all'adorabile Sev. Non ho capito perchè ha voluto rovinare così malamente uno dei personaggi più emblematici mai descritti

Ah.

CITAZIONE
9) Mi sembra lo dica nel calice di fuoco... i Lestrange erano forse gli unici che non avevano mai smesso di credere in Voldemort e lo hanno cercato dopo la sua caduta, hanno quindi torturato coloro che potevano dar loro delle informazioni

Grazie mille, mi era sfuggito! ^^"

CITAZIONE
10) a quanto pare hanno demolito il ministero... perchè nel libro non si fa assolutamente parola di nessuna delle stanze citate nel quinto volume (anche qua...alla faccia dei FantaPotter )

L'immaginavo, sigh!

CITAZIONE
11) Questo lo dice nel sesto volume, a Hogsmeade, poco prima che Katie Bell tocchi la collana... Mundungus si trovava al bar Testa di Porco e stava vendendo qualcosa al barista (Harry lo ha visto e accorgendosi che si trattava della roba di Sirius ha tentato praticamente di strangolarlo). Poi Aberforth lo ribadisce nel settimo volume e rivela che si trattava appunto dello specchio.

Anche questo mi era sfuggito! ^///^

CITAZIONE
12) Era Lupin che lo diceva a Harry? ricordavo fosse Sirius e mi ero fatta l'idea che ne avesse sentito parlare in carcere (come aveva sentito parlare di Minus e del suo presunto tradimento a Voldemort)

Sì, era Lupin nel sesto libro. Pagina 103, ultimo paragrafo!

Comunque Sirius non poteva averne sentito parlare in carcere, perchè Kreacher non l'ha detto a nessuno, e messe come stavano le cose, Reggie dovrebbe essere morto all'oscuro di tutti nella Grotta.

Qualcuno me lo spieghi!

Comunque grazie per avermi dato alcune risposte! Te ne sarò grata in eterno!
 
Top
AlbusSilente
view post Posted on 23/8/2007, 10:10




Una cosa che non ho capito, come ha fatto Harry a resistere alla Cruciatus, quando questa gli viene inviata da Voldemort per vedere se era davvero morto?
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 23/8/2007, 16:48




vediamo un pò se ci ho capito qualcosa col libro...

Che incantesimo ha usato Piton sulla Torre, contro Silente?
avada kedavra

Perchè è stato necessario usare un incantesimo alternativo, se l'effetto desiderato era uguale?
nessun incantesimo alternativo,era davvero un avada

Cosa è successo nei sotterranei, quando Piton "stende" Vitious?
non è stato spiegato

Come faceva Piton a sapere che Silente era sulla Torre?
avevano programmato l'omicidio insieme,essendo una spia era probabile che conoscesse i piani di voldemort

Qual'era l'importantissimo lavoro dei coniugi Potter di cui si è tanto parlato?
è rimasto top secret!

In che modo ciò è stato utile alla trama?
boh!

Cos'ha visto Duddley quando è stato attaccato dai Dissennatori?
non è stato detto

Perchè erano importanti gli occhi di Harry?
perchè piton amava lily alla follia e prima di morire ha voluto guardare harry negli occhi, gli stessi della madre

Perchè i coniugi Paciock sono stati torturati alla follia?
per estorcere loro informazioni su dove si trovasse voldemort, dopo la sua scomparsa la notte di godric's hollow

Perchè Luna diceva di sentire delle voci al di là del velo?
non si sa

Come ha fatto lo specchietto di Sirius a finire in mano a Abenforth?
lo ha comprato da mundungus

Sappiamo che Regulus è sopravvissuto "solo qualche giorno" (come ci informa Lupin in HP6) dopo aver tradito l'Oscuro, e sappiamo che era ancora vivo, quando è andato a scambiare i due Medaglioni, e da come la mette Kreacher, sembra che Regulus non sia riuscito a fuggire dalla Grotta perchè è stato trattenuto dagli Inferi... Infatti sua Madre, come ci dice sempre l'elfo, era arrabbiata e proccupata, perchè Regulus non tornava...
Ora, come diamine faceva Lupin a sapere che Regulus aveva tradito l'Oscuro?

forse lo avevano ipotizzato nn vedendolo + tornare
 
Top
view post Posted on 24/8/2007, 14:28

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
6,128

Status:


CITAZIONE
Una cosa che non ho capito, come ha fatto Harry a resistere alla Cruciatus, quando questa gli viene inviata da Voldemort per vedere se era davvero morto?

Uhm... autocontrollo?

CITAZIONE
Nessun incantesimo alternativo, era davvero un Avada

Be', ma allora perchè, se tutti gli Avada erano stati descritti come "un Lampo di luce verde", quello di Piton viene descritto come uno "zampillo di luce verde"?
Perchè tutti quando colpiti da un Avada cadono al suolo come pere morte e Silente finisce addirittura OLTRE la merlatura?

Questo non me l'invento io, sono parole testuali del sesto libro, leggere per credere!

CITAZIONE
forse lo avevano ipotizzato nn vedendolo + tornare

Puoi pensare che sia scappato, che te l'abbiano ucciso i nemici, che si sia ammazzato, che è espatriato...
Come fa Lupin ad essere matematicamente certo che Regulus abbia tradito Voldemort?

Io non capisco... non avrebbe avuto nessuna chance si scoprirlo, Lupin!
 
Top
mgmv
view post Posted on 24/8/2007, 22:06




CITAZIONE (-Mapi-chan- @ 24/8/2007, 15:28)
CITAZIONE
Una cosa che non ho capito, come ha fatto Harry a resistere alla Cruciatus, quando questa gli viene inviata da Voldemort per vedere se era davvero morto?

Uhm... autocontrollo?

Questo penso che sia per il fatto che Voldemort con quella bacchetta non era più in grado di fare incantesimi devastanti, per via del sacrificio di Harry (infatti successivamente in Sala Grande prova a schiantare, expellarmare, cruciare, avadakedavrare e non ci riesce.) Ma non ne sono sicura :)
(e poi mi chiedo, la bacchetta riconosce il padrone. Sì, però la seconda volta. La prima lo colpisce eccome, solo che finisce a King Cross)

CITAZIONE
CITAZIONE
Nessun incantesimo alternativo, era davvero un Avada

Be', ma allora perchè, se tutti gli Avada erano stati descritti come "un Lampo di luce verde", quello di Piton viene descritto come uno "zampillo di luce verde"?
Perchè tutti quando colpiti da un Avada cadono al suolo come pere morte e Silente finisce addirittura OLTRE la merlatura?



Questo non me l'invento io, sono parole testuali del sesto libro, leggere per credere!

A questo punto penso che abbiano utilizzato un sinonimo (anche per la volpe uccisa da Bellatrix se non sbaglio l'incantesimo era ancora diverso)

CITAZIONE
forse lo avevano ipotizzato nn vedendolo + tornare


CITAZIONE
Puoi pensare che sia scappato, che te l'abbiano ucciso i nemici, che si sia ammazzato, che è espatriato...
Come fa Lupin ad essere matematicamente certo che Regulus abbia tradito Voldemort?

Io non capisco... non avrebbe avuto nessuna chance si scoprirlo, Lupin!

Secondo me i mangiamorte hanno messo in giro la voce che Regulus sia morto per aver tradito Voldemort...senza averne le prove. Sirius l'ha sentito in carcere e l'ha riferito a Lupin... (lo so che è tirata per i capelli ma non mi viene in mente nient'altro)

A proposito... e qual era l'insegnate sposato di cui ci avrebbe parlato??? :shifty:

(Ora vediamo com'è venuto fuori il mio pessimo quoting :) ) (corretto 6 volte...ottima media <_< ) :)

un saluto a tutti :)
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 25/8/2007, 09:08




credo lupin!
 
Top
view post Posted on 25/8/2007, 16:28

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
6,128

Status:


Ok, non riesco a fare tutta la citazione per bene...

CITAZIONE
Questo penso che sia per il fatto che Voldemort con quella bacchetta non era più in grado di fare incantesimi devastanti, per via del sacrificio di Harry (infatti successivamente in Sala Grande prova a schiantare, expellarmare, cruciare, avadakedavrare e non ci riesce.) Ma non ne sono sicura
(e poi mi chiedo, la bacchetta riconosce il padrone. Sì, però la seconda volta. La prima lo colpisce eccome, solo che finisce a King Cross)

Semplice... la bacchetta ha colpito la parte di Voldie dentro Harry, e non Harry stesso.
Dopo, infatti, non ha più potuto colpire Harry.

Che espediente del cazzo... scusate per la parolaccia, ma ci vuole!

CITAZIONE
A questo punto penso che abbiano utilizzato un sinonimo (anche per la volpe uccisa da Bellatrix se non sbaglio l'incantesimo era ancora diverso)

"Ci fu un lampo di luce verde, un uggiolio, e la volpe ricadde a terra, morta."

Questo è l'incantesimo usatoda Bella. È l'Avada tipico.

Non so che pensare...

CITAZIONE
Secondo me i mangiamorte hanno messo in giro la voce che Regulus sia morto per aver tradito Voldemort...senza averne le prove. Sirius l'ha sentito in carcere e l'ha riferito a Lupin... (lo so che è tirata per i capelli ma non mi viene in mente nient'altro)

In effetti senza spiegazioni sensate non si può che fare ipotesi "tirate per i capelli".

CITAZIONE
A proposito... e qual era l'insegnate sposato di cui ci avrebbe parlato???

:?:

Un bacio, Mapi.
 
Top
SnapeGoth
view post Posted on 25/8/2007, 17:11




CITAZIONE
5) Qual'era l'importantissimo lavoro dei coniugi Potter di cui si è tanto parlato?

Di james non lo so ma di Lily, dopo che si è "passata" Sev e james e scriveva letterine a Sirius, posso immaginarlo! :angry: :woot:
 
Top
view post Posted on 25/8/2007, 21:57

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
6,128

Status:


CITAZIONE (SnapeGoth @ 25/8/2007, 18:11)
CITAZIONE
5) Qual'era l'importantissimo lavoro dei coniugi Potter di cui si è tanto parlato?

Di james non lo so ma di Lily, dopo che si è "passata" Sev e james e scriveva letterine a Sirius, posso immaginarlo! :angry: :woot:

:haha: :haha: :haha: :haha:

Vero, non ci avevo pensato!
 
Top
mgmv
view post Posted on 27/8/2007, 16:47




CITAZIONE (SnapeGoth @ 25/8/2007, 18:11)
CITAZIONE
5) Qual'era l'importantissimo lavoro dei coniugi Potter di cui si è tanto parlato?

Di james non lo so ma di Lily, dopo che si è "passata" Sev e james e scriveva letterine a Sirius, posso immaginarlo! :angry: :woot:

<mode perfida on>
Infatti secondo me non è che James abbia fatto chissà che studi per trasformarsi in cervo... :shifty:
<mode perdida off>

 
Top
darkslayer
view post Posted on 27/8/2007, 18:57




CITAZIONE (mgmv @ 27/8/2007, 17:47)
CITAZIONE (SnapeGoth @ 25/8/2007, 18:11)
Di james non lo so ma di Lily, dopo che si è "passata" Sev e james e scriveva letterine a Sirius, posso immaginarlo! :angry: :woot:

<mode perfida on>
Infatti secondo me non è che James abbia fatto chissà che studi per trasformarsi in cervo... :shifty:
<mode perdida off>

hahahhahahahahaha :haha: bellissimaaaaaaa :haha:
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 27/8/2007, 20:36




CITAZIONE (mgmv @ 27/8/2007, 17:47)
CITAZIONE (SnapeGoth @ 25/8/2007, 18:11)
Di james non lo so ma di Lily, dopo che si è "passata" Sev e james e scriveva letterine a Sirius, posso immaginarlo! :angry: :woot:

<mode perfida on>
Infatti secondo me non è che James abbia fatto chissà che studi per trasformarsi in cervo... :shifty:
<mode perdida off>

:haha:
 
Top
view post Posted on 1/9/2007, 15:03

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
6,128

Status:


Un'altra cosa che mi sarà sicuramente sfuggita: perchè Sriu ha fatto il Simpatico Scherzetto a Piton?

Intendo quello del Platano.

Thanks!
 
Top
14 replies since 18/8/2007, 21:12   212 views
  Share