Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


Quale morte vi ha più colpito?
Poll choicesVotesStatistics
Piton48 [48.00%]
Fred18 [18.00%]
Dobby10 [10.00%]
Remus Lupin9 [9.00%]
Edvige6 [6.00%]
Colin Canon4 [4.00%]
Malocchio Moody2 [2.00%]
Ninfadora Tonks1 [1.00%]
Voldemort1 [1.00%]
Nagini1 [1.00%]
Scrimgueor0 [0.00%]
Tonks (padre)0 [0.00%]
Codaliscia0 [0.00%]
Tiger0 [0.00%]
Bellatrix0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 100)

Quale morte vi ha più colpito?, =(

« Older   Newer »
  Share  
TIMSKOLDINA
view post Posted on 27/8/2007, 19:47




è un pensiero giusto.. secondo me ha sfondato con questo personaggio.. e anche con la sua fine.. molto molto triste...
 
Top
twinsouls
view post Posted on 27/8/2007, 20:16




CITAZIONE (principessa_mezzosangue @ 27/8/2007, 20:37)
grazie :) ovviamente è solo una mia opinione non vorrei scatenare un putiferio...

Nessun putiferio: come hai scritto giustamente, anche se non si è d'accordo c'è però il massimo rispetto per le opinioni altrui. :)

Il fatto che queste opinioni siano discordanti è solo un'occasione per "guardare da un'altra finestra", da un punto di vista diverso dal proprio. A volte si scoprono visuali molto interessanti... ;)

Qualcuno che non ricordo diceva "Se tu mi dai una cosa, e io ti do una cosa, avremo una cosa ciascuno. Ma se tu mi dai un'idea, e io ti do un'idea, avremo DUE idee ciascuno!" :)
 
Top
TIMSKOLDINA
view post Posted on 27/8/2007, 20:18




saggeza pura ^^
 
Top
principessa_mezzosangue
view post Posted on 27/8/2007, 23:40




mi fa piacere di stare in un forum di persone civili...! ^_^
 
Top
ekore
view post Posted on 28/8/2007, 09:09




CITAZIONE (principessa_mezzosangue @ 27/8/2007, 20:32)
certo, ovviamente sembrava troppo bello ke tutti condividano le mie idee, ma ho il massimo rispetto x le vostre benkè ben lontane dalle mie. Forse a voi non piace il Sev sdolcinato, magari pensate ke la Rowling l'abbia distrutto e l'abbia fatto passare x lo sfigato innamorato di turno con il capitolo 33. Io non lo penso. Anzi, è stato un gesto molto nobile da parte sua morire x la donna ke amava. Non credo ke il personaggio di Severus si sia degredato con questo gesto, anzi, x me ha guadagnato ankora + rispetto. Forse voi vi aspettavate una morte trionfale, da eroe...invece no, è morto proprio così com'è vissuto, solo. E da solo ha messo in riskio la sua vita ed è morto x la sua causa. Non vedo quale altro gesto avrebbe potuto fare. ANKE SE PREFERIVO KE NON MORIVA X NIENTE...GRRRR!

Non preoccuparti: IO LA PENSO COME TE.
Comunque mi piace moltissimo vedere che ci siano così tante opinioni diverse: fa onore al personaggio! Vuol dire che ognuna di noi lo fa vivere a un livello diverso e che ci è tanto piaciuto :pitlove: da avere delle opinioni ed aspettative così ben radicate da volerle difendere.
:litt:
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 28/8/2007, 09:54




devo dire che la row è stata davvero poco clemente stavolta: muore un sacco di gente innocente!!! la morte di snape non mi ha colpito più di tanto perchè, onestamente, un po' me l'aspettavo! La morte di Dobby è quella che mi colpisce di più tutto sommato: è un elfo innocente che si butta in mezzo al pericolo per salvare gli altri...mah non so perchè ma mi ha davvero shockato...anche quella di Edvige però mi ha colpito un sacco! L'unico di cui veramente non mi dispiace è Crabble...Quel brutto scimmione idota fa la fine che si merita...e anche quella bitch di bella! Invece per Voldy un po' mi dispiace...adoro i cattivi :D ...

CITAZIONE
"Se tu mi dai una cosa, e io ti do una cosa, avremo una cosa ciascuno. Ma se tu mi dai un'idea, e io ti do un'idea, avremo DUE idee ciascuno!"

scusa, non centra col post ma...non è anche una canzone scout?
 
Top
twinsouls
view post Posted on 28/8/2007, 10:04




CITAZIONE
scusa, non centra col post ma...non è anche una canzone scout?

Non ne ho idea, mai stato negli scout... Ma anche loro hanno attinto a piene mani da citazioni di qualsiasi fonte disponibile! ;)
Quello di cui sono certo è che non l'ha detto Baden Powell... :D
 
Top
Sibyl Moony
view post Posted on 28/8/2007, 11:42




Io ho votato per Lupin perchè la sua morte mi ha veramente colto di sorpresa...ero sicura che sopravvivesse! Mi è dispiaciuto molto anche per quella di Piton ma almeno ero già preparata psicologicamente :(
Un'altra morte che mi ha colpito molto è stata quella di Moody e di Elvige subito all'inizio...della serie il buongiorno si vede dal mattino
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 28/8/2007, 12:40




CITAZIONE
Moody e di Elvige subito all'inizio...della serie il buongiorno si vede dal mattino

quoto alla stragrandissima...neanch'io mi aspettavo Lupin, soprattutto ora che si era sposato e aveva pure un figlio..! La Row ha un talento per distruggere le famiglie...anche se magari un po' ha ragione: stanno combattendo una guerra in fondo, era impensabile che morissero solo i "cattivi"...e poi non mi dispiace che alcuni li abbia risparmiati (tipo i malfoy)!
 
Top
Sibyl Moony
view post Posted on 28/8/2007, 12:48




CITAZIONE (HuskyGentile @ 28/8/2007, 13:40)
quoto alla stragrandissima...neanch'io mi aspettavo Lupin, soprattutto ora che si era sposato e aveva pure un figlio..! La Row ha un talento per distruggere le famiglie...anche se magari un po' ha ragione: stanno combattendo una guerra in fondo, era impensabile che morissero solo i "cattivi"...e poi non mi dispiace che alcuni li abbia risparmiati (tipo i malfoy)!

Ma a dir la verità c'è stata una carneficina più tra i buoni che tra i cattivi! Insomma di cattivi rilevanti si sa solo la morte di Voldemort (ed era ovvio) e di Bella (uccisa da Molly, la stessa persona che nel quinto libro non riusciva a sconfiggere neanche un molliccio <_< ). Mentre tra i buoni ci sono Moody, Ted Tonks, Dobby, Remus, Ninfadora, Fred...
Tralasciando il fatto che sono morti praticamente solo gli adulti mentre i ragazzi, che dovrebbero avere molta meno esperienza e bravura, sono tutti vivi e vegeti
E comunque quoto...Rowling rovina-famiglie :angry:
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 28/8/2007, 13:31




che non muoiano i ragazzi me l'aspettavo: in fondo sono i veri protagonisti, più degli altri maghi! è vero che muoiono più buoni che cattivi, ma non dimentichiamo che questo succede perchè i buoni magari evitano di avadakedavrare tutti...e poi i mangiamorte fanno una fine ben peggiore: reclusi ad azkaban per il resto dei loro giorni...tra le due io preferirei morire in battaglia al fianco delle persone a cui tengo come fred lupin ecc...
 
Top
Forla
view post Posted on 28/8/2007, 15:53




CITAZIONE (principessa_mezzosangue @ 27/8/2007, 20:32)
certo, ovviamente sembrava troppo bello ke tutti condividano le mie idee, ma ho il massimo rispetto x le vostre benkè ben lontane dalle mie. Forse a voi non piace il Sev sdolcinato, magari pensate ke la Rowling l'abbia distrutto e l'abbia fatto passare x lo sfigato innamorato di turno con il capitolo 33. Io non lo penso. Anzi, è stato un gesto molto nobile da parte sua morire x la donna ke amava. Non credo ke il personaggio di Severus si sia degredato con questo gesto, anzi, x me ha guadagnato ankora + rispetto. Forse voi vi aspettavate una morte trionfale, da eroe...invece no, è morto proprio così com'è vissuto, solo. E da solo ha messo in riskio la sua vita ed è morto x la sua causa. Non vedo quale altro gesto avrebbe potuto fare. ANKE SE PREFERIVO KE NON MORIVA X NIENTE...GRRRR!

Intanto complimenti per l'avatar a tema Rammstein!! :woot:

Credo che il discorso su Sev sia un po' fuori tema in questo topic, nel senso che si chiedeva quale morte ha colpito di più (la mia è quella di Edvige, ad esempio ;) ). Comunque credo che il bello delle discussioni sia proprio confrontarsi anche con idee e aspettative diverse.
A me piace pensare che in fondo Piton sia meno "sdolcinato" di come l'ha dipinto la JK nell'ultimo libro (per fortuna ci sono anche altri 6 libri da cui attingere ^_^ ) e comunque l'essere romantici non è necessariamente un difetto.
Personalmente avrei preferito se oltre a Lily gli avesse dato qualche altra motivazione più pratica, visto che Lily sarà anche stata l'amore della sua vita, ma era un rapporto a senso unico che Piton sembra non aver mai curato seriamente fino al momento in cui è stata in pericolo di vita.
Come dire, se l'amavi al punto di annullarti, dovevi alzare le chiappe un po' prima. ;)
In certi punti questo amore tragico mi sembra poco realistico ed è questo che non mi è piaciuto. Se i due fossero stati realmente insieme come coppia, anche solo per poco tempo, avrei letto il tutto sotto un'altra ottica.
Così mi sembra davvero il video della "Regola dell'amico". :P

Sul discorso morte ho poco da aggiungere. La JK voleva ammazzare tutti e così ha fatto. :lol:
Almeno 3/4 dei personaggi erano tranquillamente salvabili senza intaccare la trama e la sua credibilità. Piton, se non altro, è morto in funzione della storia, visto che Voldie l'ha ucciso per il discorso della super bacchetta. Per lo meno è stata una morte sensata.
Chiaro, da Snappista mi aspettavo ben altro da questo libro, ma ormai c'ho messo una pietra sopra. -_-
 
Top
principessa_mezzosangue
view post Posted on 28/8/2007, 16:47




e ki non ce l'ha messa? altro ke pietra. UN MASSO DA 89 TONNELLATE.

ps Bello l'avatar vero? XD EHEHEHEHEHE
 
Top
Snape.Just.Snape.
view post Posted on 29/8/2007, 13:29




CITAZIONE (Forla @ 28/8/2007, 16:53)
Personalmente avrei preferito se oltre a Lily gli avesse dato qualche altra motivazione più pratica, visto che Lily sarà anche stata l'amore della sua vita, ma era un rapporto a senso unico che Piton sembra non aver mai curato seriamente fino al momento in cui è stata in pericolo di vita.
Come dire, se l'amavi al punto di annullarti, dovevi alzare le chiappe un po' prima. ;)
In certi punti questo amore tragico mi sembra poco realistico ed è questo che non mi è piaciuto. Se i due fossero stati realmente insieme come coppia, anche solo per poco tempo, avrei letto il tutto sotto un'altra ottica.
Così mi sembra davvero il video della "Regola dell'amico". :P

Credo che se i due avessero vissuto come coppia, se ci fosse stato qualcosa di reale, di tangibile, tra loro, Severus non avrebbe idealizzato così tanto la sua Lily. Il fatto di averla amata fin da bambino e di non essere mai stato, realmente, il suo uomo, l'ha spinto a idealizzare questo amore, a renderlo qualcosa di unico, qualcosa che davvero può durare per sempre. "Non amo che le rose che non colsi / non amo che le cose che potevano essere e non sono state" scrive Gozzano. Se si fossero davvero amati, forse sarebbe riuscito a superare il lutto... così, non gli è stato possibile :( .

CITAZIONE
Sul discorso morte ho poco da aggiungere. La JK voleva ammazzare tutti e così ha fatto. :lol:
Almeno 3/4 dei personaggi erano tranquillamente salvabili senza intaccare la trama e la sua credibilità. Piton, se non altro, è morto in funzione della storia, visto che Voldie l'ha ucciso per il discorso della super bacchetta. Per lo meno è stata una morte sensata.

Concordo. Alcune morti sono francamente assurde e poco funzionali alla storia.
 
Top
TIMSKOLDINA
view post Posted on 29/8/2007, 14:57




CITAZIONE (Snape.Just.Snape. @ 29/8/2007, 14:29)
CITAZIONE (Forla @ 28/8/2007, 16:53)
Personalmente avrei preferito se oltre a Lily gli avesse dato qualche altra motivazione più pratica, visto che Lily sarà anche stata l'amore della sua vita, ma era un rapporto a senso unico che Piton sembra non aver mai curato seriamente fino al momento in cui è stata in pericolo di vita.
Come dire, se l'amavi al punto di annullarti, dovevi alzare le chiappe un po' prima. ;)
In certi punti questo amore tragico mi sembra poco realistico ed è questo che non mi è piaciuto. Se i due fossero stati realmente insieme come coppia, anche solo per poco tempo, avrei letto il tutto sotto un'altra ottica.
Così mi sembra davvero il video della "Regola dell'amico". :P

Credo che se i due avessero vissuto come coppia, se ci fosse stato qualcosa di reale, di tangibile, tra loro, Severus non avrebbe idealizzato così tanto la sua Lily. Il fatto di averla amata fin da bambino e di non essere mai stato, realmente, il suo uomo, l'ha spinto a idealizzare questo amore, a renderlo qualcosa di unico, qualcosa che davvero può durare per sempre. "Non amo che le rose che non colsi / non amo che le cose che potevano essere e non sono state" scrive Gozzano. Se si fossero davvero amati, forse sarebbe riuscito a superare il lutto... così, non gli è stato possibile :( .

CITAZIONE
Sul discorso morte ho poco da aggiungere. La JK voleva ammazzare tutti e così ha fatto. :lol:
Almeno 3/4 dei personaggi erano tranquillamente salvabili senza intaccare la trama e la sua credibilità. Piton, se non altro, è morto in funzione della storia, visto che Voldie l'ha ucciso per il discorso della super bacchetta. Per lo meno è stata una morte sensata.

Concordo. Alcune morti sono francamente assurde e poco funzionali alla storia.

image
 
Top
129 replies since 14/8/2007, 13:16   1410 views
  Share