Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


Quale morte vi ha più colpito?
Poll choicesVotesStatistics
Piton48 [48.00%]
Fred18 [18.00%]
Dobby10 [10.00%]
Remus Lupin9 [9.00%]
Edvige6 [6.00%]
Colin Canon4 [4.00%]
Malocchio Moody2 [2.00%]
Ninfadora Tonks1 [1.00%]
Voldemort1 [1.00%]
Nagini1 [1.00%]
Scrimgueor0 [0.00%]
Tonks (padre)0 [0.00%]
Codaliscia0 [0.00%]
Tiger0 [0.00%]
Bellatrix0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 100)

Quale morte vi ha più colpito?, =(

« Older   Newer »
  Share  
AlbusSilente
icon9  view post Posted on 14/8/2007, 13:16




Qual'è stata per voi la morte piu' sofferta?
Io ho votato Dobby!! E' stato davvero un trauma, altrimenti avrei votato Piton o Edvige!
 
Top
twinsouls
view post Posted on 14/8/2007, 13:34




Avrei dovuto poter mettere due voti... :P
D'immediato, avrei detto anch'io Dobby. Ma alla fine ho scelto Fred. Muore ridendo, come ha vissuto, gioendo del "ritorno" di Percy, di un suo sprazzo di umorismo... E l'immagine del cadavere, con "l'ombra dell'ultima risata" che gli aleggia ncora sul viso, per me è davvero "potente".
Più di Dobby, in un certo senso. Lui, era da aspettarsi che ci lasciasse le penne, soprattutto in quella situazione. Fred... Beh, anche lui era in una situazione in cui era facile finire così. Ma è l'atteggiamento che me lo ha fatto preferire. "Tutto è un gioco, anche la Morte". ;)
O almeno, così lo leggo io, così mi piace leggerlo. :)
 
Top
ekore
view post Posted on 14/8/2007, 13:57




Ovviamente Piton... :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: sapevo che sarebbe finita così, ma ho trattenuto il fiato sino alla fine sperando che ci fosse qualche speranza... non che ne avessi molte dato che erano già stati fatti fuori un sacco di personaggi.
Comunque sono rimasta scioccata anche dalla morte di Hedwige... all'inizio mi è sembrata un pò gratutita, ma poi ho capito che è stato come un rito di passaggio verso la situazione di guerra in cui tutti sono in pericolo, per no parlare del fato che era l'ultimo dei membri della famiglia per HP...
 
Top
>-Cippa->
view post Posted on 14/8/2007, 17:22




Io ho votato Edvige! Cioè, mi dispiacwe mooolto di piùhe sia morto Piton, o Fred...Però.. Edvige è stato traumatico...voglio dire, il libro era appena iniziato e subito Edvige "esplode"!!! Io lì ho pensato "Miiiii, cominciamo beneeee!" :P
Quindi è stata la morte che mi ha "colpito" di più!
 
Top
kanguSevy
view post Posted on 14/8/2007, 17:28




PITON XKè SEI MORTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
 
Top
ekore
view post Posted on 14/8/2007, 17:29




CITAZIONE (>-Cippa-> @ 14/8/2007, 18:22)
Io ho votato Edvige! Cioè, mi dispiacwe mooolto di piùhe sia morto Piton, o Fred...Però.. Edvige è stato traumatico...voglio dire, il libro era appena iniziato e subito Edvige "esplode"!!! Io lì ho pensato "Miiiii, cominciamo beneeee!" :P
Quindi è stata la morte che mi ha "colpito" di più!

Vero!
Mi stai facendo venir voglia di cambiare il mio voto, ma sono troppo fedele al caro Severus!!! :ooo:
 
Top
darkslayer
view post Posted on 14/8/2007, 20:18




chiaramente Sev...
 
Top
Egle "La Luce"
view post Posted on 16/8/2007, 16:20




Probabilmente Fred, la più inaspettata.
Quoto Twinsouls, l'immagine di Fred che muore ridendo, come ha vissuto, con l'ombra del sorriso che ancora aleggia sul suo viso è molto potente.
E poi Piton.
Anche lui è morto come ha vissuto, in punta di piedi, senza spettacolarizzazioni, senza eroismo scoppiettante. Senza rumore, sobriamente.
Ma portando a termine il suo compito con coraggio.
Anche la scena della sua morte è stata potente, per me.
 
Top
view post Posted on 16/8/2007, 17:36
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


Decisamente Fred perché a differenza di Piton non me l'aspettavo per niente ed era un altro personaggio a cui tenevo.
E poi concordo con chi dice che quel sorriso rimastogli sul volto anche dopo la morte è "potente", è vero, è un'immagine fortissima.
 
Top
Snape.Just.Snape.
view post Posted on 24/8/2007, 10:29




La piccola civetta... non si uccide così un animaletto all'inizio del libro e in quel modo! :furious: :furious: :sigh:
La morte di Piton, purtroppo, me l'aspettavo... :sigh: Le sue ultime parole, comunque, sono bellissime. :wiz2:
 
Top
TIMSKOLDINA
view post Posted on 24/8/2007, 10:47




piton.. ma anche edvige mischinina( che vuol dire poverina in sardo)
QUALCUNO ME LE SA DIRE BENE LE ESATTO PAROLE NELLA MORTE DI PITON.???. PERCHè IO NON LE TROVO DANNAZIONE. ^_^
 
Top
Snape.Just.Snape.
view post Posted on 24/8/2007, 10:53




Non ho qui il libro e non vorrei dire una castroneria, semmai correggetemi.

Afferra Harry per il bavero e lo guarda dritto negli occhi

"Look... at... me..."

Poi muore, con gli occhi neri fissi in quelli verdi di Harry/Lily.
:sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:
 
Top
TIMSKOLDINA
view post Posted on 26/8/2007, 13:18




oddio è tristissimo.. azzolina io quando me lòo prendo quel libro piangerò dall'inizio alla fine..
 
Top
principessa_mezzosangue
view post Posted on 26/8/2007, 20:50




La morte di Severus...ovviamente...sconvolgente, crudele, dolorosa... ma fino all'ultimo desiderava morire con il ricordo di Lily. Il suo primo pensiero e l'ultimo...guardando gli okki di Harry ke sono così uguali a quelli di sua madre...come si fa a non piangere?
 
Top
ekore
view post Posted on 26/8/2007, 22:13




Concordo con principessa_mezzosangue!
Avrei preferito che severus non morisse affatto, ma il modo in cui - purtroppo :sigh: :sigh: :sigh: - è accaduto è in un certo senso molto romantico... sarò pazza ma alla fine credo che dovesse finire così... So che molti/e avrebbe voluto almeno un sacrificio estremo sul campo di battaglia; ma non si sarebbe addetto ad un personggio che rimane sempre nell'ombra pur facendo parte della "buoni". E' parte dell'espiazione: far del bene senza averne credito.
Leggere le ulitme parole di severus mi ha veramente scosso, ma soprattutto commosso...lui sì che ha amato veramente! :wiz2: Ha voluto vedere un'ultima volta gli occhi della sua amata. Credo che fosse questo il motivo per cui JKR continuasse a parlare dell'importanza degli occhi di Harry: erano, per severus, il simbolo di quella che secondo Silente è la più grande di tutte le magie: l'amore...
...ok forse sto un pò vaneggiando... :ops:
 
Top
129 replies since 14/8/2007, 13:16   1409 views
  Share