Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


Quale morte vi ha più colpito?
Poll choicesVotesStatistics
Piton48 [48.00%]
Fred18 [18.00%]
Dobby10 [10.00%]
Remus Lupin9 [9.00%]
Edvige6 [6.00%]
Colin Canon4 [4.00%]
Malocchio Moody2 [2.00%]
Ninfadora Tonks1 [1.00%]
Voldemort1 [1.00%]
Nagini1 [1.00%]
Scrimgueor0 [0.00%]
Tonks (padre)0 [0.00%]
Codaliscia0 [0.00%]
Tiger0 [0.00%]
Bellatrix0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 100)

Quale morte vi ha più colpito?, =(

« Older   Newer »
  Share  
leo901z
view post Posted on 8/11/2009, 14:16




Ho votato Edvige. Appena l'ho letto mi è sembrata una morte troppo crudele da parte della Rowling, anche inutile. Poi, come letto anche nelle dichiarazioni dell'autrice, ho capito che la morte dell'amata civetta rappresenta un passaggio, la definitiva chiusura dell'infanzia e della protezione in cui ha vissuto Harry fino ad ora. Ad ogni modo una brutta perdita.

Ad ogni modo dopo la morte di Edvige vengono, per me:

- Dobby: un vero peccato, per pochi istanti c'ha rimesso le penne! Una morte assolutamente non necessaria.

- Piton: inutile dire altro, i motivi li sappiamo tutti! Secondo me la Rowling gli avrebbe dovuto dare quei 1/2 minuti di vita in più, la possibilità di dire qualche parola in più a Harry (non ho idea di cosa sarebbe venuto fuori), ma tant'è...

- Fred: non so come, ma non mi ha colpito più di tanto. Era inevitabile che la famiglia Weasley se la cavasse "solo" con un po' di sfregi sul volto di Bill! E specialmente dopo il ritorno di Percy! Mi dispiace perchè non ci saranno più Fred e George che parleranno all'unisono o scandiranno i discorsi dicendo una parola a testa...
 
Top
Vespertilia69
view post Posted on 11/11/2009, 20:40




Ho votato Fred. E' la perdita che più mi ha sconvolto fra tutte perchè non me l'aspettavo. Per me la coppia Fred/George era un "must", un faro di allegria da cui farsi riscaldare.
 
Top
SaRa_EvAnS
view post Posted on 12/11/2009, 15:03




io ho votato edvige...
anche se avrei voluto votare Sev...
c'è... adoravo quella civetta però!! xDxDxD
 
Top
Potions Miss
view post Posted on 29/12/2009, 15:57




Io ho votato Fred. George vivrà senza l'umorismo del fratello scomparso e penso che ne soffrirà parecchio.Ovviamente avrei votato anche Snape♥ :cry:
e per Lupin e Tonks..Ted,secondo me sarà un'altro Harry (vista la morte dei genitori quando lui era molto piccolo e il fatto che Harry ,appunto,ne è il padrino).
JKR poteva trattenere il suo spirito assassino,non per Voldy certamente!
 
Top
OmegaGauntRiddle
view post Posted on 29/12/2009, 20:48




Severus, Alastor, dobby ed Edvige!!! queste più di tutte!!! ç_ç
 
Top
sibilla snape
view post Posted on 25/6/2011, 08:46




A ME STUPISCE NAGINI.....CIOè,QUEL SERPENTE è STATO COSì BRAVO E INTELLIGENTE DA UCCIDERE IL NOSTRO POTION MASTER X POI FINIRE DECAPITATO PRATICAMENTE X SBAGLIO DA QUELL'IMBRANATO DI PACIOK!!
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 13:08

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


SI PERò LA ROW NON DOVEVA FARE MORIRE PITON COSì, AVREI PREFERITO VEDERLO MORIRE IN BATTAGLIA !!!!!!!
 
Contacts  Top
Camelia.
view post Posted on 8/11/2011, 17:45




In battaglia? E ucciso da chi? Sarebbe morto per mano di qualcuno che cercava di difendere col suo doppiogioco, meglio che l'abbia ucciso Voldemort!
Non avrei sopportato di vederlo ucciso da qualcuno dell'Ordine o che comunque stava dalla parte di Silente. :cry:
 
Top
Dede Snape
view post Posted on 8/11/2011, 17:48




Sembra scontato..ma ho votato Severus...

Ho pianto come una fontana quando ho letto il libro...
quando ho visto il film non vi dico..
Mi è dispiaciuto talmente tanto che,
Anche adesso, quando rivedo il film, piango come la prima volta!! :cry:
Non riesco a controllarmi, è più forte di me :cry:

Sev :T_T:
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 14:45

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Si forse è vero, poteva per sbaglio essere ucciso da uno dell'ordine. Già aveva rischiato la pelle poco prima con minerva. Sarebbe stato un peccato.
 
Contacts  Top
129 replies since 14/8/2007, 13:16   1410 views
  Share