Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Enciclopedia potteriana: possibile ruolo di Piton?

« Older   Newer »
  Share  
Half-Blood Rose
view post Posted on 30/7/2007, 14:12




Posto qui perchè l'articolo contiene alcuni spoiler su DH, nel caso questa non fosse la sezione adatta prego i moderatori di spostare il topic :)

La Rowling ha ufficialmente dichiarato che, dopo DH, scriverà un' "enciclopedia di Harry Potter", nella quale "troveranno così risposta le tante domande rimaste in sospeso dopo la lettura del settimo libro" (fonte: Bad Taste).

Dall'articolo:
SPOILER (click to view)
L'enciclopedia racconterà il passato di molti personaggi, anche di quelli la cui storia è stata tagliata per esigenze di spazio (Dean Thomas per esempio), e anche molti dettagli sui personaggi che sopravvivono a Deathly Hallows. Hogwarts avrà un nuovo preside ("La McGranitt stava invecchiando"), e forse Harry tornerà a dare "qualche lezione saltuaria" di Difesa contro le Arti Oscure. Questa materia, tra parentesi, è ora appannaggio di un professore stabile, dal momento che la morte di Voldemort ha spezzato la maledizione che impediva allo stesso insegnante di ricoprire l'incarico per più di un anno.


La Rowling ha detto che in questa "enciclopedia" verrà narrato il passato di 'molti personaggi'. Ora, la domanda che volevo porvi è questa: secondo voi, anche alla luce di quanto narrato in DH (che personalmente non ho ancora letto), è possibile che il libro possa contenere degli ulteriori approfondimenti sulla storia di Piton -mi riferisco in particolare all'infanzia ed all'adolescenza-, o tutto ciò che c'era da raccontare è già stato narrato?

A voi la parola.
 
Top
Stella notturna
view post Posted on 30/7/2007, 15:03




Personalmente me lo auguro...anche se per spiegare tutto quello che non è stata capace di scrivere le ci vorrà un enciclopedia a volumi, tipo la Treccani!!
 
Top
Forla
view post Posted on 30/7/2007, 15:08




CITAZIONE (Half-Blood Rose @ 30/7/2007, 15:12)
La Rowling ha detto che in questa "enciclopedia" verrà narrato il passato di 'molti personaggi'. Ora, la domanda che volevo porvi è questa: secondo voi, anche alla luce di quanto narrato in DH (che personalmente non ho ancora letto), è possibile che il libro possa contenere degli ulteriori approfondimenti sulla storia di Piton -mi riferisco in particolare all'infanzia ed all'adolescenza-, o tutto ciò che c'era da raccontare è già stato narrato?
A voi la parola.

Di cose da raccontare, volendo, ce ne sarebbero tante. Anche se diverse domande su di lui hanno trovato risposta.
Ma a questo punto temo molto quello che potrebbe aggiungere sulla sua storia.
Da un lato spero che non lo tiri più in ballo! :lol:
A volte è meglio non sapere. :D
 
Top
Viviana del lago
view post Posted on 30/7/2007, 17:36




Anch'io temo quello che potrebbe aggiungere su Snape!!!! Meglio quello che scriviamo noi nelle FF
 
Top
Stella notturna
view post Posted on 30/7/2007, 23:28




Visto l'andazzo si potrebbe venire a sapere che in realtà Lily e Severus hanno avuto una torbida relazione sessuale, e che Piton amava cogliere fiorellini di campo che poi regalava ai suoi migliori amici;James,Sirius,Remus e Peter!! :P
Ormai da quella donna io mi aspetto di tutto:ripensandoci non voglio sapere altro sui trascorsi di Piton...perchè è vero che al peggio non c'è mai fine....soprattutto se si parla della Rowling
 
Top
Half-Blood Rose
view post Posted on 31/7/2007, 10:11




CITAZIONE (Stella notturna @ 31/7/2007, 00:28)
Visto l'andazzo si potrebbe venire a sapere che in realtà Lily e Severus hanno avuto una torbida relazione sessuale, e che Piton amava cogliere fiorellini di campo che poi regalava ai suoi migliori amici;James,Sirius,Remus e Peter!! :P

Bellissima questa ^^
Seriamente parlando, secondo voi è possibile che la Rowling continui a scrivere su di lui?
 
Top
=NiQui=
view post Posted on 15/8/2007, 13:58




Io spero proprio di si.. *-*
 
Top
Egle "La Luce"
view post Posted on 15/8/2007, 14:24




Credo che il quadro di Piton in sette libri sia praticamente completo.. O forse quasi.
 
Top
Alida1984
view post Posted on 15/8/2007, 14:31




io sapevo che dopo DH non avrebbe più scritto nulla su Harry Potter...ci ha già ripensato? Troppo dura rinunciare alla paga che le fa guadagnare il mondo magico?
Comunque sia, spero che risponda davvero a tutti i questiti irrisolti, e che non si tratti solo di un mattoncino con delle semplici "curiosità"

 
Top
Egle "La Luce"
view post Posted on 15/8/2007, 14:41




No lo aveva già detto da tempo che avrebbe realizzato un'enciclopedia di HP.
La saga è finita, non ci saranno altre storie.
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 17/8/2007, 20:42




sarebbe carino se parlasse un pò di quello che è accaduto tra il mudblood post-gufo e l'incontro tra piton e silente anni dopo
 
Top
Snape.Just.Snape.
view post Posted on 24/8/2007, 10:34




CITAZIONE (Half-Blood Rose @ 31/7/2007, 11:11)
Seriamente parlando, secondo voi è possibile che la Rowling continui a scrivere su di lui?

Io non ci credo molto. Secondo me, non ha assolutamente capito il potenziale dei suoi più riusciti personaggi: Sirius e Snape. Trattare così due #1 è da suicidio letterario, a parer mio. :furious:
 
Top
Ilary HP 4 EVER!!!
view post Posted on 26/8/2007, 00:50




Sono contenta che la Row continui a scrivere quelcosa su HP...cioè mi dispiace troppo credere che tutto sia finito... :cry: :cry: :cry:
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 3/9/2007, 10:40




io avrei un suggerimento per JKR: inventare un patronus e un molliccio per ogni personaggio di HP...il patronus di snape prima che fosse un doe? e il suo molliccio qual è? e il molliccio di albus? insomma, sarebbe bello conoscere le speranze e le paure dei nostri eroi ;) ...che dite?
 
Top
view post Posted on 3/9/2007, 12:52
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Visto il basso parere che ha la stesso Row di Severus Piton dubito che dedichi molte pagine su di lui. Magari qualche cosina giusto per buttargli addosso altro fango...
preferisco leggere una FF erotica su Hermione/Ron (oddio solo il pensiero mi fa vomitare...) piuttosto che leggere altre cattiverie dette dalla row su Severus!
 
Top
16 replies since 30/7/2007, 14:12   284 views
  Share