Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

HP OOTP -Film-, Spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Remus John Lupin
icon10  view post Posted on 11/7/2007, 20:59




Sono appena tornata dal cinema dopo aver visto HP 5.
Devo dire che sono abbstanza soddisfatta dei tagli che hanno fatto comunque ecco la mia critica(potrebbe esserci qualche spoilerino ma quelli grossi li metto dopo^^):
-la prima parte è decisamente troppo veloce, i fatti si susseguono senza che vengano in qualche modo legati l'uno all'altro risulta un po' pesante e confusionario...
-I tagli come ho già detto sono stati fatti bene, ma come al solito qualche cosa è stato tolto per motivi scogniti ai più
-Severus è a dir poco stupendo(io stavo in seconda fila e me lo so visto davanti...cioè stavo morendo!!!!)
-La Umbridge è azzeccatissima, per quanto riguarda Bellatrix è un po' rivisitata (intendo l'aspetto fisico) però mi piace anche così
-Le ship a cui allude sono senz'altro Ron Herm e c'è anche un pizzico di Luna Harry e Luna Neville
-Luna mi è piaciuta moltissimo è perfetta a mio parere.
-Un po' più cruento in confronto agli altri...ormai non è più un film per bimbi anche se la sala ne era piena....
-durata: 2 ore e mezza...anzi....

E ora vado giù con gli spoiler più pesanti quindi se volete prima vederlo non leggete...
Alan Rickman, ossia Severus pardòn è meraviglioso in ogni scena...fa spisciare dal ridere!!
Peccato che per quanto ridevo mi sono persa la scena dello schiaffo a Ron, oddio quella scena è veramente insuperabile!
Lucius Malfoy è una cosa inimmaginabile, finalmente ha un bel ruolo da cattivo e insieme a Bella fanno un quadretto molto figo e perfido.
Eh, Bella è completamente schizzata e per il resto l'avete vista nelle foto!^^

e ora scene e pezzetti vari tagliati ed errori:
-il san mungo è stato tagliato
-dobby non è presente
-all'inizio nella squadra di salvataggio non c'è REMUS! grrrr
-lo specchietto e il coltello di Sirius sono stati tagliati
-non viene raccontata la storia di Regulus
-e a chi interessasse Tonks non ha i capelli sparati però è carina!^^
-il quidditch è completamente tagliato, non ci sono neanche riferimenti.

per ora non mi vien in mente nient'altro comunque sto rileggendo il libro in caso ve li vado dicendo...anche se farete prima a vederlo!!!!!
ora avdo a cercare le foto e se volete posso raccontarvi le scene più belle^^


 
Top
Idromela
view post Posted on 11/7/2007, 21:24




ragazze, questa recensione contiene spoiler molto pesanti, quindi la metto in spoiler ^^

SPOILER (click to view)
Parliamone. E` un brutto film. Un pessimo film. Forse uno dei film piu` brutti dell’anno. Sicuramente il film piu` brutto della saga. Almeno finora, perche` David Yates, regista che da oggi sara` per me sinonimo di sonnifero, dirigera` anche il sesto film e io non me lo andro` a vedere. Piuttosto mi compro il dvd falso, non m’importa. Tutto pur di non passare un’altra serata del genere. Non ha rispettato i concetti basilari del libro, ha saltato parti fondamentali, ha dipinto Piton come cattivo quando ancora il suo destino non si conosce (non si deve essere parziali in situazioni del genere, lo sanno tutti), ha tagliato via una parte fondamentale del discorso finale di Silente, la regia praticamente non esiste, il finale e` confuso, la trama...Dio mio, e quella sarebbe una sceneggiatura?, il montaggio non e` stato fatto (no, seriamente, hanno buttato spezzoni a caso tagliati con le forbicine arrotondate per bambini – rifiuto di pensare che quello sia un montaggio, caz..!), ha CITATO E SCOPIAZZATO SPUDORATAMENTE PARTI CHE ERANO DEL FILM DI ALFONSO CUARON (il parco – il modo in cui i vetri diventavano ‘incorporei’ al passaggio dell’obiettivo – la scena della chiusura della porta di Hogwarts [che non c’entrava niente col contesto in generale, poi] – la carrellata verso l’alto dell’orologio) che io prego, prego, prego e ancora prego diriga il settimo film. Stanno raschiando il fondo della pentola, e` evidente. Troppo, troppo pessimo. Almeno a livello tecnico.

Bravi gli attori, tutti, miracolosamente. La mancanza di una regia degna di questo nome deve aver compensato l’orrore con altre qualita` nascoste.

Per il resto:
- HARRY IMPROVVISAMENTE SA FARE GLI INCANTESIMI NON VERBALI (miracolo?)
- Severus: ha totalmente ignorato il messaggio subliminale di Potter (perche` poi non ne fa riferimento, e neanche si vede piu`)/la scena del Pensatoio e` stata davvero tagliata e quel poco che ne resta dura piu` o meno dieci secondi, e se gli si vedono le mutande, vi assicuro, ragazze, che io non l’ho davvero capito/il veritaserum funzionava! Oh, ecco, quindi adesso e` cattivo T_T non le aveva dato un Veritaserum fasullo!/la grande frase da ricordare nei secoli dei secoli: “tuo padre era un maiale” e io cosi` O.o per tre ore cosi` O.o Maiale? Ha detto davvero maiale? “Tuo padre era un maiale”? Ha detto davvero cosi`? Maiale? Mia madre stava per ricorrere ad una camicia di forza.
- Lucius: ma quanto e` figo quest’uomo? Oh Lucius, perche` sei tu Lucius? E cosi` via. Una piccola ola solitaria ogni volta che entrava lui.
- L’Ufficio Misteri e` lo squallore piu` totale che si possa immaginare
- Il Ministero in generale mi e` piaciuto, almeno le scenografie eran belle
- Qualunque scena debba essere clou o presunta tale, sicuramente non lo e`. che palle. Il bacio? Che palle. Il dialogo finale con Silente (che peraltro dura dieci secondi)? Che palle. Il quidditch? Quale quidditch? Ah, gia`, scusate. Stavo sognando…
- Grop e` carinissimo. Me lo terrei sul comodino
- Luna e` carinissima. Terrei sul comodino anche lei.
- Il cucciolo di Thestral! Ma quanto sei bello, cucciolotto. I Thestrals sono stupendi, davvero.
- Draco? Draco? Draco? Draco? Draco? Draco? Draco? Draco? Draco? Draco? Draco? Draco? Draco? Draco? Draco? Ma c’era davvero Draco, in questo film?
- Oh, gemelli, quanto siete carini, gemellini, vi amo *_*
- Bellatrix e` stupenda. Diversa da come poteva essere immaginata, ma e` stupenda lo stesso.
- L’albero genealogico. Bruttissimo. Le bruciature sono descritte come quelle di sigaretta, nel libro. Be`, se quelle sono bruciature di sigaretta, capisco di cosa sia morta la madre di Sirius
- NON c’e` la madre si Sirius. No, lo so. Anche io ci sono rimasta malissimo.
- Arthur non faceva la guardia FUORI la porta dell’Ufficio Misteri? E allora perche` nel sogno di Harry stava li` belbello in mezzo alle profezie? Mancava che si mettesse a recitare la vispa Teresa
- Silente non ha fatto il monologo sulla morte. Capito? no. Dico. Silente non ha fatto il monologo sul fatto che la morte non e` la cosa peggiore di tutte.
- Harry dice a Voldemort che non ha conosciuto l’amore e lo scaccia dalla sua mente! Maddai! Stupendo! Praticamente lo ha sconfitto! E ora che facciamo, passiamo direttamente al settimo? Il sesto lo buttiamo via? Tanto ormai e` pronto…

Adesso, seriamente: odio questo film. E` bruttissimo. Finalmente ho capito che il film brutto non e` quello con i pochi mezzi o le poche idee, ma quello che nonostante
a) i soldi
b) i grandi nomi
c) il pubblico assicurato (perche` si`, HP ce l’ha)
non ha praticamente una sua utilita`.
Questo film non ha praticamente nulla. e` sciaquatura di piatti. Veramente, veramente brutto. Non mi importa se poi il sesto lo fa a capolavoro (magari!) ma questo e` rovinato. E` bruttiiiissiiiimooooooo.
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 11/7/2007, 21:37




bah a me è piaciuto anche se sono d'accordo su molte cose con Idro...per esempio il motaggio

Per il resto ho già detto prima, la scne apiù brutta è quella del pensatoio(meno mal eche è corta!)

Insomma, io dico così ma è la soddisfazione di aver visto i miei tre amori in un film solo e a così poca distanza!!Magari a mente lucida ne riparliamo.

Grande errore:
SPOILER (click to view)
all'inizio non si parla di nessuna udienza con il wizengamot solo espulsione, poi improvvisamente hermione dice ad harry che "questo fatto dell'udienza è una vergogna" o simili e tutta la sala a chiedrsi ma quale udienza???

La parte in qui sev da del maiale a james è fantastica, poco pertinente ma fantastica...che sia un errore di traduzione? Bè comunque diciamocelo, le parti con SEv sono tutte magnifiche...vogliamo parlare di quando sfodera tutti qui bei oggettini da quel porta oggetti di stoffa arrotolato e ne tira uori la bacchetta nera lucente(mi chiedo perchè la tensse lì e non in una tasca del vestito O.o) e la passa fra le mani.....
Oh grande Alan o grande Jason! inchiniamoci davanti a loro e riconosciamo il loro genio....niente da fare stasera sono fatta!
 
Top
SeverusSilvia
view post Posted on 11/7/2007, 21:37




ma la scen adel pensatoio alla fine c'è???

cmq nn vedo l'ora di andarmi a vedere il mio lucius...e quella schizzata di Bella che adoro troppo!!!
 
Top
Sevyforever
view post Posted on 11/7/2007, 21:39




Idro lo hai distrutto!!! E' davvero così pessimo?
Comunque se ha tagliato quelle parti così importanti è stato davvero un criminale!!!
Ma poi maiale??? Come gli è saltato in mente???
 
Top
Dark_Buffy_18
view post Posted on 11/7/2007, 21:45




Sono rimasta attonita..dalla tua recensione..oddio..merlino!
Domani forse andrò a vederlo!
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 11/7/2007, 21:46




si la scena del pensatoio c'è ma dure dieci secondi al massimo e penso sia la scena più brutta!
 
Top
SeverusSilvia
view post Posted on 11/7/2007, 21:49




leggendo quello ke ha scritto idro...mi rendo conto che questi non sanno fare un film decente...e solo cuaron ne è capace!!! se è veramente così brutto...perchè gli fanno pure fare il 6° a questo regista del quale non voglio manco imparare il cognome!!!
va bene tagliare un po di scene, però c'è modo e modo...

poi non so, magari a me piacerà...
 
Top
Idromela
view post Posted on 11/7/2007, 21:56




e` probabile, SSilvia, pero` tecnicamente e` brutto. forse Yates costa poco, ma non capisco minimamente per quale motivo lo abbiano preso. almeno Newell (4 film) e Columbus (1 e 2 film) avevano anche loro uno stile.
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 11/7/2007, 22:03




ragazze è normale che non ho sofferto per nulal della morte di Sirius? Eppure a me piace come personaggio...mi è solo dispiaciuto per il mio remmy che fa una faccia da povero cucciolo...oddio è distrutto!!!!!!!T_______T

piccolo spoiler:
SPOILER (click to view)
si sente Sirius che dice Mocciosus a Severus e c'è la battuta sempre di Sirius che prima di morire dice ad Harry: bella mossa JAMES...o qlcs di simile^^
 
Top
Morgan Snape
view post Posted on 11/7/2007, 22:04




il film in generale mi è piaciuto, però non ho apprezzato le scene in cui compariva alan...sicuramente ha recitato bene come sempre, ma non era severus e non è colpa sua, ma di chi li ha scritto le parti e le sceneggiature; sev non dice :" tuo padre era un maiale", non è da lui!!!poi, nel libro non offende harry prendendo in giro i suoi ricordi,invece nel film, quando vede il ricordo dello specchio dice "che scena commovente" e qualcosa come "mi dai il voltastomaco"...è assolutamente fuori canone...quello è il severus mangiamorte che tutti pensano che sia dopo il sesto libro, non è il severus del quinto, misterioso e ambiguo come sempre, qui è già condannato...mi dispiace ma le scene di severus a cui per ovvi motivi tenevo di più sono state travisate!Hermione è un altro punto debole, non mi piace più la watson, è monoespressiva (qualcuno mi spieghi poi il fiatone nella prima scena quando era in camera). Ron è sempre più bravo, Luna era perfetta e lo stesso vale per la sadica prof dolores!grop era diverso dal libro, qui è docile come un cagnetto e non vengono spiegati i tagli sul viso di hagrid(scena tagliata immagino), nonostante ciò, grop mi è piaciuto. Mi è dispiaciuto il taglio dei genitori di neville al san mungo, pensavo fosse importante come scena, o almeno l'ho aprezzata moltissimo nel libro per la storia della cartina delle caramelle che neville conserva come un regalo prezioso...spettacolari le scene finali, il contrasto tra la luce bianca degli auror e quella nera dei mangiamorte è stata azzeccatissima e anche il discorso di harry mentre era sotto il controllo di voldemort mi ha colpito. Ho storto un pò la bocca nel vedere silente e voldemort combattere uno con il fuoco e l'altro con l'acqua...un misto tra saylor moon e x men...bellissima lo stesso, ma gli incantesimi "normali" o qualcosa din latino che suonasse arcano e potente sarebbe stato meglio a mio parere. insomma, come in ogni film ci sono stati aspetti positivi e negativi, è ovvio che non tutti possono essere accontentati e che il film non è il libro, sicuramente lo rivedrò ma per ora devo digerire la delusione delle scene "pitoniche" perchè quel severus non è il severus del libro.
 
Top
SeverusSilvia
view post Posted on 11/7/2007, 22:11




CITAZIONE (Idromela @ 11/7/2007, 22:56)
e` probabile, SSilvia, pero` tecnicamente e` brutto. forse Yates costa poco, ma non capisco minimamente per quale motivo lo abbiano preso. almeno Newell (4 film) e Columbus (1 e 2 film) avevano anche loro uno stile.

Il 4° non è male...è un film che si puo vedere senza che ti esca la bile dalle orecchie per quanto è contorto e fatto male il film...
Columbus ha fatto film proprio per bambini, lui è rimasto la solito film natalizzio e pensava ke potty fossi un MAMMA HO PERSO L'AEREO 3 e 4...

l'unico che mi ha davvero colpiti dei film di Potty è il 3...sarà per l'atmosfera dark ke Cuaron gli ha dato, per la bellissima colonna sonora (finalmene nn usano più Williams, tutte le sue colonne sonore sono uguale...

io speravo che il 6 lo facesse Cuaron o magari Burton, perchè è un film molto più dark degli altri, con degli aspetti molto più tetri e Burton è bravissimo in queste cose...(ho letto un'intervista del regista del 5 che detto che il 6 libro è molto divertente (MA DOVE???) e lui lo farò più tetro)...con questo si capisce il livello di questo regista...
 
Top
Idromela
view post Posted on 11/7/2007, 22:15




Morgan, sono perfettamente d'accordo con te su quel che riguarda Piton: Yates ha fatto un grandissimo errore, cioe` di mettersi da una parte. io speravo che fosse imparziale, come io e gli altri colleghi critici (quelli professionali e pagati, sigh, beati loro) pensavamo fosse giusto fare, e invece...ma se e` buono Yates fara` la figura dello scemo XD

QUOTE (SeverusSilvia @ 11/7/2007, 23:11)
QUOTE (Idromela @ 11/7/2007, 22:56)
e` probabile, SSilvia, pero` tecnicamente e` brutto. forse Yates costa poco, ma non capisco minimamente per quale motivo lo abbiano preso. almeno Newell (4 film) e Columbus (1 e 2 film) avevano anche loro uno stile.

Il 4° non è male...è un film che si puo vedere senza che ti esca la bile dalle orecchie per quanto è contorto e fatto male il film...
Columbus ha fatto film proprio per bambini, lui è rimasto la solito film natalizzio e pensava ke potty fossi un MAMMA HO PERSO L'AEREO 3 e 4...

l'unico che mi ha davvero colpiti dei film di Potty è il 3...sarà per l'atmosfera dark ke Cuaron gli ha dato, per la bellissima colonna sonora (finalmene nn usano più Williams, tutte le sue colonne sonore sono uguale...

io speravo che il 6 lo facesse Cuaron o magari Burton, perchè è un film molto più dark degli altri, con degli aspetti molto più tetri e Burton è bravissimo in queste cose...(ho letto un'intervista del regista del 5 che detto che il 6 libro è molto divertente (MA DOVE???) e lui lo farò più tetro)...con questo si capisce il livello di questo regista...

L'amore per Cuaron e` insito in tutti o quasi, diciamo XD
per quel che riguarda il sesto, il problema e` che lo dirigera` comunque questo Yates: ha gia` firmato il contratto.
ho intenzione di fare una petizione per far dirigere di nuovo a Cuaron il settimo, ma ormai questi due son rovinati.
chi mi aiuta a scrivere e pubblicizzare la petizione per Cuaron?



ah, comunque Burton in teoria non puo` girare il film: e` americano, e la Rowling aveva imposto solo attori e registi britannici. aveva perfino rifiutato Spielberg come regista! (lo so, Cuaron e` messicano, ma ha lavorato anni su storie inglesi in Inghilterra, ed e` stata l'unica eccezione ammessa da mamma Row)

Edited by Idromela - 11/7/2007, 23:18
 
Top
SeverusSilvia
view post Posted on 11/7/2007, 22:17




a scrivere petizioni non sono proprio brava...cmq si il 5 e 6 sono proprio buttati via...e dire che il sesto era il mio preferito...non voglio sapere come girerà la scena dove Sevy uccide Silente...magari al posto dell'AVADA KADAVRA, ad uccidere Silente sarà un'infarto provocato dalla Cooman che gira in perizoma per il castello di notte...
 
Top
Idromela
view post Posted on 11/7/2007, 22:22




be`, alla fine ci potremmo provare...ho trovato una petizione per far dirigere a tim burton il sesto film... va pubblicizzata, questa petizione! o magari scritta meglio..
http://new.petitiononline.com/burton6/petition.html
 
Top
92 replies since 11/7/2007, 20:59   1238 views
  Share