Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Harry Potter sarebbe satanico

« Older   Newer »
  Share  
Camelia.
icon7  view post Posted on 25/11/2011, 16:53




No, dico... ma vi rendete conto dove può arrivare l'idiozia?

Tale perla viene dal noto esorcita padre Amorth (qui potete leggere l'articolo da Il Fatto Quotidiano: www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/24...e-harry/172928/)

Lungi da me qualsiasi pensiero antireligioso, ma il fatto è che fatico a ritenere "religione" uscite di questo genere.

Proprio contro Harry Potter poi, che è una storia piena di buoni insegnamenti: la forza dell'amicizia, dell'amore, della lealtà; i pericoli del potere e dell'avidità; la capacità di formulare scelte giuste e non "facili" ecc ecc.

Se avrò dei figli farò di certo leggere loro questa lunga storia, perché la trovo altamente istruttiva per dei bambini.
Al diavolo ci vadano le cazzate.
 
Top
view post Posted on 26/11/2011, 18:37
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
845

Status:


Io sono religiosa, però queste uscite mi paiono MOLTO prevenute. Mi sa tanto che Amorth non l'ha neanche letto, HP, ma che si soffermi sul fatto "C'è la magia? Allora fa male". Dovrebbe leggerlo.
Senza considerare poi che la famosissima frase "L'ultimo nemico a essere sconfitto sarà la morte" è una frase di S.PAOLO e si trova nella BIBBIA.
Mah.
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 30/11/2011, 20:02




Cattivo Amorth! :angry:
 
Top
Camelia.
view post Posted on 1/12/2011, 00:22




E senza contare che se vige il principio "c'è la magia, allora è male" si dovrebbero cancellare tutte, ma proprio TUTTE le favole per l'infanzia.

Bahhh.
 
Top
S'agapò
view post Posted on 1/12/2011, 11:33




Ahahaha.
E non aggiungo altro.
 
Top
Valery Ashes
view post Posted on 5/12/2011, 02:21




siamo passati da "sesso, droga e rock'n'roll" a "l’alcool, il sesso, la droga, la setta satanica"....di bene in meglio... -___-"
 
Top
SnapeTear89
view post Posted on 10/12/2011, 00:39




Tutto ciò dimostra solamente come certe persone millantano di essersi evolute mentre invece i loro cervelli "galleggiano" ancora nel brodo primordiale.
Si sfiora l'assurdo, ci manca solamente che mettano i libri all'indice e che brucino al rogo per stregoneria chi li legge, e poi possiamo dire di essere più indietro del Medioevo.
Per quanto mi riguarda non gli darei proprio importanza, le persone bigotte non smettono mai di stupire...
è come se loro volessero dire che immaginare è pericoloso per i bambini, ma l'unico pericolo che si corre è quello di pensare con la propria testa ed essere liberi, senza lasciarsi condizionare da ciò che a loro fa comodo..
Il gioco, la lettura e la fantasia sono fondamentali per la formazione di un bambino che sarà così un adulto migliore, forse se meno fantasie venissero represse ci sarebbe meno male al mondo.
Vergognoso...MAH...
 
Top
Dede Snape
view post Posted on 10/12/2011, 20:10




CITAZIONE (SnapeTear89 @ 10/12/2011, 00:39)
Tutto ciò dimostra solamente come certe persone millantano di essersi evolute mentre invece i loro cervelli "galleggiano" ancora nel brodo primordiale.
Si sfiora l'assurdo, ci manca solamente che mettano i libri all'indice e che brucino al rogo per stregoneria chi li legge, e poi possiamo dire di essere più indietro del Medioevo.
Per quanto mi riguarda non gli darei proprio importanza, le persone bigotte non smettono mai di stupire...
è come se loro volessero dire che immaginare è pericoloso per i bambini, ma l'unico pericolo che si corre è quello di pensare con la propria testa ed essere liberi, senza lasciarsi condizionare da ciò che a loro fa comodo..
Il gioco, la lettura e la fantasia sono fondamentali per la formazione di un bambino che sarà così un adulto migliore, forse se meno fantasie venissero represse ci sarebbe meno male al mondo.
Vergognoso...MAH...

Concordo con te ^_^
La stupidità delle gente non ha proprio limite eh <_<
Bah ci sono problemi ben più gravi e non sanno fare altro che criticare la saga di Harry Potter <_<

Non ho parole davvero -_-
 
Top
sabrina_v85
view post Posted on 14/12/2011, 18:18




Concordo con Iurin, io credo che l'abbia considerato a priori satanico, in quanto parla di magia. Pero' c'e da dire che il Vaticano e' sempre stato "anti harry potter" finche non e' uscito I Doni della Morte. A saga conclusa pero' ha dichiarato che HP insegna a distinguere il bene dal male, parla di valori come l'amicizia ecc e che dimostra come il bene prevalga e vinca il male.. Non ci possiamo lamentare insomma...:-)
 
Top
Camelia.
view post Posted on 14/12/2011, 22:06




Sì beh... peccato che tutto questo fosse chiaro fin dal 1° libro e presente in tutti gli altri 6... :rolleyes:
Svegli in vaticano, eh?
 
Top
sabrina_v85
view post Posted on 14/12/2011, 23:58




Ahah volevano essere sicuri che non vincesse Voldy alla fine ;-)
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 21:20

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Secondo me sto qua ha bevuto, o magari essendo un esorcista vede satana ovunque.
Cambiando discorso un attimo, io ho sentito che anche un gruppo di femministe se l'è presa con la saga definendola troppo maschilista. Dicevano che HP non dava importanza alle donne. Ma scherziamo !. La saga è piena di donne importanti: l'intelligenza di Hermione, l'amore materno di Molly, la forza e la bellezza di Ginny. Poi c'è luna che secondo me è eccezzionale con la sua semplicità. Per non parlare del coraggio di Lily che ha dato la vita per il figlio ed è stata lei che ha avviato la storia.
E tutti questi sono anche esempi di amore, lealtà e coraggio. Quindi padre non so come si chiama, non ha capito davvero niente, e nemmeno le femministe. Anzi non hanno nemmeno letto i libri. Odio le persone che giudicano senza sapere.

E a proposito: Attente alle discotteche eh !!
 
Contacts  Top
Camelia.
view post Posted on 25/4/2012, 11:55




Questa ancora non l'avevo sentita... direi che è una cavolata pari a quella del satanismo. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 14:40

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


sI NON RICORDO PIù DOVE L'HO LETTA. COMUNQUE SONO COSE CHE HANNO DELL'INCREDIBILE.
 
Contacts  Top
13 replies since 25/11/2011, 16:53   100 views
  Share