Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Ciao!, Finalmente mi sono decisa :)

« Older   Newer »
  Share  
queenofjerusalem
icon1  view post Posted on 21/6/2011, 10:44




Ciao a tutti, mi chiamo Valentina, il 15 luglio compio 23 anni (che è anche la data d'uscita di HP e i Doni della Morte :_(, almeno per gli Stati Uniti) e sono di Pisa.
Il primo libro l'ho letto quando avevo 13 anni e l'ultimo (in 3 giorni!) durante il Natale 2010: alla mia età, e dopo tanto che i film avevano iniziato ad uscire nei cinema, non credevo fosse possibile che mi capitasse una cosa del genere, e invece... tattatata! Severus ha preso la residenza anche nella mia testa!

Fino ad HP e il Principe Mezzosangue Piton non l'ho trovato poi così tanto interessante (anzi, non ci pensavo proprio, era come Silente, come Ron), poi però... heheheh... li è arrivato il dramma...: la scena del Voto Infrangibile... mi ha spiazzata! Mi sono ritrovata a pensare a lui in continuazione! La cosa mi faceva paura, non lo nascondo... "Ma è troppo grande! Potrebbe essere il mio babbo!" mi dicevo (anzi, peggio! Alan ha 65 anni! E il fatto che il personaggio abbia 38 anni in DH non mi consola, perchè non riesco ad immaginare un altro Severus... che non abbia la faccia di Alan!).

Dal punto di vista della scrittrice in erba che sono, la costruzione del suo personaggio, dopo aver letto DH d'un fiato, mi è sembrata qualcosa di assolutamente unico, è talmente complesso, è "multistrato"... Una cosa del genere (correggetemi se sbaglio please) non si ritrova neanche nel Signore degli Anelli, che è stato per molto tempo il fantasy.
Fin dalla Pietra Filosofale il mondo appare diviso, nel solito modo iperzuccheroso-tanto-da-farti-venire-il-diabete, in bene e male: bianco o nero, Grifondoro o Serpeverde (a parte una volta quella dei Serpeverde e quella dei Corvonero in DH, non abbiamo mai, mai, mai visto le sale comuni delle altre case! Chi è il capo della casa dei Tassorosso?? Boooo!).
Stai o con Harry o con Voldemort. Non c'è niente nel mezzo, non c'è il grigio.
Man mano però che si va verso i libri 5 e 6, si delinea sempre di più quella che all'inizio era solo una macchietta divertente sullo sfondo, una caricatura (Piton nei primi libri/film lo era eccome), solo uno dei tanti "spruzzi di colore" nel mondo magico che girava intorno ad Harry.
Che smette di girare esclusivamente intorno a lui nel 6^ e poi nel 7^. La macchietta si è svincolata, ed è diventato un personaggio indimenticabile.
Di un bel grigio perla. Il più luminoso grigio perla che abbia mai visto.
Scommetto (e spero) che la gente a luglio inizierà a parlare di lui come il vero eroe della saga.
E magari anche come il vero protagonista.

Beh, menomale ho trovato questo forum, non sono l'unica matta allora!!! XD

Per il resto... frequento l'indirizzo antropologico della facoltà di Scienze Naturali, adoro Cacciapaglia, l'Epic Music (X-Ray Dog per intenderci), Corrs (guai a chi me li tocca XD), Nightwish, Faun, Lady Gaga, il Luccacomix, Stargate e l'S-G1 (chi è il mio preferito? Daniel!!!), i period drama, CSI e compagnia bella, viaggiare e conoscere gente di altre culture, suonare la batteria nel mio gruppo, la preistoria, il medioevo, la montagna, scrivere (un enooooorme progetto sonnecchia nel mio PC, nel frattempo mi esercito con le ff su Seve, tanto per cambiare). Ora basta via... che se mi metto a scrivere non mi fermo più... è meglio che mi cheti
 
Top
view post Posted on 22/6/2011, 10:23
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Ciao e benvenuta!
 
Web  Top
sibilla snape
view post Posted on 22/6/2011, 12:32




ciao!posso chiederti una cosa?in k casa vorresti essere?
 
Top
queenofjerusalem
view post Posted on 22/6/2011, 12:52




mmm.. direi corvonero, si mi vedo bene in corvonero, poi cerco un bannerino e lo metto in firma :)
 
Top
Astry
view post Posted on 22/6/2011, 15:04




Benvenuta! Non ho capito se è stata la scena del voto al cinema che ti ha conquistata o quella del libro. Io ammetto di aver amato Piton dall'inizio, ma dal primo film e non dal libro che snobbavo parecchio. Poi, dopo l'apparizione del prof nella sua prima lezione di pozioni, non ci ho capito più niente, ho letto il libro, mi sono drogata di ff e ho cominciato ad amare il Piton del libro più di quello del film, anche se nella mia testa Piton ormai ha la faccia di Alan, un Alan però che ha smesso di invecchiare e ingrassare. -_- Si si.
 
Top
ArtemisiaSando
view post Posted on 22/6/2011, 20:21




Ciao Valentina, benvenuta! Anche io sono di Pisa XD
 
Top
queenofjerusalem
view post Posted on 23/6/2011, 00:54




Ciao ArtemisiaSando, Astry, sibilla snape e Asmodai!!

per astry: No la scena del voto del libro non mi ha fatto lo stesso effetto di quella del film, nel senso che Severus non l'avevo ancora "notato" quando lessi il libro.
Bo.. forse non ero pronta, psicologicamente parlando (a fare i conti avevo 17 anni), e quindi non mi colpì subito, ma 3 anni dopo, quando uscì al cinema, e il libro l'avevo praticamente dimenticato (si lo ammetto, chiedo venia... ma non avevo dimenticato chi era il Principe, eh!).
Ecco quindi perchè ci rimasi, non l'avevo mai guardato il "quel" modo Piton. E le ff ho iniziato a leggerle da poco (tipo... gennaio?), mi sembrava una cosa un po'.. "scema".. leggere di lui... figurarsi, ora le scrivo!

Ogni volta che entra in classe in quel modo impetuoso... beh... :rolleyes:

Non so se anche ad altre ha fatto quest'effetto: per me il personaggio che si vede al cinema, strano a dirsi, diventa più bello esteticamente man mano che si va verso gli ultimi film. Non che Alan non lo sia stato anche prima (guarda in Sense and Sensibility! che è del '95) ma... non so... confrontando com'era nel primo film e com'è nell'ultimo, sarà che adoro il suo nuovo taglio di capelli, che lo fanno sembrare più vero, sarà che le rughe gli donano...

Se hai un viso, una voce e un'interiorità del genere, ma chi la vede la panza? Anzi, non è il solito bel figone, tutto unto e appiccicoso (bleeeeah!), che possono averci in altri film, che di sicuro è bello, ma è convenzionale, e 'un pole fa' un passo senza levassi la maglietta perchè, dè, c'ha da fa' vede' la tartaruga!*

E' semplicemente... Severus...

"Lo strano caso del personaggio che più invecchia e più diventa attraente" XD

* (scusate, il vernacolo aveva preso il sopravvento sull'italiano, ma ora è di nuovo a cuccia)
 
Top
ArtemisiaSando
view post Posted on 23/6/2011, 08:13




Come dico sempre anche per Sean Connery una volta che hai raggiunto il livello massimo smetti di livellare! XD Sono d'accordo con te Vale, più di qualunque altra cosa Alan è dotato di un fascino a cui è difficile resistere anche ora ;)
 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 12:42
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
845

Status:


Wow!!! Hai fatto una presentazione che mi ha davvero...catturata xD
Comunque benvenutissima!!! Io sono Giulia! :lol:
E beh.....pure io mi sa che sono senza speranza (mentalmente parlando). Chi se lo leva mai, Alan dalla testa?
All'inio anch'io pensavo che Alan fosse troppo grande (ho solo quasi vent'anni), ma poi, in un momento di profonda razionalità, ho pensato: ..........e sti cazzi? XD xD
Scusatemi il termine xD
Comunque ancora benvenuta!!!
 
Top
ArtemisiaSando
view post Posted on 24/6/2011, 18:57




CITAZIONE (Iurin @ 24/6/2011, 13:42) 
..........e sti cazzi? XD xD

ahahahahah :lool:
 
Top
Ashley Snape
view post Posted on 30/6/2011, 12:20




Ciao e benvenuta, anche io mi chiamo Valentina.

Comunque sia... Sì Alan ha la sua età e tutto quello che volete...ma...

io quoto la Giuliè xD Non ripeto perchè sono educata ù-ù (eeeeeeeh na roba nd Tutti) xD

Benvenuta ancora nel covo delle pitoniche!
 
Top
sibilla snape
view post Posted on 1/7/2011, 12:56




é vero....Alan + invecchia + è figo!!!!(ma anche nel 1° film nn era male!)6 di Pisa? Io sono di Padova,ma ho l'accento bolognese(STRANO fenomeno).Corvonero, eh?
BENVENUTA DI NUOVO!!!!!
 
Top
queenofjerusalem
view post Posted on 1/7/2011, 16:48




ciao e grazie a tutte! w severus! e w alan :giàgià:
 
Top
12 replies since 21/6/2011, 10:44   78 views
  Share