Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Harry Potter=Un'avventura terribilmente complicata?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2011, 12:07

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
3,391
Location:
Italia

Status:


Continua la mia scoperta dei film di Alan, ma guardando il film "Un'avventura terribilmente complicata" in inglese su youtube e leggendo la trama del film su Wikipedia, alcuni nomi hanno suscitato la mia curiosità ed attenzione:
zio Vernon
Lily
Meredith Potter (tra l'altro con occhiali tondi "alla Harry Potter" e con sciarpa gialla e rossa in stile Grifondoro)

Secondo voi è un caso che ci siano tutti questi nomi riconducibili al mondo Potteriano? O la Rowling ha attinto proprio dal film alcuni particolare e alcuni nomi utili per "Harry Potter e la pietra filosofale"?
Cronologicamente quest'ultima ipotesi potrebbe essere plausibile, in quanto il film è del 1995, mentre il primo libro è stato ultimato intorno al 1996.
Che ne pensate?

Edited by Valex23 - 14/6/2011, 18:06
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 14/6/2011, 13:58




Personalmente penso sia un caso. Lily è un nome molto comune, così come il cognome Potter, anzi la Rowling lo ha scelto proprio per questo: voleva indicare la normalità e la semplicità di Harry, che paradossalmente si contrappone al suo destino di ragazzo che è sopravvisuto.
Nel film di Frank Capra "La vita è meravigliosa" (che fra l' altro consiglio a tutte), il personaggio negativo, un banchiere, si chiama Henry Potter e dubito abbia qualche legame con il quasi omonimo ragazzo.
Zio Vernon è curioso però....
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 14:03

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


iO SO CHE IL VERO hARRY POTTER ERA IL VICINO DI CASA DELLA ROWLING. ORA NON SO QUANTI ANNI ABBIA.
 
Contacts  Top
2 replies since 14/6/2011, 12:07   89 views
  Share