Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Codaliscia

« Older   Newer »
  Share  
Camelia.
view post Posted on 25/3/2011, 12:46




Chiedo scusa se una domanda del genere è già stata posta altrove.

Mi sono sempre chiesta perché diamine uno come Codaliscia fosse stato smistato a Grifondoro.
Non penso basti l'attimo di esitazione che poi diventa la sua condanna a morte, perché allora Piton avrebbe dovuto essere Grifondoro alla grande e molto più di lui.

Misteri del Cappello Parlante.
 
Top
laracroft950
view post Posted on 25/3/2011, 13:48




CITAZIONE (Camelia. @ 25/3/2011, 12:46) 
Chiedo scusa se una domanda del genere è già stata posta altrove.

Mi sono sempre chiesta perché diamine uno come Codaliscia fosse stato smistato a Grifondoro.
Non penso basti l'attimo di esitazione che poi diventa la sua condanna a morte, perché allora Piton avrebbe dovuto essere Grifondoro alla grande e molto più di lui.

Misteri del Cappello Parlante.

Ti posso rispondere con una frase tratta da Harry Potter e la camera dei segreti:
"Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. "(Albus Silente)
Piton "voleva" essere un serpeverde e il cappello parlante lo ha accontentato.
La stessa cosa valeva anche per Codaliscia.
 
Top
Camelia.
view post Posted on 25/3/2011, 15:00




Uhm, non mi convince, per lo meno per quanto riguarda Codaliscia. Per Piton può essere vero, in effetti lui voleva essere Serpeverde, anche se non è scritto che l'abbia chiesto esplicitamente al Cappello, come Harry invece fa quando viene il suo turno.
C'è poi da dire che proprio Silente dice a Piton che forse con lui il Cappello è stato un po' troppo frettoloso.

Per quanto riguarda Minus... Codaliscia ha sempre cercato la protezione di qualcuno più potente di lui, indipendentemente dal fatto che questo qualcuno fosse buono o cattivo. Questo per me è sinonimo di mancanza di spina dorsale, un comportamento molto anti-grifondoro. Mi è tuttora inspiegabile il suo sorteggio in quella Casa, boh.
 
Top
J è
view post Posted on 19/4/2011, 19:28




Quoto con te, Camelia.
La codardia di Minus è venuta fuori in parecchie occasioni, tipo quando ha tradito i Potter perchè, testuali parole "Mi avrebbe ucciso!" e poi chiede a Sirius se lui non l'avrebbe fatto... E invece si sente rispondere "Sarei morto per i miei migliori amici".
Non so... Codaliscia è astuto (notare come ha infinocchiato Sirius con la storia del dito) , persino Voldemort gli dice che è codardo... L'unico atto di coraggio, più che nel punto del ripensamento, che quello è più rimorso, è forse quando si taglia la mano per far rinascere Voldemort..
In effetti Minus è un Serpeverde coi fiocchi, ma forse, ammirando James e Sirius, ha chiesto esplicitamente al cappello di farsi smistare a Grifondoro.
Boh!
 
Top
sibilla snape
view post Posted on 23/6/2011, 13:52




MA NEL SETTIMO LIBRO FA UN FAVORE A HARRY PRIMA DI MORIRE STRANGOLATO DALLA SUA STESSA(O QUASI)MANO!SBAGLIO?QUINDI ESSERSI TAGLIATO LA MANO X FAR RINASCERE VOLDY NN è STATO L'UNICO ATTO DI CORAGGIO DELLA SUA VITA........ALMENO CREDO.......
 
Top
Camelia.
view post Posted on 23/6/2011, 16:46




Quello di tagliarsi la mano, più che un atto di coraggio è un'imposizione...

Sull'attimo di esitazione che ha prima di venire ucciso, sono dubbiosa: è sufficiente per far di lui un Grifondoro? Mah.
 
Top
sibilla snape
view post Posted on 27/6/2011, 13:05




forse lui voleva essere nei grifondoro,punto.il cappello l'ha accontentato,coraggio o meno.
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 15:04

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Secondo me Minus non starebbe bene in nesuna casa di Hogwartz. Non riesco a trovare una casa che sarebbe perfetta per un codardo come lui.
Grifondoro decisamente era sbagliata. Per me lui aveva addocchiato James e Sirius, ha visto che erano due persione carismatiche brillanti e talentuose, quindi h a cercato la loro compagnia, per diventare altrettanto famoso.
Serpeverde non saprei. Forse sarebbe stto bene li, per il fatto che cercava l'ambizione e il potere. Però i serpeverde alla fine sono anche persone tutto sommato coraggiose e furbe e quello di furbizia era scarsino.
A corvo nero non poteva andare perchè un bricciolo di cervello non l'AVEVA.
Per tassorosso invece non era addatto. I tassorosso sono instancabili lavoratori e brave persone. Lui decisamente di buono non aveva niente visto che poi ha tradito i suoi amici.
Non saprei, forse il cappello lo ha semplicemente accontentato.
Scusate per i papiro.
 
Contacts  Top
Camelia.
view post Posted on 26/4/2012, 17:18




Io ce lo vedevo a Serpeverde, perché opportunisti come lui ce ne sono ben pochi.
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 19:40

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Si forse anch'io Serpeverde. Doveva pur finire in una casa no ?. E tra quelle che ci sono Serpeverde e' la piu' ppropiata per lui e il suo opportunismo.
 
Contacts  Top
9 replies since 25/3/2011, 12:46   159 views
  Share