Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Buongiorno professore

« Older   Newer »
  Share  
Camelia.
view post Posted on 22/3/2011, 20:06




Eccomi, ha corretto il mio compito sugli antidoti? Ah non va bene? Lo potrei usare per accendere il fuoco in sala comune? Ho preso una D??!?

Va bene va bene... studierò di più...
 
Top
prof.Severus Piton
view post Posted on 22/3/2011, 21:46




Che vergogna. Vada a studiare!
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 21:52
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Camelia, l'educazione richiede che almeno ti presenti un po'. Per farti conoscere anche dalle altre utenti.

Grazie.
 
Web  Top
[sivra]
view post Posted on 22/3/2011, 21:54




CITAZIONE (prof.Severus Piton @ 22/3/2011, 21:46) 
Che vergogna. Vada a studiare!

Lui ha sempre ragione .
Ma anche la mia collega u.u

 
Top
Camelia.
view post Posted on 22/3/2011, 22:38




Ehm, chiedo scusa, non volevo essere maleducata. Che dire? Navigavo in rete e sono approdata qui con mia grande gioia, visto che Piton s'è rivelato essere uno dei personaggi letterari che più amo.

Mi sono avvicinata alla saga in ritardo, non vivendola in diretta come chi ha seguito l'uscita dei libri con attesa e trepidazione. Harry Potter l'ho conosciuto prima attraverso i film visti in tv, che mi sono piaciuti subito ma non mi hanno "preso". Poi, dopo un ennesimo passaggio televisivo (la saga letteraria era forse già conclusa), è scattato qualcosa e ho avuto voglia di leggermi tutti i libri, scoprendo con immensa gioia un mondo ben più vasto, ricco e sfaccettato di quello cinematografico.
Ho letto i primi 4 libri di cui già conoscevo i film e dal 5° in poi ho invece letto prima il libro.

Alla fine del sesto, con l'omicidio di Silente da parte di Piton ho avuto una sorta di shock, ho cominciato a dire "madonna non ci credo" e ho riletto tre volte il passaggio per essere sicura. Ci sono rimasta malissimo e per fortuna avevo a disposizione subito il settimo libro.
Come hanno fatto a resistere i lettori che hanno seguito la saga da subito?

Ecco, trovo che il personaggio di Piton sia ben congegnato, pieno di chiari e scuri e ho molto apprezzato il fatto di dover rileggere con nuovi occhi fatti ed episodi già letti.
Penso di avere dei lati del mio carattere simili ai suoi, forse è per questo che mi ha colpito tanto.
 
Top
prof.Severus Piton
view post Posted on 23/3/2011, 21:59




che spudorata indecenza...
*Va via borbottando contrariato*
 
Top
5 replies since 22/3/2011, 20:06   53 views
  Share