Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

domanda su Lupin, ..vorrei sapere cosa ne pensate

« Older   Newer »
  Share  
Lascivia Lesage ~
icon9  view post Posted on 18/12/2010, 19:33




Sera a tutte!
Oggi stavo rileggendo il prigionieo di Azkaban e verso gli ultimi capitoli mi è sorto un dubbio:
ma Lupin si trasforma in lupo mannaro solo se vede la luna piena oppure a prescindere diventa lupo mannaro in quella precisa fase lunare?
perchè se fosse per la prima ipotesi gli basterebbe nascondersi alla luna, però nel libro la mutazione avviene solo quando viene circondato dalla luce della luna mentre per tutto il tempo che è nella stamberga strillante e la luna è lì in cielo non gli succede niente...

Magari c'è già una discussione così (e mi scuso se ne ho aperta un' altra) ma davvero non so quale delle due idee sia la più giusta...
 
Top
A k y.
view post Posted on 20/12/2010, 14:04




Provo a risponderti io : )

Penso che la tua prima ipotesi sia quella corretta, perché se così non fosse Lupin si sarebbe visto altre volte nelle vesti di Lupo Mannaro sia nel film che nel libro...mentre invece compare solo una volta.. :blink:
Quindi, come dici tu, gli basta nascondersi dai raggi lunari :P


Edit: mi è però venuto in mente che, durante la trasformazione di Lupin, Sirius esclama "Hai preso la pozione?!" quindi questo mi porta a pensare che Remus debba prendere una pozione a ogni luna piena...e ciò può spiegare come mai non si è trasformato nella Stamberga Strillante.
Il problema è che tutte e due le ipotesi possono essere giuste, quindi siamo al punto di partenza :S spero comunque di averti dato una delucidazione!

Edited by A k y. - 20/12/2010, 21:21
 
Top
Marty6super
view post Posted on 21/12/2010, 11:46




Bhe... Secondo me la più giusta tra le opzioni è la seconda.
Lupin, sempre, ogni volta che c era la luna piena si è trasformato in lupo, e prendeva la pozione solo per avere la mente più "lucida" mentre era trasformato in lupo!
 
Top
Lascivia Lesage ~
view post Posted on 21/12/2010, 17:52




CITAZIONE (Marty6super @ 21/12/2010, 11:46) 
Bhe... Secondo me la più giusta tra le opzioni è la seconda.
Lupin, sempre, ogni volta che c era la luna piena si è trasformato in lupo, e prendeva la pozione solo per avere la mente più "lucida" mentre era trasformato in lupo!

la penso anche io così... perchè alla fine, sarebbe semplice per Lupin non trasformarsi più, cioè gli basterebbe rinchiudersi in qualche posto senza finestre per tutta la notte e sarebbe troppo facile.. o.ò

però mi rimane sempre il dubbio della situazione alla Stamberga Strillante del terzo libro....
 
Top
Natalie_S
view post Posted on 23/12/2010, 09:09




CITAZIONE (A k y. @ 20/12/2010, 14:04) 
Edit: mi è però venuto in mente che, durante la trasformazione di Lupin, Sirius esclama "Hai preso la pozione?!" quindi questo mi porta a pensare che Remus debba prendere una pozione a ogni luna piena...e ciò può spiegare come mai non si è trasformato nella Stamberga Strillante.
Il problema è che tutte e due le ipotesi possono essere giuste, quindi siamo al punto di partenza :S spero comunque di averti dato una delucidazione!

Ciao!
Se non erro Lupin si trasforma quando c'è la luna piena, che veda la luna o meno, e l'unico modo di evitarlo è prendere la pozione Wolfsbane che gli preparava Piton! :pit4:

Quando era nella Stamberga Strillante era ancora relativamente presto (la luna non era ancora sorta), quindi semplicemente non era ora.
Almeno, io me la ricordo così! :ehm:
 
Top
A k y.
view post Posted on 23/12/2010, 19:50




CITAZIONE (Natalie_S @ 23/12/2010, 09:09) 
Ciao!
Se non erro Lupin si trasforma quando c'è la luna piena, che veda la luna o meno, e l'unico modo di evitarlo è prendere la pozione Wolfsbane che gli preparava Piton! :pit4:

Quando era nella Stamberga Strillante era ancora relativamente presto (la luna non era ancora sorta), quindi semplicemente non era ora.
Almeno, io me la ricordo così! :ehm:

Ciao !
Ma...sei davvero sicura che si trasforma anche se NON vede la luna piena? Perché se così fosse, come farebbe a prevedere (o a sapere) quando sarebbe la prossima luna piena O.o ?
Scusate, forse la risposta è proprio sotto il mio naso...ma non ci arrivo :T_T:
 
Top
SnapeGoth
view post Posted on 23/12/2010, 20:43




CITAZIONE
come farebbe a prevedere (o a sapere) quando sarebbe la prossima luna piena

Bhè, esiste il calendario!
In ogni caso la luna piena si ripete ogni 27 giorni
 
Top
Lascivia Lesage ~
view post Posted on 24/12/2010, 01:17




CITAZIONE
Edit: mi è però venuto in mente che, durante la trasformazione di Lupin, Sirius esclama "Hai preso la pozione?!" quindi questo mi porta a pensare che Remus debba prendere una pozione a ogni luna piena...e ciò può spiegare come mai non si è trasformato nella Stamberga Strillante.
Il problema è che tutte e due le ipotesi possono essere giuste, quindi siamo al punto di partenza :S spero comunque di averti dato una delucidazione!

La pozione Antilupo serve solo a renderlo innocuo durante le trasformazioni (questo spiegato nel libro dell Prigioniero di Azkaban) purtroppo non può proprio evitarle..

CITAZIONE
Ciao!
Se non erro Lupin si trasforma quando c'è la luna piena, che veda la luna o meno, e l'unico modo di evitarlo è prendere la pozione Wolfsbane che gli preparava Piton! :pit4:

Quando era nella Stamberga Strillante era ancora relativamente presto (la luna non era ancora sorta), quindi semplicemente non era ora.
Almeno, io me la ricordo così! :ehm:

Eppure sempre nel libro quando Hermione fa ripetere gli eventi con la Giratempo e lei e Harry sono nascosti, aspettando che gli altri escano dalla Stamberga, viene citato:
"La Luna spariva e riappariva dietro le nuvole di passaggio"
forse deve essere completamente visibile e magari non nascosta da nessuna nuvola o altro.. Forse solo così si spiegherebbe il perchè Lupin non si è trasformato nella Stamberga (sempre se prendiamo per buona l'ipotesi che lui si trasformi a prescindere da se vede o non vede la luna, ma basta che ci sia)

 
Top
A k y.
view post Posted on 24/12/2010, 08:29




QUOTE
La pozione Antilupo serve solo a renderlo innocuo durante le trasformazioni (questo spiegato nel libro dell Prigioniero di Azkaban) purtroppo non può proprio evitarle..

Ah ecco, questo passaggio mi era sfuggito...
Allora si potrebbe concludere che Lupin si trasforma solo se la luna è completamente visibile e non coperta da nuvole :ehm:
 
Top
Lascivia Lesage ~
view post Posted on 24/12/2010, 08:40




CITAZIONE (A k y. @ 24/12/2010, 08:29) 
CITAZIONE
La pozione Antilupo serve solo a renderlo innocuo durante le trasformazioni (questo spiegato nel libro dell Prigioniero di Azkaban) purtroppo non può proprio evitarle..

Ah ecco, questo passaggio mi era sfuggito...
Allora si potrebbe concludere che Lupin si trasforma solo se la luna è completamente visibile e non coperta da nuvole :ehm:

in effetti è quella che risulta più logica :sisi:
 
Top
Camelia.
view post Posted on 25/3/2011, 12:01




Però non ha senso... il lupo mannaro si trasforma sempre, ogni mese, è ribadito più volte. Anche quando Lupin era ragazzino gli succedeva, a prescindere dal fatto se vedesse la luna o meno.

Probabilmente la luna non era ancora piena al 100% mentre era nella Stamebrga Strillante :D
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 14:05

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (Camelia. @ 25/3/2011, 13:01) 
Però non ha senso... il lupo mannaro si trasforma sempre, ogni mese, è ribadito più volte. Anche quando Lupin era ragazzino gli succedeva, a prescindere dal fatto se vedesse la luna o meno.

Probabilmente la luna non era ancora piena al 100% mentre era nella Stamebrga Strillante :D

anche secondo me. :B): :B):
 
Contacts  Top
11 replies since 18/12/2010, 19:33   127 views
  Share