Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Wizard rock movement

« Older   Newer »
  Share  
jè~
view post Posted on 23/11/2010, 17:43




Il Wizard rock, talvolta abbreviato come WRock, è un movimento musicale nato negli anni 2000 di cui fanno parte circa 750 gruppi riconosciuti. Alcuni dei più popolari sono Harry and the Potters (coloro che hanno dato avvio al movimento), Draco and the Malfoys, Wingardium Leviosa, The Remus Lupins, The Whomping Willows, Justin Finch-Fletchley and the Sugar Quills, Gred and Forge, Tonks and the Aurors, Swish and Flick, Oliver Boyd and the Remembralls, Ministry of Magic, The Moaning Myrtles, The Parselmouths e Kingsley and the Shacklebolts.


Gli Harry and the Potters si esibiscono alla scuola Horace Mann di Riverdale, Bronx, New York.
I gruppi sono per lo più composti da musicisti molto giovani, appassionati conoscitori della saga di Harry Potter ideata dalla scrittrice britannica J.K. Rowling.
Il movimento è nato in Massachusetts grazie agli Harry and the Potters, e si è poi sviluppato internazionalmente, sebbene a tutt'oggi la maggior parte dei gruppi wizard rock siano statunitensi.
I testi delle canzoni sono solitamente spiritosi e semplici, e quasi tutte le band scrivono canzoni dal presunto punto di vista di uno specifico personaggio dei libri, il cui nome spesso compare nel nome stesso del gruppo. Durante le esibizioni live, i musicisti fanno cosplay e spesso si vestono in stile hogwartsiano, in modo da impersonare direttamente tale personaggio. Sebbene la maggior parte degli estimatori di questo genere sia in origine fan della saga di Harry, grazie all'esperienza musicale acquisita diverse band hanno esteso la loro base di fan anche ad un pubblico non estimatore dei libri della Rowling.
Diversamente da alcuni gruppi commerciali che incorporano elementi e riferimenti letterari nel loro vasto repertorio musicale (come per esempio hanno fatto i Led Zeppelin con Il Signore degli Anelli), i musicisti wizard rock prendono ispirazione solo ed esclusivamente dall'universo potteriano. Per fare in modo di preservare intatto l'ampio ruolo riconosciuto alla letteratura, diverse band decidono di esibirsi dal vivo in librerie, biblioteche e scuole. Inoltre, ovviamente, tra i luoghi privilegiati per concerti ed esibizioni live vi sono le convention di fan della saga.

(Notizie ricavate da Wikipedia)

Questi riguarda direttamente Severus, e sono stupendi!!!!!!









I Miei Preferiti sono i Ministry of Magic :D

Questi due video non riguardano Severus, in effetti questo movimento tocca tutti i temi e spesso i loro testi contengono frasi tratte dai libri.. E ovviamente i riferimenti sono ESCLUSIVAMENTE riguardanti la saga :D




 
Top
SnapeGoth
view post Posted on 23/11/2010, 17:53




Si anche io conoscevo i Ministry of Magic. Li ho conosciuti per le due canzoni dedicate a Snape che, a mio avviso, sono stupende (nonostante io non sia una cultrice della musica dance-elettronica).
Trovo molto bella questa iniziativa, insomma, quando si fa musica, a qualsiasi livello e di qualsiasi genere, è sempre una cosa positiva.
Andando nello specifico, le due canozoni per Sev sono commoventi, e sono sintomo di quanto il suo personaggio sia apprezzato veramente ovunque nel mondo ed abbia commosso un'intera generazione.
Mi piace in particolare "The Bravest man I ever know" dove, quasi alla fine, dice "Long ago I had a teacher..."
Quel "Long ago" mi ha fatto particolarmente riflettere sul fatto che Snape sia morto nell'universo di Harry Potter, oramai da tanti anni. E che ciò che leggiamo nel libri non siano altro che ricordi lontani di Harry, che noi crediamo attuali ma che, in realtà, parlano di fatti lontani nel tempo.

I Miss you, Sev <3 :cry:


Edited by SnapeGoth - 23/11/2010, 19:24
 
Top
jè~
view post Posted on 23/11/2010, 19:18




Si guarda i testi delle canzoni su Sev sono bellissime, soprattutto il ritornello.. Poi c'è anche la frase di Harry.. "Albus Severus, tu porti il nome di due presidi di Hogwarts e uno di loro era Serpeverde e probabilmente l'uomo più coraggioso che abbia mai conosciuto"

Comunque adesso che me lo fai notare il Long Ago è davvero drammatico!!!!! Oh mammina, che depressione.. Io che praticamente ho considerato come mai stato scritto il 32.. .-. (come penso molti di noi..)

Comunque metto il testo della prima canzone, che sta diventando una delle mie preferite.

I have given you a name
One that shows you can always change
No matter the way or mistake you've made.

And sometimes consequences define your life with hardship.
Will goodness will be the banner you raise?
Cause with his last breath, Severus said take it, take it.

Living in disguise.
A true wizard on the inside.
Not afraid of what he had to do.
He was the bravest man I ever knew.

Albus Severus,
You were known for two headmasters at Hogwarts.
One of them was a Slytherin
And he was probably the bravest man I ever knew.

A true wizard on the inside,
on the inside.
The bravest man I ever knew.
A true wizard on the inside,
on the inside.

All these things that tie us close
To what matters most
We cannot let go.

And sometimes consequences define your life with hardship.
Will goodness will be the banner you raise?
Cause with his last breath, Severus said take it, take it.

Living in disguise.
A true wizard on the inside.
Not afraid of what he had to do.
He was the bravest man I ever knew.

Long ago I had a teacher
A sallow skinned Slytherin with long black hair.
I hated him and he seemed to hate me too.
And though I branded him a coward he was, in fact,
the bravest man I ever knew.

A true wizard on the inside,
(the bravest man I ever knew) on the inside.
The bravest man I ever knew.
A true wizard on the inside,
on the inside.
The bravest man I ever knew.

Always, Always
There's so much in a word
Always, Always

Semplicemente stupenda.. Ripercorre i tratti salienti della vita di Sev ç_ç


 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 14:12

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


L'ultima l'ho scaaricata sul mio lettore CD e la trovo davvero bellissima !!.
 
Contacts  Top
3 replies since 23/11/2010, 17:40   59 views
  Share