Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


Il Malandrino Peggiore
Poll choicesVotesStatistics
Peter Minus(il ratto di fogna)14 [51.85%]
James Potter(il cornuto)12 [44.44%]
Sirius Black(il cagnaccio)1 [3.70%]
Remus Lupin(il lupacchiotto)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

Il Malandrino Peggiore

« Older   Newer »
  Share  
sibilla snape
view post Posted on 27/6/2011, 12:53




MA ANCHE SEVERUS ERA NELL'ORDINE.....O CI è ENTRATO DOPO?(NN HO QUI I LIBRI......)

Però,ora che ci penso....resta sempre remus!xkè nn darla a lui?
 
Top
Camelia.
view post Posted on 27/6/2011, 15:13




Mi pare che Piton entri nel secondo Ordine della Fenice.

In ogni caso credo che la scelta sia caduta su Sirius perché era il migliore amico di James, erano come fratelli. Poi fu Sirius che, ritenendo che fosse una scelta troppo scontata, convinse James e Lily a scegliere Peter Minus, in modo da ingannare Voldemort.

Perché non Lupin? Questa è una domanda interessante.
Non conosco la risposta, posso solo supporre che c'entri il fatto che è un lupo mannaro.
 
Top
sibilla snape
view post Posted on 28/6/2011, 15:02




Mah.........
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 29/6/2011, 16:28




Severus comincia a fare la spia per conto di Silente dopo aver saputo come Voldemort aveva interpretato la profezia, ma non è pienamente considerato un membro dell' Ordine, secondo me, tant' è che è solo Silente a sapere la verità.
Perchè non scegliere lui come custode segreto?
Bhè mi pare ovvio: non si fidavano di lui ( a dire la verità nessuno si è mai fidato di lui, a parte noi :) e il vecchio). E comunque sta volta sto dalla parte di James, cioè è da schizzati rivelare il luogo in cui ti nascondi a un tizio che ti odia con tutta l' anima. Lily aveva troncato i rapporti con Severus da anni

Perchè non Remus? Credo che dipenda sempre da quel ragionamento di scegliere il meno probabile. I mangiamorte avrebbero tenuto conto di Sirius in quanto migliore amico, testimone di nozze, padrino del figlio etc. poi, forse, avrebbero considerato Remus. Mai Peter.
Comunque non sembra nemmeno l' abbiano interpellato, nel "Prigioniero", quando incontra Sirius alla Stamberga Strillante, dice una cosa tipo: "a meno che non vi siate scambiati senza dirlo". Forse si trattava di un' idea avuta all' ultimo minuto. Bho.
 
Top
sibilla snape
view post Posted on 29/6/2011, 18:50




ODIO le idee dell'ultimo minuto,se sono tutte così!!!
 
Top
*Always*
view post Posted on 21/8/2011, 00:03




decisamente il ratto di fogna
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 21/8/2011, 15:05




Ooooo dai,poverino!Se qualcuno minacciasse di uccidervi,voi cosa fareste?
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 19:02

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
3,391
Location:
Italia

Status:


Minus, ovvio.
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 6/9/2011, 12:52




Ma insomma,l'hanno minacciato!Cosa doveva fare????? :T_T:
 
Top
Camelia.
view post Posted on 4/11/2011, 16:22




Come disse Sirius, "Sarei morto".

Un sacco di persone vengono minacciate in questa saga: alcune si sacrificano, altre no perché ognuno fa le sue scelte.
Minus è sempre stato un vigliacco, anche da ragazzo.
Personalemnte ritengo Sirius il malandrino peggiore, ma Minus è profittatore, affascinato dal potere, ma troppo debole per raggiungerlo da solo. Doveva stare a Serpeverde.
 
Top
Dede Snape
view post Posted on 5/11/2011, 13:53




personalmente, non ho nulla da ridire a Sirius e a Remus..tutto sommato hanno fatto del loro meglio per proteggere Harry..anche se hanno pagato con la morte :cry:

ero indecisa tra Potter Senior e Peter Minus.. <_<
secondo me sono entrambi codardi ma in modo diverso!!!
concordo con Camelia, se Peter teneva veramente alla famiglia di Harry li avrebbe difesi in qualsiasi caso...
invece Potter Senior, a priori non lo sopporto..

in fin dei conti ho votato per Peter Minus
 
Top
Camelia.
view post Posted on 5/11/2011, 16:13




A me Sirius dà fastidio da ragazzo... dopo la morte dei Potter vive una vita di sfighe.
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 14:49

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


James non sono mai riuscito a digerirlo. Ma in fondo se poi penso a cosa ha fatto Minus, forse è proprio lui il malandrino pegiore. Per me non ha capito proprio niente della vita. Aveva degli amici meravigliosi e gli ha traditi solo per ottenere potere. Che poi non è servito a niente visto che Voldemort lo tratta come una pezza da piedi.
 
Contacts  Top
27 replies since 17/5/2010, 16:11   261 views
  Share