Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Dorian Gray (2009)

« Older   Newer »
  Share  
LadySeveraPendergast
view post Posted on 19/4/2010, 22:50




Allora, che dire..io l'ho appena visto e l'ho trovato bellissimo!
Ero già a conoscenza della storia ma non nei dettagli quindi non so se sia fedelissimo al libro..credo la fine vari in parte...ora comunque ho in programma di leggerlo!

Mi è piaciuta moltissimo l'interpretazione di Barnes (Dorian) e di Colin Firth (sir Henry)..davvero molto bravi, gestiscono bene i dialoghi e reggono bene la scena..
Intrigante e affascinante il personaggio di Firth, quanto spregiudicato Dorian..anche se verso la fine mi ha fatto quasi compassione...
Inoltre ritengo che anche la scelta estetica sia stata azzeccata... Firth ha l'aspetto e i modi da lord...e Barnes quella bellezza inglese un pò vittoriana che ho trovata adatta per il personaggio..

Beh, se non si fosse ancora capito...m'è piaciuto davvero tanto :)!!

Edited by LadySeveraPendergast - 20/4/2010, 00:55
 
Top
~ R o m a n i a .
view post Posted on 25/4/2010, 20:14




Dunque.... .___. A me il film non è piaciuto per nulla... .-. L'unica parte che ho adorato è stata quella del bacio tra Dorian e il pittore...*___* Davvero splendida!! *si, sono una yaoista incallita per queste cose*

Dunque, credo che probabilmente il film mi sarebbe piaciuto un tantino di più se l'attore che faceva Dorian fosse stato più di mio gusto fisicamente... A parte quello, ho trovato la sua interpretazione piatta...mi pareva avesse sempre la solita faccia...boh, non mi ha trasmesso nessuna emozione... Gli attori che mi sono piaciuti invece sono stati Colin Firth e quello che faceva il pittore...Secondo me erano molto più bravi...XDD

Poi vabbè...sarà che non mi è piaciuto particolarmente anche perchè non hanno seguito molto la trama del libro...ç__ç
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 25/4/2010, 21:47




Un parere simile al tuo l'ho sentito spesso....ma ripeto, io sto leggendo solo ora il libro quindi la questione "trama non attinente" non mi ha disturbato...

Per il tizio di Dorian, devo dire che non piaceva manco a me ma trovo che con lo scorrere del film abbia acquisito fascino...almeno per me :)

E non mi è dispiaciuta come interpretazione anche se ho trovato molto sicuramente molto più bravo Colin Firth!
 
Top
~ R o m a n i a .
view post Posted on 25/4/2010, 22:34




CITAZIONE (LadySeveraPendergast @ 25/4/2010, 22:47)
E non mi è dispiaciuta come interpretazione anche se ho trovato molto sicuramente molto più bravo Colin Firth!

Quì ti quoteggio in pieno...*A*

Si bè, se non si ha letto il libro. non si ha il problema delle "differenze"...Vedrai però, che quando lo finirai di leggere ci resterai di cacca...
Una differenza che mi ha piuttosto seccato è questa:
SPOILER (click to view)
Nel film Dorian guarda molto spesso il quadro, sembra quasi affascinato dai cambiamenti che subisce il suo ritratto.
Nel libro invece è diverso, ne è spaventato, perchè ha paura di vedere com'è diventata la sua "anima"...

 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 25/4/2010, 22:43




Uhm...si, capisco..un atteggiamento abbastanza diverso..poi so che anche la fine è stata stravolta nel film...
Ma non sono a conoscenza di altri cambiamenti..
 
Top
liz91
view post Posted on 11/5/2010, 10:21




si è stato bello senza dubbio anche se non rispecchiava in alcuni punti quanto scritto sul libro
 
Top
5 replies since 19/4/2010, 22:50   71 views
  Share