Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Buondì

« Older   Newer »
  Share  
Klikka
view post Posted on 15/3/2010, 19:56




Buondì.
Comincio subito con l’affermare di odiare profondamente Snivellus, mentre invece adoro immensamente i Malandrini, ed in particolare James e Sirius; mi sono iscritta con l’intenzione di sradicare ad alcune convinzioni a mio parere infondate che ho letto qua e là, ed anche per portare un po’ di spirito “opposto” in questo forum, dato che ho notato che non ci sono molti Anti-Mocciosus. Naturalmente, in tutte le mie opinioni cercherò d’essere quanto più obiettiva possibile portando basi concrete tratte dai libri (al momento li ho tutti sotto mano escluso il Calice di Fuoco).
Per quanto riguarda Lily, l’apprezzo molto e mi piace tanto la coppia che forma con Ramoso (anche se, al posto suo, alla sua prima richiesta di uscire avrei detto ‘Sì’ subito e senza indugi, anzi me lo sarei sposato seduta stante), ma ovviamente non la considero al pari dei Magnifici Quattro.

Ci si becca ;)
 
Top
Vespertili@
view post Posted on 15/3/2010, 20:10




Presentazione coraggiosa.
Ma dato che, questo è sì un forum dedicato principalmente a Severus Piton, ma anche al mondo di Harry Potter, non sei nel posto sbagliato!
Anche a me piacciono molto i malandrini (eccetto Minus!) e il mio amore per Severus è nato col tempo.
Non disprezziamo il dialogo con persone che la pensano diversamente: tutto ciò sarà fonte di dibattiti (con fair-play!) interessanti!
Quindi: benvenuta/o
(non hai specificato ma credo di capire che tu sei una "lei")
 
Top
Klikka
view post Posted on 15/3/2010, 20:25




Sì sì sì, una lei :D Spesso nelle mie presentazioni dimentico i dati essenziali e vado dritta al punto; be' suppongo che il resto non sia troppo rilevante, ma comunque... abito nel Sud Italia, sono una pazzoide di prima categoria, mi piace leggere e divoro libri interi in pochissime ore, e ADORO battibeccare (in senso positivo ovviamente: discutere, confrontarsi, difendere le proprie idee ed accettare quelle altrui dato che nessuno dei due è riuscito a convincere l'altro...).

Grazie per il benvenuto; in effetti questo mi sembra un posto dove poter parlare liberamente.

Klikka
 
Top
Serpe89
view post Posted on 15/3/2010, 21:51




Ribadisco le parole di [email protected] davvero coraggiosa!soprattutto a cercare di tener testa a un branco di scalmanate fan di Severus Piton!!Comunque amo molto i confronti...se "civili", sono costruttivi!un bel modo di relazionarsi con gli altri e con le loro idee...
Comunque, per quanto riguarda me, amo molto Piton come personaggio dei libri (mi interessa meno l'ambito attore/film)...però sono anche fan di molti altri personaggi e tra i Malandrini mi piace molto Sirius!
Ci becchiamo nelle discussioni!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 15/3/2010, 22:09
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Spero davvero che tu voglia confronti "civili" perchè sai, già il termine "battibeccare"( che per informazione significa sempre e solo discutere con polemiche) mi piace poco, sia perchè il battibecco crea sempre malumori e principalmente stanca.
Arrivare e presentarti in forum di fan di Severus Piton e chiamarlo, senza tanti problemi Snivellus (proprio nella presentazione tra l'altro), dichiarandoti anti-Piton è stato un atteggiamento, a mio avviso, poco educato.
Ci sono modi e toni diversi per presentarsi, anche contro la tendenza del forum. A mio parere tu non stai cercando una discussione civile ed educata e scommetto pure che ti riterrai molto offesa se qualche fan dovesse risentirsi del tuo atteggiamento.
Comunque, sta a te dimostrare il contrario e dimostrare che sei qui per uno scopo maturo e magari alimentare una discussione che sia davvero costruttiva.
Dal canto mio, spero di non dover mai intervenire a seguito di tuoi interventi che potrebbero essere poco graditi agli utenti presenti qui, quindi vedi di tu come regolarti di conseguenza.
Per ora ti auguro una buona permanenza.

Asmodai
Moderatore Globale
 
Web  Top
{Sivra
view post Posted on 15/3/2010, 22:18




CITAZIONE (Asmodai @ 15/3/2010, 22:09)
Spero davvero che tu voglia confronti "civili" perchè sai, già il termine "battibeccare"( che per informazione significa sempre e solo discutere con polemiche) mi piace poco, sia perchè il battibecco crea sempre malumori e principalmente stanca.
Arrivare e presentarti in forum di fan di Severus Piton e chiamarlo, senza tanti problemi Snivellus (proprio nella presentazione tra l'altro), dichiarandoti anti-Piton è stato un atteggiamento, a mio avviso, poco educato.

Questo è ciò che avevo in mente di scrivere anche io, ma mi hai anticipata.

Cara Klikka.
Principalmente ammetterò, che non riuscirò mai ad apprendere appieno, il motivo per cui una persona che odia un pg, va a presentarsi in un forum a lui dedicato, se non per rompere le balle ai suoi fans.
Detto questo.
Anni fa, la sezione che tanto vorresti c'era, ma in seguito ai risvolti della saga, e comunque, della totale assenza di "odiatori accaniti" , è stata eliminata.

Ti scrivo chiaramente che la tua presentazione non mi è piaciuta affatto e a maggior ragione, sarai una sorvegliata speciale.
Per non parlare poi della tua firma, che mi sembra quasi un vero e proprio manifesto per dare fastidio...

non so dirti benvenuta mi dispiace... ma sei qui, ti auguro una buona permanenza.

Sivra
Admin del forum

 
Top
Zack Phantomhive~
view post Posted on 15/3/2010, 22:59




Benvenuta nel forum u.ù
tuttavia sono in accordo con Asmodai e Sivra, ma spero di sbagliarmi...

Comunque c'è da dire che Piton è stato rivalutato innocente dalla Row stessa, quindi non vedo quali carte in mano si possano avere per continuare a colpevolizzarlo u.u
 
Top
QueenSeptiennaSnape
view post Posted on 16/3/2010, 01:05




*coff* ciao, voglio essere più di manica larga delle mie socie qua sopra e darti fiducia... ma sappi che se dovessero nascere "litigate" da questo "battibeccare", potrei irritarmi non poco. :pensieroso:
Comprendo benissimo i tuoi gusti (anche io amo i Malandrini, slasho Severus con James XD), ma voglio invitarti a non portare polemiche sterili, ma dibattiti interessanti.
Scusaci se siamo così prevenute, ma la nostra esperienza ci ha insegnato, purtroppo, cose negative e questo sito ne ha viste di tutti i colori. E tra fan, nemmeno tra fan e anti XD
Nutriamo altresì piuttosta diffidenza verso nuovi account appena creati. No troll & fake qui :tuqui:

In ogni caso per adesso benvenuta ;)
 
Top
Klikka
view post Posted on 16/3/2010, 18:07




Caspita, scusatemi... Snivellus io non lo trovo offensivo perché, intendiamoci, parliamo di un personaggio di una saga, non di una persona reale, per cui al massimo posso capire che risulta non esattamente piacevole per alcuni dato che a tutte piace molto, ma addirittura arrivare a dire che può essere preso come una specie di insulto personale... stessa cosa per la firma! Non ho scritto 'Piton fai schifo faresti meglio a ritirarti perché sei un essere inutile simile ad uno scarafaggio' ma ho citato i Malandrini che mettevano in cattiva luce Severus.
Personalmente mi sono iscritta a più di un forum in cui ero contro le opinioni comuni, e non sono stata MAI bannata in nemmeno mezzo. Anzi, IO PER PRIMA ridevo se facevano battute sui miei preferiti e postavo prese in giro su YouTube nella sezione 'Parodie', sono stata accolta magnificamente nonostante anche loro avessero avuto precedenti sgradevoli.

Capisco vogliate avvertirmi, mostrare la vostra diffidenza, ma a questi livelli... il primo post mi aveva fatto sperare nel meglio.

Mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno oppure se ho recato fastidio (lo penso davvero il tono non vuole essere sarcastico); a me piace confrontarmi con gente che ha pareri differenti, sennò scusate che sfizio c'è? Dire "Piton lo odio" e sentirsi ripetere "Hai ragione, anch'io" non è affatto interessante e nemmeno ascoltare decine di risposte quasi identiche.

Pazienza non tutti possiamo essere d'accordo.

P.S. Questa non vuole essere un inizio di polemica, discussione o chissà che, semplicemente un post 'conclusivo' a cui ne verranno aggiunti altri solo se ce ne sarà bisogno.

Klikka
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 18:36
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


CITAZIONE
Snivellus io non lo trovo offensivo

Allora verrò io, nei forum che frequenti, a chiamare Sirius "cagnaccio" e poi vediamo se mi accolgono gentilmente.

CITAZIONE
parliamo di un personaggio di una saga, non di una persona reale, per cui al massimo posso capire che risulta non esattamente piacevole per alcuni dato che a tutte piace molto, ma addirittura arrivare a dire che può essere preso come una specie di insulto personale...

Nessuno ha detto che è un'offesa personale, anzi mi sembra solo, la classica azione dell'utente medio che vuole fare l'outsider per niente.
Come hai detto tu, Severus è solo un personaggio di fantasia e allora perchè accalorarsi tanto no? Prendi le nostre considerazioni come monito e prosegui per la tua strada. Invece a me pare che tu ti sia risentita abbastanza delle nostre osservazioni.
Sinceramente cosa ti aspettavi?
Hai una firma che è una provocazione bella e buona e se permetti, notando che ti sei appena iscritta alla forumcommunity e che hai 3 messaggi postati in tutto, mi fa solo pernsare che tu sia una disturbatrice di professione.
E' anche inutile che ci accusi di non cercare dialogo, perchè sinceramente lo trovo insignificante e per te invece è una scappatoioa fin troppo facile per cercare di avere la ragione dalla tua parte, non che, è pure un tentativo pietoso di accusarci di qualcosa che questo forum non è.
E' troppo semplice venire qui, lanciare il sasso e poi accusare chi te lo ha ritirato contro.
Per conto mio, ti ripeto che mi aspettavo la tua reazione fosse questa e quindi non ci perderò il sonno. In fondo di forum e/o siti sulla saga nel web, ce ne sono a migliaia, forse ti troverai meglio con loro.
Però fatti una domanda: pensi davvero di essere così simpatica nella tua presentazione? Ti posso assicurare di no e a quanto vedo, come ti hanno risposto anche altre utenti, non lo sei sembrata a molti.
Nessuno qui ti vuole bannare e nessuna ti ha minacciato di farlo, ti è solo stato fatto notare che non ci è piuaciuto il tuo atteggiamento...
Per citare me stessa:

CITAZIONE
scommetto pure che ti riterrai molto offesa se qualche fan dovesse risentirsi del tuo atteggiamento.

come volevasi dimostrare.



 
Web  Top
{Sivra
view post Posted on 16/3/2010, 21:51




CITAZIONE (Klikka @ 16/3/2010, 18:07)
Snivellus io non lo trovo offensivo

Partiamo dal presupposto che Snivellus, deriva dall'inglese To Snivel che significa frignare, piangere, lamentarsi.
se non che
CITAZIONE
snivel - snuff up mucus through the nose

Quindi, di per sè, già i malandrini lo insultavano (e non è una novità) ma in questo caso lo hai fatto anche tu.

Per la seconda parte della tua affermazione(?) voglio semplicemente dirti che è alquanto inutile dire una cosa simile...
Arrivi qui, in un FAN forum, già che remi contro, e la cosa mi puzza assai visti i tuoi soli 3 messaggi ( ti crei un account per ogni forum?) , ma poi, per venire a dire
CITAZIONE
parliamo di un personaggio di una saga, non di una persona reale, per cui al massimo posso capire che risulta non esattamente piacevole per alcuni dato che a tutte piace molto, ma addirittura arrivare a dire che può essere preso come una specie di insulto personale...

ma che fai, sfotti? (scusatemi il francesismo)

Ma boh...davvero, non riesco a capirti, con tutta la buona volontà.
 
Top
~ Disturbia
view post Posted on 18/3/2010, 11:53




Ciao Klikka...per quanto mi riguarda ti auguro comunque un benvenuto sul forum.Capisco che ci possano essere pareri discordanti,per cui ben vengano sempre però all'insegna del rispetto.

Irene
 
Top
11 replies since 15/3/2010, 19:56   85 views
  Share