Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Sherlock Holmes

« Older   Newer »
  Share  
~ R o m a n i a .
view post Posted on 9/2/2010, 20:55




Madame, deve mantenere la calma. Si fidi, sono un professionista.
Sotto questo cuscino c'è la chiave della mia liberazione.

image
Titolo: Sherlock Holmes
Regia: Guy Ritchie
Durata Film: 128 min
Genere: Commedia, Azione, Thriller, Crimine.
Interpreti e Personaggi:
Robert Downey Jr.: Sherlock Holmes
Jude Law: Dottor Watson
Rachel McAdams: Irene Adler
Mark Strong: Lord Blackwood
Kelly Reilly: Mary Morstan

Trama:
Il film inizia con Sherlock Holmes (Robert Downey Jr.), il più grande investigatore del Regno Unito, che interrompe un rito satanico durante il quale sarebbe dovuta essere sacrificata una ragazza. Il celebrante si scopre essere Lord Blackwood, che viene quindi imprigionato e condannato a morte per impiccagione. Sei mesi dopo lo stesso Lord Blackwood chiede come ultimo desiderio di incontrare Holmes. A tale incontro rivela il suo ritorno tra i vivi e il compimento del suo piano segreto al quale Holmes assisterà senza poter far nulla. Blackwood viene quindi impiccato e Watson ne constata il decesso. Subito dopo Irene, una ladra dalla bellezza sfolgorante, con la quale Holmes aveva già intrattenuto una relazione sentimentale, contatta il detective e lo induce a investigare su Blackwood. Effettivamente, Blackwood pare risorgere, cosa che inizia a gettare nel panico la città. E avvengono tre misteriosi omicidi, apparentemente avvenuti per cause magiche.

Immagini del film:
SPOILER (click to view)
image image image image image


Chi di voi ha guardato questo film?? *-*
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 10/2/2010, 18:14




Io l'ho visto al cinema qualche settimana fa..m'è piaciuto devo dire!
L'impressione che avevo dal trailer è che fosse un pò stupido e troppo esagerato nell'azione, però invece credo sia fatto bene..e la storia mi sembra regga, anche come personaggi e loro caratterizzazione, anche se io ho letto pochi libri di Conan Doyle per dirlo...l'unica cosa, mi immaginavo Sherlock Holmes alto, magro e serio..però Downey jr non m'è dispiaciuto!
 
Top
~ R o m a n i a .
view post Posted on 10/2/2010, 19:27




Io Robert Downey Jr l'ho adorato nei panni di Sherlock...XD
Ciemmecu, anch'io sono andata a vederlo al cinema, e a parte qualche inquadratura in cui sembrava che lo schermo vibrasse *cosa che mi faceva distogliere lo sguardo da quanto mi dava fastidio*...l'ho trovato moooolto interessante e parecchio bello...u.ù
La trama mi è sembrata piuttosto sviluppata, e i passaggi dai dialoghi seri a quelli scherzosi non mancavano di certo...XD Il che mi ha reso la visione del film più rilassante...**
Insomma, un film che riguarderei più che volentieri...^^
 
Top
~ Disturbia
view post Posted on 10/2/2010, 19:35




Anche io l'ho visto al cinema tempo fa e devo dire che mi è piaciuto abbastanza,lo rivedrei volentieri.
Certo,non ha assolutamente nulla a che vedere con i personaggi di Conan Doyle...è un pò l'americanata classica con battute e colpi di scena,ma alla fine se uno va con l'idea di divertirsi ne esce contento.
In più c'è la bella visione di Robert Downey Jr che non è cosa da poco...anzi! *sbava indecentemente*
 
Top
ValVal
view post Posted on 10/2/2010, 20:12




Eccomi all'appello: io l'ho visto tre volte in due settimane.
A parte la diversa caratterizzazione fisica dei personaggi rispetto a quelli cartacei, l'ho trovato un film davvero ben fatto.
E poi, beh, c'è Rob. *-*
 
Top
~ R o m a n i a .
view post Posted on 10/2/2010, 20:34




CITAZIONE
In più c'è la bella visione di Robert Downey Jr che non è cosa da poco...anzi! *sbava indecentemente*

CITAZIONE
E poi, beh, c'è Rob. *-*

Vedo che abbiamo apprezzato maggiormente tutte la stessa cosa... :blush:
 
Top
SlytherinSnapeFan
view post Posted on 10/3/2010, 08:39




Anch'io l'ho visto al cinema, e mi è piaciuto tantissimo! La storia è ben costruita, e non mancano gli elementi comici.
Anche se i personaggi sono molto diversi fisicamente rispetto al libro (quando il prof. di italiano ci ha descritto Sherlock Holmes "Alto, magro, col naso adunco e il mantello" io avevo esclamato "E' il nonno di Sev!") mi è piaciuta molto l'interpretazione di Robert Downey Jr. (che prima non conoscevo), è riuscito a creare un perfetto Sherlock!
Lo rivedrei molto volentieri!
 
Top
Vespertili@
view post Posted on 10/3/2010, 15:04




CITAZIONE
CITAZIONE
In più c'è la bella visione di Robert Downey Jr che non è cosa da poco...anzi! *sbava indecentemente*

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
 
Top
Gegè
view post Posted on 25/3/2010, 16:40




è spettacolare!! L'ho visto ieri sera!!
E poi Robert Downey Jr è semplicemente meravigliosooooo
 
Top
8 replies since 9/2/2010, 20:55   227 views
  Share