Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Musical

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2010, 17:33
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Partendo dai mitici Chorus Line, West Side Story, Grease ecc... Arrivando a Hairspray, Mamma mia!...
Quale vi è piaciuto di più?
Io ho un'adorazione per Mamma mia!, a parte gli Abba che mi fanno divertire moltissimo ma cè anche Colin Firth... :luv2:
 
Web  Top
maria vittoria97
view post Posted on 8/2/2010, 21:46




A me è piaciuto hairspray... image ma credo solo perchè c'è la mia attrice preferita. Anche grease è molto bello...
 
Top
H e l e ;
view post Posted on 8/2/2010, 23:43




Colin Firth *___* Mamma Mia! adesso entro in trans e non capisco più niente... io adoro Mamma Mia! Adoro tutto di quel film, l'ambientazione, il cast (soprattutto Colin), la trama, e gli ABBA <3

Questo è solo uno dei tantissimi musical che adoro, infatti è uno dei miei generi peferiti.

The Rocky Horror Picture Show! Atomosfere molto Glam Rock, Tim Curry spettacolare e non smetterò mai di ballare il Time Warp.

Jesus Chirst Superstar, l'unico film su Gesù che ho retto sino alla fine, stupendo!

Grease è un classico del genere, senza tempo, un film allegro, divertente, coinvolgente con una colonna sonore stupenda...

e aggiungo alla lista anche il mio adorato Sweeney Todd, musical horror portato nel grande schermo dal genio Burton con un cast d'eccezione Depp, Bohnam Carter, Rickman *___* i miei tre attori preferiti+il mio regista preferito+due dei miei generi cinematografici preferiti=uno dei film più belli che io abbia mai visto e ovviamente conosco le canzoni a memoria.

Poi il fantsma dell'Opera, un vero capolavoro del genere, commovente, a parer mio una delle storie d'amore più belle di tutti i tempi

e non possono mancare nella mia lista i musical di Bollywood, adoro il cinema indiano e i musical sono coloratissimi, pieni di canzoni stupende in hindi e coreagafie meravigliose
 
Top
SlytherinSnapeFan
view post Posted on 26/2/2010, 03:33




Alloooora... io adoro i musical! (vorrei anche farne la mia professione, sono troppo belli)
Direi che tra i film il mio preferito è di sicuro "The Phantom of the Opera", Gerard Butler è divino, il migliore Fantasma a mio parere e comunque tutto il cast è fantastico (altro motivo per cui ho odiato il doppiaggio).

Seguito da The Rocky Horror Picture Show, che amo alla follia, principalmente per merito di Frank-N-Furter (oh, Tim Curry :<3:)... certo, ho lasciato stranita mia madre che mi ha sentita girare per casa cantando "Touch-a Touch-a Touch-a Touch me", ma questo è il minimo (sempre meglio di quando sono comparsa da mia nonna truccata da Frank... :lool:)
Poi c'è Repo! The Genetic Opera, poco conosciuto qua in Italia perchè non è mai stato tradotto/doppiato e non penso che ormai arriverà più... è un po' crudo, però le musiche e la storia sono fantastiche (e poi ci sono Anthony Stewart Head, Ogre, Terrance Zdunich e Paul Sorvino che sono veramente fantastici!!!).
Poi Cats, Hairspray, Mamma Mia! (concordo su Colin Firth... :<3:)

Invece delle versioni teatrali il mio preferito è Sweeney Todd, in particolare Sweeney Todd in Concert, con Patti LuPone e George Hearn (li adoro loro due... su YouTube c'è tutto lo spettacolo, ve lo consiglio davvero) ma anche quello con Angela Lansbury è veramente spettacolare! Niente a che vedere con il film (addirittura la versione teatrale è in buona parte comica), in cui si salva solo il cast maschile (con tutti i tagli nelle canzoni, i personaggi femminili sono stati completamente massacrati... in particolare Johanna e Mrs. Lovett). In generale il film mi è piaciuto, ma la versione teatrale è qualcosa di molto ma molto più suggestivo... per lo meno per lo è ^_^
Poi Wicked (ho acquistato per pura curiosità il CD quando sono andata a Londra e ora non faccio altro che cantare insieme a Idina Menzel... e forse faranno il film!!!), la storia dell'amicizia fra Elphaba, la terribile strega dell'Ovest e Glinda, la buona strega del Nord... un prequel del Mago di Oz, in sostanza, davvero bellissimo! dovrebbe essere su YouTube anche questo.
Evita (Andrew Lloyd Webber è semplicemente un genio), Les Miserables e Avenue Q.
 
Top
Vespertili@
view post Posted on 26/2/2010, 15:33




NOTRE DAME DE PARIS

Dopo anni, finalmente settembre scorso sono riuscita a vedere il musical all'Arena di Verona. Mi era già appassionata nel 2003, quando la Rai mandò in onda in edizione integrale per la prima volta lo spettacolo. In Italia l'Opera Popolare, così definita dagli autori Plamondon (libretto e testi delle canzoni) e Cocciante (musiche), debutta il 14 marzo 2002 a Roma avvalendosi della traduzione di Pasquale Panella per la versione italiana.

E' uno spettacolo straordinario, che si svolge, oltre che sul palco, anche sulla parete dello sfondo: gli acrobati fanno delle evoluzioni aeree mozzafiato, mentre sul palco ballerini e breakers avvolgono i cantanti nelle loro danze e volteggi tanto da far rivivere, nello spettatore, la sensazione di una Parigi vitale ed incontrollabile.

Tutto questo a contorno della miserabile storia di Quasimodo e del suo amore folle e impossibile per la bella Esmeralda (“Dio, com’è crudele un mondo che non sa legare i cuori.”). La zingara (“Piedi nudi, lontana infanzia, sopra i monti laggiù in Provenza, per gli zingari il mondo è grande, il mondo è grande.”) è segretamente innamorata di Febo (“Con una al sole, con l’altra di nascosto, una è amore, e l’altra è sangue al cuore.”), capo delle guardie, promesso a Fiordaliso, nobile parigina (Tu cavaliere io Ti chiamo amore mio E ti amero' di piu' Di quanto credi tu). In questo intreccio c'è pure Frollo, arcidiacono della cattedrale, che non appena vede Esmeralda ballare nella piazza antisante Notre Dame, se ne invaghisce di un sentimento malato e distruttivo (“Io cado in te, tentazione, e tutto al diavolo va, la scienza e la religione, e virtù e castità.”). Fra questi personaggi si inserisce il poeta Grigoire a cui non interessano le donne ma l’Amore, non la voluttà ma il Desiderio, non gli uomini ma i loro sentimenti (“Io sono il poeta Gringoire, l’aria lieta in questa città”).
Ma la vera protagonista è la Parigi del 1482 popolata dai suoi abitanti: Straccioni, Monaci, Prostitute, Clandestini, Reietti, Esclusi, Stranieri, Tenebrosi, Malavita, Pezzenti, Guardie, Carcerieri, Boia, Torturatori, Reparti della Sicurezza, Prigionieri, Condannati, Acrobati, Saltatori, Laceri, Tagliaborse, Ladri di Francia, Zingare, Popolo, Clienti di bordello, Campanari volanti.

Se avete altre curiosità da soddisfare, vi rimando al sito web del musical:
www.notredamedeparis.it/
 
Top
Valery Ashes
view post Posted on 2/3/2010, 22:55




:dentone3: io al momento ho visto solo Mamma Mia! , Sweeney Todd, The rocky Horror Picture show e "Avenue Q" ( che trovate tranquillamente su youtube : D come ho fatto io) e mi sono piaciuti tutti!

XD poi ci sarebbe un certo Saiyuki Musical, che amo, anch'esso reperibile su youtube, ma se non avete voglia di vedere un musical in GIAPPONESE lasciate perdere!
 
Top
5 replies since 8/2/2010, 17:33   77 views
  Share