Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Paranormal Activity, chi l'ha visto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2010, 17:20
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Venerdì sono andata a vedere Paranormal Activity con Michela (Vespertilia69) e Carlos (il mio ragazzo) e Pier amico di vecchia data.
Ok, l'effetto realista delle videocamere fa sempre una certa impressione, dà un tocco di "vissuto" ma la storia non tiene.
Nei momenti di tensione (a parte Pier che faceva il verso della gallina mentri tutti stavano zitti), ti aspetti chissà cosa, ma poi alla fine sono solo rumori o tonfi sordi, un lampadario che si muove e nulla più.
Il protagonista maschile, Micah, è un'idiota dall'inizio alla fine, cioè, la sua ragazza urla disperata di andarsene o di aiutarla e lui fa il contrario...
Lei, gli nasconde che ha un demone che la perseguita da un vita, e lo mette al corrente solo quando vanno a vivere assieme. La prima domanda che mi sono posta è stata: ma siete davvero fidanzati o è solo sesso?XD
Poi vabbè, non voglio rovinarvi la fine, ma vi deluderà. Anche se mi hanno detto che negli USA, la proiezione è finita in modo diverso. Mah... Io dico solo che REC: pellicola sullo stesso stampo di questa, è molto più terrifcante e la trama è più consistente. Comunque è un parere mio.
Voi che dite?
 
Web  Top
Vespertilia69
view post Posted on 8/2/2010, 17:29




Se posso, aggiungo che il film si regge solo sulla pressione psicologica più che sull'horror vero e proprio. Alcuni effetti fanno comunque impressione...*non dico nulla per non rovinare la visione a chi vuole andare al cinema a vederlo* :omg1:
 
Top
H e l e ;
view post Posted on 8/2/2010, 23:59




lo devo vedere uno di questi giorni, due miei compagni di classe che l'hanno visto sono rimasti sconvolti per un paio di giorni. Da un paio di anni non trovo un horror che mi faccia paura, magari questa è la volta buona...
 
Top
view post Posted on 9/2/2010, 00:05
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Io ho dei bei ricordi con The ring o Omen- il presagio...
 
Web  Top
H e l e ;
view post Posted on 9/2/2010, 00:38




quando ho visto the ring ero troppo piccola e sono rimasta traumatizzata per mesi ma quello mi è servito: ormai non c'è un horror che mi faccia paura, li ho guardati di notte al buio da sola per tutta l'estate ma niente, andavo a dormire tranquillamente...
 
Top
view post Posted on 9/2/2010, 15:59
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Sì, ci sono film horror che si assomigliano e sono alquanto prevedibili. Credimi però, che quando ho visto The ring al cinema, nonostante avessi 20 anni sono rimasta traumatizzata anche io.
Al contrario di mio padre, lui guarda i film horror come se fossero commedie, è impassibile.
 
Web  Top
H e l e ;
view post Posted on 9/2/2010, 16:33




io ora gli horror li guardo per passione, e avendone visto almeno un centinaio so distinguere un horror di qualità da un horror penoso... se non hanno una trama ma come scopo hanno solo quello di fare paura sono pessimi...
 
Top
liz91
view post Posted on 11/5/2010, 10:29




CITAZIONE (Vespertilia69 @ 8/2/2010, 18:29)
Se posso, aggiungo che il film si regge solo sulla pressione psicologica più che sull'horror vero e proprio. Alcuni effetti fanno comunque impressione...*non dico nulla per non rovinare la visione a chi vuole andare al cinema a vederlo* :omg1:

si questo è vero quando si arriva alla notte è il momento di massima tensione psicologica però per il resto crolla a pezzi il film non è affatto da paura. PARANORMAL ACTIVITY IL FILM CHE HA FATTO PAURA AGLI AMERICANI E HA FATTO RIDERE GLI ITALIANI :blush:
 
Top
anthony21
view post Posted on 22/5/2010, 22:14




devo dire che rec è molto più terrificante poi la storia ha un senso dall'inizio alla fine anche il seguito è fatto molto bene devo dire che in alcuni pezzi mi ha spaventata parekkio
 
Top
Je Evans
view post Posted on 23/5/2010, 19:58




CITAZIONE
PARANORMAL ACTIVITY IL FILM CHE HA FATTO PAURA AGLI AMERICANI E HA FATTO RIDERE GLI ITALIANI

non so quanto sia positiva questa notizia..
Gli italiani se non vedono mostriciattoli e zombie non si spaventano.. Se la fanno addosso per cavolate irreali e poi quando un genio tira fuori un'opera del genere.. Che ha del realistico.. Ridono.. Bah, io non capisco proprio!
Suona tanto di voce falsa messa in giro per screditare gli americani..
Io l'ho trovato fatto benissimo, realistico al massimo e di grande stress psicologico! Molto bello!

CITAZIONE
REC: pellicola sullo stesso stampo di questa, è molto più terrifcante e la trama è più consistente

Quoto, anche se comunque torniamo al fatto dei mostriciattoli irreali..
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 23:33
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


CITAZIONE
Quoto, anche se comunque torniamo al fatto dei mostriciattoli irreali..

Si ma se vogliamo precisare, il mostro irreale è alla fine e non è poi molto irreale, è una bambina a cui hanno fatto passare di tutto.
La storia per tutto il film tiene, ha un senso. Aveva senso invece Micah che sfidava il demone come se fosse un suo amico di infanzia? Io sarei stata già ad un migliaio di chilometri di distanza. Ma lui no. E' il figo della situazione che tra l'altro fa la figura del coglione, dato che crepa. (lo so che ho raccontato la fine, ma ormai è passato tanto tempo)
 
Web  Top
10 replies since 8/2/2010, 17:20   136 views
  Share