Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Presentazione rivisitata e completa, ...seguendo i canoni del forum.

« Older   Newer »
  Share  
Walyant
view post Posted on 23/1/2010, 17:09




Mi chiamo Luana, ho 21 anni e frequento il terzo anno di psicologia in Abruzzo. Ciò che studio fa parte delle mie più grandi passioni, se mi tolgono la psicologia mi ridurrebbero ad un vegetale. Oltre alla psicologia, c'è un grande amore per la lettura, il mio scrittore preferito è Edgar Allan Poe in primis, seguendo, ogni scrittore che rientra nella definizione di "poeta maledetto", indi: Cecco Angiolieri, François Villon, Thomas Chatterton, Gérard de Nerval, Charles Baudelaire, Lautréamont, Petrus Borel, Germain Nouveau, Antonin Artaud, Émile Nelligan. A mio parere loro mettono nero su bianco l'anima! Quando leggi una loro composizione senti le parti più recondite del tuo essere vibrare in una danza da loro diretta. A dir poco Spettacolare! Da ciò si può notare un distacco da questi maestri alla scrittrice di Harry Potter. Detto in tutta franchezza: se il personaggio di Severus Piton non mi avesse colpito, non avrei neanche "perso tempo" a leggere i libri. Conobbi il personaggio di Snape per un evento in particolare, che ora non visto a dire, ma spinta da una vena di curiosità incominciai ad indagare. Coincidenza volle, se di coincidenza si può parlare, che mi padre mi regalò il secondo dvd di Harry Potter. Non sapevo che il personaggio di Piton fosse presente proprio in quella saga, infatti ora pensandoci non capisco neanche perchè mio padre mi fece tale regalo dal momento che non gli presentai mai il mio interesse. Fu lì, quando vidi per la prima volta Severus Piton, che capii che tale personaggio, per me, avrebbe mandato avanti l'interessamento per la lettura dei libri. Dalla cinematografia alla carta ne passa, decisi così di acquistare i libri. Man mano che le pagine si susseguivano la voglia e la curiosità cresceva, tanto da farne un referto introspettivo del personaggio stesso: quel personaggio ha un mondo dentro, pensai, un mondo che neanche con il settimo libro verrà fuori nella sua totalità (infatti rimasi delusa di alcune mancanze della J.K. Rowling, ma sorvoliamo, magari c'è un topic, anzi sicuramente, in cui poter affrontare tale tema). Il mio interesse nei suoi confronti non è essenzialmente fisico, o altro.... ciò che mi interessa di lui sono i sentimenti, le emozioni, le maschere, il continuo tormentarsi, i continui sentimenti di odio, ma soprattutto in mezzo a questa valle devastante spunta la cosa più bella e lucente del mondo: l'AMORE! da brividi! Nelle mie fanfiction, non faccio altro che evidenziare ciò che è per me, l'essenza di Severus Piton. Può essere anche che essendo un' amante della letteratura romantica maledetta, Severus Piton, si avvicina maggiormente al mio canone di stesura di un personaggio.
Oltre a ciò, c'è la musica... la musica: un modo che l'anima ha per parlare! Spazio dalla musica celtica e sinfonica, alla musica Gothic metal: Nightwish, Theatre of Tragedy, Within Temptation, Sonata Artica, Blind Guardian ed altri. Ma piacevolmente ascolto anche gli AC/DC, KISS, Cure.
 
Top
{Sivra
view post Posted on 23/1/2010, 17:20




Within Temptation in my heart *-*

Grazissime per questa rivisitazione, e ti dirò la verità, mi piace molto quello che hai scritto *-*
 
Top
QueenSeptiennaSnape
view post Posted on 23/1/2010, 17:39




Grazie per aver riscritto la tua presentazione :splendido:
Anche io ascolto i Sonata Arctica :lol:
 
Top
~ MissGambon
view post Posted on 23/1/2010, 17:43




Oh sìì, mi piace la nuova presentazione!
Nightwish e Within temptation *-* ♥♥
E la musica celtica.. Che bella!
Sarà il mio amore per l'Irlanda, mah.. :P


RiBenvenuta Luana! ^^
 
Top
Walyant
view post Posted on 23/1/2010, 18:58




Grazie per il "benvenuto" e per la vostra nuove ospitalità, per me molto importante
 
Top
Mafalda Hopkirk
view post Posted on 23/1/2010, 19:43




Benvenuta!!!
Complimenti per i gusti musicali, Mafy apprezza :giàgià:
 
Top
view post Posted on 23/1/2010, 19:53
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Ciao, benvenuta ancora nel SPFF!
Decisamente preferisco questa presentazione. ;)
Ho visto che i tuoi gusti musicali vertono molto verso i miei e quindi andremo d'accordo.
Riguardo alle letture invece siamo totalmente diverse, io adoro i romanzi storici, sono una fan di Alexandre Dumas.
Per il resto... Qui di Severus cè quasi tutto e concordo con te, quando dici che l'amore che lui prova per Lily accresce il personaggio. E' quello che ho pensato anche io leggendo il settimo libro, però sai, vederlo uccidere così stupidamente mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Ma noi continuiamo a farlo rivivere nelle nostre storie e anche nelle nostre pazzie.
A presto!
 
Web  Top
{Sivra
view post Posted on 24/1/2010, 03:32




CITAZIONE
Il mio interesse nei suoi confronti non è essenzialmente fisico, o altro.... ciò che mi interessa di lui sono i sentimenti, le emozioni, le maschere, il continuo tormentarsi, i continui sentimenti di odio, ma soprattutto in mezzo a questa valle devastante spunta la cosa più bella e lucente del mondo: l'AMORE! da brividi!

Su questo pezzo mi ci sono soffermata...è anche la mia idea di Severus.
Il personaggio per eccellenza.
L'eroe e l'antieroe assieme.
 
Top
Valery Ashes
view post Posted on 24/1/2010, 03:48




ri benvenuta allora! =D *nightwish nightwish nightwish*
 
Top
SlytherinSnapeFan
view post Posted on 24/1/2010, 08:10




Wow che bella presentazione!
Benvenuta Luana, io sono Lorenza^^
Anch'io adoro Baudelaire (che sto tentando di leggere in francese... un'impresa!^^) e i Within Temptation, hai davvero degli ottimi gusti in fatto di letteratura e musica, a mio parere :wii:
La tua descrizione di Severus mi è piaciuta molto, hai catturato perfettamente l’essenza del personaggio.
La quoterei tutta, perché non c’è una parte con cui io non sia d’accordo o che potrei esprimere meglio di quanto tu non abbia fatto. :OO: :OO: :OO:
 
Top
~ Disturbia
view post Posted on 24/1/2010, 14:54




Benvenuta Luana,io sono Irene!
Bellissima la tua presentazione,ci è mancato poco che ti scambiassi per me...adoro anche io quel genere di letteratura "maledetta"...ti tocca l'anima.
Riguardo la musica,ottimi gusti...anche io ascolto quei gruppi,specialmente i Sonata Arctica e i Nightwish...^^
Kisu
 
Top
Walyant
view post Posted on 24/1/2010, 16:20




Salve a tutte nuovamente.... mi fa molto piacere riscontrare questa affinità di musica, anima e pensieri. Scalda quasi il cuore. Penso che esseri umani con determinate caratteristiche caratteriari siano elevati rispetto alla massa informe che presenta solo omologazioni. Le nostre vibrazioni dell'animo?: la musica gothic. La nostra passione?: l'amore "dannato", la nostra vita?: l'esplorazione dell'animo più recondito che esista. E ci ritroviamo qui, distanti logisticamente, vicine passionalmente.
 
Top
>Odette<
view post Posted on 24/1/2010, 16:35




Welcome! :ciau:
 
Top
Walyant
view post Posted on 24/1/2010, 18:16




Thanks Odette!
 
Top
Snape_smolly
view post Posted on 25/1/2010, 09:40




fantastica presentazione...my compliments!!!!davvero...
 
Top
17 replies since 23/1/2010, 17:09   125 views
  Share