Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

L'aldilā in Harry Potter

« Older   Newer »
  Share  
vampire charm
view post Posted on 21/1/2010, 16:16




Allora, c'č un dubbio che mi tormenta da sempre... Ma la vita dopo la morte nel mondo di HP vale solo per la gente magica? In fondo solo i maghi possono tornare sulla terra come fantasmi, e questo farebbe pensare che solo i maghi hanno un'anima che sopravvive dopo la morte... c'č perō la storia dei tre fratelli dove uno die tre fratelli resuscita la sua ragazza amata, e allora se questa ragazza era babbana, allora anche i babbani avrebbero un'anima... Ecco, č una cosa che non ho mai capito a fondo, e magari la rowling ha detto qlcs da qualche parte in proposito... :huh:
 
Top
*Luna_Lovegood*
icon9  view post Posted on 21/3/2010, 21:06




x me la Row non si esprime,non vuole mettersi nei casini...giā han fatto abbastanza storie x la roba degli Horcrux...x me ha fatto bene,ha cercato di non andare contro nessuna religione...comunque io penso che solo i maghi possano diventare fantasmi,ma che 1 specie di"aldilā"ci sia x tutti...cmq č 1 delle molte cose che la Rowl ha lasciato irrisolte,penso x lasciare che ognuno pensi come vuole ^_^
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 26/3/2010, 15:31




Allora, per quanto riguarda i fantasmi: si, solo i maghi possono diventarlo, e solo se optano per questo tipo di soluzione. Nel senso che si fermano in una specie di dimensione fra il mondo dei vivi e quello dei morti. Ad esempio: quando muore Sirius, Harry va da Nick-quasi-senza-testa e gli chiede di lui, il fantasma risponde che Sirius ha deciso di andare avanti etc. e gli spiega pių o meno qual' č la loro situazione. Quindi vive nel mondo dei vivi, ma a quanto pare sa anche cose riguardo alle anime trapassate o qualcosa di simile.
Per quel che riguarda i tre fratelli Peverell, se non ricordo male, loro sono maghi. Forse si tratte di 3 maghi molto potenti che hanno inventato questi tre oggetti, potenti e pericolosi allo stesso tempo, e poi Beda ne ha fatto una storia. Probabilmente l' incontro con la Morte č una metafora. Non ricordo se questa cosa l' ho letta o me la sono inventata, forse la Row lo fa dire a Silente nelle "Fiabe".
L' aldilā potteriano mi sembra un concetto che la Rowling ha creato ispirandosi a varie culture.
 
Top
sibilla snape
view post Posted on 25/6/2011, 08:33




A FARLA SEMPLICE,X ME QUANDO UN MAGO MUORE,O DIVENTA FANTASMA O VA IN PARADISO(O ALL'INFERNO,DIPENDE DALLA PERSONA XD).A SCELTA.
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 14:01

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (sibilla snape @ 25/6/2011, 09:33) 
A FARLA SEMPLICE,X ME QUANDO UN MAGO MUORE,O DIVENTA FANTASMA O VA IN PARADISO(O ALL'INFERNO,DIPENDE DALLA PERSONA XD).A SCELTA.

LA PENSO COME TE !!!.
 
Contacts  Top
4 replies since 21/1/2010, 16:16   276 views
  Share