Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Mi presento alla corte del SPFF

« Older   Newer »
  Share  
v4l3nz4
icon4  view post Posted on 5/12/2009, 14:45




Allora, salve a tutti, piacere di fare la vostra onorevole conoscenza.
Perchè vado nel panico con le presentazioni?? Ok, ordiniamo le idee.. Basiamoci sulle 5 W.

Where?
Scrivo dalla Sicilia, esattamente zona orientale, provincia di Catania.

Who?
Mi chiamo Valentina, ho 20 anni, 21 a gennaio. Ho finito il liceo scientifico informatico e adesso sono iscritta alla facoltà di Psicologia. Non mi aggrada descrivermi, sembrerei in un sito di proposte matrimoniali... Diciamo che sono un po' strana, in senso negativo e positivo. Negativo perchè alcuni miei aspetti sono l'amore per la solitudine, il piacere per la conoscenza e la cultura in generale (ma non quella sterile dei libri, ma quella scelta e voluta da me) che mi porta a volte ad isolarmi un po', l'essere vista in modo un po' diffidente da chi non mi conosce. Positivo perchè ho potuto sviluppare un amore per la musica, per i miei hobby, per il mio amato pianoforte, per i miei libri, per il cinema, per la fotografia ecc. E poi io mi trovo bene, i lati negativi li vedono gli altri. Ma se instauro un rapporto più confidenziale con qualcuno sono molto giocosa e sorridente, mi piace fare un po' la buffona per risollevare gli animi.. Cioè non sono cupa e scorbutica, lunatica sì. Mi sembra che abbia già scritto troppo.. passiamo avanti.. :)

When?
Questa W è un po' inutile... Interpretiamola come un "quando hai deciso di iscriverti e condannarti con questa imbarazzante presentazione?", ho deciso stamattina, anzi proprio poco fa anche se giravo nei paraggi da qualche settimana... Non posso dire il perchè, perchè questo riguarda la prossima W...

Why?
Bene, perchè? Perchè esattamente dal 14 luglio 2009 ho sviluppato un interesse sempre crescente nei confronti dell'amato e odiato Severus Piton. Vi avviso di una cosa, un po' strana forse, io non ho letto i libri di HP, per scelta, dopo aver visto i primi due film non ho voluto leggere per non sapere la trama, da circa 10 anni ho in preventivo di comprarli tutti alla fine della saga cinematografica. Sarà una pazzia ma ormai è la mia decisione. Altri perchè? Beh forse perchè sono stanca del solito eroe buono, del ragazzo perfettino, del "buono a tutti i costi", del personaggio con una personalità più scontata dei Wurstel del Lidl... che in questo caso è impersonato dal protagonista, Harry, quindi mi sono appassionata a Piton che ha molti più lati nascosti, ha una personalità complessa, da scoprire, ha un animo tormentato, non capito, non svelato.. e tanti altri motivi... che scommetto accomunano abbastanza tutti gli utenti di questo forum.

Oddio, qual è la 5° W???? ...... ah sì, ricordo...
What?
E cosa dovrei rispondere? Cosa... cosa... cosa... mmmmmh...
Diciamo "cosa pensi di questo forum...?"... molto stentata in effetti. Va beh.. Il forum mi piace molto, è molto carino e molto ricco di materale interessante, una valida risorsa sul nostro Prof preferito.. :) Non voleva sembrare una sviolinata questa... mi dispiace se è apparsa così.. :P

Le 5 W sono finite... e io ho sudato 7 camicie... anzi sette pigiami, dato che sono ancora in veste notturna... :)

Ah, dimenticavo, adoro anche Alan Rickman, naturalmente ho imparato ad amarlo proprio per l'interpretazione di Piton... Ho visto un paio di suoi film, qualche titolo: Ragione e Sentimento, Robin Hood - Il Principe dei Ladri, Die Hard - Trappola di cristallo, Sweeney Todd, Un'avventura terribilmente complicata, Closet Land (in lingua originale), Rasputin, Truly, madly, deeply, Dark Harbor, Profumo - Storia di un assassino, Snow Cake, e tutti gli Harry Potter naturalmente... Ok, forse più di un paio... :lol: Questo per dire che lo amo come attore, è un grandissimo interprete secondo me, davvero intenso, basta lui sullo schermo per guardare un film fino alla fine, perchè ti cattura, come in Closet Land, film molto particolare retto dalla sua incredibile recitazione e da quella dell'attrice protagonista...

Ok, penso che nessuno leggerà tutto questo papiro... Almeno arrivate a metà... :D

Mi sembra di aver dimenticato taaante cose da dire. Però meglio così... Sono un'assidua lettrice di Fanfictions, non ne ho mai scritte però... Leggo su EFP a volte, nel Sotterraneo, ecc.. quindi conosco un paio di nomi di scrittrici che ho visto anche qui...

Chiedetemi quello che volete... Io ho concluso, per ora... ;) Spero di sapermi ambientare bene..

P.S.: scusate l'avatar e la firma che non c'entrano molto con Piton, però sono mod in un forum di Morgan, e sono da anni lì, quindi chiedo umilmente venia... :)
 
Top
~ MissGambon
view post Posted on 5/12/2009, 14:51




Ahahaha, ho letto tutto il papiro!
Come on, give me the prize! xDD
Scherzo scherzo xDD
Benvenutissima Valentina, io sono Serena^^

Vedo che.. hai visto quasi tutta la filmografia di Alan xDD Brava brava :fiore:

Buona permanenza!

ps: non preoccuparti per la firma e l'avatar, non è obbligatorio avere il prof xD
 
Top
v4l3nz4
view post Posted on 5/12/2009, 14:53




Grazie dell'accoglienza.... Piacere Serena... ;)


Per il compenso ci mettiamo d'accordo in separata sede... ok? Però ssssshhhhhhh... :lol:
 
Top
~ MissGambon
view post Posted on 5/12/2009, 14:54




Va beneeee xDD
Basta che riguardi il sommo
 
Top
v4l3nz4
view post Posted on 5/12/2009, 16:02




Mi industrierò... :uhuh:
 
Top
{Sivra
view post Posted on 5/12/2009, 16:32




Innanzitutto, anche io mi chiamo Valentina .-.
Seconda cosa, benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ti troverai benissimo qui.... ma potrei dire che sei molto molto simile a me!
cioè hai elencato tutte cose che faccio pure io *-*

E poi amo Morgan *-*
E forse mi ero anche presentata in quel forum...

ok vado ot.
Benvenutaaaaaaa
 
Top
v4l3nz4
view post Posted on 5/12/2009, 16:59




Ah sì, mi ricordo di te... :)

Allora piacere omonima....

Grazie del benvenuto... :D
 
Top
Rebecca Knight
view post Posted on 5/12/2009, 18:10




Benvenuta omonima!
Ebbene sì, anche io mi chiamo Valentina.
Ah, sappi che adoro sia il tuo avatar che la tua firma: adoro Morgan. *-*
 
Top
v4l3nz4
view post Posted on 5/12/2009, 18:15




Oh in ogni forum dove sono stata c'erano sempre tante Valentina!! O siamo sempre le stesse che, camuffandoci, ci aggiriamo per il web, oppure il mondo verrà presto conquistato dalla nostre specie!! :lol:

Grazie per il benvenuto!
 
Top
SlytherinSnapeFan
view post Posted on 5/12/2009, 19:43




Ciao Valentina, benvenuta! :wii:
Io sono Lorenza ^^
Mi piace tantissimo la tua presentazione!
 
Top
v4l3nz4
view post Posted on 5/12/2009, 19:55




Ciao Lorenza, grazie del benvenuto..


Amo alla follia il caro Tim... ho visto tutta la sua filmografia (forse mi mancano giusto 1 o 2 film) e non vedo l'ora che esca Alice nel Paese delle Meraviglie fra qualche mese... ;)
 
Top
~ Disturbia
view post Posted on 6/12/2009, 00:25




Ciao Valentina!
Complimenti per la presentazione...mi piace molto!Ho scoperto che abbiamo diverse(se non tutte)cose in comune.A partire dall'amore per Morgan xD
Ah io sono Irene! ^^
 
Top
v4l3nz4
view post Posted on 6/12/2009, 16:35




Ciao Irene, piacere.. :D

Grazie del benvenuto, sono contenta che anche a te piaccia Morgan.. ;)
 
Top
QueenSeptiennaSnape
view post Posted on 6/12/2009, 21:06




CITAZIONE
del personaggio con una personalità più scontata dei Wurstel del Lidl

E dopo questa hai la mia stima completa XDDD

Ciao, benvenuta! Io sono Daniela ^_^
 
Top
v4l3nz4
view post Posted on 7/12/2009, 11:14




Ciao Daniela, mi è venuta spontanea quella frase! :lol:

Grazie del benvenuto comunque... :D
 
Top
19 replies since 5/12/2009, 14:45   161 views
  Share