Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Parnassus...

« Older   Newer »
  Share  
LadySeveraPendergast
view post Posted on 31/10/2009, 20:24




Ciao a tutte!
Ieri sono giusto andata a vedere Parnassus con i miei amici...qualcuno di voi l'ha visto???
Se si, mi potrebbe spiegare il significato?? Perchè sarà stata l'ora tarda o io che sono tarda di mio ma non c'ho capito niente :)!
 
Top
Eileen Piton
view post Posted on 5/11/2009, 19:24




Voglio andarlo a vedere assolutamente anche io in questi giorni...ma se non si capisce davvero niente mi preoccupo già ora :D
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 7/11/2009, 17:11




Ma sicuramente sono io che sono tarda ;)!
Poi fammi sapere se l'hai capito o meno...:)
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 23:03
Avatar

Snape Fan

Group:
Piton Fan
Posts:
199
Location:
Pescara

Status:


io l'ho visto, diciamo che mi è piaciuto solo che alla fine del film sono rimasta un tantino perplessa... praticamente questo parnassus sfida il diavolo facendo una serie di scommesse, lui era immortale ma un giorno vede una ragazza e se ne innamora e per stare con lei cede la sua immortalità, però il diavolo pone una condizione: cioè che se avrà una figlia al suo sedicesimo compleanno dovrà andare con lui. qualche giorno prima del compleanno della figlia parnassus per evitare tutto cio fa un'altra scomessa con il diavolo: chi prende 5 anime vince. vabbè ora la fine non la metto così non rovino niente a chi ancora non ha visto il film...so che probabilmente sarete più confuse di prima, in effetti non c'ho capito molto neppure io :P :nono:
 
Top
Snape_smolly
view post Posted on 9/11/2009, 15:09




a me è piaciuto..però pensavo di averci capito qualcosa, ma alla fine sono rimasta perplessa...qualcuno dovrebbe spiegare anche a me come va a finire
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 9/11/2009, 15:49




Grazie Bettasnape :)...comunque vedi anche io sono rimasta un pò perplessa sul finale...metto sotto spoiler così chi non l'ha visto non rischia di rovinarsi la sorpresa...
SPOILER (click to view)
chi vince fra Parnassus e il diavolo? Cosa se ne facevano delle anime che vincevano? Perchè alla fine Parnassus rimane separato dalla figlia?
Come vedi ho tantissimmi dubbi ;)....
 
Top
{Sivra
view post Posted on 9/11/2009, 16:33




Secondo me è stato bellissimo !
Comprende anche un profondo insegnamento sulla "scelta" nella vita dell'uomo... qui ci ricolleghiamo kieerkegard xD

Tra i due, vince parnassus perchè fa uccidere il tizio impiccato lì...e lui e la figlia restano separati perchè lei si salva e quindi si fa una vita, mentre lui la cerca per tutto quel tempo.
 
Top
view post Posted on 9/11/2009, 18:58
Avatar

Snape Fan

Group:
Piton Fan
Posts:
199
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (LadySeveraPendergast @ 9/11/2009, 15:49)
Grazie Bettasnape :)...comunque vedi anche io sono rimasta un pò perplessa sul finale...metto sotto spoiler così chi non l'ha visto non rischia di rovinarsi la sorpresa...
SPOILER (click to view)
chi vince fra Parnassus e il diavolo? Cosa se ne facevano delle anime che vincevano? Perchè alla fine Parnassus rimane separato dalla figlia?
Come vedi ho tantissimmi dubbi ;)....

ma di che figurati ;) comunque è stato davvero un bel film anche se johnny depp compare solamente per poco :cry:
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 10/11/2009, 17:48




E si, mi aspettavo che Johnny avesse una parte più lunga anche io...ma poi avevo un pò di difficoltà a riconoscerli, facendo tutti la stessa parte..inoltre a parte Johnny, gli altri non li ho ben presenti :)...
Comunque, come dici te Sivra, la parte inerente la componente della scelta nella vita umana è vero, è molto bella e si capisce bene che è presente..sia per quel che riguarda la vicenda singola di Parnassus, sia quelle dei vari uomini che si avventurano nella sua mente attraverso lo specchio..
 
Top
8 replies since 31/10/2009, 20:24   186 views
  Share