Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Perdono

« Older   Newer »
  Share  
parisi9422
view post Posted on 9/9/2009, 21:12




Questa che i prsentero è una storia alternativa...cosa sarebbe successo se Lyly avesse perdonto Severus (Snape) Piton. BUON LETTURA SPERO VI PIACCIA...


Si era appena conclusa la lezione di pozioni, Piton e Lyly che erano i migliori del corso, come al solito erano stati elogiati dal professor Lumacorno che li adorava.
Una volta usciti dalla classe i due incamminarono verso la Sala Grande, quando Severus interuppe l'insolito silenzio che sie era creato tra i due la ragazza lo fissò, Sev disse:
"Lyly ho deciso di abbandonare l'idea di diventare un mangiamorte e di abbandonare le brutte amicizie che mi sono fatto nella mia "casa"",
la felicità si scolpì sul viso della ragazza che esclamo:
"sono contenta che tu hai capito che non sei come loro!",
di colpo diventò cupa e continuò:
"però...ho paura Sev...non ti lasceranno in pace, ora ti considerano un traditore verrai preso di mira, si vendicheranno",
ma lui rispose senza mostrare il minimo timore:
"Non Ho Paura Di Loro".
Arrivarono nella sala grande per il pranzo, e prima di dividersi per prendere posto ai tavoli, Lyly chiese incuriosita:
"ma cosa ti ha fatto cambiare idea Sev?"
lui la guardò come mai aveva fatto prima e rispose diventando rosso in viso:
"per te, perchè ti..."
ci fù una piccola pausa ma poi riprese:
"perche ti voglio bene e non voglio più perderti"
lei lo guardò fisso nei suoi occhi scuri, si avvicinò gli prese la mano e gli disse:
"io ti ho perdonato per lo stesso motivo".
In quell'istante le loro labbra si sfiorarono, tutti guardarono i due che non si curarono degli sgaurdi che li fissavano, in quel momento per i due ragazzi nn esisteva nessun altro.
Severus non era mai stato tanto felice in vita sua, stava abbraciando, baciandola ragazza che aveva sempre desiderato fin da bambino la sua ninfa dagli occhi verde smeraldo, in quel momento niente lo avrebbe potuto rendere infelice.
Lyly provava la stessa emozione, stava baciando la persona che fino a pochi giorni prima aveva odiato per colpa dei Malandrini.
Quel bacio davanti a tutti fece capire a james di non avere piu speranze e il perchè aveva abbandonato i mangiamorte.
Dopo l'abbondante pranzo i due si divisero poichè Sev aveva lezione di Transfigurazione, mentre Lyly doveva andare nella serra per seguire la lezione di Erbologia.
Però le lezioni, sia per Severus che per Lyly, quel giorno non furono molto eccitanti, entrambi morivano dalla voglia di rivedersi.
Quando le lezioni terminarono i due stettero insieme per tutta la sera, fichè fu loro possibile:
"devo andare, e dovresti anche tu, non vorrai prenderti una punizione"
disse Lyly con aria ironica e allo stesso tempo da maestrina, ma Severus la spiazzò con una frase:
"con te qualunque punizione sarebbe più bella", Lyly lo guardo dolcemente e i due si diedero la buonanotte con un lungo e caldo bacio.


SPERO VI PIACCIA SE E COSI CONTINUERO ANCHE OLTRE IL SECONDO CPITOLO CHE POSTERò AL PIU PRESTO...

Edited by parisi9422 - 10/9/2009, 13:32
 
Top
try-try
view post Posted on 9/9/2009, 22:05




il commento te l'ho messo in quell'altra versione e qui dico: attento,prima di postare leggi, perche sei caduto in espressioni da messaggio, che possono rovinare le frasi intorno
 
Top
parisi9422
view post Posted on 9/9/2009, 22:22




ho seguito il tuo consiglio cosa ne pensi?
 
Top
try-try
view post Posted on 9/9/2009, 23:06




quando introduci un dialogo metti sempre i due punti davanti alle parole "disse" e varianti
CITAZIONE
disse lui

è "gli disse" o "disse a lui". è errata la forma.
CITAZIONE
ha sempre desiderato

metti"aveva"
CITAZIONE
In quell'istante le loro labbra si sfiorarono, tutti guardarono i due che non si curavano di non farsi notare dai "vecchi amici" di lui e dal suo "nemico numero 1" James Potter, in quel momentoperò loro non esistevano più per i due ragazzi.

questa controllala:di primo impatto è poco chiara.
sper di essere stata da aiutoXD
 
Top
parisi9422
view post Posted on 9/9/2009, 23:26




si molto grazie..ma sei prff d italiano? XD
 
Top
Lady of the sea
view post Posted on 10/9/2009, 00:16




ribadisco che mi piace molto questa ff! E voglio aggiungere che i miei commenti sono sempre fatti col cuore,anche se sono di poche parole...

Baci Lady
 
Top
try-try
view post Posted on 10/9/2009, 00:36




CITAZIONE
si molto grazie..ma sei prff d italiano? XD

nono, pero te lo dico peche anche io a mio tempo avevo le stesse difficolta eho dovuto lottare molto per trovare uno stile tutto mio.leggo molto, anzi troppo,e questo mi permette di capire cosa va e cosa nn va. anche io ho incominciato a scrivere una storia e la sto facendo leggere alla mia prof di lettere,che ha apprezzato subito il mio nuovo stile...io piu che altro sono una disegnatriceXD
 
Top
parisi9422
view post Posted on 10/9/2009, 01:27




ok...grazie try...
lady of sea scusami per la mia risposta di prima, ma non pensav che questa storia meritasse quel commento...scusami ancora e grazie

P.S. posterò entro domani pomeriggio il secondo capitolo
 
Top
Lady of the sea
view post Posted on 10/9/2009, 01:35




non hai nulla di cui scusarti! Attenderò il tuo aggiornamento!

Baci Lady
 
Top
parisi9422
view post Posted on 10/9/2009, 10:56




SECONDO CAPITOLO

I PRIMI PROBLEMI

Il giorno dopo Severus si era svegliato prima del solito, pesando a lei, e mentre si allacciava la sua cravatta verde argento, entrarono i suoi "vecchi amici".
Sev non mostrò il minimo timore nel vederli quasi tutti lì, egli li guardò e chiese con indiferenza:
-Posso fare qualcosa per voi?-
Bellatrix Lastange si affrettò a rispondere:
-Come osi? tu serpeverde con una lurida-
un tremendo urlo la interuppe:
-tu come osi chiamarla in quel modo, meglio mezzosangue, che una purosangue isterica come te-
e le punto la bacchetta alla gola e disse rivolto verso gli altri serpeverde che gia avevano estratto le loro bacchette:
-NON SONO AFFARI VOSTRI.-
Sev mollo bellae si udì una voce dietro tutti che esclamò con aria altezzosa:
-Lo sono da quando hai infangato i serpeverde baciando quella mezzosangue, TU UN SERPEVERDE!!-
in quell'istante un ragazzo dalla pelle molto chiara, con i lunghi e biondi capelli, sbuco da dietro tutti e si mise propio davanti il naso di Severus.
-No Malfoy, non lo sono. E ora vado da LYLY EVANS-
I serpevere fecero passare il ragazzo, che uscito dalla sala comune si avvio verso il guadro della signora grassa per incontrate Lyly, quando intravide una sagoma da dietro l'angolo che gli veniva incontro.
I due ragazzi si scontrarono e di udì una grande risata, Lyly e Sev erano per terra, i due si rialzarono e con un caloroso abbraccio e un profondo bacio si salutarono, poi Sev mentre si dirigevano nella sala grande raccontò quello che gli era successo poco prima.


scusate ma per problemi miei non posso continuare...per chi volesse puo copiare il primo capitolo e meta del secondo per continuare una stori tutta sua....scusate ancora ma ho dei problemi
 
Top
• Shin ~
view post Posted on 10/9/2009, 11:07




Allura... .-. ho notato questa FF perchè era stata scritta due volte...O__o
E bè.. .-. Dato che la cara try-try *abbraccia* ti ha fatto notare alcuni errori... .-. Volevo fartene notare altri...
Sperando così che tu poi possa migliorare nello scrivere... ^^


CITAZIONE
Si era appena conclusa la lezione di pozioni, Piton e Lyly che erano i migliori del corso, come al solito erano stati elogiati dal professor Lumacorno che adorava i suoi due migliori allievi.

E una ripetizione. Se vuoi puoi concludere la frase con "erano stati elogiati dal professor Lumacorno". Tanto la frase si capisce benissimo comunque...u.ù


CITAZIONE
Una volta usciti dalla classe i due si incamminarono verso la Sala Grande, quando Severus interuppe l'insolito silenzio che sie era creato tra i due Lyly [la ragazza] lo fissò:

Secondo me, quì dovresti aggiungere quel "si" che rende più scorrevole la lettura. Inoltre i due punti a fine frase li toglierei, perchè non è Lily a parlare poi, ma Severus. Messa così invece sembra il contrario... .-.
Inoltre al posto di "Lily" io inserirei "la ragazza". Così da evitare una ripetizione. *nella frase dopo severus chiama "Lily"*... .-.


CITAZIONE
di colpo lei diventò cupa e continuò:

Quel "lei" si può togliere, tanto si capisce benissimo che si riferisce a Lily. Nel caso, al posto di "lei" puoi mettere un "però".


CITAZIONE
lui la guardò come non prima e rispose diventando rosso in viso:
"per te, perchè ti..."

Quel "come non prima" non si capisce molto... .-. Forse intendevi "come mai aveva fatto prima".


CITAZIONE
In quell'istante le loro labbra si sfiorarono, tutti guardarono i due che non si curarono degli sgaurdi che li fissavano, in quel momento per i due ragazzi nn esisteva nessun altro.

Questa frase è ancora da sistemare... .-.
"In quell'istante le loro labbra si sfiorarono.
Tutti gli alunni delle varie case si voltarono a fissarli, ma i due ragazzi non si accorsero di nulla, perchè in quel momento per loro, non esisteva nessun'altro lì dentro." Questo può essere un esempio di come potresti sistemarlo... .-.


CITAZIONE
Lyly provava la stessa emozione, stava baciando la persona che fino a pochi giorni prima aveva odiato per colpa dei Malandrini.
Ma qual bacio davanti a tutti fece ingelosire in modo incredibile Potter, che sbavava dietro Lyly e diede ai "mangiamorte" l'idea su come poter far soffrire, su come vendicarsi sul traditore.

La parte in porpora è da sistemare *annuisce* non si capisce molto bene...^^''
La parte in verde io la toglierei invece, oppure la sistemerei. Perchè non sta provando le stesse emozioni...voglio dire, hai scrtto sopra che Sev è sempre stata innamorata di Lily, mentre Lily, lo odiava fino al giorno prima... .-. Quindi forse dovresti sistemare quella frase.. .-.


CITAZIONE
Quando tt le lezioni terminarono i due stettero insieme per tutta la sera, fichè fu loro possibile:

*shock* quel "tt" in una FF stona troppo...ç__ç inserisci la parola completa "tutte".
Anzi...puoi anche toglierlo, così non c'è la ripetizione con quel "tutta la sera".
Quì inoltre toglierei i due punti conclusivi ed inserirei un Punto.


Spero che tutte queste mie correzzioni non ti diano fastidio...ç__ç
Nel caso sia così non farci caso... .-. E' che volevo darti una mano....tutto quì... :fiore:
 
Top
Rebecca Knight
view post Posted on 10/9/2009, 11:31




Shin, mi ha tolto le parole di bocca. Tutte.
Comunque, parisi, complimenti per la FF!
 
Top
try-try
view post Posted on 10/9/2009, 11:47




brava shin*abraccia soffocandola*. bene, hai trovato un sacco di professoresse a tua disposizione. ma perche non puoi continuare???
 
Top
parisi9422
view post Posted on 10/9/2009, 12:35




ho piccoli problemi miei...ma penso che il 2 capitolo lo terminero...lo postero qnd posso...grazie delle correzzioni...cmq qnd potro continuero

cmq i miei piccoli problemi si kiamano compiti della vacanze quasi tt da fare...quindi penso che potro postare solo la sera...e anke per questo saro lentino negli aggiornamenti
 
Top
Scarlet Vampire†
view post Posted on 10/9/2009, 12:54




Non male questa FF, l'idea è molto semplice, ma carina.

Comunque, vedo che ti hanno già fatto notare gli errorri commessi.
Stai attento alle ripetizioni, cerca di usare un linguaggio vasto e ricorri ai sinonimi.
Eppoi, alla punteggiatura.
Purtroppo, anch'io ho qualche problema con essa... Soprattutto per quanto riguarda le virgole O__O!

Comunque, migliorerai continuando a scrivere ^^
 
Top
14 replies since 9/9/2009, 21:12   125 views
  Share