Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

The illusionist

« Older   Newer »
  Share  
• Shin ~
view post Posted on 28/8/2009, 22:39




image

Titolo: The Illusionist
Regia: Neil Burger
Genere: Drammatico
Anno: 2006

Trama:
Due giovani adolescenti s'incontrano nella Vienna dei primi anni del XX secolo: Eisenheim (interpretato da Aaron Johnson nella parte da adolescente, poi da Edward Norton in quella da adulto) alle prime armi con trucchi di magia ed illusionismo, s'innamora della bella Sophie (Jessica Biel), la quale ricambia l'amore del ragazzo, seppur per breve tempo, essendo promessa in sposa al principe Leopold (Rufus Sewell).
Quindici anni dopo, durante uno spettacolo di Eisenheim (divenuto un famoso e noto illusionista) i due si ritroveranno e, accorgendosi che la loro passione non si è mai spenta, riusciranno finalmente ad amarsi, suscitando le ire del perfido e malvagio principe Leopold.
Eisenheim e Sophie sapranno però fare della loro storia d'amore un grande spettacolo di magia, del quale gli spettatori del film si accorgeranno solo al termine, così come l'ispettore Uhl (Paul Giamatti), inizialmente scagnozzo del principe, poi in modo involontario ma compiaciuto complice di Eisenheim.
Fonte: Wikipedia



Commento:
Ho guardato questo film quest'anno, quando lo hanno trasmesso in tv...^^
E devo dire che ho fatto veramente bene...*-*
La trama del film a me è piaciuta molto...e se qualcuno vuole guardare qualcosa di DIVERSO dal solito consiglio vivamente di dare un'occhiata a questo film. Perchè la fine vi lascierà di stucco...^w^
L'attore principale mi è piaciuto molto, e la sua interpretazione del personaggio principale l'ho trovata molto azzeccata...*çç*
Basta ciarlare... .-. A voi i commenti ora...xD
 
Top
Lete Lyoness
view post Posted on 29/8/2009, 10:47




Già visto e recensito!XD

CITAZIONE
Film visto per caso, trovato facendo zapping continuo con il telecomando e chiaccherando con mia sorella.



Innamorata subito.



Di chi?



Beh, bisogna ammettere che Edward Norton quando vuole sa far partire l'estrogeno.



E come!



Sono riuscita a coinvolgere anche mia mamma a guardare il film al grido di "c'è un film con un gran bel pezzo di manzo".



Sono patetica.



Però ho visto un bel film quindi... ha!



L'unico dubbio che mi rimane è capire perchè sia segnato come drammatico... i cattivi muoiono e i buoni vissero per sempre felici e contenti in una bella casa di campagna con cinque figli, sei cani, tre gatti, dodici galline, eccetera eccetera.



Che poi, come si fa a essere felici e contenti con tutta 'sta gente... No!



Cattiva Lete! Sei troppo frigida!



Sinceramente avrei preferito che la dolce fanciulla rimanesse morta... però allora non avrei mai capito il trucco!



Seriamente, storia bella, bello lo sviluppo su due piani e la duplice interpretazione possibile di molte affermazioni.



La storia... sì, lo ammetto, un po' banale.



Dai, quanta gente è ancora innamorata dell'amichetto che aveva da adolescente?



Irreale. Statisticamente irreale.



Sarà anche successo, per carità, la legge dei grandi numeri parla chiaro, ma nella maggior parte dei casi non succede.



E per fortuna.



Vi immaginate se no la noia?



Comunque un film davvero molto bello.



Realizzato bene, descritto bene (per una volta la scena di sesso l'ho quasi apprezzata. Senza gemiti da animali in calore o pose da acrobati. Niente "e la scena si sposta sul fuoco quindi"!)



E, nonostante tutto, bello il finale.



Inaspettato, almeno da parte mia che, inconsciamente, speravo di non arrivare allo scontatissimo "felici e contenti".



Anche quella era un'illusione.






Chi si fosse spogliato di tutte le illusioni rimarrebbe nudo.



A. Graf

 
Top
Eileen Piton
view post Posted on 5/11/2009, 19:28




Film a mio parere fantastico e ben pensato...il finale è da rimanere letteralmente a bocca aperta(come è successo a me XD)
 
Top
RenesmeeSnape
view post Posted on 11/1/2010, 20:27




bellissimo film, sono rimasta molto colpita dal finale(come tutte^^)...
ottima l'iterpretazione di Edward!
 
Top
3 replies since 28/8/2009, 22:39   262 views
  Share