Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

MEmorie di una GHeisha

« Older   Newer »
  Share  
severusalex
view post Posted on 14/8/2009, 16:21




QUesto film è troppo bello, l'ho visto da poco anche se uscito non so l'anno scorso. VE lo consiglio è un gran bel film. DAvvero bello e fatto bene. :splendido: :blush: :luv: :O_O: :fiore: :sole: :sbav: :shifty: :woot: :) :D :P ;) :o: :rolleyes: :B): ^_^ (okok la finisco con le faccine)
 
Top
view post Posted on 15/8/2009, 12:41
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


Anche a me è piaciuto molto...ma il libro è più bello :rolleyes:
 
Top
severusalex
view post Posted on 17/8/2009, 08:10




io il libro non l'ho letto (in realtà non sapevo neanche che esistesse però adesso che me lo dici, me lo andrò a comprare XD )
 
Top
view post Posted on 17/8/2009, 09:32
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


Sì sì compralo è proprio un bel romanzo ^^
 
Top
• Shin ~
view post Posted on 28/8/2009, 22:27




Siccome non c'è... .-. Metto una trama del libro-film quì di seguito...xD

image

Trama:
È l'anno 1929 in Giappone. All'inizio del film, la piccola Chiyo Sakamoto, di nove anni e la sorella più grande Satsu Sakamoto vengono vendute dal padre e dalla madre gravemente inferma ad un intermediario, un certo Tanaka. Satsu viene venduta ad un bordello e Chiyo viene venduta alla Nitta okiya, una casa per geishe.
Nella okiya, l'ancora bambina Chiyo incontra l'unica geisha in piena attività ivi presente, la estremamente bella ma crudele Hatsumomo. Conosce anche le altre tre "signorine" della casa: la "Nonna", una geisha anziana ritirata, la "Madre", che è anche l'amministratrice della casa, e la "Zietta", la "sorella maggiore" della Madre, l'unica delle tre ad avere piccoli gesti gentili verso Chiyo. Come "sorellina maggiore", guida e compagna di sventure, si ritrova una ragazzina che, per il suo viso tondo e dolce, viene chiamata "Zucca". In seguito andranno assieme a scuola di danza, di musica, di cerimonia del tè e di portamento per geishe.
A causa dei suoi occhi di un azzurro straordinario (molto rari tra gli orientali) Chiyo ha un grande potenziale come geisha, ma Hatsumomo non può tollerare rivali, ed utilizza il suo status di geisha principale dell'okiya per maltrattare Chiyo. Un giorno, Hatsumomo dice a Chiyo che sua sorella Satsu era venuta per cercarla, ma Chiyo deve promettere di servirla in tutto e per tutto, per ottenere informazioni sul suo indirizzo. Dopo essere stata obbligata a rovinare un kimono rubato alla geisha Mameha, acerrima rivale di Hatsumoto - e per questo essere stata scoperta e punita con estrema severità come l'unica colpevole -, Chiyo riesce a scoprire dove si trova Satsu, e fanno piani per fuggire assieme, ma Chiyo cade rovinosamente da tetto durante il tentativo di fuga, ed ha bisogno di cure mediche e di una degenza forzata nell'okiya. La "Madre" punisce severamente Chiyo, degradandola dalla condizione di "maiko" (studentessa delle arti della geisha) a quella di una umile serva destinata alle prestazioni più degradanti.


FONTE: Wikipedia

Io purtroppo ho solamente visto il film...*che ho adorato dall'inizio alla fine*
Il libro non so se comprarlo o meno...purtroppo dopo aver visto il film mi riesce difficile leggere anche il libro perchè so già come va a finire... ç__ç
Il film comunque lo consiglio a tutti...Come storia è davvero molto bella, e poi è ambientato in Giappone... *sbava*
Ed io amoh l'attore maschile che interpreta il direttore generale... *Ken Watanabe... :felix: *
 
Top
4 replies since 14/8/2009, 16:21   187 views
  Share