Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

James Potter

« Older   Newer »
  Share  
memories`
view post Posted on 23/12/2010, 17:23




No, James è stato nominato Caposcuola al suo ultimo anno ad Hogwarts.
Lo ha detto la Rowling in un'intervista, se non erro. Questo è certo ^^
CITAZIONE
Salvato la vita un corno, quella è stata solo una fortuita conseguenza.. Si sono salvati prima la LORO di pellaccia, perché se Sev avesse scoperto cosa facevano dentro il Platano Picchiatore, sarebbero finiti in guai ben seri.. U.U
Ergo, prima hanno pensato a non farsi espellere e POI di conseguenza obbligata a salvare la vita a Severus.

Io non credo uu
Allora lasciamo morire Severus, magari non ne sarebbe nemmeno più uscito fuori, una volta entrato nella Stamberga.
Io credo invece che James per una volta si sia arrabbiato sul serio con Sirius per lo scherzo fatto a Severus.
Insomma, non credo che sarebbe arrivato a volerlo morto, semmai il contrario.
 
Top
Camelia.
view post Posted on 25/3/2011, 12:14




Il problema di James è che la Rowling non ci ha speso troppe parole, per cui la sua conversione da bullo a eroe è priva di episodi che la rendano più digeribile.

Che poi, più che bullo (parola che mi fa venire in mente Tiger o Goyle) era solo il classico "vincente" privo della capacità di comprendere gli altri, cosa che a molti maschi adolescenti ahimé succede.
Lily era molto più matura e sensibile e quindi non lo sopportava, inizia a uscirci solo quando lui "mette la testa a posto".

Per quanto riguarda Severus, Lily è molto spaventata dalle sue amicizie: l'arroganza di James la infastidisce e basta, mentre la malvagità e l'adorazione delle Arti Oscure e di Voldemort da parte dei futuri Mangiamorte la spaventa decisamente.
Più volte tenta di far aprire gli occhi a Severus, le Arti Oscure sono qualcosa di non perdonabile per lei.
Perfino James, nel suo essere antipatico, se ne è sempre tenuto alla larga e anzi reagisce malissimo quando Piton insulta Lily.

Peccato però che le cose siano andate come sono andate. Con Lily accanto, Severus avrebbe avuto una vita felice e avrebbe riscattato un'infanzia triste e un'adolescenza tormentata.

Edited by Camelia. - 25/3/2011, 12:33
 
Top
sibilla snape
view post Posted on 25/6/2011, 12:36




CARA LUNA LOVEGOOD,SE IL MIO MIGLIORE AMICO MI INSULTASSE,NN GLI PARLEREI X UNA SETTIMANA.AGGIUNGIAMOCI K FREQUENTA UNA BANDA DI FUMATORI/DROGATI/BULLI.NN GLI PARLEREI X UN MESE.MA SE POI LUI VERREBBE DA ME X CHIEDERMI SCUSA PIENO DI RIMORSO E SINCERAMENTE PENTITO,(COME MI RISULTA ABBIA FATTO SEV CON LILY)LO PERDONEREI SUBITO!INVECE LILY NN HA VOLUTO SENTIR RAGIONE!!!(MOTIVO IN + X ODIARLA,MUHAHAHAHAHA....)
 
Top
memories`
view post Posted on 8/8/2011, 17:31




Il punto cruciale di tutta la storia Severus-Lily-James sta nel fatto che entrambi amavano immensamente Lily, ma mentre James è cambiato tantissimo per lei, Severus non è mai stato capace di una cambiamento radicale, ossia non è mai stato capace di lasciare definitivamente le arti oscure. Almeno non prima della morte di Lily.
In un'intervista a JK Rowling è stata fatta una domanda:
D:Come si sono messi insieme? Lei odiava James, per quello che abbiamo visto.
R: Lo odiava davvero? Sei una donna, sai cosa voglio dire.
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 8/8/2011, 20:05




Cioè,la frase "Sei una donna,sai cosa voglio dire"Cosa dovrebbe significare?Che noi ci innamoriamo del primo che ci passa sotto il naso?(spero di aver capito male)
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 8/8/2011, 22:24




Sai quando c' è qualcuno che ti scatena quelle strane emozioni? Ti fa incazzare di brutto perchè vedi in lui tutta una serie di difetti odiosi, l' arroganza, l' egocentrismo, l' atteggiamento da bullo, eppure ti ritrovi a pensare a lui, anche se non sai come ci sia finito il tuo cervello proprio li, su quel pensiero. Quando ti domandi perchè c' è una minuscola parte di te che ti fa presente che forse, (ma ipotesi lontanta eh?!?) ti piace quel suo modo di spettinarsi continuamente i capelli, o il sorrisetto sghembo che ti rivolge ogni mattina. E poi, di la verità , non sei rimasta piacevolmente sorpresa quando l' hai sgamato a scrivere L.E. sulle pagine del libro di Trasfiguarazione? Ci sono persino momenti in cui sospetti possa anche essere una persona piacevole da frequentare ... sinchè non lancia un incantesimo al calderone del tuo migliore amico, che scoppia, e lui, James Potter, torna ad essere un patetico cretino.

Immagino che volesse dire questo la Rowling.
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 9/8/2011, 13:20




Aaaaaaa ok.Ora ho capito.
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 9/8/2011, 21:34




CITAZIONE
Aaaaaaa ok.Ora ho capito.

Almeno credo eh.... mi sto immedesimando nellla situazione, sperando di interpretare nel modo giusto le parole della Rowling, in base alle mie esperienze più che altro.
 
Top
memories`
view post Posted on 10/8/2011, 08:25




CITAZIONE
Sai quando c' è qualcuno che ti scatena quelle strane emozioni? Ti fa incazzare di brutto perchè vedi in lui tutta una serie di difetti odiosi, l' arroganza, l' egocentrismo, l' atteggiamento da bullo, eppure ti ritrovi a pensare a lui, anche se non sai come ci sia finito il tuo cervello proprio li, su quel pensiero. Quando ti domandi perchè c' è una minuscola parte di te che ti fa presente che forse, (ma ipotesi lontanta eh?!?) ti piace quel suo modo di spettinarsi continuamente i capelli, o il sorrisetto sghembo che ti rivolge ogni mattina. E poi, di la verità , non sei rimasta piacevolmente sorpresa quando l' hai sgamato a scrivere L.E. sulle pagine del libro di Trasfiguarazione? Ci sono persino momenti in cui sospetti possa anche essere una persona piacevole da frequentare ... sinchè non lancia un incantesimo al calderone del tuo migliore amico, che scoppia, e lui, James Potter, torna ad essere un patetico cretino.

concordo in pieno.
è proprio questo, a mio parere.
non vuol dire, appunto, che ci innamoriamo del primo che ci passa davanti, ma che noi donne siamo più.. *va alla ricerca del termine giusto* non lo so, propense (?) a far accadere questo tipo di situazioni. Per i ragazzi non è così (;
quella domanda alla Rowling che ho scritto, comunque, era una risposta a chi dice che Lily si è innamorata all'improvviso di James. Per quanto lo avesse "odiato", secondo me non le è mai stato veramente indifferente, con tutti i suoi tanti difetti.
Sapete quel che si dice del confine tra odio e amore..
 
Top
Camelia.
view post Posted on 10/8/2011, 13:59




E' vero, però comunque James aveva messo la testa a posto, aveva smesso di fare l'arrogante e il fighetto in giro per la scuola con il boccino in mano.

Insomma, non si sa bene come (perché la Rowling non l'ha raccontato), ma è maturato. Tolti quindi i suoi difetti, probabilmente rimaneva un ragazzo simpatico, serio e responsabile, tanto da metter su famiglia giovanissimo.

Da quel che ho capito io, è sempre stato un pochino meglio di Sirius, che la sbruffonaggine se l'è portata nella tomba.
E, anche quando facevano gli sbruffoni assieme, James ha sempre avuto un briciolo in più di testa sulle spalle, riconoscendo dei limiti quando il gioco da crudele poteva farsi letale (mi riferisco a quando impedì a Piton di entrare nella Stamberga Strillante dove sarebbe stato aggredito da Lupin in piena trasformazione mannara).

Per di più, James era anche contrarissimo alle Arti Oscure, il che è certamente stato un altro punto a suo favore.
 
Top
memories`
view post Posted on 10/8/2011, 14:43




Senza dubbio James è maturato tantissimo. E credo che proprio questo sia stato il fatto che ha portato Lily a vederlo, per una volta, come una valida opzione ai suoi occhi.
CITAZIONE
Da quel che ho capito io, è sempre stato un pochino meglio di Sirius, che la sbruffonaggine se l'è portata nella tomba.

mmh, il fatto è che Sirius ha passato così tanto tempo lontano da tutti, ad Azkaban, ed era così giovane quando ci è entrato, che diciamo è rimasto un po' il ragazzino di Hogwarts. Mi spiego meglio: non dico che Sirius non sia maturato, ma prima di essere arrestato la sua vita era tranquilla, non è stato come con James che, come hai detto tu, ha messo su famiglia da giovanissimo. Lì dentro, come dice lui stesso, solo la consapevolezza di essere innocente lo ha salvato dalla pazzia, e poi è evaso.. e una volta fuori, quando finalmente è riuscito ad instaurare un rapporto con Harry, molte volte ha visto in lui più James che Harry stesso. Tutto questo per dire che nemmeno Sirius era un santo, e tutto quello che la vita gli ha riservato la ha portato ad essere l'uomo che abbiamo conosciuto ma anche a rimanere, sotto alcuni punti di vista, il ragazzo di ventun anni.
CITAZIONE
Per di più, James era anche contrarissimo alle Arti Oscure, il che è certamente stato un altro punto a suo favore.

Questo è vero. James aveva sicuramente tanti difetti, ma non questo. Lui ha sempre detestato le Arti Oscure, la condanna di Severus.
 
Top
Camelia.
view post Posted on 10/8/2011, 15:06




Hai ragione, non avevo mai pensato a quel lato di Sirius, al fatto cioè che Azkaban gli abbia un po' "interrotto la maturazione".
Era comunque il più sbruffone dei Malandrini, peccato che Lupin non sia mai stato abbastanza forte da farlo cambiare :(
 
Top
memories`
view post Posted on 13/8/2011, 20:28




CITAZIONE
Era comunque il più sbruffone dei Malandrini, peccato che Lupin non sia mai stato abbastanza forte da farlo cambiare

Lupin era quello con un po' di buonsenso, là dentro (;
Ma credo che le due "pesti" James e Sirius (che personalmente adoro) fossero quelli più testardi tra tutti. E poi erano in due. Come avrebbe potuto, il povero Remus, riuscire a cambiarne anche solamente uno? Anche se penso che abbia comunque avuto un'influenza positiva sui malandrini, nel complesso. (:
 
Top
Camelia.
view post Posted on 13/8/2011, 22:23




Sì, mi pare che Sirus, nel 5° libro, ammetta che Lupin li abbia fatti "vergognare" qualche volta per i loro comportamenti.
 
Top
memories`
view post Posted on 17/8/2011, 17:04




Esattamente (:
 
Top
30 replies since 14/5/2009, 11:03   978 views
  Share