Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Ma Hermione..., Non è poi così intelligente come sembra!

« Older   Newer »
  Share  
acquadilete
icon11  view post Posted on 27/4/2009, 16:55




Scusate ma l'altro giorno, girovagando per la fidata Wiki ho trovato la data di nascita del magnifico trio di Hogwarts:

Hermione:19 settembre del 1979
Ron:1 marzo 1980
Harry:31 luglio del 1980

Qualcuno sa perchè Herm è più vecchia? E' stata bocciata alle elementari? (lo so, questa è cattiveria gratuita nei suoi confronti ma proprio non la sopporto!!!) :>_>:
Parlando seriamente, non vi sembra strano?
Anche Cho ad esempio è nata nel 1979 ma è un anno avanti a loro!!!
Draco invece è giustamente coetaneo di Harry e Ron perchè nato il 5 Giugno 1980 come Paciock, nato il 30 Luglio 1980.
E allora Herm?
Forse chi nasce da settembre in poi va con i ragazzi dell'anno dopo?
Mi sembra strano perchè io in classe al liceo avevo un sacco di compagni che erano nati da settembre a dicembre!
Forse è una consuetudine inglese? (non mi convince molto...)
Voi sapete darmi qualche informazione in più?
:X_X:
:ciau:
 
Top
Astor
view post Posted on 27/4/2009, 21:06




Perchè prima era scema, poi Silente per pietà le ha fatto un lungo anno di ripetizioni da cui non si è più fermata :lool:

Okay, in realtà non lo so.

Io mi sono sempre chiesta come abbia fatto Hermione a provare a casa degli incantesimi semplici (ctf. Harry Potter e la Pietra Filosofale) se i minorenni non possono fare magie fuori da Hogwarts :>_>:
 
Top
Vampire charme
view post Posted on 27/4/2009, 21:11




CITAZIONE (Astor @ 27/4/2009, 22:06)
Perchè prima era scema, poi Silente per pietà le ha fatto un lungo anno di ripetizioni da cui non si è più fermata :lool:

Okay, in realtà non lo so.

Io mi sono sempre chiesta come abbia fatto Hermione a provare a casa degli incantesimi semplici (ctf. Harry Potter e la Pietra Filosofale) se i minorenni non possono fare magie fuori da Hogwarts :>_>:

da quel che ricordo i bambini prima di andare a scuola possono usare la magia... dal primo giorno di scuola non possono più usarla senza supervisione sino alla maggiore età
 
Top
acquadilete
view post Posted on 27/4/2009, 21:22




Anche a me sembra così!
Poi se non sbaglio i ragazzi scoprono di essere maghi e streghe proprio perchè fanno delle magie semplici (un po' come Lily nell'ultimo libro fa vedere a Petunia) però da quando hanno la bacchetta non possono più farne.
Probabilmente quello che Herm dicenel primo libro è solo un refuso (uno dei tanti purtroppo) della Row.
CITAZIONE
Perchè prima era scema, poi Silente per pietà le ha fatto un lungo anno di ripetizioni da cui non si è più fermata

Era la mia seconda ipotesi dopo la bocciatura all'asilo perchè non faceva bene i disegni!!!
:lool:
Scherzi a parte...
La storia dell'età di Herm mi occupa la testa da quando l'ho letto... mi sembra una cosa troppo precisa (l'anno il giorno il mese) per essere fatta a casaccio! DEVE esserci una spiegazione logica!
 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 18:23
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


Perchè per ricevere la lettera ed etrare ad Hogwarts,che inizia il 1 di settembre di tutti gli anni è necessario avere 11 anni compiuti,ecco perchè Hermione,nata il 19 ha dovuto aspettare l'anno successivo ;)
 
Top
Astor
view post Posted on 28/4/2009, 18:30




Mi inchino all'onniscienza di Glauce
 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 20:09
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


Uahahah XD
no non lo sapevo nemmeno io all'inizio,solo che poi qualcuno aveva fatto la stessa domanda e mi ero interessata...così l'ho scoperto ^^
 
Top
tu_tu_pa
view post Posted on 28/4/2009, 20:46




Ricordo di aver letto da qualche parte che Hermione è più vecchia a causa dell'utilizzo del Gira-Tempo per un anno intero...
 
Top
Astor
view post Posted on 28/4/2009, 21:35




No tutupa, quello ha fatto solo diventare la Granger più dannatamente irritante >.<
 
Top
acquadilete
view post Posted on 28/4/2009, 22:52




*Lete si genuflette umilmente di fronte a tale consocenza*
Grazie Glauce!!!
Ma... che razza di idea!!!
Scusate... :>_>: :X_X:
Però ogni tanto zia Row io proprio non lo capisco...
c'era bisogno di inventarsi una cosa del genere?
Perchè?
E cosa avrà fatto Hermione in quell'anno "saltato"?
(la risposta tentare di pettinarsi i capelli non sarà accettata :lool: anche se ne avrebbe avuto bisogno... :>_>: )
Grazie ancora a tutte!
In particolare a Glauce!
 
Top
Astor
view post Posted on 28/4/2009, 23:07




Avrà frequentato una Middle School inglese (si chiamano così? boh) dove si sarà fatta detestare, e quando ha lasciato, i suoi ormai ex compagni di classe hanno dato una mega festa, conosciuta da tutto il mondo come Woodstock (uahauhauhauahuahua, okay che non ci siamo con i tempi, ma chissene :lool: :lool: :lool: :lool: )
 
Top
acquadilete
view post Posted on 28/4/2009, 23:15




... e quella fatidica data è diventata festa nazionale!
 
Top
Astor
view post Posted on 28/4/2009, 23:20




Lo so lo so: Prima i Granger abitavano in Italia, ma poi è arrivata la lettera alla piccola (rompipalle) di casa, e sono dovuti partire per tornare in Inghilterra, loro patria d'origine. Da quel giorno, il 25 aprile di ogni anno, l'Italia festeggia il Giorno della Liberazione dai Granger :lool:
 
Top
acquadilete
view post Posted on 28/4/2009, 23:23




Esatto!
Questa è la VERA storia e il VERO spirito della festa della liberazione!
Bene Astor, visto che hai studiato meriti un altro 15 su 15!
 
Top
Astor
view post Posted on 28/4/2009, 23:25




Ed anche la terza prova è andata!

Oddio... e adesso come la metto con la seconda?
SPOILER (click to view)
che invece la mia grande domanda è: ma come ha fatto il padre di Hagrid a mettere incinta la madre di Hagrid? Che dilemmi! :lool:


 
Top
32 replies since 27/4/2009, 16:55   599 views
  Share