Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Il diavolo veste Prada

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2009, 11:31

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Scrittrici del Piton(e)
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


Andrea Sachs (Anne Hathaway) è una neo-laureata in cerca di lavoro, appena arrivata a New York. Vorrebbe fare la giornalista e il talento non le manca, ma l'occasione che le capita non corrisponde esattamente alle sue aspirazioni.

Si tratta di ricoprire l'ambitissimo ruolo di seconda assistente di Miranda Priestly (Meryl Streep), l'influentissima direttrice della prestigiosa rivista di moda Runway.

Andy non ha la minima inclinazione per il mondo della moda né nasconde tutta la sua ignoranza in merito, eppure viene assunta. Con l'obiettivo di resistere per un anno per poi passare alla redazione, Andy accetta la "diabolica" proposta dell'inflessibile direttrice e si sottopone così ad ogni tipo di angheria, da parte della stessa.

Assorbita com'è dal suo lavoro, Andy trascura sempre di più il fidanzato Nate, gli amici e i genitori, ma anche se arriva sul punto di mollare tutto, poi tiene duro. Quel lavoro, infatti, potrebbe portarle anche molti vantaggi. Per la sua futura carriera di giornalista la possibilità di conoscenze altolocate di personaggi influenti più o meno legati al mondo dell'editoria è un'opportunità non da poco. Col tempo, grazie all'aiuto di Nigel (Stanley Tucci), il più stretto collaboratore della temibile direttrice, Andy comincia a curare il suo look e a comprendere l'importanza di cose cui non aveva mai dato alcun peso. Questo, unito alla sua intelligenza e capacità, la rende sempre più efficiente nel suo lavoro, tanto da arrivare a soffiare il posto alla "prima assistente" della Priestly, in occasione della prestigiosissima trasferta annuale a Parigi per la settimana della moda.

In rotta ormai col proprio fidanzato che non la comprende più, a Parigi Andy si getta tra le braccia di Christian Thompson, un free lance di grande successo che le ha già prospettato un futuro radioso. Quando questi però le svela di far parte di un piano secondo il quale l'editore di Runway sta per dare il benservito alla grande Priestly, considerata ormai sorpassata, per far posto alla rampante Jacqueline Folley, Andy sente l'istinto di correre in aiuto alla sua perfida principale, per altro appena gravata negli affetti privati, dall'abbandono dell'ennesimo marito.

Andy si precipita da Miranda per riferirle quanto ha saputo, quindi, nella grande occasione pubblica che celebra il "matrimonio" tra la rivista Runway e lo stilista Holt, la Priestly annuncia che il direttore artistico della nuova azienda creata da quest'ultimo sarà Jacqueline, e non il fido Nigel, come previsto. Mentre Nigel ingoia l'ennesimo rospo, Miranda si è così assicurata la prosecuzione della sua guida a capo della rivista, avendo abilmente dirottato altrove chi avrebbe dovuto succederle.

Salite poi in auto, Miranda dice ad Andy che sapeva già del complotto alle sue spalle e che dunque non deve sentirsi in colpa per quanto accaduto a Nigel. Le dice anche che, in ogni caso ha apprezzato molto, e che è inutile che si scandalizzi tanto per il comportamento di chi, calpestando un amico si è assicurata la propria carriera, perché lei stessa una cosa del genere l'aveva già fatta, accettando di venire a Parigi a posto di qualcuno che si era preparato da mesi per questo.

Di fronte al fatto di vedersi dipinta come una possibile "nuova Miranda", Andy realizza che la strada intrapresa è lontanissima dalle sue aspirazioni e che il rischio di trovarsi inghiottita da un mondo che non le appartiene si farà sempre più concreto se non saprà fermarsi in tempo. Così esce dall'auto e volta le spalle per sempre a Miranda e alle sue tentazioni.

Tornata a New York recupera il rapporto con Nate e quindi viene assunta come giornalista in un piccolo quotidiano, anche grazie alle ottime referenze della sua ex principale.

-------------------------------------------

Mah, a me questa trama non mi aveva colpita più di tanto, poi però vedendolo ho cambiato idea *.*
Sinceramente l'unica personaggio che davvero mi attira e che adoro è Miranda, sarà anche merito dell'attrice che l'interpreta che a mio parere è bravissima.
Andrea mi è iniziata a piacere un pò solamente dopo.
Tornando a Miranda..con una mia amica la paragoniamo a Sev ma al femminile, sembrano duri e acidi ma alla fine sono buoni.
Che ne pensate? :ciau:
 
Top
anthony21
view post Posted on 13/4/2009, 18:27




adoro questo film è bellissimo e devo dire che miranda è un personaggio che nonostante sia odioso io personalmente l'adoro..............
 
Top
view post Posted on 13/4/2009, 18:30

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Scrittrici del Piton(e)
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


ma dire odiosa neanche tanto, anzi a me con tutte quelle osservazione e tutto faceva sorridere, e poi alla fine si vede che non è cattiva
 
Top
anthony21
view post Posted on 13/4/2009, 18:38




sisi infatti per questo l'adoro perchè alla fine quella di miranda era solo una maschera alla fine pensxa che l'ho visto a casa della mia amica eravamo un gruppetto di ragazze dell'uni e nessuno sopportava miranda solo io l'ho adorata dal primo momento è fenomenale e poi maryl streep è una delle attrici più brave che ci siano sa interpretare qualsiasi tipo di personaggio risultando sempre perfetta
 
Top
view post Posted on 13/4/2009, 18:47

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Scrittrici del Piton(e)
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


si vero molto dipende anche da chi interpreta il personaggio, però ha saputo rendere bene l'idea, ed è comunque vero se ti va bene il lavoro raramente ti va bene la vita privata e viceversa
 
Top
anthony21
view post Posted on 13/4/2009, 18:56




verissimo succede sempre che soprattutto se hai successo nel lavoro non sempre lo sei nel privato però da anche un bell'insegnamento di vita devo dire che in apparenza sembrava un film banale invece è molto interessante e fa capire meglio anche cosa c'è realmente dietro il mondo della moda e del giornalismo
 
Top
view post Posted on 13/4/2009, 18:58

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Scrittrici del Piton(e)
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


è vero anche se non era una novità che le modelle facessero come la prima segretaria emily
"non mangio nulla tutto il giorno e quando stò per svenire prendo un cubetto di formaggio" >_> no comment
 
Top
anthony21
view post Posted on 13/4/2009, 19:15




mamma mia veramente ogni volta che la vedevo la volevo ammazzare insopportabile è vero che nel mondo della moda si sa come vanno le cose però con questa fissa del magro anoressico a tutti i costi veramente non lo capisco
 
Top
view post Posted on 13/4/2009, 19:16

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Scrittrici del Piton(e)
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


ma penso sia anche colpa degli stilisti sai.io non sono magrissima e faccio fatica anche a trovare le cose sul mercato!
 
Top
anthony21
view post Posted on 13/4/2009, 20:19




sisi infatti hai perfettamente ragione io per esempio sono una 44 di taglia ed è assurdo come in certi negozi non riesco a trovare pantaloni che calzino bene addosso pensa che da artigli la 44 non riesco nemm ad abbottonarmela devo prend i jeans taglia 46 penso che sia assurdo creare abiti che sono più piccoli della taglia di cui dovrebbero essere è semplicemente ridicolo perchè non tutti sono taglia 40 o 42 o peggio ancora 38
 
Top
view post Posted on 13/4/2009, 20:21

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Scrittrici del Piton(e)
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


penso che sia giusto avere quella taglia ma se uno è così di costituzione. mia cugina ha la 34 ma è lei così perciò sta da Dio...se fosse per me non prenderei le modelle troppo magre, o che comunque si vede che non mangano apposta
 
Top
anthony21
view post Posted on 13/4/2009, 20:35




infatti beato chi lo è di costituzione ci sono mie amiche che mangiano tantissimo( come me del resto) però sono magrissime io cmq mi ritengo fortunatissima xkè x come mangio sto bene fisicamente però essere magrissime a tutti i costi no sai che la mia migliore amica lavora nel campo dei costumi da bagno e mi dice sempre che gli stilisti devono per forza usare modelle magre per risparmiare sulla stoffa da usare per i capi poi portati in passerella e cosi funziona un po' in tutti i campi della moda pazzesco
 
Top
view post Posted on 13/4/2009, 20:41

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Scrittrici del Piton(e)
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


Per me invece ad ogni stilista hanno risparmiato metà cervello alla nascita ecco perchè sono così idioti>_>
 
Top
anthony21
view post Posted on 13/4/2009, 20:55




infatti scusami non riesco a leggere la seconda mail che mi hai mandato ti ho scritto il mio indirizzo messanger potresti mandarmi il tuo? :D
 
Top
Astor
view post Posted on 18/4/2009, 00:22




Spezzo una lancia: premettendo che io ed il cibo abbiamo un ottimissimo rapporto (soprattutto con pizza, amido in generale, mortadelle e qualsiasi cosa giri per dentro il McDonald), è anche orrendo (per me!) il contrario: da me, la 38 è un optional, o almeno, qualcosa che solo le grandi marche mi garantiscono. Quindi io ho il problema inverso: io da Artigli e simili non mi ci posso proprio vestire, a meno che non decida di darmi all'hip hop e vestire tremendamente largo >.<
Chiudendo qui il momento di OT, penso che io sia una delle rare persone che, alla fine del film, hanno detto: "Tutto qui?". L'ho trovato abbastanza scontato, con un grandissimo cast, Miranda è fantastica e tutto, ma il film, in sè per sè, è banale, non ci vuole chissà quale genio per indovinare, man mano, cosa succederà alla protagonista.
 
Top
17 replies since 13/4/2009, 11:31   212 views
  Share