Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

L'insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, E' la mia prima FF, siate clementi vi prego!

« Older   Newer »
  Share  
SlytherinSnapeFan
view post Posted on 27/1/2009, 15:50




Allora... Oggi non sono andata a scuola, così ho deciso di scrivere una FF che ho in cantiere già da un po'... E' la prima e spero che non sia banale e che non vi annoi. :thanks:
Ho deciso di ambientarla prima delle vicende dei libri di HP, e di fare in modo che sia un narratore esterno che i vari personaggi raccontino la storia.


Grassetto verde: Narratore esterno
scrittura normale: altri narratori.

Cap. 1
L'ARRIVO



1 Settembre, scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Un’ agitata Professoressa McGrannitt era in attesa nella Sala d’ Ingresso.


NARRATORE: MINERVA McGRANNITT



Silente ha detto che arriverà a momenti. Sono proprio curiosa di sapere a chi toccherà quest’anno. Sono passati anni da quando un insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure ha resistito per più di un anno scolastico. Penso proprio che non ci siano più gli insegnanti di una volta... Devo prepararmi ad accoglierlo... O accoglierla. Albus non mi ha proprio voluto dire di chi si tratta. Il che devo dire mi ha offesa un pochino: sono sempre la Vicepreside, no? Ma tanto so già che è inutile discutere, se non me l’ha voluto dire avrà avuto i suoi motivi. Oh, ecco che arriva! Ma... Non ci credo! Non mi aspettavo di rivedere un’ ex-studente!

*°*



Nel frattempo nei Sotterranei una figura nera che conosciamo molto bene si aggirava furiosa nel suo studio, passeggiando avanti e indietro, come se volesse misurare la stanza. Ricordava molto un pipistrello un po’ troppo cresciuto, e dall’espressione del suo volto si poteva capire che era meglio non avvicinarsi, a meno di non voler rischiare l’avvelenamento.

NARRATORE: SEVERUS PITON



Ma io a volte mi chiedo cosa ho fatto per meritarmi questa umiliazione tutti gli anni! Ho dimostrato più volte la mia fedeltà al Preside, l’unico favore che gli ho chiesto è di occupare la cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure e lui che fa? Me la rifiuta! E di sicuro il nuovo collega sarà un incapace come i precedenti, molto probabilmente uno che le maledizioni le ha viste solo sui libri. Sono proprio curioso di conoscerlo! E chissà se questa volta non proverò qualche nuovo veleno di mia creazione proprio su di lui... Se ne capiterà uno come quello dell’anno scorso è poco ma sicuro! Non ho assolutamente intenzione di occuparmi DI NUOVO della disinfestazione dei Doxi nell’aula del collega usurpatore perché quest’ultimo non è stato capace di riacciuffarli dopo averli mostrati alla classe!

Dai corridoi arrivarono echi di canzoncine dal testo piuttosto colorito, segno che Pix stava tenendo un “concerto di benvenuto” per il nuovo arrivato.

Sarà meglio andare ad accogliere il nuovo collega nel modo più amichevole possibile...

E un sorriso maligno comparve sul volto di Severus Piton.

Intanto, nell’ingresso, una figura ancora sconosciuta era arrivata, carica di valigie, bauli e contenitori vari.


*°*



NARRATORE: ERYS LAURENTS



Che bello! Di nuovo ad Hogwarts, dopo tutti questi anni! È sempre un’emozione indescrivibile rivedere il vecchio castello che mi ha ospitato per sette anni. Una volta che metti piede all’interno della scuola, è come se lasciassi alle spalle il mondo esterno, come se all’improvviso esistessero solo il castello, il parco e la Foresta. Persino l’aria è diversa. Sa di buono, di prati verdi, del banchetto che gli Elfi stanno già preparando giù in cucina... di quell’inconfondibile miscuglio di odori che appartiene solo a Hogwarts. Appena arrivata mi accoglie la Professoressa McGrannitt: mi fa effetto essere la collega di quella che una volta era la mia professoressa di Trasfigurazione.
“Erys, ben arrivata! Che gioia rivederti! Non sapevo fossi tu la nuova insegnante!”
“Salve professoressa, è un piacere rivederla!”
“Oh, chiamami Minerva, siamo colleghe ormai, no?”
Ora non mi fa più effetto. Sono terrorizzata. Non riesco ancora a togliermi l’immagine della professoressa severa che poco s’intona con quel tono amichevole.
“Vieni, ti mostro la tua stanza.”
Proseguiamo lungo corridoi bui e scalinate che cambiano in continuazione. Ad un certo punto una figura molto simile a un pipistrello si avvicina a noi, facendo svolazzare il mantello. Come non riconoscerlo?
“Ciao, Severus.”
Non sapevo che anche lui insegnasse qui. Dovrò scambiare un paio di paroline con Silente, non avrebbe dovuto tenermelo nascosto...
Per un attimo mi guarda come se gli avessi rivolto un insulto piuttosto pesante.
Erano secoli che non lo vedevo. Eravamo nello stesso anno, tutti e due in Serpeverde.
“Oh, Severus, lei è la nuova insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, Erys Laurents”
Gli dice la McGrannitt.
“Lo so chi è.”
Taglia corto lui.
La sua espressione sembra dire “In questo momento preferirei fare da baby-sitter a un gruppo di draghi col raffreddore piuttosto che essere qui”.
Pazienza.

“Oh, no!” Pensò Piton, piuttosto infastidito
“LEI?!? In questo momento preferirei fare da baby-sitter a un gruppo di draghi col raffreddore piuttosto che essere qui!”

E rivolse un’occhiata carica di disprezzo alla strega coi capelli neri lunghi fino alla vita e gli occhi dorati. Lei, di tutta risposta, ricambiò con un sorriso a dir poco disarmante. il Potion Master s’irrigidì, sembrava proprio che avesse ingoiato un manico di scopa, e il suo viso assunse una leggera sfumatura rosata. D’altronde, come faceva ad aspettarsi una risposta del genere alla sua provocazione? Una cosa apparve certa a tutti i presenti: la guerra era appena cominciata.

Lo so, come inizio non è un granchè, ma spero che vi sia piaciuta ugualmente :thanks:

Sto già scrivendo le altre parti (il secondo capitolo è quasi pronto), quindi aggiornerò presto!

Alla prossima! :ciau: :ciau: :ciau:


Edited by SlytherinSnapeFan - 23/2/2009, 00:05
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 27/1/2009, 18:37




Devo dire che m'ispira...bella l'idea di una coetanea di Sev per di più Serpeverde!
Che si dia inizio alle danze...o alla guerra come preferite XDD!
 
Top
StregattaMatta
view post Posted on 27/1/2009, 18:50




Come primo tetativo di ff non è affatto male...!Se ne prevedono delle belle!XD
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 21:23
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
55,600

Status:


A me piace molto l'inizio, un'idea originale far arrivare nella scuola come nuova insegnate una coetanea ed ex- compagna di casa di Severus... Continua mi raccomando :)
 
Web  Top
Sevyforever
view post Posted on 27/1/2009, 23:40




Piace anche a me....continua presto!
 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 16:23
Avatar

Snape Fan

Group:
Piton Fan
Posts:
199
Location:
Pescara

Status:


Proprio bello come inizio sono molto curiosa di sapere come continua... :D :D
 
Top
SlytherinSnapeFan
view post Posted on 28/1/2009, 21:38




Come promesso ecco la seconda parte... Ci ho messo un po' più del previsto perchè oggi sono tornata tardi e l'ho finita solo adesso... Sorry! :thanks:
Vi ringrazio tantissimo per i bellissimi commenti e spero che la seconda parte sia all'altezza delle vostre aspettative!

Eccola qua:



Cap. 2
Il Banchetto di inizio Anno Scolastico



Passarono alcune ore e gli studenti arrivarono. Nella Sala Grande era in corso lo Smistamento. Quando anche l’ultimo ragazzino (Wilsons Charles, Tassorosso) fu assegnato alla sua Casa, il professor Silente diede inizio al banchetto, durante il quale Erys tentò più volte di intavolare un conversazione col professor Piton, seduto al suo fianco, ma il tono delle poche risposte che riuscì a ottenere assomigliava molto a quello che avrebbe usato una casalinga depressa con il primo sconosciuto che si presenta per tormentarla con un noiosissimo sondaggio porta a porta; quindi decise di dedicarsi alla Professoressa Cooman, soggetto di sicuro più amichevole, sebbene nel giro di mezz’ora fosse riuscita a predire almeno dieci diverse morti atroci e premature per la nuova collega.

NARRATORE: ERYS LAURENTS



Vorrei sprofondare! La prossima volta (se sopravvivo a stasera) scendo prima e mi scelgo un posto decente! O almeno non uno dove una dei due seduti al mio fianco predice la mia morte e l’altro la desidera.
Silente mi rivolge la parola:

“Professoressa Laurents, gradisce un po’ di arrosto? È davvero ottimo.”

E mi porge un piatto. Mangiare è l’ultima cosa che ho voglia di fare, sono troppo stanca, ma accetto comunque. Non vorrei fare la figura della schizzinosa proprio il primo giorno.

“Le dispiacerebbe passare il piatto anche a Severus?”

Quest’ultimo lo guarda con un’aria interrogativa, ma non dice nulla. Io gli porgo il piatto e per un attimo le nostre mani si sfiorano. Lui subito la ritrae in modo piuttosto brusco, come se avesse appena toccato una pentola bollente, e mi lancia un occhiata torva. Io invece sono contenta di non aver raccolto i capelli stasera, perché penso che le mie orecchie siano passate dalla pallida tonalità bianco-rosata della mia pelle a una bella sfumatura rosso vermiglio. Non mi aspettavo una reazione del genere.

Silente osserva la scena con un’espressione divertita.

“Questa me la paghi!”, penso, “Non solo non mi dici che insegna anche LUI, ma mi metti anche in ridicolo!”.

Per fortuna pare che nessun altro se ne sia accorto.
Ciò non toglie che Severus ce l’avrà con me per i prossimi vent’anni (a dir poco) e che mi renderà la vita ad Hogwarts il più spiacevole possibile. Ma perché capitano tutte a me?

Ora siamo passati ai dolci e, un po’ sempre per non offendere, un po’ per addolcirmi io, mi servo una fetta di crostata all’albicocca.

Noto che Piton sta “amabilmente” conversando con la professoressa Sprite di tutte le cose terribili capitate ai precedenti insegnanti della mia materia, a voce alta, in modo che io possa sentire, e colgo un ghigno soddisfatto sul suo viso quando si accorge che ho captato il suo discorso.

Però, che gentilezza!

Sarà meglio mangiare anche un pasticcino al miele, sento che potrei lanciare uno Stupeficium al primo che mi chiede perché ho scelto di insegnare.

*°*



Per fortuna la cena è finita, e dovrò sopportare ancora qualche minuto soltanto, il tempo che il Preside abbia dato qualche annuncio e mi presenti. Mi accorgo a malapena che sta pronunciando il mio nome e mi alzo in automatico. Sento qualche risatina sparsa nella Sala. Devo proprio avere un’aria incavolata nera. Cerco di non far trasparire troppo la cosa e sorrido, ma non sono sicura che il mio tentativo sia meglio della faccia incavolata.

Uscendo dalla Sala Grande alle mie spalle sento la voce gelida che conosco bene mentre continua i suoi discorsi “di incoraggiamento” evidentemente rivolti a me.
Comincio seriamente a chiedermi se si comporta così con tutti i nuovi insegnanti o solo con me.
Sento che sto per esplodere, mi giro, ma per fortuna Minerva mi blocca prima che qualche epiteto non proprio educato mi sfugga in presenza degli studenti.

Ma... non capisco: perché me la prendo così tanto?!?

SEVERUS: 1 ERYS: 0

Spero vi sia piaciuta!
La prossima parte arriverà prestissimissimo, è pronta davvero stavolta :uhuh:
Ciao alla prossima!

 
Top
Sevyforever
view post Posted on 29/1/2009, 00:06




Severus è sempre il solito....ma sono sicura che Erys si farà valere.
Aggiorna presto!
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 08:56
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
55,600

Status:


Severus non si smentisce mai, ma è proprio questo suo lato del carattere che ci attrae tanto, continua ad aggiornare
baci :)
 
Web  Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 29/1/2009, 17:48




Povera Erys...Sev godrà come un riccio a vederla così arrabbiata!
Ma fra loro c'era "qualcosa" durante gli anni scolastici quindi.....ottimo! Continua presto!
 
Top
SlytherinSnapeFan
icon13  view post Posted on 29/1/2009, 21:17




Ecco qua la terza parte di questa storia... Da qui comincia la collaborazione con mia sorella, che mi consiglia come rendere più divertente la storia! :wii: Grazie Francy!
I vostri commenti sono fantastici, vi ringrazio tantissimo!
Mi devo scusare per aver storpiato il nome della McGranitt nel primo episodio (l'avevo scritto con due "N") e per essermi totalmente dimenticata di usare il verde per il narratore esterno.


Cap. 3
A spasso per il castello



NARRATORE: ERYS LAURENTS



Mentre salgo in camera sono talmente furiosa che tolgo 5 punti a Corvonero solamente perché un ragazzino non è stato abbastanza svelto ad avviarsi al suo dormitorio.

Arrivata nella mia stanza mi infilo la camicia da notte, mi infilo nel letto e cerco di prendere sonno, ma senza grandi risultati. Mi giro, mi rigiro, penso... Verso mezzanotte mi accorgo di essere girata all’incontrario, coi piedi sul cuscino, senza saperne il perché. Mentre mi raddrizzo continuo a pensare alla cena... Vabbè, tanto a dormire non ci riesco! Penso proprio che mi farò una tisana rilassante...
Naturalmente, se non avessi COME SEMPRE dimenticato di far scorta di ingredienti!

E va bene, farò un salto alle cucine e prenderò “in prestito” il necessario... Tanto se ben giro per il castello di notte, cosa mi possono dire? Sono o non sono un’insegnante come tutti gli altri? E poi gli Elfi Domestici sono contenti di obbedirmi anche se li sveglio, quindi non reco danno a nessuno...

Maledicendo la mia sbadataggine mi avvio per i corridoi bui cercando di fare meno rumore possibile. In punta di piedi supero la porta della stanza che penso appartenga al signor Gazza, cercando di non destare la gattaccia malef... Ehm... Mrs. Purr, scendo le scale, raggiungo il quadro con la frutta e comincio a fare il solletico alla pera, facendo così aprire il passaggio che conduce dritto dritto alle cucine.
Faccio segno agli Elfi Domestici per avvertirli di far silenzio, e prendo quel che mi serve dalla dispensa.

*°*



Fiuuuu......... Per ora l’ho scampata! Lo so che è in mio diritto aggirarmi per il castello, ma non sono altrettanto sicura che rifornire la mia dispensa personale lo sia.

Sono quasi arrivata alla mia camera, ormai nessuno mi ha vista ed è molto improbabile che i “giri di pattuglia” vengano svolti a 50 metri da camera mia.


Mi sono appena rilassata che subito... SBADABANG!

Con orrore mi accorgo che Pix ha sbattuto in terra un’armatura.
Mi infilo velocemente il bottino sotto la camicia da notte e cerco di bloccare Pix, ma la cosa risulta difficile visto che ho lasciato la bacchetta sul comodino.
Oh, ma se riesco a prendere quel Poltergeist... sto cominciando a parlare come Gazza, è meglio che mi dia una calmata!

Com’era comprensibile la McGranitt ed il custode arrivarono quasi subito, tutti e due rigorosamente in tenuta notturna.

“Piiiiiiiix!....”

“Signor Gazza, vuole svegliare quei pochi alunni ancora addormentati?” Lo riprende la McGranitt
“Professoressa Laurents, può spiegarmi che cos’è successo?”

“Ho sentito dei rumori e sono uscita per scoprire chi ne fosse il responsabile”

Per fortuna in sette anni di scuola ho imparato a inventare scuse, più o meno buone, e la Vicepreside sembra convinta, anche se mi avverte che non sempre sono gli studenti che soffrono di insonnia a far rumore, ma che la maggior parte delle volte è proprio Pix.
Ok, figuraccia assoluta, sarò timbrata come incompetente e irresponsabile a vita.

Mi offro di occuparmi dell’armatura, così vado a prendere la bacchetta e torno ad aggiustarla.

Mentre mi dirigo sulla “scena del crimine”, sento un altro tonfo, un rumore metallico e un borbottio che suona tanto come: “maledetto Pix...”

Mi avvicino, accendo la bacchetta e... Piton è lì, disteso per terra.

Si rialza e mi fissa per un attimo.

“Professoressa... come mai in giro per il castello?” mi dice, a metà fra il disgusto e l’imbarazzo

“Per il suo stesso motivo, suppongo.” Rispondo con il classico tono da “affari miei”.

Rimetto a posto l’armatura, saluto... Ma sì, dai, non mi capita più un’occasione del genere!

“Professor Piton... Sta bene in lungo!” e gli rivolgo lo stesso sorriso perfido che lui aveva destinato a me a cena.

Lui dà una rapida occhiata alla sua camicia da notte, poi mi rivolge uno sguardo gelido a dir poco.

Ho appena combinato il pasticcio del secolo, ma ne è valsa la pena.

*°*



Che nottata! E meno male che la tisana doveva essere rilassante!
Comunque, penso che ora si possa proprio dire:

SEVERUS: 1 ERYS: 1

O forse no...


 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 30/1/2009, 00:06




E si..1 a 1!! Bella la guerra tra Serpeverde...hanno delle belle lingue biforcute!
Prevedo scintille.....!!
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 09:15
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
55,600

Status:


Bello questo aggiornamento, entrambi orgogliosi con carattere, odiano farsi mettere piedi in testa :)
Chissà come andrà a finire con loro 2 :uhuh: ne prevedo delle belle
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2009, 15:30

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Scrittrici del Piton(e)
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


muah ma che bella ff *_* originale sisi mi piace, poi la loro guerra è spettacolare^^
 
Top
SlytherinSnapeFan
view post Posted on 31/1/2009, 18:04




Finalmente anche il quarto capitolo è pronto! Scusate se ci ho messo tanto ma ero in "crisi creativa" e quando l'ho finita la mia consigliera personale stava già dormendo :X_X: ! In compenso oggi siccome ho avuto 3 ore di matematica (cosa assurda ma è così! :angry: ) ho già scritto il quinto capitolo così appena l'avrò trascritto sul PC lo pubblicherò! :wii:

Cap. 4
Uno per tutti, tutti contro Pix!



NARRATORE: SEVERUS PITON



Mi aspettavo qualunque sorta di incompetente, ma non QUESTA incompetente!
Non sopporto l’idea di doverla incontrare tutti i giorni. Mi è già bastato ieri... Mi è comparsa davanti e mi ha preso totalmente alla sprovvista!

Per non parlare della figura pessima di stanotte... Sono qui da molto più tempo di lei e abbocco in pieno a uno scherzo di Pix! E poi chissà cosa avevo per la testa... Mah!... Bacchetta spenta, sguardo rivolto al soffitto... A questo punto è ovvio che io sia inciampato!

Non ho voglia di scendere a colazione, oggi inizio con i Grifondoro di primo anno, quindi, è meglio per la mia salute affrontare a stomaco vuoto questo strazio.

La giornata di lezioni si svolse normalmente, e di certo non senza che i nuovi arrivati abbiano scoperto come può essere antipatico Piton quando è arrabbiato. Non che chi ha avuto Difesa Contro le Arti Oscure se la sia cavata meglio... Oh, proprio no. Certo Erys era piuttosto simpatica, ma quel giorno era così infuriata che caricò di compiti i poveri sfortunati studenti.

Almeno a cena devo scendere. Non posso vivere d’aria...Purtroppo.

Mi dirigo svogliato verso la Sala Grande. Colgo l’occasione per togliere 2 punti a un ragazzino di Grifondoro, che stava per lanciare una Caccabomba in corridoio.

Ma...

Nel momento che lo sguardo di Piton si soffermò sulla Sala, notò la sua nuova collega, vestita con una semplice tunica morbida verde smeraldo, stretta in vita da una cintura con la fibbia alta, i capelli legati in una lunga treccia.

Aveva appena tirato una giornalata a un Grifondoro che si era lamentato dei troppi compiti senza notare che chi li aveva assegnati era proprio alle sue spalle.


Mhm... Mi sta già più simpatica...

...Ma perché si è vestita come la McGranitt??? Va bene che non l’ho mai vista in abbigliamento diverso dalla divisa di Serpeverde, ma così si esagera.

Però non riesco a trovare qualcosa di cattivo da dirle.
Sebbene il suo abbigliamento sia piuttosto simile a quello della McGranitt, addosso a lei ha un effetto totalmente diverso...

Mi siedo al tavolo dei professori, vicino a Silente.

“... Dormito bene stanotte? Sembri stanco... Severus?... Mi hai sentito?”

“...Sì, buonissimo...” rispondo distratto.
Da come mi guarda deve aver capito che non stavo ascoltando.

“Ti ho chiesto come hai dormito.”

“Divinamente.” Dico, cercando di non lasciar trapelare nulla dalla mia voce.

“Aah!...” e mi guarda come se fosse ancora più divertito di ieri sera.
Se lo conosco bene, sa perfettamente cosa è successo.

Ma una cosa non mi torna: perché ero così distratto?

*°*



Le settimane passarono, fra uno studente di primo anno che bruciava un calderone a un altro di quinto che trasfigurava due coniglietti in un paio di pantofole saltellanti dotate di orecchie, e anche ottobre arrivò. Erys e Severus quando si incontravano (cosa rara, siccome evitavano di farlo in tutti i modi possibili) si scambiavano occhiate piuttosto... glaciali, e i pasti erano accompagnati da commenti piuttosto taglienti (“Non so da quanti anni non vedo un insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure con un po’ d’intelligenza...” “Allora avrei dovuto lasciare il posto a lei... Almeno non avremmo interrotto la tradizione.”) e anche se entrambi si sforzavano di essere uno più odioso dell’altra,il loro “punteggio” era sempre pari, e quando arrivarono a 80 punti nessun insegnante li reggeva più.

I ragazzi scoprirono che la professoressa Laurents era simpatica e socievole, l’importante era non chiederle nulla che non fosse più che legato alla sua materia, e per di più era molto esperta nel suo campo. L’unica cosa che le si poteva rimproverare era la parzialità: capitava di frequente che gli studenti Serpeverde venissero gratificati con qualche punto extra.


*°*



Quella domenica mattina faceva particolarmente freddo e nell’aria si poteva percepire l’arrivo dell’inverno. Infatti, nessuna della persone che risiedeva al castello uscì all’aperto, se non i componenti della squadra di Quidditch di Tassorosso, che dovevano allenarsi per la partita contro i Grifondoro.

Che sonno! Ho passato tutta la notte a correggere i compiti del quinto anno, per poi ritrovarmi con una pila di fogli pieni di scemenze! Possibile che tutti gli anni quei fannulloni sbaglino il tema sugli utilizzi della Pietra di Luna?! Eppure non penso che ci voglia così tanto ad aprire un libro e studiare!

Ma dopo un attimo i temi furono l’ultimo dei suoi pensieri. Era di nuovo distratto senza un apparente motivo, cosa che gli capitava piuttosto spesso in quel periodo. Ma evidentemente non era il solo. Infatti dopo due secondi nemmeno... SBAM!

Che botta! Mi ritrovo seduto sul pavimento, con Erys in braccio... Aspetta un attimo... Chi???
Per un istante non mi rendo conto della situazione...

“Professor Piton, potrebbe lasciarmi andare? Avrei anche da lavorare, quindi non ci tengo a passare la giornata sul pavimento...”

“Eh?... Cosa?... Oh, sì mi scusi... Io... Lei... La Pietra di Luna...”

“Sì, sì ok.” Mi dice con tono sbrigativo.
Ma non se ne va.
Mi sta fissando.
Non mi dispiace affatto. Non particolarmente, almeno.
Non avevo mai notato come fossero particolari i suoi occhi. Hanno sfumature dorate, che li rendono pieni di vita anche nell’occasione più piatta immaginabile...

“...Qualcosa in lui si trasformò,
era sgarbato un po' volgare ora no:
è timido, piacevole,
non mi ero accorta che ora é incantevole...”



“PIIIIIIIIIIIIIX!” urlarono entrambi contro il Poltergeist, che aveva iniziato a intonare la canzone tentando di riprodurre un timbro femminile che ricordava vagamente quello di Erys.

“...Lo sguardo suo su me posò,
sfiorò la zampa ma paura non provò.
Son certo che, mi sono illuso:
lei non mi aveva mai guardato con quel viso...”



Continuò Pix, stavolta imitando Piton, ma ebbe meno fortuna, perché ormai i due maghi avevano la bacchetta pronta, e lo immobilizzarono.

“Senti... Mi dispiace... Mi chiedo proprio dove abbia imparato queste canzoncine Babbane... Mah!... La Bella e la Bestia... TSK!... Dovrò “indagare” fra gli studenti... Ciao...ehm... Arrivederci...”

Sforzandosi di sembrare tranquilla fuggì via, diretta al suo studio.

Quella stupida canzoncina è stata come una doccia fredda. Non mi ero accorto di come i nostri volti fossero vicini.
Per una volta sono solidale con Gazza, questi Poltergeist sono proprio insopportabili!
Ma... Cosa avevo in mente?...
Però, che strano!, di solito le uniche volte che arrossiva solo la punta delle sue orecchie diventava rossa, ora invece giurerei che non era pallida come al solito... Anzi...
No, no, no! Che vado a pensare! Sarà meglio che mi riposi un po’... Il sonno gioca brutti scherzi...


 
Top
116 replies since 27/1/2009, 15:50   1861 views
  Share