Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Il settimo giorno

« Older   Newer »
  Share  
lil_eveline
icon12  view post Posted on 17/1/2009, 00:31




Inizio oggi questa raccolta di drabble che vi terrà compagnia per le prossime 4 settimane. Non contengono scene di sesso, nè violenza, nè altre cose che potrebbero renderle pg-qualcosa. Insomma, sono per tutti tutti. Sono particolarmente orgogliosa del fatto che sono tutte di 100 parole esatte. In pratica questa introduzione rischia di diventare più lunga della raccolta! :lol: Il protagonista della storia, scritta in prima persona, è Remus. Ci tengo a specificare che la storia descritta non è slash, a meno che non vi piaccia vederla così. In realtà credo che chiunque soffra per la perdita di una persona cara, amico o amante che sia. Anche se so che non vi piacerà l'idea, ho provato a descrivere la sofferenza di Remus per la perdita di Sirius, basandomi su una dolorosa esperienza personale. Questa raccolta è tutta dedicata al mio piccolo angelo, che mi ha abbandonata la notte di Natale, sperando che perdoni il paragone col cane.


Il primo giorno ho pianto, come mai nella mia vita. E urlato forte, con tutto il fiato che mi era rimasto nei polmoni.
Il secondo giorno l’ho odiato.
Il terzo giorno è stato il giorno dei rimpianti e del rimorso. L’avevo lasciato andare, senza capire quanto stesse soffrendo.
Il quarto giorno sembrava tutto passato, come se lui non fosse mai esistito. La mia mente cercava di cancellarlo.
Il quinto giorno ho parlato di lui. Con tutti. Anche da solo.
Il sesto giorno ho messo via le sue cose. E la mia anima sanguinava.
Il settimo giorno ho ricominciato a vivere.


Spero di leggere qualche commento, anche se capisco che sulle drabble c'è poco da commentare.

Edited by Lil_Eveline - 24/7/2009, 20:57
 
Top
•°o.OdamÅrwenO.o°•
view post Posted on 17/1/2009, 09:23




Bella, mi è piaciuta!
Aspetto le altre...
 
Top
sar3tta89
view post Posted on 17/1/2009, 15:31




triste, ma bella!
 
Top
titimaci
view post Posted on 17/1/2009, 19:44




:T_T: :T_T: :T_T: :T_T:

amora...sai che io ora posso capirti benissimo...è un regalo dolcissimo per la tua piccolina...stupenda...

ti voglio bene!!!
 
Top
StregattaMatta
view post Posted on 18/1/2009, 15:03




Molto bella...triste e toccante!
Purtroppo ti posso capire molto,molto bene!
 
Top
lil_eveline
view post Posted on 19/1/2009, 00:57




Aggiorno adesso questa raccolta perchè ho molti problemi con il pc e la connessione e non so se e quando potrò collegarmi di nuovo. Magari formattando il pc riuscirò a risolvere il problema, ma approfitto comunque dell'occasione per lasciarvi la seconda drabble.
Ely, ho pensato tanto a te quando le ho scritte. Non ti ho nominata nell'introduzione perchè pensavo che avresti potuto arrabbiarti leggendo tue cose personali pubblicate su un forum da una tipa che a momenti nemmeno conosci.
Irene, mi dispiace davvero che tu possa capirmi.


Il primo giorno ho pianto, come mai nella mia vita. E urlato forte, con tutto il fiato che mi era rimasto nei polmoni. Gridavo come se mi avessero amputato un braccio, una gamba… o il cuore. Si era portato via un pezzo di me, non importava quale. Faceva soltanto male. Un male cane. Un dolore che colpiva al centro del petto, bloccando cuore e polmoni allo stesso tempo. Più di una volta ho pensato di star per morire. D’infarto. Soffocato. Di paura. Appena la mia mente ricordava cos’era successo, nei pochi momenti di lucidità, la mia anima moriva con lui.

Edited by Lil_Eveline - 24/7/2009, 20:58
 
Top
titimaci
view post Posted on 19/1/2009, 09:42




Amora non dirlo nemmeno per scherzo, non potrei mai arrabbiarmi per questo e poi tu non sei "una tipa che a momenti nemmeno conosco", io ti considero una carissima amica e ti voglio bene, lo sai vero?

tornando alla drabble...che dirti? è stupenda, anche se triste...mi sono riconosciuta in ogni parola...bravissima, davvero!

ti lovvoooo!!!!!! :kissino:
 
Top
StregattaMatta
view post Posted on 22/1/2009, 17:52




Molto molto sofferta e allo stesso tempo bellissima!
 
Top
lil_eveline
view post Posted on 23/1/2009, 20:19




Recuperato, in parte, il pc posso postare un nuovo aggiornamento. In fondo questo "sciopero" delle schede non ha creato troppi danni (a parte il fatto che non riesco più ad usare msn) e spero di riuscire ad aggiornare presto anche l'altra ff. Intanto eccovi la terza drabble.
Un enorme grazie ad Irene ed Ely per i commenti.

Il secondo giorno l’ho odiato.
Ho odiato ciò che la gente pensava di lui. Ho odiato la responsabilità che rappresentava, il peso della sua amicizia, le critiche continue degli altri. Gli “altri”… come se loro riuscissero a vedere quella preghiera dolce nei suoi occhi chiari, sempre così curiosi verso il mondo e così disperati quando si posavano su di me. L’ho odiato per non ammettere che la sua morte, in fondo, era colpa mia, che la mia amicizia e le mie attenzioni non sono state abbastanza per riuscire a trattenerlo accanto a me. L’ho odiato perché mi ha lasciato solo.


Edited by Lil_Eveline - 24/7/2009, 20:59
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 20:32
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
55,600

Status:


è bellissima ma anche molto triste :cry:
 
Web  Top
~Mya Cullen Snape~
view post Posted on 23/1/2009, 20:49




Molto belle.
Ero scettica quando ho deciso se leggerle o meno.
Che sia slash o meno il rapporto Remus-Sirius mi sta parecchio sullo stomaco! -_- non ci posso proprio fare niente!
In compenso con queste due belle drabble hai contribuito a rendermeli meno stomachevoli! XD
Quindi.. Complimenti! E aggiorna presto! Guarda che aspetto le altre, eh!
 
Top
titimaci
view post Posted on 23/1/2009, 22:31




ma è billiccimaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
lil_eveline
view post Posted on 27/1/2009, 23:10




Il terzo giorno è stato il giorno dei rimpianti e del rimorso. L’avevo lasciato andare, senza capire quanto stesse soffrendo. Avevo pensato che la sua vita fosse completa e felice soltanto perché aveva un tetto sulla testa e cibo caldo sulla tavola. Mi ero illuso di riuscire a capire i suoi pensieri e di essere capace di intervenire in caso di bisogno. Invece, quando ha avuto davvero bisogno di me non ci sono mai stato. Ero cieco e stupido. Ha sofferto, rinchiuso in quella gabbia, passando giornate intere, immobile sul divano, sognando la libertà. Ed io credevo che fosse felice…

Edited by Lil_Eveline - 24/7/2009, 20:59
 
Top
StregattaMatta
view post Posted on 29/1/2009, 15:34




Scusa se non commento ogni volta,ma diventerei ripetitiva!XD
Bravissima..davvero!E' tutto quello che ho da dirti!

Irene
 
Top
lil_eveline
view post Posted on 24/7/2009, 20:01




Il quarto giorno sembrava tutto passato, come se lui non fosse mai esistito. La mia mente cercava di cancellarlo. Istinto di sopravvivenza, forse. A volte, però, mi giravo per parlargli, convinto di trovarlo dietro di me, seduto sulla sua poltrona. E capivo che, in realtà, cercavo di cancellare solo la sua assenza; perché la sua scomparsa, quel giorno, era un peso troppo grande da sopportare e la mia mente rifiutava l’idea, semplicemente. Ogni volta che vedevo il vuoto - fisico, materiale, tangibile – che aveva lasciato, il mio cuore perdeva un battito, ed era come vivere scoprendo continuamente la sua morte.
 
Top
20 replies since 17/1/2009, 00:31   206 views
  Share