Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Frequently Asks... senza risposta, Perchè io al posto di studiare leggo HP XD

« Older   Newer »
  Share  
Astor
view post Posted on 17/12/2008, 13:12




Le posto tutte insieme, così chi vuole si sceglie quelle che piacciono di più!
Astor_Crazy

1) Perchè non hanno usato una Giratempo per salvare Dumbledore e/o Snape e/o Fred come è stato fatto per Fierobecco o per fare una qualsiasi altra cosa similare?
2) Perchè Lupin prima mette incinta Tonks e poi decide che è meglio lasciarla sola con un bambino potenzialmente canide piuttosto che stare vicino a lei? Proprio Remus, il Malandrino "meno Malandrino"?
3) Perchè ci siamo dovuti sorbire capitoli e capitoli sui GUFO, ma la Row pensa bene di non farci sapere come hanno fatto per i MAGO?
4) Perchè (al di là delle preferenze letterarie della Row) Ron e Hermione chiamano il primo figlio maschio Hugo e non, come sarebbe più logico, Fred?
5) Chi è la moglie di Draco Malfoy?
6) Perchè la storia del Mantello dell'Invisibilità mi sembra tanto arrabbatata?
7) Da dove lo sappiamo che il Patronus di Lily era una cerva? (se mi sono persa un capitolo, ditemelo)
. Harry impara il suo al terzo anno, ma perchè glielo insegna Lupin privatamente, non perchè sia materia di studio: infatti, il membro esaminatore dei GUFO chiede a Harry di mostrarglielo, perchè è strano che alla sua età già ne sappia fare uno. Lecito pensare, quindi, che la cerva di Lily sia nata dal fatto che James fosse un cervo, durante le notti di luna piena. A questo mi chiedo se i Patronus vengano insegnati mai a scuola (il che farebbe di tutti i membri dell'ES dei piccoli Auror in erba), quale fosse il Patronus di James (dato che non penso fosse il cervo, dato che sarebbe come fare un Patrono di se stesso) e come facesse Snape a saperlo, dato che, a che si è capito, l'episodio del quinto anno (quello dei Malandrini, Lily e Severus) ha messo definitivamente a terra l'amicizia che c'era tra la rossa Evans ed il nostro futuro Potions Master.

8) Perchè io ancora non ho capito come stanno messi i Weasley a livello di età?

HP e la Pietra Filosofale:
Ron: 11 anni (primo anno)
Ginny: 10 anni (ci andrà l'anno dopo)
Fred & George: 13 anni (perchè giocano a Quidditch, anche se mi sembra che Ron dica a Harry qualcosa che faccia capire che i gemelli facevano già parte in precedenza della squadra, ma potei sbagliarmi, quindi terzo anno)
Percy: 15 anni (è prefetto)
Charlie: almeno 19 anni (non è più a Hogwarts, quindi ha superato i 17, ma lavora già in Romania, quindi diciamo un paio d'anni per specializzarsi con i draghi)
Bill: almeno 20 anni (un anno in più del secondo fratello, come per Ron e Ginny).

HP e il Calice di Fuoco
Ron ha 14 anni (siamo al quarto anno). A questo punto mi sale il primo dubbio: mi sembra che Silente metta un incantesimo di protezione tale che solo i ragazzi di una certa età possano attraversarlo per inserire il nome nel calice, ma non ricordo se questo limite sia dal quinto anno in poi o dal sesto anno in poi. In entrambe le ipotesi, non avrebbe senso tutto quel marchingegno dei gemelli per cercare di attraversare la barriera, dato che, secondo i miei calcoli, dovrebbero già aver compiuto sedici anni. Fleur de la Court dovrebbe averne tra i 16 ed i 17, sua sorella Gabrielle è con lei a Hogwarts, quindi come minimo 11.

HP e l'Ordine della Fenice
Sappiamo per certo che è l'ultimo anno di Fred e George, che lasciano la scuola, in mano alla Umbridge, nel caos. Hanno compiuto (o stanno per compierli, non ricordo bene le date di nascita) 17 anni. Questo vuol dire che nel CdF avevano sedici anni, e, a meno che io non mi stia sbagliando, potevano benissimo mettere il loro nome nel calice. Ma ripeto, sul quarto e sul secondo non sono ferrata.

HP e il Principe Mezzosangue
Fleur è la fidanzata di Bill, e si sposeranno l'anno dopo. A questo punto, dovrebbe avere tra i 17 ed i 18 anni compiuti.

HP e le Rel.. ehm.. i Doni della Morte
Compare di nuovo Gabrielle, che viene presentata come una bambina di unidici anni. Di nuovo o.O Ma non ne aveva 11 tre anni prima? Beuxbaton inizia a sei anni ad istruire le sue giovani streghe? Mistero.

9)Tutti i Weasley hanno nomi tratti dalle varie leggende su Re Artù (Arthur, William, Charles, Percival, Frederick, George, Ronald e Ginevra). Per che cosa è il diminutivo Molly? Molliccio?
10)Il Ministero impedisce ai minorenni di fare magie, pena l'espulsione da Hogwarts, tranne al di sotto degli unidici anni: in altre parole, fin quando non hanno la bacchetta sono giustificati, dopo devono stare fermi. Come fa allora Hermione a dichiare nel primo libro, sull'Epresso di Hogwarts, che lei ha già provato a casa a fare degli incantesimi semplici e le sono riusciti tutti? Dov'era la Traccia?
 
Top
QueenSeptiennaSnape
view post Posted on 17/12/2008, 13:52




1) Perchè non hanno usato una Giratempo per salvare Dumbledore e/o Snape e/o Fred come è stato fatto per Fierobecco o per fare una qualsiasi altra cosa similare?
Perchè la Row si fuma le canne >_>

5) Chi è la moglie di Draco Malfoy?
Secondo me Pansy



 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 17/12/2008, 14:24




2) Perchè Lupin prima mette incinta Tonks e poi decide che è meglio lasciarla sola con un bambino potenzialmente canide piuttosto che stare vicino a lei? Proprio Remus, il Malandrino "meno Malandrino"?

Motivo quasi foamentale per cui odio HP7, mi sembra fondamentalmente campato per aria.
Il motivo realmente dondamentale è la storia di snape e lily..stediamo una coerta dell'invisibilità per favore...
 
Top
view post Posted on 17/12/2008, 15:06
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


CITAZIONE
2) Perchè Lupin prima mette incinta Tonks e poi decide che è meglio lasciarla sola con un bambino potenzialmente canide piuttosto che stare vicino a lei? Proprio Remus, il Malandrino "meno Malandrino"?

Perchè i preservativi si rompono anche nel mondo magico XD

Apparte gli scherzi credo che si sia trattato comunque di un incidente visto che Lupin sapeva che il figlio rischiava la licantropia,e comunque a livello della storia invece HP7 si rivela il libro delle scoperte dal punto di vista caratteriale dei personaggi: Albus e il suo passato non del tutto innocente,il meno malandrino che diventa "mascalzone " Severus che....awwwww *__* bè lo sappiamo tutte....

Per la moglie di Draco la Row ha detto che si tratta di una ragazza nobile ma mai comparsa in HP

CITAZIONE
7) Da dove lo sappiamo che il Patronus di Lily era una cerva? (se mi sono persa un capitolo, ditemelo)
. Harry impara il suo al terzo anno, ma perchè glielo insegna Lupin privatamente, non perchè sia materia di studio: infatti, il membro esaminatore dei GUFO chiede a Harry di mostrarglielo, perchè è strano che alla sua età già ne sappia fare uno. Lecito pensare, quindi, che la cerva di Lily sia nata dal fatto che James fosse un cervo, durante le notti di luna piena. A questo mi chiedo se i Patronus vengano insegnati mai a scuola (il che farebbe di tutti i membri dell'ES dei piccoli Auror in erba), quale fosse il Patronus di James (dato che non penso fosse il cervo, dato che sarebbe come fare un Patrono di se stesso) e come facesse Snape a saperlo, dato che, a che si è capito, l'episodio del quinto anno (quello dei Malandrini, Lily e Severus) ha messo definitivamente a terra l'amicizia che c'era tra la rossa Evans ed il nostro futuro Potions Master.

Mi sembra che venga detto nel settimo libro,una cosa riguardo al patronus di snape...tipo:una cerva come quello di tua madre. Ma il motivo di perchè proprio una cerva piuttosto che una lontra o un fox terrier non me lo sono mai spiegato nemmeno io...

CITAZIONE
9)Tutti i Weasley hanno nomi tratti dalle varie leggende su Re Artù (Arthur, William, Charles, Percival, Frederick, George, Ronald e Ginevra). Per che cosa è il diminutivo Molly? Molliccio?

Molly è diminutivo di marion
 
Top
Astor
view post Posted on 17/12/2008, 15:08




E in base a quale assonanza Molly è diminutivo di Marion? -.-' va beh che non c'è assonanza nemmeno tra Bill e William, però... <_<
 
Top
view post Posted on 17/12/2008, 15:13
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


CITAZIONE (Astor @ 17/12/2008, 15:08)
E in base a quale assonanza Molly è diminutivo di Marion? -.-' va beh che non c'è assonanza nemmeno tra Bill e William, però... <_<

Ehhh bo XD in effetti non ci trovo molta somiglianza manco io però ho trovato così :D
 
Top
view post Posted on 17/12/2008, 19:05
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


sul patronus ti posso dire che è un po' quello che accade a Tonks .Il suo patronus cambia perchè pensa a Remus...Quindi Lily ha la cerva perchè pensa all'animagus. Secondo me Piton ha insegnato quel genere di magia. Visto che è sempre magia oscura, mi sembra la persona più adatta.Gli altri potrebbero anche averlo imparato durante la lotta con Voldemort.In fondo è lo stesso Silente a dirsi scettico sui dissennatori perchè sono al servizio di lord Voldy.Non mi sorprenderebbe se li avessero affrontati nella prima battaglia
 
Top
-BadSfuN-
view post Posted on 17/12/2008, 21:41




CITAZIONE
Ron: 11 anni (primo anno)
Ginny: 10 anni (ci andrà l'anno dopo)
Fred & George: 13 anni (perchè giocano a Quidditch, anche se mi sembra che Ron dica a Harry qualcosa che faccia capire che i gemelli facevano già parte in precedenza della squadra, ma potei sbagliarmi, quindi terzo anno)

Fred e George hanno solo un anno in più di Harry e Ron da quel che ho capito io.
CITAZIONE
3) Perchè ci siamo dovuti sorbire capitoli e capitoli sui GUFO, ma la Row pensa bene di non farci sapere come hanno fatto per i MAGO?

I MAGO? Ma la guerra imperversava o.o
CITAZIONE
4) Perchè (al di là delle preferenze letterarie della Row) Ron e Hermione chiamano il primo figlio maschio Hugo e non, come sarebbe più logico, Fred?

Perchè il nome era già stato preso dal figlio di George da quanto so.
 
Top
Astor
view post Posted on 19/12/2008, 15:38




Lo so che la guerra imperversava, e quindi cosa sarà successo dopo? Un anno con mille ripetenti? :D :lol:
 
Top
Henut
view post Posted on 25/12/2008, 01:32




CITAZIONE (Astor @ 19/12/2008, 15:38)
Lo so che la guerra imperversava, e quindi cosa sarà successo dopo? Un anno con mille ripetenti? :D :lol:

Molto probabile.

1) Perchè non hanno usato una Giratempo per salvare Dumbledore e/o Snape e/o Fred come è stato fatto per Fierobecco o per fare una qualsiasi altra cosa similare?
La Rowling ha spiegato che tutte le Giratempo esistenti (che, a quanto pare, a sentir lei, erano conservate al Ministero) sono state distrutte. Non ricordo se in seguito ad un incidente (tipo che erano nell'Ufficio Misteri che come sappiamo i Nostri hanno vandalizzato) o se sono addirittura state "terminate" volontariamente.
Sì, anche io lo trovo stupido e molto comodo.

2) Perchè Lupin prima mette incinta Tonks e poi decide che è meglio lasciarla sola con un bambino potenzialmente canide piuttosto che stare vicino a lei? Proprio Remus, il Malandrino "meno Malandrino"?
Perchè la Row (dichiarazione) riteneva importante che Harry diventasse padrino di un bambino orfano, stile Sirius con lui. Sì, anche io penso che rendere idiota Remus per questo sia un prezzo troppo alto da pagare.

4) Perchè (al di là delle preferenze letterarie della Row) Ron e Hermione chiamano il primo figlio maschio Hugo e non, come sarebbe più logico, Fred?
Probabilmente per evitare omonimie con il figlio di George (solo io trovo inquietantissimo chiamare il proprio figlio come il gemello morto? A parte che secondo me è sempre poco sano chiamare il proprio figlio col nome di qualche altre persona deliberatamente, specie se morta e se avevamo con loro un rapporto particolare...)

5) Chi è la moglie di Draco Malfoy?

Astoria Greengrass, sorella di Daphne Greengrass, compagna Serpeverde di Draco, e di un paio d'anni più piccola. La Row dice che i Greengrass sono state una delle poche famiglie magiche a non venire coinvolte con Voldemort, quindi o sta cercando di dirci che Draco s'è ravveduto, oppure che l'ha sposata apposta per far credere di esserci ravveduto (metodo Lucius TM).

6) Perchè la storia del Mantello dell'Invisibilità mi sembra tanto arrabbatata?
Perchè lo è?

7) Da dove lo sappiamo che il Patronus di Lily era una cerva? (se mi sono persa un capitolo, ditemelo)
Allora, penso che sia Silente a dirlo ad Harry, ma non sono sicura. Possibile che Potter glielo chieda a King's Cross, dopo aver visto la scena di "always" nei ricordi di Sev. No, non penso che i Patronus vengano insegnati a scuola, e nemmeno in anni superiori al terzo (quando Harry lo impara) per due ragioni: la prima è che sembra sempre un tipo di magia molto difficile, la seconda è che la Row ha dichiarato che i Mangiamorte non sanno evocare un Patronus, quindi non penso che sia stato loro insegnato a scuola.
Penso che Sev non sapesse dell'essere Animagus di Potter, probabilmente sapeva solo che il Patronus di Lily era una cerva (ma sicuramente avrà ricostruito dopo, se è vero che i "nomignoli" come Ramoso e Felpato erano usati dai Malandrini in pubblico). La vera domanda dovrebbe essere come facesse a conoscere il Patronus di Lily. Se l'avvicinamento di Lily a James avviene dopo il distacco di Sev e Lily, quante occasioni avrà avuto Sev di vederla il Patronus prima della morte?

8) Perchè io ancora non ho capito come stanno messi i Weasley a livello di età?
Queste sono le date di nascita: Bill (1971), Charlie (1973), Percy Ignatius (1976), Fred (1978), George (1978), Ronald Bilius (1980), and Ginevra Molly (1981).
Ma a me sembrava di ricordare che Gabrielle è presente ad Hogwarts per stare vicino alla sorella, è detto da qualche parte che studi già a Beauxbatons? Comunque se non sbaglio i gemelli avevano sedici anni nel quarto libro, e l'età richiesta era diciassette (insomma soltanto l'ultimo anno). Se non ricordo male commentano anche sul fatto che è ingiusto visto che a loro mancherebbe pochissimo per raggiungere l'età giusta.

9)Tutti i Weasley hanno nomi tratti dalle varie leggende su Re Artù (Arthur, William, Charles, Percival, Frederick, George, Ronald e Ginevra). Per che cosa è il diminutivo Molly? Molliccio?
Anche a me sembra Marion, ma non ne sono certa.

10)Il Ministero impedisce ai minorenni di fare magie, pena l'espulsione da Hogwarts, tranne al di sotto degli unidici anni: in altre parole, fin quando non hanno la bacchetta sono giustificati, dopo devono stare fermi. Come fa allora Hermione a dichiare nel primo libro, sull'Epresso di Hogwarts, che lei ha già provato a casa a fare degli incantesimi semplici e le sono riusciti tutti? Dov'era la Traccia?
Un refuso, temo! XD
 
Top
Astor
view post Posted on 26/12/2008, 18:46




Ah no, Henut: adesso voglio anche la 3! XD Sempre molto precisa ^-^
 
Top
10 replies since 17/12/2008, 13:12   184 views
  Share