Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

The Three of the wonder, ovvero...che ne pensate del trio protagonista?

« Older   Newer »
  Share  
StregattaMatta
view post Posted on 19/8/2008, 02:06




Astenendomi dal resto...proverò a dire la mia sul trio delle meraviglie!

RON:Il povero lenticchia a me sinceramente è sempre stato simpatico!Lo trovo,tra i tre,il più normale...nel senso che forse è quello che più si avvicina alla realtà della vita.Ok,siamo in un libro,però secondo me è stato l'unico in cui si è notato un progressivo cambiamento di pari passo all'età.Dal primo libro all'ultimo,non perde mai le sue caratteristiche principali che l'hanno fatto amare(vedi la goffaggine),ma riesce comunque ad evolvere e maturare.Lo ritengo un bel personaggio in quanto è il più umano e vero:non è un "piccolo genietto instancabile",nè un "coraggioso ad ogni costo"...ma sa essere intelligente e coraggioso all'occorrenza.Inoltre credo che molte delle caratteristiche "negative"(passatemi il termine anche se non è corretto)come la scarsa autostima,siano semplicemente da ricollegare alla famiglia in cui è cresciuto.Credo che fondamentalmente non si senta all'altezza dei fratelli,i quali sono tutti personaggi ben tratteggiati e con cui per l'ultimo arrivato(parlando di maschi)è difficile mettersi a paragone.

HERMIONE:Il genio...la mente instancabile del trio!Pur essendo stata fondamentale per la riuscita di ogni impresa,devo ammettere che mi risulta a tratti davvero insopportabile.La colpa poverina non è sua,ma di quella scrittrice cerebrolesa di nome Rolla!Hermione secondo il mio modestissimo parere è stata quella meno definita tra i tre.Voglio dire...a parte il suo amore sconfinato per i libri e la scuola cosa sappiamo veramente di lei?Si,è dolce..ok....ma il resto della personalità dov'è?
Per quanto mi riguarda la trovo un pò stereotipata e fissa:in poche parole mi sembra il classico clichè!
Sinceramente l'avrei preferita un pò meno "saggia"e più umana.Non credo sia normale una ragazza di quell'età così testardamente imprigionata tra regole e compiti per la scuola.

HARRY:...E qui la cosa si fa complicata.Onestamente dopo sette libri non so ancora cosa pensare di lui.Credo tutto sommato che non sia poi così dissimile dal suo "eterno rivale" Piton.Entrambi cresciuti in ambienti pieni di odio,indifferenza e cattiveria gratuita.Entrambi inteligentissimi ed acuti,ma molto spesso troppo presi ad inseguire la propria verità da non riuscire poi a vedere altro al di fuori di essa.Harry odia Piton a prescindere,come del resto Severus odia Harry.Tutti e due si fanno guidare troppo dal loro passato...che si riconduce alla medesima persona:James.
Ammetto che Severus in molti punti del libro,tocca livelli di puerilità da asilo nido,ma è anche vero che Harry gli si rivolge in più occasioni con aggressività e una nota molto irritante di superiorità.
Concordo con chi ha scritto che alla fine si tratta di un ragazzo travolto da eventi più grandi di lui,però ammetto che in certi passaggi risulta comunque troppo sicuro di sè e un pò troppo "eroe ad ogni costo"per i miei gusti.
Anche il fatto che abbia riconosciuto la grandezza e la lealtà di Severus solo dopo averlo visto morire per la sua stessa causa,a me sinceramente ancora non va giù.
Va bene,ha ammesso il suo errore e ha riconosciuto come eroe Piton...ma resta comunque il fatto che quel poveraccio sia dovuto morire prima che Potter se ne accorgesse.
Alla fin fine non mi dispiace come personaggio,ma rimango dell'idea che per essere apprezzato nella sua interezza debba comunque essere affiancato da Piton.
 
Top
view post Posted on 19/8/2008, 11:28
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


mmm....sull'ultima parte di stregatta non posso che condividere anche le virgole.E' questo che non ho sopportato più di ogn altra cosa di Harry:perchè non si è mai sforzato di capire piton nonostante avesse visto i suoi ricordi?E' mai possibile che dopo tutto quello che ha saputo,in un modo o nell'altro,del passato di piton e dei suoi genitori non si sia mai chiesto per un secondo cosa passasse nella mente di Severus?Sapevi che era un mangiamorte e nonostante tutto insegna a hogwarts;sapevi che aveva rapporti con i tuoi genitori e sai perfettamente che è un membro dell'ordine...perchè non provi a indagare sulla sua vita?Perchè non te ne fregava niente.Accettavi il suo disprezzo indipendentemente dal motivo che lo spingeva.Sapevi che odiava tuo padre ma hai visto dai ricordi di piton che james era davvero un arrogante come diceva il prof...capisco che è suo padre,ma qualche dubbio non gli è mai venuto?Io leggendo i libri avevo milioni di domande sul passato dei malandrini e di severus...e lui che è il protagonista non se le poneva?
 
Top
StregattaMatta
view post Posted on 19/8/2008, 14:18




CITAZIONE (Sev the brave @ 19/8/2008, 12:28)
mmm....sull'ultima parte di stregatta non posso che condividere anche le virgole.E' questo che non ho sopportato più di ogn altra cosa di Harry:perchè non si è mai sforzato di capire piton nonostante avesse visto i suoi ricordi?E' mai possibile che dopo tutto quello che ha saputo,in un modo o nell'altro,del passato di piton e dei suoi genitori non si sia mai chiesto per un secondo cosa passasse nella mente di Severus?Sapevi che era un mangiamorte e nonostante tutto insegna a hogwarts;sapevi che aveva rapporti con i tuoi genitori e sai perfettamente che è un membro dell'ordine...perchè non provi a indagare sulla sua vita?Perchè non te ne fregava niente.Accettavi il suo disprezzo indipendentemente dal motivo che lo spingeva.Sapevi che odiava tuo padre ma hai visto dai ricordi di piton che james era davvero un arrogante come diceva il prof...capisco che è suo padre,ma qualche dubbio non gli è mai venuto?Io leggendo i libri avevo milioni di domande sul passato dei malandrini e di severus...e lui che è il protagonista non se le poneva?

Non posso che essere totalmente d'accordo con te! E' la stessa cosa che ho sempre pensato anche io!
 
Top
titimaci
view post Posted on 19/8/2008, 21:39




aaahhh quanto mi piacciono i dibattiti. questi meravogliosi scambi di idee mi rigenerano meglio che un rad bull...e ora...*si rimbocca le maniche* si comincia!

CITAZIONE
Harry odia Piton a prescindere,come del resto Severus odia Harry.Tutti e due si fanno guidare troppo dal loro passato...che si riconduce alla medesima persona:James.

su questo vorrei dissentire...Harry non odia Sev a priori, ma è spinto ad odiarlo dal fatto che il nostro amato professore già dal primo momento lo tratta come una putrida cacchina (che brava con le parole eh?) inoltre Harry non può farsi guidare dai trascorsi tra Sev e suo padre dato che non sa nemmeno che andavano a scuola insieme fino al 5 libro e quando lo scopre si mette nei panni di Sev (anche se x poco, questa te la concedo) e pensa male di suo padre.

CITAZIONE
Concordo con chi ha scritto che alla fine si tratta di un ragazzo travolto da eventi più grandi di lui,però ammetto che in certi passaggi risulta comunque troppo sicuro di sè e un pò troppo "eroe ad ogni costo"per i miei gusti.

su questo ti do ragione anche se credo che come x Herm la colpa sia della rollaccia che vuole renderlo "perfetto" con il risultato di renderlo detestabile.

concludo dicendo che come Elena condivido il tuo ultimo pensiero, Harry spesso è stato davvero ottuso, ma a sua difesa si può dire che Sev non abbia mai fatto nulla x farsi "riconoscere". infatti a Silente chiede di non far sapere a nessuno che sta proteggendo il figlio di Potter...mmmhhh...questa cosa mi fa spuntare un nuovo ragionamento....e se parte del suo comportamento astioso fosse mirato a nascondere questo suo "coinvolgimento" nella protezione di Harry?
 
Top
view post Posted on 19/8/2008, 21:57
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


mmm...ci avevo pensato un po' anch'io.Il suo comportamento serviva per mascherare entrambe le posizioni:come mangiamorte doveva disprezzare harry e come membro dell'ordine,doveva farlo per proteggerlo.Insomma,più doppiogiochista di Severus non c'è nessuno,ma poi l'idea dell'odio di James e il fatto che harry sia praticamente uguale a lui fisicamente mi ha fatto un po' calare quella probabilità.O forse chissà..sono valide entrambe...anche questo sarebbe un doppiogiochismo...acc..
 
Top
titimaci
view post Posted on 19/8/2008, 22:17




amora mia...dire che è bello scambiare teorie con te è veramente riduttivo...comunque...sinceramente io spero che sia x questo:

CITAZIONE
Il suo comportamento serviva per mascherare entrambe le posizioni:come mangiamorte doveva disprezzare harry e come membro dell'ordine,doveva farlo per proteggerlo

gli farebbe più onore, se fosse x la somiglianza...beh sarebbe una cosa stupida...
 
Top
StregattaMatta
view post Posted on 20/8/2008, 10:48




Sono solo le mie opinioni....
Per me Harry odia Sev a priori,perchè comunque fin dall'inizio quando ancora il nostro Sev non aveva aperto bocca,il piccolo genio riesce subito a farselo restare sulle balle per via della cicatrice.
E riguardo al passato che si riconduce alla medesima persona intendevo dire che comunque sia per Harry che per Piton è James il "legame"che li unisce.Per Harry perchè comunque inconsapevolmente è identico a suo padre(e non mi riferisco alla fisionomia)e per quanto riguarda Severus per gli ovvi trascorsi avuti con Potter senior.

Riguardo ad Harry è ovvio che la colpa è della Rowling...solo che a me sinceramente quell'atteggiamento da macho sta sulle balle.Tutto qua.

In quanto alla difesa a favore di Harry volevo esporre il mio modesto parere.
Severus aveva ottime ragioni per non voler far sapere che difendeva in segreto Harry e sono tutte riconducibili al fatto che ne andava di mezzo la sua stessa vita(del piccolo sfregiatino)
Per quanto mi riguarda Severus detesta Harry pubblicamente,per evidenti scelte di partito;mentre a livello personale secondo me influisce molto la somiglianza con il padre.

Harry invece che scuse aveva per la sua ottusità?
Okkei,Piton lo insulta,lo prende in giro....ma essendo Harry così fiducioso in Silente,non gli è mai venuto in mente che se Silente si fidava ciecamente di PIton ci sarà stato probabilmente qualche motivo valido?
A me personalmente sarebbero venute spontanee certe domande.

 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 20/8/2008, 21:10




CITAZIONE (flaflysnape @ 18/8/2008, 13:41)
Harry: Bè è il protagonista della saga. a me harry è piaciuto dal primo libro. mi sn sempre presa a cuore le sorti del piccolo bambino orfanello e famoso. nn dico ke spesso e volentieri nn abbia fatto venire i nervi, è stato superficiale e un pò ottuso x certe questioni. però a me è sempre piaciuto lo stesso. la storia viene narrata dal suo punto di vista, e x questioni cm Severus Piton, cè da dire a suo favore, ke è sempre stato circondato da gente(vedi il ricordo di suo padre e il suo padrino) ke ha odiato fino alla morte "Snivellus" quindi nn cè da stupirsi ke harry nn l abbia mai apprezzato a dovere Severus. e poi bisogna dire ke severus l ha sempre trattato di skifo, ankio avrei odiato un prof del genere XD cmq alla fine harry ha capito tutto, e ha elevato sev a quello ke è sempre stato: un eroe. nn è facile però fare qsto ad una persona ke t ha sempre disprezzato, anke se poi dietro il disprezzo l ha sempre aiutato. harry alla fine ha dimostrato di nn essere nè cm James nè cm Lily. ha rivolto nei confronti di sev quello ke i suoi genitori mai hanno fatto: riconoscimento. harry si è elevato di parekki gradini rispetto ai suoi arroganti genitori. e ha dato la prova di essere molto migliore sia di james ke d lily. giudizio finale? a me harry piace, il bambino sopravissuto ha sempre avuto un posticino nel mio cuore, nn quanto il mio personaggio preferito ke è sev, però nn l ho mai odiato, anzi. cm x me Sev è Sev, anke Harry è Harry. protagonista di una storia ke nn ha mai scelto, ed è sempre stato marionetta nelle mani di altri. linciatemi pure adesso XD ma io nn disprezzo harry eheheh :P

MA SEI UNA GRANDEEEEE!!!!!!

il mio parere sui tre protagonisti è che sono tutti e tre a modo loro splendidi esseri umani, e come potrebbe essere diversamente? zia jo ci ha messo tutta l'anima per inventarli :B):
 
Top
*M i s s*
view post Posted on 22/8/2008, 21:41




CITAZIONE
Ron: è un personaggio simpatico, un pò tardo XD però è un Weasley, e la loro è la famiglia + simpatica! diciamo ke l sua figura ha alleggerito d parekkio alcune atmosfere, soprattutto x la sua demenza, ma vabbè. l ho odiato x la questione di Lavanda, Dio solo sa cm quell'imbecille abbia potuto far quello ad Hermione. e poi nn m è andata molto giù ke il primo bacio ad herm l'abbia dato solo quasi alla fine del settimo libro! daiiii! caspio, aveva 17 anni, cmè ke gli ormoni nn hanno preso il sopravvento prima?! Cmq giudizio finale: un personaggio molto insicuro di sè stesso, ma in fondo un buon amico.

Hermione: vabbè la so-tutto-io o la miss Perfettini. è il personaggio intelligente, è la ragazza del gruppo, è studiosa, ma molto sensibile. è vero ke senza di lei sia ron ke harry avrebbero potuto buttarsi giù da un ponte oppure rimanere con "una mano davanti e una dietro"XD (nn so se conoscete qsto detto XD)giudizio su hermione? un bel personaggio in fondo, molto utile nelle mille avventure affrontate dal trio, sa controllarsi. davvero dolce (a volte) mi piace dai.

Harry: Bè è il protagonista della saga. a me harry è piaciuto dal primo libro. mi sn sempre presa a cuore le sorti del piccolo bambino orfanello e famoso. nn dico ke spesso e volentieri nn abbia fatto venire i nervi, è stato superficiale e un pò ottuso x certe questioni. però a me è sempre piaciuto lo stesso. la storia viene narrata dal suo punto di vista, e x questioni cm Severus Piton, cè da dire a suo favore, ke è sempre stato circondato da gente(vedi il ricordo di suo padre e il suo padrino) ke ha odiato fino alla morte "Snivellus" quindi nn cè da stupirsi ke harry nn l abbia mai apprezzato a dovere Severus. e poi bisogna dire ke severus l ha sempre trattato di skifo, ankio avrei odiato un prof del genere XD cmq alla fine harry ha capito tutto, e ha elevato sev a quello ke è sempre stato: un eroe. nn è facile però fare qsto ad una persona ke t ha sempre disprezzato, anke se poi dietro il disprezzo l ha sempre aiutato. harry alla fine ha dimostrato di nn essere nè cm James nè cm Lily. ha rivolto nei confronti di sev quello ke i suoi genitori mai hanno fatto: riconoscimento. harry si è elevato di parekki gradini rispetto ai suoi arroganti genitori. e ha dato la prova di essere molto migliore sia di james ke d lily. giudizio finale? a me harry piace, il bambino sopravissuto ha sempre avuto un posticino nel mio cuore, nn quanto il mio personaggio preferito ke è sev, però nn l ho mai odiato, anzi. cm x me Sev è Sev, anke Harry è Harry. protagonista di una storia ke nn ha mai scelto, ed è sempre stato marionetta nelle mani di altri. linciatemi pure adesso XD ma io nn disprezzo harry eheheh :P

Concordo pienamente cara
In più il caro Harry è sempre alla ricerca del vero, cosa che ammiro, cerca di dare conforto ai diversi ( Luna, Neville in parte, Lupin) ed ha poche esitazioni riguardo al suo compito. per il fatto che ogni tanto alzi la cresta si deve pur pensare che è un adolescente e maschio il che porta facilmente a simili comportamenti.

CITAZIONE
RON:Il povero lenticchia a me sinceramente è sempre stato simpatico!Lo trovo,tra i tre,il più normale...nel senso che forse è quello che più si avvicina alla realtà della vita.Ok,siamo in un libro,però secondo me è stato l'unico in cui si è notato un progressivo cambiamento di pari passo all'età.Dal primo libro all'ultimo,non perde mai le sue caratteristiche principali che l'hanno fatto amare(vedi la goffaggine),ma riesce comunque ad evolvere e maturare.Lo ritengo un bel personaggio in quanto è il più umano e vero:non è un "piccolo genietto instancabile",nè un "coraggioso ad ogni costo"...ma sa essere intelligente e coraggioso all'occorrenza.Inoltre credo che molte delle caratteristiche "negative"(passatemi il termine anche se non è corretto)come la scarsa autostima,siano semplicemente da ricollegare alla famiglia in cui è cresciuto.Credo che fondamentalmente non si senta all'altezza dei fratelli,i quali sono tutti personaggi ben tratteggiati e con cui per l'ultimo arrivato(parlando di maschi)è difficile mettersi a paragone.

HERMIONE:Il genio...la mente instancabile del trio!Pur essendo stata fondamentale per la riuscita di ogni impresa,devo ammettere che mi risulta a tratti davvero insopportabile.La colpa poverina non è sua,ma di quella scrittrice cerebrolesa di nome Rolla!Hermione secondo il mio modestissimo parere è stata quella meno definita tra i tre.Voglio dire...a parte il suo amore sconfinato per i libri e la scuola cosa sappiamo veramente di lei?Si,è dolce..ok....ma il resto della personalità dov'è?
Per quanto mi riguarda la trovo un pò stereotipata e fissa:in poche parole mi sembra il classico clichè!
Sinceramente l'avrei preferita un pò meno "saggia"e più umana.Non credo sia normale una ragazza di quell'età così testardamente imprigionata tra regole e compiti per la scuola.

Sono d'accordo anche con questa visione.
In effetti la Rolla avrebbe dovuto dare più spazio (e arrivare ad un ottavo libro quindi) a certi aspetti dei personaggi.
Ametto che nei film Rupert dà più simpatia a Ron e Daniel mi rende più "antipatico e perfettino" Harry.
P.S. non mi addentro nella discussione piton-harry che sarebbe un topic, se non esiste già, a sè
 
Top
sibilla snape
view post Posted on 24/6/2011, 13:12




RON:è OK.
HERMIONE:QUANTO LA ODIO!"PROVA PIACERE AD ESSERE UN'INSOPPORTABILE SOTUTTOIO!"(SEVERUS,HP E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN)è....è....è ORRIBILE!
POTTER:IL SOLO COGNOME MI FA IMBESTIALIRE!!!IL BAMBINO PRODIGIO!SèSè, SE è SOPPRAVVISSUTO A VOLDY è STATO TUTTO MERITO DI SUA MADRE,K SI è SACRIFICATA X LUI!
 
Top
Camelia.
view post Posted on 24/6/2011, 16:25




Che domanda interessante!

Premetto che i tre si completano a vicenda e la loro vera forza sta nell'unione delle loro differenze, per cui i deficit dell'uno sono compensati dalle qualità di un altro.
Anche se... soprattutto per quanto riguarda Ron trovo che la Rowling l'abbia un po' maltrattato nell'ultimo libro.
Ma andiamo con ordine:

RON: insicuro ma buono. Leale, sincero sempre, a volte un po' codardo quando cerca la soluzione per lui meno problematica; tuttavia, quando c'è da rischiare ci mette sempre la faccia e vive sulla propria pelle i pericoli.
Amico fedele, paga però la sua insicurezza di fondo con la troppa facilità con cui a volte si incazza, anche se poi si pente subito. Non a caso il Voldemort del medaglione cerca di colpire proprio questo suo punto debolissimo.
La Rowling gli ha prestato la massima attenzione nel 4° libro quando lo fa litigare con Harry (cosa che ho apprezzato davvero tanto perchè rende il rapporto tra i due adolescenti molto credibile e umano) e con Hermione. Il rapporto di amore-odio con la ragazza si perde un po' nel 5° (peccato questo "calo") per poi tornare prepotentemente nel 6°.
Nell'ultimo romanzo della saga invece, quel buco colossale che va dal suo abbandono degli amici al suo ritorno, non è giustamente compensato dal racconto troppo veloce di cosa ha fatto nel frattempo.
Trattandosi di "uno del trio" avrei apprezzato un po' più di attenzione. Il problema è il solito, ovvero che la storia è sempre Harry-centrica.
E' vero, Ron recupera la spada e distrugge un horcrux e ha l'idea delle zanne del basilisco, ma sono eventi trattati quasi come episodi, non so, a me è rimasta la sensazione che la Rowling ogni tanto si sia ricordata di lui e gli abbia dato qualcosa da fare.
Impagabili comunque, nel corso di tutta la saga, i suoi commenti del genere "Harry, se muoriamo per colpa loro, ti uccido!"

HERMIONE: senza di lei i due maschietti sarebbero perduti, tzé -_-
Puntigliosa fino alla troppa rigidità mentale che le rimprovera Xenophilius Lovegood, è comunque l'anima razionale del terzetto, assolutamente indispensabile.
Intelligente, coraggiosa, lealissima (terribile il momento in cui Ron la costringe a scegliere tra lui e Harry ovvero tra lui e la missione)... è un personaggio sempe ricco e che non delude mai.
La sua maniacalità e mania di perfezionismo sono anche fonte di umorismo, per cui il personaggio risulta piacevole.
Personalmente l'ammiro molto per lo stakanovismo e la mente analitica.
E' senza dubbio la più matura dei tre e riesce a capire cose che agli altri sfuggono, anche quando si tratta di sentimenti ed emozioni (ad esempio è l'unica ad aver capito che Sirius vedeva James in Harry e che cercava di rivivere attraverso di loro le avventure vissute da ragazzo con il padre di Harry).
Di negativo ha la troppa rigidità che la spinge ad essere razionale a oltranza (cosa che a volte è utilissima, altre no) e un po' troppo petulante e rompina.
Fantastici i suoi duetti con Ron.
Rimane comunque un'eroina che è anche un bel modello per le lettrici.

HARRY: nasce già sfigato, nel senso che la sua vita è segnata da un destino pesante e difficile prima ancora di venire alla luce. Vittima di eventi più grandi di lui che lo segnano fino al sacrificio finale.
Tra i suoi difetti ci sono un carattere un po' troppo fumino, troppo impetuoso e troppo incazzevole.
Anche se -e questo bisogna tenerlo a mente- la sua storia personale può giustificarli: è orfano, viene cresciuto da persone inqualificabili mantenendo però un carattere buono e gentile, finalmente sembra trovare pace e amici a Hogwarts e poi le cose vanno come vanno. I momenti più difficili credo siano i litigi con Ron, nel 4° e nel 7°.
Mi piace Harry perché non tollera le ingiustizie (sarà stata la palestra fatta con i Dursley) e si spende senza riserve per combatterle, spesso rimanendo solo contro tutti.
Alle volte si auto-isola per troppa rabbia, ma è sempre pronto a fare marcia indietro quando capisce di aver sbagliato, anche se spesso deve prorpio sbatterci la testa prima di accorgesene.
A sua discolpa c'è l'avere tutti contro, in modo particolare nel 5° libro, e ricordiamoci che lui è solo un ragazzo. Quanti di quell'età, senza genitori, possono sopportare una pressione simile? (Infatti poi sbrocca e sfascia l'ufficio di Silente :shifty: )
Per quanto a molti possa stare sulle palle, a me invece piace molto perché gli vengono chieste continuamente cose al di sopra di quello che sarebbe giusto chiedere a un ragazzo. Anche le sue asperità di carattere, le sue insicurezze e i suoi tormenti lo rendono molto umano e vivo, credibile, cosa che ho molto apprezzato.
Harry è una persona qualunque cui viene imposto di fare l'eroe e che svolge egregiamente il compito: aiutato, ok, ma quando ci deve mettere la pelle con una "passeggiata verso la morte", è pronto a farlo.
Anche se è stato una pedina nelle mani del fato e di Silente, alla fine accetta questo suo destino.
Il fato e Voldemort potevano scegliere Neville ed Harry poteva essere un bambino felice, con famiglia e senza cicatrice in fronte.

Un'ultima parola sul suo rapporto con Piton (che alla pari di lui è una marionetta nelle mani di Silente): Piton non fa mai nulla per non farsi odiare, anzi. E' una carogna di prima categoria con Harry e solo quando ne scopriamo le ragioni profonde, possiamo trovare delle giustificazioni a questo comportamento.
In ogni caso, a Piton stava sulle scatole Harry anche prima di vederlo a Hogwarts. Quando Silente gli annuncia la morte di James e Lily e gli rende noto che il loro bambino è vivo, Piton reagisce come per "scacciare una mosca". Non gliene frega niente del bambino, anche se è parte di Lily (non gliene fregava niente anche quando racconta la profezia a Silente). Probabilmente Piton vede in Harry solo la parte di James o Harry rappresenta tutta la felicità che poteva essere sua e che invece è stata di un altro.
Non sono sicura che Piton si riconcili con Harry quando muore guardando "gli occhi di Lily"... di sicuro Harry si riconcilia con lui quando capisce tutto e sceglie poi di dare il nome Severus al suo secondo figlio, quello con gli occhi verdi.
 
Top
sibilla snape
view post Posted on 27/6/2011, 13:03




Camelia,il tuo personaggio preferito è potter,x caso?
 
Top
Camelia.
view post Posted on 27/6/2011, 15:00




No, mi piacciono Piton, la McGranitt, Luna, Lupin, Tonks, Hermione, Neville... Harry mi piace in quanto molto umano e pieno di errori. Non è perfetto, sbaglia.
Lo preferisco così a certi eroi che sono sempre infallibili.
 
Top
sibilla snape
view post Posted on 28/6/2011, 15:04




AAAAAAAAAAAAAAAA............
 
Top
sara.winky
view post Posted on 19/8/2011, 14:57




Quella del trio che mi piace di più e Hermione,Ron e Harry di meno. cioè, Ron mi è simpatico ma lo vedo poco come personaggio( certo non lo considero solo in grado di mangiare:D),Harry...su di lui il discorso è lungo e complicato.
è umano,certo,ma questo non lo autorizza a lasciar morire nessuno. Nel caso di Dobby non si è svegliato in tempo,nel caso di Sirius non ha ascoltato Hermione.
Poi non mi piace quando si preuccupa troppo dell' opnione altrui. Con questo ci sono anche dei momenti in cui Harry ha bruillato per me come personaggio attraverso la pagina però decisamente la mia preferita rtesta Hermione.
 
Top
31 replies since 17/8/2008, 19:46   359 views
  Share