Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

The Three of the wonder, ovvero...che ne pensate del trio protagonista?

« Older   Newer »
  Share  
titimaci
view post Posted on 17/8/2008, 19:46




Ovvero: a saga conclusa, con tutte (o quasi) le questioni risolte sui nostri eroi, che siate pro o anti Severus volevo sapere.....OBIETTIVAMENTE parlando, che ne pensate di Harry, Ron ed Hermione?

(ho preso l'ispirazione da Severus in love, non me ne volete)

 
Top
view post Posted on 17/8/2008, 20:22
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


ron:un babbeo insensibile.Nel primo film mi stava un po' sulle balle,poi si era ripreso fino a cadere nel calice di fuoco... <_<
Hermione è semplicemente un mito!!!!
Harry...boh non mi è antipatico in generale,ma se evitasse di mettersi nei guai ogni 3 secondi,godrebbe di maggiore simpatia.




c'è un solo personaggio che odio a morte nella serie (e mi ucciderete in molte)









DRACO MALFOY.Odioso bastardo viziato! image
 
Top
felpato89
view post Posted on 17/8/2008, 20:27




Hermione: m sta sulle palle... quell'aria di quella che sa sempre tutto...tsk...insopportabile U_U
Ron: un povero cretino che non capisce mai niente solo in casi eccezionali :P
Potter: Un deficente.... si ferma solo alle apparenze..al superficiale...e non cambia mai idea solo alla fine...quando capisce di aver sbagliato tutto quanto...arrogante...e sicuro di se'....
 
Top
SnapeGoth
view post Posted on 17/8/2008, 21:16




Ron: mah, sta li tanto per fare numero. Ma è il migliore dei tre, almeno è divertente.

Hermione: Che palle sta tizia! E' troppo pesante!

Harry: Mah, ne carne ne pesce, un idiota che sta li e tutto accade sotto i suoi occhi. I guai vanno da lui e gli altri lo salvano...in sostanza non fa praticamente nulla!
 
Top
Ethel Mare
view post Posted on 18/8/2008, 11:14




Harry: se fosse un pò meno zuccone e un pò più propenso a capire le ragioni degli altri e a starsene al suo posto sarebbe meglio, tuttavia tutto sommato qualche volta ha avuto ragione ad incavolarsi come una bestia. La sua utilità per 6 libri non è stata tantissima, diciamo che ha raggiunto due picchi quando ha ammazzato Voldie (era anche ora) e quando ha aiutato Sev ad andarsene più felicemente regalandogli la visione degli occhi di Lily :T_T:

Ron: anche lui un pò testardo, ma in fondo un simpatico bonaccione... Mi scoccia l'atteggiamento che ha avuto per anni nei confronti di Hermione, soprattutto mi è scaduto tantissimo quando l'ha presa come ultima spiaggia per il Ballo del Ceppo <_< Ma alla fine le rose son fiorite, per cui, contenti loro...

Hermione: anche se ha bisogno di lasciarsi un pò andare (relazione con Ron compresa), ha avuto sicuramente molta più utilità degli altri due durante i sette anni di lotta... se non fosse stato per lei, Voldie avrebbe potuto recuperare (e ammazzare) tranquillamente Harry dopo sette anni dentro la stanza dei due fuochi con le boccette di Sev davanti, ancora intento a cercare di capire quale pozione bere... Tanto per dirne una...
 
Top
flaflysnape
view post Posted on 18/8/2008, 12:41




Ron: è un personaggio simpatico, un pò tardo XD però è un Weasley, e la loro è la famiglia + simpatica! diciamo ke l sua figura ha alleggerito d parekkio alcune atmosfere, soprattutto x la sua demenza, ma vabbè. l ho odiato x la questione di Lavanda, Dio solo sa cm quell'imbecille abbia potuto far quello ad Hermione. e poi nn m è andata molto giù ke il primo bacio ad herm l'abbia dato solo quasi alla fine del settimo libro! daiiii! caspio, aveva 17 anni, cmè ke gli ormoni nn hanno preso il sopravvento prima?! Cmq giudizio finale: un personaggio molto insicuro di sè stesso, ma in fondo un buon amico.

Hermione: vabbè la so-tutto-io o la miss Perfettini. è il personaggio intelligente, è la ragazza del gruppo, è studiosa, ma molto sensibile. è vero ke senza di lei sia ron ke harry avrebbero potuto buttarsi giù da un ponte oppure rimanere con "una mano davanti e una dietro"XD (nn so se conoscete qsto detto XD)giudizio su hermione? un bel personaggio in fondo, molto utile nelle mille avventure affrontate dal trio, sa controllarsi. davvero dolce (a volte) mi piace dai.

Harry: Bè è il protagonista della saga. a me harry è piaciuto dal primo libro. mi sn sempre presa a cuore le sorti del piccolo bambino orfanello e famoso. nn dico ke spesso e volentieri nn abbia fatto venire i nervi, è stato superficiale e un pò ottuso x certe questioni. però a me è sempre piaciuto lo stesso. la storia viene narrata dal suo punto di vista, e x questioni cm Severus Piton, cè da dire a suo favore, ke è sempre stato circondato da gente(vedi il ricordo di suo padre e il suo padrino) ke ha odiato fino alla morte "Snivellus" quindi nn cè da stupirsi ke harry nn l abbia mai apprezzato a dovere Severus. e poi bisogna dire ke severus l ha sempre trattato di skifo, ankio avrei odiato un prof del genere XD cmq alla fine harry ha capito tutto, e ha elevato sev a quello ke è sempre stato: un eroe. nn è facile però fare qsto ad una persona ke t ha sempre disprezzato, anke se poi dietro il disprezzo l ha sempre aiutato. harry alla fine ha dimostrato di nn essere nè cm James nè cm Lily. ha rivolto nei confronti di sev quello ke i suoi genitori mai hanno fatto: riconoscimento. harry si è elevato di parekki gradini rispetto ai suoi arroganti genitori. e ha dato la prova di essere molto migliore sia di james ke d lily. giudizio finale? a me harry piace, il bambino sopravissuto ha sempre avuto un posticino nel mio cuore, nn quanto il mio personaggio preferito ke è sev, però nn l ho mai odiato, anzi. cm x me Sev è Sev, anke Harry è Harry. protagonista di una storia ke nn ha mai scelto, ed è sempre stato marionetta nelle mani di altri. linciatemi pure adesso XD ma io nn disprezzo harry eheheh :P
 
Top
titimaci
view post Posted on 18/8/2008, 16:51




CITAZIONE
Ron: è un personaggio simpatico, un pò tardo XD però è un Weasley, e la loro è la famiglia + simpatica! diciamo ke l sua figura ha alleggerito d parekkio alcune atmosfere, soprattutto x la sua demenza, ma vabbè. l ho odiato x la questione di Lavanda, Dio solo sa cm quell'imbecille abbia potuto far quello ad Hermione. e poi nn m è andata molto giù ke il primo bacio ad herm l'abbia dato solo quasi alla fine del settimo libro! daiiii! caspio, aveva 17 anni, cmè ke gli ormoni nn hanno preso il sopravvento prima?! Cmq giudizio finale: un personaggio molto insicuro di sè stesso, ma in fondo un buon amico.

Hermione: vabbè la so-tutto-io o la miss Perfettini. è il personaggio intelligente, è la ragazza del gruppo, è studiosa, ma molto sensibile. è vero ke senza di lei sia ron ke harry avrebbero potuto buttarsi giù da un ponte oppure rimanere con "una mano davanti e una dietro"XD (nn so se conoscete qsto detto XD)giudizio su hermione? un bel personaggio in fondo, molto utile nelle mille avventure affrontate dal trio, sa controllarsi. davvero dolce (a volte) mi piace dai.

Harry: Bè è il protagonista della saga. a me harry è piaciuto dal primo libro. mi sn sempre presa a cuore le sorti del piccolo bambino orfanello e famoso. nn dico ke spesso e volentieri nn abbia fatto venire i nervi, è stato superficiale e un pò ottuso x certe questioni. però a me è sempre piaciuto lo stesso. la storia viene narrata dal suo punto di vista, e x questioni cm Severus Piton, cè da dire a suo favore, ke è sempre stato circondato da gente(vedi il ricordo di suo padre e il suo padrino) ke ha odiato fino alla morte "Snivellus" quindi nn cè da stupirsi ke harry nn l abbia mai apprezzato a dovere Severus. e poi bisogna dire ke severus l ha sempre trattato di skifo, ankio avrei odiato un prof del genere XD cmq alla fine harry ha capito tutto, e ha elevato sev a quello ke è sempre stato: un eroe. nn è facile però fare qsto ad una persona ke t ha sempre disprezzato, anke se poi dietro il disprezzo l ha sempre aiutato. harry alla fine ha dimostrato di nn essere nè cm James nè cm Lily. ha rivolto nei confronti di sev quello ke i suoi genitori mai hanno fatto: riconoscimento. harry si è elevato di parekki gradini rispetto ai suoi arroganti genitori. e ha dato la prova di essere molto migliore sia di james ke d lily. giudizio finale? a me harry piace, il bambino sopravissuto ha sempre avuto un posticino nel mio cuore, nn quanto il mio personaggio preferito ke è sev, però nn l ho mai odiato, anzi. cm x me Sev è Sev, anke Harry è Harry. protagonista di una storia ke nn ha mai scelto, ed è sempre stato marionetta nelle mani di altri. linciatemi pure adesso XD ma io nn disprezzo harry eheheh :P

OH MY GOD...ragazza tu mi leggi nella mente...hai espresso esattamente il mio pensiero specialmente riguardo Harry, alla fine poveraccio si è trovato davanti un cammino tortuoso che non aveva scelto e soprattutto in un età molto difficile: l'adolescenza.

CITAZIONE
Potter: Un deficente.... si ferma solo alle apparenze..al superficiale...e non cambia mai idea solo alla fine...quando capisce di aver sbagliato tutto quanto...arrogante...e sicuro di se'....

Davvero? Harry si ferma solo alle apparenze? bene bene...non me ne vogliate, ma che dire allora di Sev? lui l'ha odiato dal primo istante soltanto xkè somigliava FISICAMENTE a James. Questo non è forse fermarsi alle apparenze? Inoltre sinceramente...Sev ha maltrattato Harry sin dall'inizio senza motivo apparente (visto che il poveretto nemmeno sapeva quello che James aveva fatto a Piton)...tu che avresti fatto? avresti apprezzato un professore che abusava del suo potere per trattarti (e concedimela) come una merda? io sinceramente l'avrei detestato tanto quanto Harry...dai siamo obbiettive per una volta! e poi quando Harry ha saputo che suo padre aveva maltrattato Piton c'è pure rimasto malissimo e cito:

"perchè a riempirlo di orrore e infelicità non era stata la rezione rabbiosa di Piton, ma il fatto che lui, Harry, sapeva fin troppo bene che cosa si prova ad essere umiliati davanti a tutti e perciò che cosa aveva provato Piton mentre James si faceva beffe di lui. E a ferirlo era anche il fatto che, a giudicare da quanto aveva appena visto, suo padre era davvero un presuntuoso arrogante, proprio come Piton gli aveva sempre detto"

e ancora

"per quasi cinque anni il pensiero di suo padre era stato per lui una fonte di conforto e d'ispirazione. Se qualcuno gli diceva che assomigliava al padre, si sentiva avvampare di orgoglio. E ora...ora quello stesso pensiero lo rendeva infelice."

dopo aver visto come trattava Piton anche Harry pensava che suo padre fosse uno str**o! ma poi ha scoperto che era stato proprio Sev a spifferare la profezia a Voldemort e quindi a firmare la condanna a morte di James e Lily...tu che avresti fatto? se avessi saputo che la persona che faceva di tutto per renderti la vita impossibile era anche la causa della morte dei tuoi genitori? io lo avrei ammazzato senza pensarci due volte!

concludo dicendoti che essere sicuri di sè non è un difetto, ma una qualità e ti chiedo...quando Harry si è dimostrato arrogante? a me non lo è mai sembrato, anzi tutt'altro...ma magari ho letto un'altra saga...

io la penso come Flafly..."Harry è Harry. protagonista di una storia ke nn ha mai scelto, ed è sempre stato marionetta nelle mani di altri."

oh..un'ultima cosa:

CITAZIONE
c'è un solo personaggio che odio a morte nella serie (e mi ucciderete in molte)

DRACO MALFOY.Odioso bastardo viziato!

ecco..

"arrogante agg. [dal lat. arrŏgans -antis, propr. part. pres. di arrogare: v. arrogare]. – Che tratta gli altri con insolente asprezza e con presunzione."

Draco è un arrogante! NON Harry ma Dracooo intiende?
 
Top
felpato89
view post Posted on 18/8/2008, 17:47




titimaci...primo stai calma ... ho espresso solo una mia opinione....e rimane cosi.....a me non piace potter....punto...ognuno è libero di esprimersi come vuole........e di dire il proprio pensiero mi sembra che stiamo in un paese democratico no?....
 
Top
FrancyPiton
view post Posted on 18/8/2008, 17:54




Titimaci... io capisco che ti possa stare simpatico Harry per tutte le ragioni che hai citato tu etc..etc... però sinceramente non vedo il bisogno di umiliare una persona che esprime il suo parere mettendoci pure la citazione da vocabolario... credo che un pò di scuola l'abbiamo fatta tutte quì dentro... lo trovo davvero offensivo.... tsk...
 
Top
view post Posted on 18/8/2008, 18:39
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


Dai,dai non è successo niente :P
Però ciò che dice titimaci è vero.Harry in effetti subisce sempre e comunque da quando è nato.Prima zio voldy,poi zia petunia e quando arriva a scuola un po' tutti :D .Severus,si sa, non ha dato nessun motivo del suo comportamento con harry fin dall'inizio.Non che con gli altri fosse gentile e carino,ma con Harry indubbiamente ci andava ancora più pesante.Devo essere sincera?Per quanto adori Severus Piton e lo ritenga davvero brillante,mai avrei creduto che una persona di tale intelligenza potesse avere un comportamento così infantile nei confronti di qualcuno che non ha nessuna colpa.E' comprensibile l'odio per James ma non è giustificabile il suo comportamento che ha fin dall'inizio con harry.Poi il ragazzo non fa nessuno sforzo per farsi amare dal prof (mancandogli di rispetto..come si vede anche nel sesto libro..lì l'avrei davvero preso a sberle)...Cmq harry non lo odio perchè non ho motivi veri per farlo.Come ho già detto,mi dà fastidio la sua incredibile capacità di cercarsi i guai...fa molto malandrino...

malfoy invece...fossi stata in ron,ogni volta che osava parlar male della mia famiglia gli avrei triturato i testicoli..
 
Top
titimaci
view post Posted on 18/8/2008, 21:56




CITAZIONE
titimaci...primo stai calma ... ho espresso solo una mia opinione....e rimane cosi.....a me non piace potter....punto...ognuno è libero di esprimersi come vuole........e di dire il proprio pensiero mi sembra che stiamo in un paese democratico no?....

innanzitutto io sono calmissima e non capisco dove tu abbia trovato tutta quest'ira nelle mie parole. In secondo luogo, io non ho detto che non puoi esprimere la tua opinione, ho semplicemente espresso la mia opinione su ciò che hai scritto e come hai detto tu...siamo in un paese democratico o sbaglio? tu hai detto ciò che pensavi e io ciò che penso, non ti ho nè insultata nè attaccata, ti sfido a trovarmi un solo punto in cui ti attacco. Forse il problema non è che io ho replicato (educatamente) al tuo commento, ma piuttosto il fatto che tu non sappia accettare una critica costruttiva. Non mi va di litigare sinceramente sono una persona pacifica forse speravo che tu ribattessi cercando di smontare le mie teorie dato che questo è un piccolo dibattito, ma tu te la sei presa inutilmente. Chiudiamola qui non mi va di litigare per queste cazzate, d'ora in poi mi asterrò dal commentare qualsiasi messaggio che posterai così non ci saranno più incomprensioni. Mi dispiace davvero tanto che qui non sia più possibile dire nulla senza offendere qualcuno.

quindi vado a concludere chiedendoti scusa, se pensi obbiettivamente che le mie parole ti abbiano offesa e ti chiedo di ignorare il mio post precedente, la mia risposta a ciò che avevi scritto è questa:

Non condivido il tuo pensiero, ma lo rispetto.

CITAZIONE
Titimaci... io capisco che ti possa stare simpatico Harry per tutte le ragioni che hai citato tu etc..etc... però sinceramente non vedo il bisogno di umiliare una persona che esprime il suo parere mettendoci pure la citazione da vocabolario... credo che un pò di scuola l'abbiamo fatta tutte quì dentro... lo trovo davvero offensivo.... tsk...

A parte il fatto che tu non sei coinvolta in nessun modo e quindi trovo inutile il tuo intervento, credo che Giorgia non abbia certo bisogno di un avvocato difensore, soprattutto tenendo conto che non siamo in tribunale e che nessuno qui è sotto processo. Trovo la tua critica assolutamente inappropriata, usi termini come "umiliare"...ma tu hai presente che cosa significa questa parola? io non credo proprio...se ho usato la citazione dal vocabolario è semplicemente per avvalorare la mia opinione e non certo per offendere qualcuno, sono assolutamente sicura che Giorgia sappia esattamente il significato della parola "arrogante"...qui credo tu sia stata l'unica a dubitarne asserendo che io l'ho utilizzata per umiliare un altro utente hai automaticamente dato dell'ignorante a quell'utente...temo che l'unica che dovrebbe sentirsi offesa qui è Giorgia, ma per il tuo intervento...e come disse il saggio "un bel tacer non fu mai scritto"

CITAZIONE
Devo essere sincera?Per quanto adori Severus Piton e lo ritenga davvero brillante,mai avrei creduto che una persona di tale intelligenza potesse avere un comportamento così infantile nei confronti di qualcuno che non ha nessuna colpa.E' comprensibile l'odio per James ma non è giustificabile il suo comportamento che ha fin dall'inizio con harry.Poi il ragazzo non fa nessuno sforzo per farsi amare dal prof

parole sante amora, non posso fare che quotarti...BRAVA!!
 
Top
flaflysnape
view post Posted on 18/8/2008, 23:10




CITAZIONE
non capisco dove tu abbia trovato tutta quest'ira nelle mie parole.

onestamente nemmeno io ci ho visto nulla di offensivo nelle parole di ely...e poi la definizione di arrogante io avevo capito ke l'aveva usata nn x denigrare, bensì x appoggiare al meglio la sua "tesi". xkè ely palesementa, almeno x me, aveva iniziato un dibattito, quindi nn trovo nulla di male nelle parole e i modi ke ha usato...
CITAZIONE
credo che Giorgia non abbia certo bisogno di un avvocato difensore

anke qsto è vero...nn credo ke ci sia bisogno di difensori o "accusanti" XD su ragazze, era solo stato aperto un dibattito..
dai ragazze, xkè si finisce sempre x esagerare e litigare x ogni discussione! XD
 
Top
-Hele-
view post Posted on 18/8/2008, 23:26




Non mi intrometto nella vostra discussione perché non voglio crearmi dei nemici... Dirò solo ciò che penso di harry, ron ed hermione e stop...
Harry: per tutto il tempo ha fatto la vittima anche se aveva tante persone che lo aiutavano e su cui lui poteva contare. Lo trovo molto antipatico...
Ron: è il più simpatico di tutti... L'ho adorato tantissimo tranne quando stava con Lavanda...
Hermione: devo ancora capire bene se mi sta simpatica o antipatica... A volte mi fa venire un nervoso assurdo mentre altre volte l'adoro...
 
Top
felpato89
view post Posted on 18/8/2008, 23:31




guarda ely mi stai anche simpatica io accetto critiche non sai quante critiche ho avuto nella mia vita... e l'ho sapute accettare in silenzio....cmq questo ora non centra....solo che pensavo che il tuo modo era alterato tutto qua.... niente di personale anzi ti ripeto mi stai anche simpatica...quindi finiamola qua....nu?...e poi fla....era un discorso tra me ed ely grazie ^^
cmq ely se vuoi parlarne in privato non ci sono problemi abbiamo i contatti si msn.... ci sentiamo....
 
Top
kikyo91
view post Posted on 18/8/2008, 23:55




la mia testolina bacata pensa:

Hermione: un gran geniaccio certo *_* senza di lei gli altri due sarebbero ancora a girare per la scuola in cerca della pietra filosofale XD come personaggio mi piace, però ritengo che se avesse avuto altre amiche femmine oltre ginny herm sarebbe cresciuta in un modo migliore *_*

Ron: un emerito cretino. ho capito che sei un maschio, ma accorgerti che l'altra ti sbava dietro da sette anni no eh? *tossisce* scusate -.-" (sono i vAirus che prendono possesso qualche volta di me XD). comunque è vero *_* sinceramente è quello che fa più ridere dei tre... e questo gli da un punto simpatia

Harry: dunque...dico subito che non mi importa di quante ne ha passate, fra voldy e sfighe varie...lui e Sev, diciamo che hanno avuto lo stesso passato incasinato e sfortunato! altra cosa in comune loro. per quanto mi riguarda penso che harry in cuor suo si sia montato la testa più di una volta...però. per mantenere l'aspetto da bravo bambino eroe non si sia mai sprecato di atteggiarsi (come ha sempre fatto, tra l'altro senza motivo, Malfoy XD).

per ultima cosa, non voglio entrare nelle litigate di sopra, cmq credo che fla avesse voluto fare solo la parte della pacifista quando aveva visto che le acque si stavano facendo movimentate *__* tutto qua
ho finito il sermone (ma, siccome siamo in tema di acque, facciamo il salmone XD), andate in pace XD
 
Top
31 replies since 17/8/2008, 19:46   359 views
  Share