Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Altre News (buone e cattive) sul "Principe"..., venghino, siori, venghino!

« Older   Newer »
  Share  
felpato89
view post Posted on 10/8/2008, 14:46




io ho la cravatta dei serpeverde *.* e la sciarpa dei griffondoro...fatta da mi madre qnd andò a londra mi ricordo ke mi incazzai come una bestia :lool: perchè me lo fece apposta tsk U_U cmq tornando all' articolo.. ma daiii saltano i guant ke sono importanti per mette scene stupide!!!! tipo quelle amorose di potter e company... ma daiii :angry: yates.... ti odio sempre di più....
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 10/8/2008, 19:43




visto? VISTO??? lo sa facendo di nuovo, è precisamente la stessa cosa che ha fatto nell'Ordine della Fenice, tagliare scene importanti a scapito di stupidaggini!! ok, le sue intenzioni sono buone e non posso biasimarlo se vuole mostrare la vita degli studenti, ma se vedi che poi la trama della storia barcolla perchè hai speso il tuo tempo per girare le scene spettacolari (che, tra l'altro, nei libri NON compaiono) da botteghino, o per concentrarti su baci e smancerie, allora metti la testa a posto e CAMBIA rotta, Davide Gabinetto!!! :angry:
il bello è che si concentra con assoluto impegno per modificare anche le cose banali, e poi si vede come la trama scorre bene: i Dissennatori che spuntano come funghi, così, giusto perchè non c'era una bega da fare ad Azkaban, potrebbe averli mandati Babbo Natale per quanto ne sappiamo; il ricordo di Piton ridotto a due fotogrammi confusi, che né ti fanno rendere conto come dovrebbero della cattiveria dei Malandrini, che nel libro si capiva che quella era pura tirannia e non magari una vendetta per qualcosa che Severus aveva fatto, tralasciando ovviamente tutta la parte con Lily che nel film, ooops!, non compare, né ti permettono di riflettere sull'episodio una volta che Sev ammazza Silente, in modo che tu puoi pensare "aspetta un attimo, ma vuoi vedere che fra loro c'era qualcosa...? vuoi vedere che lui l'amava? ma va???"... ma comunque, soffermandoci un attimo su questo argomento, nel libro l'incursione di Harry nei pensieri di Piton avviene in un altro momento rispetto alla parte del Pensatoio, e nel film è messo tutto insieme: e il problema qua non è tanto l'orgoglio ferito di noi Pitoniche per quello schifo dedicato al nostro Principe, quanto perchè leggendo, ci si rende conto molto meglio che il carattere dell'antipatico e crudele prof è frutto di una triste infanzia e giovinezza, e questo viene accentuato ancora di più una volta che vediamo cosa accadeva a Hogwarts anno domini 1975, mentre nel film... la trasposizione su pellicola di quei brani uno quasi la rimuove dalla mente una volta che l’ha vista, perchè sono totalmente insignificanti e privi di impatto emotivo, giacché uno cosa vede nel film? un giovane Piton con la faccia cupa che cammina coi libri e poi seduto in un angolo, poi lui che legge sotto il salice, arriva James con un gruppo di sconosciuti che, come per i Dissennatori, potrebbero essere i Tre Porcellini per quanto ne sappiamo noi, lo solleva a mezz'aria e dice "chi vuole vedermi togliere le mutande a Mocciosus?" FINE.

Ma andiamo avanti: nell'assidua missione di "Ignoriamo e denigriamo Severus Piton nel film", succede anche un’altra cosa che mi fa rabbia: quando Harry gli dice “Ha preso Felpato e l’ha portato nel posto dov’è nascosta!”, Sev ovviamente non batte ciglio, ma poi noi nel libro veniamo a sapere grazie a Silente che in realtà lui stesso (sì, proprio lui, quell’immenso eroe!) aveva avvertito l’Ordine di intervenire, anche se non aveva potuto certo mostrare di aver capito davanti alla Umbridge (OVVIAMENTE, caro Harry) e se ricordate dice anche che Piton lo era andato a cercare persino nella Foresta Proibita (Harry, intendo)…. mentre invece nel film anche l’Ordine della Fenice viene inviato sul luogo dell’azione da Babbo Natale, e Piton fa la figura A), del cretino che non ha davvero capito che stesse dicendo Harry; B) del menefreghista insignificante che, quand’anche avesse capito che Sirius era in pericolo, se ne era allegramente sbattuto!
cioè, praticamente Yates lascia dei buchi nella storia del film che PROPRIO LUI sta girando!! è per questo che sono così restia a dargli fiducia! guardate, se questo Principe mezzosangue non viene bene, contemplo seriamente di spedirgli una lettera o una mail e di dirgliene quattro, altro che acclamato regista di film noir-politici!! :angry:
 
Top
felpato89
view post Posted on 10/8/2008, 20:02




CITAZIONE
nell'assidua missione di "Ignoriamo e denigriamo Severus Piton nel film"

eh già Severus...non capisco come mai..yates...lascia questi buchi enormi sul nostro bel principe...secondo me come la rowling gli sta sul cavolo... :angry: io spero con tutta me stessa che non tagli la scena di spinner's end...là sev è fantastico.... giuro che se non la inserisce farà una brutta fine questo regista da quattro soldi....
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 1/9/2008, 19:47




ok, gente, ecco qualche altra cosuccia, estrapolata dal nuovo numero di Ciak!
allora:

Daniel Radcliffe smente allegramente la definizione data da Yates al film del Principe Mezzosangue, cioè "sesso, droga e rock'n'roll" dicendo
"Ma quella definizione è nata per scherzo! Si riferisce agli amori e alle pozioni del film, ma non va preso alla lettera. E' ovvio che non ci sono scene erotiche esplicite o eccessi" (lo so, detto così sembra ovvio per un film di HP, ma non vi nascondo che ho tirato un bel sospiro di sollievo.....)

Ma cosa c'è di vero nell'etichetta "sesso, pozioni e rock'n'roll" coniata dal regista Yates per il nuovo capitolo? (accidenti a Yates e alla sua scarsa proprietà di linguaggio!! :angry:)

C'è più tensione erotica rispetto al solito. Per esempio, sboccia l'amore tra me, Harry, e Ginny Weasley, sorella di Ron, la nuova fiamma, dopo i castissimi bacetti a Cho Chang. Anche stavolta però, solo baci e abbracci, nulla di più. Tranquillizziamo subito i fan del mago: non vedranno niente di più esplicito nel prossimo film. La metafora delle droghe, invece, è forte perchè quest'anno Potter e compagni si dedicano molto alle pozioni magiche con il professor Lumacorno di Jim Broadbent.

E il rock?

Niente, nemmeno quello. Ho suggerito che unissero alle musiche di Nicholas Hooper qualche pezzo originale dei Sigur Ròs, l gruppo islandese strambo e meraviglioso che mi piace, ma non se n'è fatto niente.

[...]

Come definirebbe Harry Potter e il Principe Mezzosangue, che ormai potremo vedere solo l'estate prossima? Ha un'etichetta da appiccicare al film?

Lo si può definire più adulto: certe sequenze sono molto più tese, violente e cupe del solito. Ad esempio l'assalto alla Tana dei Weasley da parte dei Mangiamorte, solo evocato nel libro (ma io non mi ricordo, dov'è che se ne accenna.....? :unsure:), qui è descritto minuziosamente, con immagini violente. E, soprattutto, c'è l'attesissimo scontro finale, in cui muore un personaggio-chiave. Un vero shock per tutti. (WOOOOOHOOOOO!!!! :woot:)

Passando ad altre informazioni:

Nel film i ricordi su Voldemort sono stati ridotti solo a tre sequenze chiave: la prima è incentrata su Tom Riddle bambino (quello che si vede nel trailer in pratica), mentre le altre due su Voldemort ragazzo.

Felix Felicis: se nel libro veniva data in preio a chi sarebbe riuscito a ottenere il miglior risultato nel preparare il Distillato della Morte Vivente, invece nel film "Harry la prepara prendendo la ricetta dal libro del Principe Mezzosangue".

L'ultima sequenza: attesissima dai fan, è quella in cui Silente viene ucciso da Piton. E' ambientata nella Torre di Astronomia, in parte costruita nel set di Leavesden e in parte realizzata al computer, grazie al green screen.
L'Ultimo film: come sappiamo I Doni della Morte è stato diviso in due film. Qua dice che dureranno un'ora e quarantacinque circa ciascuno (non vi sembra un pò pochino?... :blink:)
Pare che la prima parte si concluda quando Ron torna da Harry e Hermione dopo un litigio (quindi più o meno dalla parte de La cerva d'argento).

Detto questo... sulla rivista c'è anche la foto dove si vedono Piton, Bella e Cissy che stringono il Voto Infrangibile.... qualcuna si era lamentata, oltra per il fatto che il Voto lo fanno in piedi e quindi si era temutoto che in questa scena Narcissa non si abatteva a terra disperata per Draco, per l'aspetto della libreria di Severus, che sembrava nuova e curata mentre nel libro non era così; voglio sfatare quest'impressione: qui la libreria sembra molto consunta! almeno questo l'hanno fatto come si deve! XD

non era molto ma.... intanto l'ho postato! alla prossima......... :)
 
Top
°Razorblade_Romance°
view post Posted on 1/9/2008, 20:28




tutti ma non i sigur ross....io non li sopporto .-.

e per la foto del voto...ribadisco che secondo me era una foto rubata dal set e quindi priva degli effetti di luci ecc che servono per oscurarla ù.ù

un'ultima cosa, NON I SIGUR ROS ç_ç

ultimissima cosa: grazie per le notizie linda ^^
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 1/9/2008, 20:42




prego! :)

...cavoli, dovrò cercarli questi Sigur Ròs! XD
 
Top
felpato89
view post Posted on 1/9/2008, 20:59




grazie Severus :) bene scherzavano su quella stupida affermazione O.o .... epoi che faranno?? nel settimo? solo 1.45?? ciascuno?...cioè allora era meglio che ne facevano sl uno che durava 3 ore!!!ma che cavolata eh?ero come dicevo io...solo per un fatto di soldi...no per attenersi meglio alla trama del libro...perchè in un ora e 45 che racconti anche se è solo una parte?
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 1/9/2008, 21:05




e già... -_-
 
Top
felpato89
view post Posted on 1/9/2008, 21:29




..che tristezza.....e ripeto la rolla fa come le 3 scimiette :lool: : non sento,non vedo e non parlo... tsk :angry:
 
Top
view post Posted on 1/9/2008, 21:37
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


e ora il sospiro di sollievo l'ho fatto io!!!menomale dai...però una lezioncina di piton sulle arti oscure DEVONO dargliela!E' 5 libri che tutti si aspettano di vedere Sev in quell'aula! :D SPERIAMOOOOO!!!



e Yates....vedi di andartene affanc...o va! te e le tue interviste del pitone! <_<
 
Top
fra_snape
view post Posted on 1/9/2008, 22:31




Giià dsi sapeva che non avrebbe rispettato il libro. Sono piccole cose ma fanno arrabbiare. E pooi la durata delle due parti del settimo : solo 1ora e 45 minuti ? E che bisogno c''era di dividerlo, tagliavano tutto come al solito e ne facevano uno di due ore . Con tutte le cose del settimo ogni parte dovrebbe durare due ore - due ore e un quarto.Vabbè dopo questo sclero mi ritiro.
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 1/9/2008, 22:40




non è uno sclero: è solo la verità. X(
 
Top
°Razorblade_Romance°
view post Posted on 1/9/2008, 23:09




fra_snape in effetti io ti quoto eh, dividerlo in due da un'ora e tre quarti ciascuno? bella froza davvero! wow! per fare una cosa del genere spero per loro che sia ottimo come film!
 
Top
27 replies since 8/8/2008, 19:20   657 views
  Share