Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Altre News (buone e cattive) sul "Principe"..., venghino, siori, venghino!

« Older   Newer »
  Share  
Severus in Love
view post Posted on 8/8/2008, 19:20




Allora! ho delle notizie per voi! ho comprato qualche giorno fa la rivista Best Movies, su cui c'era un articolo su HP6.
C'erano alcune cose interessanti... primo, non c'è niente da fare: pare proprio che questo film sarà davvero all'insegna di "sesso, droga e rock&roll"....

CITAZIONE
"Non l'avrei mai detto, ma nel film ci sono scene ad altissimo contenuto di sesso e droga. Mi hanno ricordato addirittura Trainspotting!"

Daniel dixit. Pazienza, tanto lo sapevamo già...

secondo, hanno fatto di tutto per incupire l'atmosfera....

CITAZIONE
Una maturità dark fin dall'incipt, immerso nella minaccia maligna che squassa il mondo dei Babbani. Tanto che la sequenza d'apertura non sarà ambientata -come nel libro- tra i quadri e i velluti dell'ufficio del Primo Ministro, ma metterà in scena il rovinoso crollo del Millennium Bridge (il moderno ponte londinese che collega le due rive del Tamigi), a segnalare che il mondo là fuori non è più un posto sicuro, spunto che nel romanzo non godeva della stessa forza visiva. Ma anche il Mondo della Magia resta un luogo insidioso, soprattutto se sei il Prescelto. Il destino di Harry è ormai tracciato, la notizia campeggia a tutta pagina sulla Gazzetta del Profeta, rimbalza di bocca in bocca tra i giovani apprendisti stregoni di Hogwarts, stende un velo di apprensione sui volti dei professori [mmmmh, vorrei vedere quello di Piton... :huh: N.d.Linda], scatena i torvi Mangiamorte, protagonisti di un'altra scena solo accennata nel libro: il terribile (e molto action) assalto alla Tana dei Weasley, la famiglia di Ron e i suoi fratelli. Un altro luogo considerato fino ad ora sicuro, e dove invece non ci sarà più pace.

Ok, finora i cambiamenti non sembrano così drammatici.... possiamo anche accettarli. Però sono sempre turbata che Yates si faccia troppo prendere la mano, perchè là nell'articolo diceva che Yates è amatissimo in patria, visto che gli inglesi hanno apprezzato i toni "politico-noir" del 5° film (peccato, dico io, che mentre Water era impegnato a dirigere il suo politico-noir dai toni Orwelliani, si sia dimenticato di un certo libriccino intitolato Harry Potter e l'Ordine della Fenice), e quindi temo che si lascino trasportare dal troppo taglia e cuci (male) che hanno avviato. <_<
Per quanto riguarda il "clima", almeno lì dovremmo esserci:

CITAZIONE
"C'è molta più tensione emotiva e sessuale, e anche quel misto di angoscia e ribellione tipiche degli adolescenti. Un clima un pò alla American Graffiti"

però adesso lo voglio dire. E' molto apprezzabile il fatto che si sforzino di rendere più maturi i film, e che vogliano entrare nell'ottica degli adolescenti, ma a me sembra che la Rowling sia riuscita a rendere bene molti aspetti più adulti della storia senza perdere gli elementi fantastici del mondo Potteriano o, comunque, senza trasformare i libri in Trainspotting o American Graffiti che, per quanto belli, non c'entrano una bega con HP! Insomma, quello che sto cercando di dire è che si può trovare una via di mezzo fra i toni più infantili della Pietra Filosofale e un film di sesso droga e R&R, no? altrimenti per i Doni che cosa accadrà? Visto che ci sono un botto di morti e parecchia violenza decideranno di farlo diventare una specie di Arancia Meccanica con qualche incantesimo qua e là, giusto per ricordarci che siamo in Harry Potter? Ci sono modi e modi per fare una cosa... -_-

ma andiamo avanti... c'è qualcosina di buono: a fondo pagina c'è lo specchietto 'SPOILER!' che spiega il Principe Mezzosangue in sette parole chiave...

-HORCRUX (e spiega che sono)
-PRINCIPE MEZZOSANGUE (e spiega chi è... :shifty: ^_^ )
-HORACE LUMACORNO (idem per lui e, beh... per tutto il resto!)
-FELIX FELICIS
-SECTUMSEMPRA
-VOTO INFRANGIBILE
-FENRIR GREYBACK

e visto che questo specchietto si riferiva al Film, oltre che al libro, questa è la prova che nel film comparirà il Sectumsempra e almeno verrà mostrato il Voto Infrangibile... e ci sarà anche la Felix! :)

Pare che si siano concentrati per bene sugli Inferi e su Greyback:

CITAZIONE
Un iter infernale, anche letteralmente: la discesa finale alla ricerca di un Horcrux nella caverna popolata dagli Inferi (in gran parte realizzata in computer grafica, come svela lo scrittore Stuart Craig) promette di essere una delle sequenze più spaventose dell’intera saga [mmmh, suona bene! :) N.d.Linda ], con queste macabre creature che "mi fanno venire in mente i campi di concentramento -confessa Radcliffe- con quei loro corpi scheletrici: sono molto più inquietanti di tanti zombie visti al cinema". Per non dire del lupo mannaro Fenrir Greyback, "né uomo né bestia, con un volto peloso, soffice come il pelo di un gattino bagnato [eh? :blink: pfffffft!!!! :uhuh: hahah, scusate... N.d.Linda] ma che lo rende davvero orripilante" spiega Yates [oh. :unsure: ].

Beh, poi l'articolo continua dicendo (anzi, confermando) che ci sarà anche "tanto amore, anzi un vero tripudio di ormoni adolescenziali (NOOO!!). Un clima surriscaldatissimo che spinge il mystery verso i territori della commedia romantica (NOOOO!!!!), più di quanto non avesse già fatto Mike Newell ne Il Calice di Fuoco" (NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!)

Ah, but the worst is yet to come....

CITAZIONE
Nel lungo viaggio nel passato di Lord Voldemort, è difficile trovare tutto lo spazio necessario per la miriade di dettagli disseminati dalla Rowling nel romanzo [San Crucio, iniziamo male... <_< ]. E dunque fioccheranno sforbiciate su tanti personaggi ed episodi del libro: molto in forse le scene coi Gaunt, Fleur Delacour, Mirtilla Malcontenta, il premuroso elfo Dobby, Hepzibah Smith, la prof. Sibilla Cooman [Santo Imperio, continuiamo peggio... :wacko: ]; e anche il Primo Miistro Babbano e Rufus Scrimgeour salteranno il turno sullo schermo.

[...] Mentre tra i nuovi scenari si segnala una doppia Londra: vittoriana a tipici mattoni rossi per le scene nell'orfanotrofio del piccolo Riddle, hi-tech per le citate sequenze sul Millennium Bridge, anche se nel romanzo non ne viene fatta menzione. Del resto, ormai il film è un organismo che vive di vita propria. Come dicono i produttori, "ormai sappiamo cosa possiamo tagliare e cosa aggiungere" [SANTA AVADA, IO LI STRAFULMINO QUESTI PRESUNTUOSI BIGOTTI!!!!! :angry: :angry: :angry: conclusione pessima... voglio vedere se dicono la stessa cosa dopo aver parlato con una qualunque potteriana che si rispetti!]

vabbè, diamogli una chance, non rasoiamoli immediatamente.... queste erano le news che avevo trovato, alcune promettenti altre invece no, io continuo a sperare (un pochino). E, già che ci sono e già che la notizia stava su questa rivista, voglio dare un'informazione a tutte le fanz di Twilight.... Vi ricordate Robert Pattinson, alias Cedric Diggory nel calice di Fuoco? bene, d'ora in poi potrete chiamarlo EDWARD.....

alla prossima! :P
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 20:14
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


la Cooman non c'è?E come scoprirà Harry chi ha spifferato la profezia a zio voldy che è costata la vita ai suoi genitori?
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 8/8/2008, 20:34




CITAZIONE (Sev the brave @ 8/8/2008, 21:14)
la Cooman non c'è?E come scoprirà Harry chi ha spifferato la profezia a zio voldy che è costata la vita ai suoi genitori?

Glielo dirà Silente, non è così anche nel libro? :huh:
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 8/8/2008, 21:09




CITAZIONE
CITAZIONE (Sev the brave @ 8/8/2008, 21:14)la Cooman non c'è?E come scoprirà Harry chi ha spifferato la profezia a zio voldy che è costata la vita ai suoi genitori?

Glielo dirà Silente, non è così anche nel libro?

no no.... allora, tutta la vicenda è che nel libro Harry sta nei corridoi, a un certo punto sente un urlo e va a controllare cos'è: trova la Cooman che ha cercato di entrare nella Stanza delle Necessità per nascondere lo sherry (:P) e, da quello che lei dice, lui capisce che nella stanza c'è Draco che le ha impedito di entrare e decide di andare da Silente certo che, con la testimonianza della Cooman, lui si convinca che Draco sta effettivamente tramando qualcosa... MA, mentre stanno andando da Silente, la prof. si ritrova a parlare di quando lui la andò a trovare alla Testa di porco (quando lei fece la profezia) e gli rivela che furono interrotti da Piton, che era stato sorpreso da Aberforth mentre origliava la profezia (Silente l'anno prima aveva parlato con Harry solo di un anonimo "qualcuno" che aveva spiato lui e la Cooman e aveva riferito parte della predizione a Voldie.

Morale della favola: glielo dice laCooman. ^_^
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 8/8/2008, 22:20




[/QUOTE]
(Silente l'anno prima aveva parlato con Harry solo di un anonimo "qualcuno" che aveva spiato lui e la Cooman e aveva riferito parte della predizione a Voldie.
[/QUOTE]

Ah sì, mi ero confusa col quinto libro :wacko:
 
Top
SnapeTear89
view post Posted on 9/8/2008, 12:21




si infatti glielo dice la Cooman, ma cisarà la scena?
spero viviamente di si...
:ciau:
 
Top
kikyo91
view post Posted on 9/8/2008, 13:01




*_* allura, riguardo il Voto Infragibile spero vivamente che ci sia!!!! è dal quarto libro che Narcissa dovrebbe gironzolare per i film *___* ma nessuno l'ha ancora vista!!!! poi poi poi.....che dire delle assurdità ormonali... solo un: che Manson che la mandi buona! (perchè, siccome c'era sesso droga e rock and roll, tanto valeva chiamare pure lui in sto film XD anzi, se fosse stato il registra l'avrebbe girato pure meglio di Yates -.-). per il resto delle notizie quoto quello che avete detto sulla Cooman *_*
 
Top
SnapeTear89
view post Posted on 9/8/2008, 14:26




beh che dire...se non ci sarà il voto infrangibile nel film...vorrà dire che Yates avrà firmato la sua condanna a morte! :angry:

Questa sarà la dinamica dei fatti:

IO: :D <salve David!>
Yates: :shifty: <salve vuole congratularsi con me per Harry Potter?>
IO: :rolleyes: <certo!lasci che io mi congratuli alla mia maniera...>
IO con sguardo omicida image <bwa ha ha ha ha!!!Avada Kedavra!!!> :angry:
è questo ciò che lo aspetta!!! :lool: :lool: :lool:
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 9/8/2008, 14:37




CITAZIONE
IO: <salve David!>
Yates: :D <salve vuole congratularsi con me per Harry Potter?>
IO: :shifty: <certo!lasci che io mi congratuli alla mia maniera...>
IO con sguardo omicida <bwa ha ha ha ha!!!Avada Kedavra!!!>
è questo ciò che lo aspetta!!!

*_* fantastico!!
 
Top
SnapeTear89
view post Posted on 9/8/2008, 14:42




grazie Severus in Love! :lool:
se qualcuno vuole aggregarsi deve solamente dirlo !!! :shifty:
 
Top
felpato89
view post Posted on 9/8/2008, 20:51




nuuuuuuuuuuuuuuu yatessssss nn deve togliere la scena del voto infrangibileeee :cry: :cry: :angry: è proprio da quel capitolo ke sev mi è cominciato a piacereeeeee :cry:
cmq morale della favola staremo a vedere U_U
 
Top
-BadSfuN-
view post Posted on 10/8/2008, 10:21




CITAZIONE
primo, non c'è niente da fare: pare proprio che questo film sarà davvero all'insegna di "sesso, droga e rock&roll"....

Vene polso destro... andate!
CITAZIONE
"C'è molta più tensione emotiva e sessuale, e anche quel misto di angoscia e ribellione tipiche degli adolescenti. Un clima un pò alla American Graffiti"

Vene polso sinistro pure...
CITAZIONE
-HORCRUX (e spiega che sono)
-PRINCIPE MEZZOSANGUE (e spiega chi è... )
-HORACE LUMACORNO (idem per lui e, beh... per tutto il resto!)
-FELIX FELICIS
-SECTUMSEMPRA
-VOTO INFRANGIBILE
-FENRIR GREYBACK

Nuo! Ricuci, ricuci!Sinceramente non mi aspettavo mettessero una cosa come la Felix, a loro piace sempre tagliare. E benchè è un episodio che mi è piaciuto molto, è un pò marginale se mi ricordo bene.
CITAZIONE
Beh, poi l'articolo continua dicendo (anzi, confermando) che ci sarà anche "tanto amore, anzi un vero tripudio di ormoni adolescenziali (NOOO!!). Un clima surriscaldatissimo che spinge il mystery verso i territori della commedia romantica (NOOOO!!!!), più di quanto non avesse già fatto Mike Newell ne Il Calice di Fuoco" (NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!)

Questa no! Nuooo! Già ho dovuto ricorrere a tutta la mia buona volontà per non vomitare durante il "bacio-a-ventosa" di radcliffe nel quinto libro, se fa ancora il limonatore folle non rispondo più del mio stomaco!
CITAZIONE
E dunque fioccheranno sforbiciate su tanti personaggi ed episodi del libro: molto in forse le scene coi Gaunt, Fleur Delacour, Mirtilla Malcontenta, il premuroso elfo Dobby, Hepzibah Smith, la prof. Sibilla Cooman [Santo Imperio, continuiamo peggio... ]; e anche il Primo Miistro Babbano e Rufus Scrimgeour salteranno il turno sullo schermo.

I Gaunt no! Cacchius proprio no! Ma vaffanbroccolo, delinquenti!

Però scusate... mettono la felix e non la storia dei Gaunt?

CITAZIONE
Del resto, ormai il film è un organismo che vive di vita propria. Come dicono i produttori, "ormai sappiamo cosa possiamo tagliare e cosa aggiungere

"
Infatti infatti... lo sanno talmente bene...

Non so se avrò la forza di andarlo a vedere, forse lo farò solo se degnamente accompagnata!
 
Top
SnapeTear89
view post Posted on 10/8/2008, 10:47




Personalmente sono giunta ad un punto in cui non mi importa...andrò a vedere il film proprio come ho aspettato con ansia l'uscita degli altri..non mi importa come sarà, ma è l'unico modo per vedere prendere vita quelle meravigliose parole su carta, dunque mi accontenterò di ciò che vedrò, ne ho sentite troppe!!! :T_T:
Anzi sapete cosa vi dico? io ed una mia amica abbiamo deciso di andare alla prima con le divise complete di Serpeverde!ovviamente bacchette alla mano per Cruciare chi disturba la visione!!! :lool: :lool: :lool:
:ciau:
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 10/8/2008, 12:13




CITAZIONE
Personalmente sono giunta ad un punto in cui non mi importa...andrò a vedere il film proprio come ho aspettato con ansia l'uscita degli altri..non mi importa come sarà, ma è l'unico modo per vedere prendere vita quelle meravigliose parole su carta, dunque mi accontenterò di ciò che vedrò, ne ho sentite troppe!!!

è precisamente quello che penso anch'iooooo!!!!!! ti assicuro che è ESATTAMENTE lo stesso spirito con cui vado a vedere i film di HP.... e poi ovviamente c'è la curiosità di vedre se LORO riesono a fare un buon lavoro con i film (anche se, finita "L'Era Columbus", questo non è mai più capitato)

CITAZIONE
Anzi sapete cosa vi dico? io ed una mia amica abbiamo deciso di andare alla prima con le divise complete di Serpeverde!ovviamente bacchette alla mano per Cruciare chi disturba la visione!!!

NOOOOOOOOO!!! :woot: :lool: ma dai?? hai davvero un vestito Serpeverdiano o lo dici osì, tanto per dire? no, perchè sennò è FANTASTICO!!! XD
 
Top
view post Posted on 10/8/2008, 13:09
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


anch'io rivoglio cristoforo colombo dietro la cinepresaaa!!! :T_T:

comunque il film andrò a vederlo perchè così potrò godere di quei 5/10 minuti di severus nel film...Ho la certezza che Alan non mi deluderà.. :OO:
 
Top
27 replies since 8/8/2008, 19:20   657 views
  Share