Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Severus/Hermione - My Last Breath, Mia prima fic °°

« Older   Newer »
  Share  
~ Fatinah
view post Posted on 11/5/2008, 20:05




Questa è la mia prima fic in assoluto **
E' sulla coppia che più adoro (se a voi non piacciono le SS/HG non linciatemi per favore >_<).
Ma ora cominciamo °°


~ Severus/Hermione - My Last Breath
~ Capitolo 1 - Il Traditore

Severus camminava deciso, i pugni stretti lungo il corpo, la fronte corrugata, il cuore che batteva all'impazzata.
Non posso continuare così. Sto facendo la cosa giusta, sì...
Rallentò il passo. Si arrestò davanti a una grossa porta di legno scuro. Estrasse da sotto il mantello la sua bacchetta senza togliere gli occhi dai grossi serpenti intagliati nel legno.
Devo farlo, è giusto così...
Chiuse per un secondo gli occhi e, riaprendoli, appoggiò la mano sulla maniglia dorata e aprì la porta.
Si ritrovò in una stanza completamente al buio, a fatica riuscì a distinguere il profilo di qualche mobile antico. Doveva essere molto spaziosa, forse una vecchia sala da ballo.
"Severus," disse una voce melodiosa quanto terrificante "sapevo che saresti venuto". Una figura avvolta in un lungo mantello grigio apparve dal buio in fondo alla stanza "Devi dirmi qualcosa di importante?". La figura avanzava lentamente, leggera come se danzasse.
"Sì," parlò Severus "mio Signore" e improvvisamente il volto di Voldemort uscì dal buio.
Gli occhi dei due si incrociarono per un secondo.
"Bene, bene..." sorrise Voldemort "Posso leggere nei tuoi pensieri che vorresti" fece un passo avanti "abbandonarci..." Dietro di lui cominciarono ad avanzare sette sagome incappucciate.
Severus strinse la bacchetta.
"Cosa credi di fare con quella?" lo canzonò Voldemort indicando la mano dell'uomo, tesa lungo il fianco destro. "Vuoi attaccarci, forse?" I mangiamorte dietro di lui risero in coro.
Severus non si muoveva.
Voldemort lo guardò intensamente.
Silente, il giovane Potter, l'Ordine della Fenice...
Voldemort spalancò gli occhi pieni di rabbia "E' COSI'?!" urlò, e i suoi servitori si zittirono di colpo.
"E' così che sono sempre andate le cose?" Severus non fiatava.
"Mio Signore..." Un uomo dai capelli biondi si staccò dal gruppo dei mangiamorte per raggiungere i due. "Lucius," riprese a parlare normalmente l'Oscuro Signore "miei fedeli amici" disse rivolto alle sei figure rimaste alle sue spalle. "Quest uomo ci ha" fece qualche passo di lato e Severus lo seguì con lo sguardo "...traditi".
Lucius Malfoy guardò prima il suo Signore per poi squadrare sorpreso la figura muta davanti a lui.
"E adesso, cosa credi che dovremmo fare, con te, Severus?" Voldemort alzò la bacchetta contro Severus e i suoi seguaci lo imitarono.
"Addio..." sorrise maligno Voldemort.
"No..." sussurrò finalmente Severus.
Un fiume di scintille verdi uscì dalle bacchette dei mangiamorte diretto a Severus che, spaventato, fece appena in tempo a smaterializzarsi sotto gli occhi di Voldemort che urlava furioso "Ti pentirai della tua scelta, Severus!"

"Severus!" esclamò Silente vedendo apparire l'uomo nel suo ufficio.
"Io... io.." cadde in ginocchio Severus.
Silente lo raggiunse.
"Io non potevo andare avanti..."
Silente lo guardò comprensivo.
"Non così..." scosse la testa e lasciò andare la bacchetta che rotolò per terra.
"Lo so, lo capisco..." cercò di consolarlo l'anziano preside.
"No!" urlò Severus alzando la testa "Lei... lei non sa niente! Non può capire ciò che ho passato!"
Silente si ritrasse e raggiunse la sua scrivania. Si fermò davanti alla finestra, osservando il cielo scuro.
Severus chiuse gli occhi pentito delle sue parole. "Io non..."
"No," lo interruppe l'altro "hai ragione tu, Severus. Quando ti ho chiesto di proteggere Harry" Severus alzò la testa verso Silente che si voltò "non sapevo a cosa ti mandavo incontro".
"Ma ora Potter..." Severus si interruppe. Silente capì.
"Harry... sì, adesso non sarà più al sicuro," disse cupo "ma," si affrettò ad aggiungere "adesso, non è più lui l'obbiettivo di Voldemort..." si girò nuovamente verso la finestra.
Severus abbassò la testa, aveva capito tutto.
Ora, sono io il suo obbiettivo.
"Allora... cosa succederà?" chiese l'uomo ancora in terra.
Silente lo raggiunse "Nessuno può saperlo" lo aiutò ad alzarsi.
Restarono in piedi, in silenzio, entrambi immersi nei propri pensieri.
"Adesso vai," parlò finalmente il preside "hai bisogno di riposo".
Severus fece per andarsene ma sulla porta si voltò verso Silente.
"So a cosa stai pensando," si rabbuiò l'uomo "un giorno, il destino sa solo quando, sarai costretto ad affrontarlo..." "E sarà la volta decisiva, non è vero?" Severus guardò serio Silente che annuì silenzioso.
"E' inevitabile," aggiunse poco dopo "hai rovinato tutti i suoi piani, distrutto tutto ciò che aveva costruito negli ultimi quindici anni..." abbozzò un sorriso "Si direbbe che, alla fine," lo guardò dritto negli occhi "sei riuscito a proteggere Harry ugualmente". Severus abbassò lentamente lo sguardo. Si voltò chiudendosi la porta alle spalle.
Silente sospirò esausto e si avvicinò al pensatoio. Avvicinò la bacchetta alla tempia e un lungo filamento argenteo fluttuò nell'aria andandosi a posare esattamente al centro del recipiente.
Severus scendeva le scale verso i sotterranei. La scuola dormiva beata, ignara di tutto ciò che era successo durante quella notte.
Raggiunse la sua stanza.
Stanco, si sedette sul letto massaggiandosi la fronte.
Si sdraiò sul duro materasso ricoperto da un morbido lenzuolo color argento e appoggiò la testa sul cuscino.
Ora, sono io il suo obbiettivo.
Chiuse gli occhi, pregando invano di avere un sonno senza sogni.

Edited by Fatinah - 22/3/2009, 18:49
 
Top
*DenySnape30*
view post Posted on 11/5/2008, 20:13




oh pooooveroooo!!!! :cry:
molto interessante come inizio
mi piace molto!!!!brava!!!
continua presto!! :cheer:
 
Top
JaneDoe
view post Posted on 11/5/2008, 20:22




Una Sev/Herm?

Io adoro quella coppia!! :wub:

Come inizio mi sembra promettente,quindi aspetto il seguito!!

Irene
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 21:12
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


bellissima FF :o:
 
Top
femke
view post Posted on 11/5/2008, 21:19




il primo capitolo è stupendo!!!

è scritto davvero benissimo! complimenti e aggiorna pretso che sono curiosissima!!!! ^__-

kiss kiss
 
Top
Mrs. Andùril Lovett
view post Posted on 11/5/2008, 21:20




Sempre detto io che Sev ha due scatole così!
Un coraggio degno di un grifondoro, oserei dire!

Francamente, avrei tanto voluto che anche nei libri Sev avesse lasciato il "dark side" prima che venizze ammazzato...
sarebbe stato un segno d'estremo coraggio! non che al nostro principe manchi questa qualità, comunque...

come inizio è interessante! poi una Sev/Herm...
fantastico! aspetto in ansia il continuo!
 
Top
titimaci
view post Posted on 11/5/2008, 22:19




una Sev/Herm!!!!!!!!!!

*saltella felice*

adoro questa coppia!!!!

l'inizio è fantastico!

continua prestissimo!!!
 
Top
~ Fatinah
view post Posted on 11/5/2008, 22:33




Oh grazie a tutte ^0^
Sono contenta che l'inizio sia piaciuto >w<
 
Top
~ Fatinah
view post Posted on 31/5/2008, 21:55




Scusate la lunga attesa, ma durante l'estate scriverò un sacco *ç*


~ Severus/Hermione - My Last Breath
~ Capitolo 2 - L'Incubo


"Allora... non sei pentito per niente?"
"Io... no!"
"Crucio!"
"Aahhhh!"
"Soffri? Povero, il mio piccolo traditore..."
"Ti prego!"
"Non me lo sarei mai aspettato da te... Severus... il mio fedele aiutante".
"... non sono mai stato..."
"CRUCIO! Zitto! Zitto TRADITORE! Non sei degno di parlare con me! Non so nemmeno perchè ti tengo ancora in vita..."
"..."
"Non parli adesso? Non mi supplichi più?... Bene allora, finiamola qui..."
"... no..."
"AVADA KEDAVRA!"

*Stonk*
Severus aprì gli occhi di scatto.
"... Allora? E' sveglio, che fa?"
"Shhh! Sta ancora dormendo..." sentì alcune voci dietro la porta.
E' stato solo un sogno.
"Ho lasciato la colazione sul tavolo".
Severus alzò la testa. Un vassoio d'argento era stato appoggiato sulla sua scrivania.
"Molto bene" sentì chiaramente la voce della McGranitt.
"Ora andiamo".
Severus riappoggiò la testa sul cuscino e chiuse gli occhi. Non sapeva cosa lo irritasse di più: se il fatto che Silente, probabilmente, aveva detto a tutti i professori la verità su di lui o che qualcuno era entrato nella sua stanza mentre dormiva.
Riaprì gli occhi e cercò di alzarsi. La maglia gli restò attaccata alla schiena, aveva sudato durante la notte.
Si alzò lentamente. Fece una doccia per togliersi di dosso la paura che lo aveva assalito facendo quel sogno.
L'immagine di Voldemort, le sue ultime parole, erano ormai stampate nella sua mente.
Basta!
Appena si fu vestito andò alla scrivania. Il vassoio conteneva un piatto ricco di diverse pietanze, un bicchiere di succo di zucca, una zuccheriera e, nell'angolo, una piccola tazza di caffè probabilmente tenuta calda da qualche incantesimo. Severus prese la tazzina fumante e ignorò il resto. Guardò l'orologio. Fra poco sarebbe dovuto andare a lezione, il tempo non si era fermato... ma forse Silente si era preoccupato di trovare un sostituto dell'ultimo minuto...
No, Silente mi conosce fin troppo bene.
Abbozzò un sorriso. Finì di bere il suo caffè amaro e si avviò in classe.

"Spero che la Serpe non si faccia viva oggi" disse Ron ad Harry che, muto, lo invitava a voltarsi.
"Auch!!" esclamò Ron quando il professore lo colpì con il libro.
"Buon giorno a lei signor Weasley" disse freddo Severus sorpassandolo.
"Sarebbe stato un miracolo..." bisbigliò il ragazzo e Harry ridacchiò.
"Sarebbe un miracolo che lei tenesse chiusa la bocca, Weasley" ribattè il professore che si era fermato davanti alla prima fila di banchi. La classe si ricompose velocemente.
Draco, seduto in un angolo, teneva la testa abbassata sul suo libro.
"Pagina 10" cominciò Piton "il Distillato della Morte Vivente..." Harry e Ron sbuffarono aprendo i loro libri, mentre, Hermione stava già prendendo appunti.
"... è una pozione soporifera talmente potente da dare, a chi la beve, l'apparenza di essere morto..." spiegò Severus "... sì, signorina Granger?" si interruppe Severus. Hermione abbassò la mano "Volevo sapere" ebbe un attimo di esitazione quando i suoi occhi incrociarono quelli del professore "quali effetti provoca se usata in modo eccessivo" continuò velocemente. Severus rispose alla sua domanda e continuò la lezione. "Adesso, prendete gli ingredienti e cominciate a lavorare". I ragazzi obbedirono e fra un chiacchiericcio e l'altro cominciarono a preparare la pozione richiesta. Severus passava fra i banchi, colpendo, di tanto in tanto, uno studente imbranato con una delle sue frecciatine. Arrivò al banco di Draco che lo ignorò. Severus lo guardò sorpreso. Di solito il ragazzino cercava in ogni modo di catturare la sua attenzione, era il suo studente migliore.
"Qualcosa non le torna, Malfoy?" chiese vedendo che il ragazzo non continuava la sua pozione. "Non mi torna, vedere lei qui, professore..." disse senza guardarlo. Severus fece per rispondere ma Draco continuò "Io, al suo posto, almeno non sarei tornato a Hogwarts" abbassò la voce "traditore..." Severus indietreggiò allarmato.
Lucius e gli altri mangiamorte ovviamente hanno sparso la voce, forse avrei davvero fatto meglio a nascondermi, che stupido!
Andò a sbattere contro la cattedra da cui cadde qualcosa. Severus guardò la classe, Hermione distolse lo sguardo velocemente. Draco aveva ripreso la lavorazione, mentre gli altri parlottavano distrattamente.
Nessuno si è accorto di niente...
Severus si chinò a raccogliere ciò che era caduto. Era la sua bacchetta, che aveva dimenticato la sera prima nell'ufficio del preside. Si raddrizzò e sulla cattedra vide un foglio.
"Per adesso non preoccuparti. Lo saprai da solo quando tornerà."
Severus buttò via il biglietto di Silente e mise la bacchetta sotto il mantello. La lezione finì e Piton, con grande stupore di tutti, non assegnò alcun compito. Mentre gli alunni uscivano lentamente, Severus si appoggiò alla cattedra dando le spalle alla porta.
E se volesse vendicarsi ora? Chi mi dice che sono al sicuro qui? Persino Draco è stato informato...
Severus sospirò e abbassò la testa. Sentì dei passi dietro di lui e si voltò di scatto. Una cascata di riccioli castani era appena uscita dall'aula vuota. Severus uscì dalla stanza, il corridoio era deserto.
Strano, avrei creduto che c'era qualcuno.
Si avviò per le scale, diretto all'ufficio di Silente.

Hermione si affacciò sul corridoio.
Puah! C'è mancato poco...
Si guardò ancora in torno per poi raggiungere i compagni nella sala comune.
"Ehi, Hermione! Dove eri finita?!" esclamò Ron vedendola entrare.
"Ehm? No, ehm... avevo incontrato Luna nel corridoio, sai com'è..." fece un sorrisetto. Ron la squadrò perplesso "Mhm... suppongo ti abbia rifilato un saggio sui Nargilli!" scoppiò a ridere. Hermione, sollevata, sorrise all'amico.
"Ragazzi," Harry scese dalle scale del dormitorio maschile e raggiunse i due che si erano seduti sul divano davanti al caminetto.
"avete notato Piton, prima?" Hermione cercò di nascondere l'imbarazzo fissando nervosa il pavimento.
"Cosa vuoi dire?" domandò Ron scocciato dall'argomento.
"Beh, si è comportato in modo strano... è arrivato in ritardo dopo tutti noi, non ha dato compiti..." "Il che è un bene!" lo interruppe Ron "E poi, vorrei ricordarti la sua entrata trionfale... non so se te ne sei reso conto, ma la mia testa sì!" si imbronciò.
Hermione ricordò la scena e scoppiò a ridere.
"Ehi, ma che hai da ridere? Mi ha fatto male!" sbottò Ron.
Harry, contagiato dalla risata dell'amica, dimenticò il suo discorso e cominciò a fare il verso a Ron che fingeva ancora di essere arrabbiato.
I soliti ragazzi... non vorrei che lo scoprissero... ma chissà davvero cosa gli è successo...
Hermione smise di ridere e, pensierosa, guardò il fuoco scoppiettare nel caminetto.


Edited by ~ Fatinah - 27/8/2008, 01:39
 
Top
femke
view post Posted on 1/6/2008, 08:31




finalmente!!!! *_*

non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!^^

questo è stato assolutamente fantastico!!!!^__-

complimenti e aggiorna presto!!!!
 
Top
~ Fatinah
view post Posted on 1/6/2008, 10:22




Grazie mille *_*
 
Top
fra_snape
view post Posted on 1/6/2008, 10:24




Bella questa ficcy, e bello anche questo inizio che presumo stia preparando ad una bella storia fra i due... Continua presto
 
Top
~ Fatinah
view post Posted on 1/6/2008, 10:34




Grazie^^
All'inizio la fic potrebbe non sembrare incentrata sulla coppia, ma non preoccupatevi, sboccerà l'amore XD adesso il protagonista è Sev che deve pensare a quello che è successo con Voldemort^^ spero di non annoiarvi ><
 
Top
silvia14
view post Posted on 1/6/2008, 12:03




che bella questa ff...

scrivi molto bene, continuala presto! ^_^
 
Top
pitoncina
view post Posted on 1/6/2008, 15:48




interessante qst ff.. aggiorna prima possibile
 
Top
41 replies since 11/5/2008, 20:05   1879 views
  Share