Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

De Malandrinibus (uh?)

« Older   Newer »
  Share  
Kowalski_Snape_Lupin
view post Posted on 15/4/2008, 19:35




Minus : giù. E' un lurido verme e se sn degna fan di Piton non conosco il verbo pietà

James:mi ha deluso quando ho scoperto cosa faceva al povero Sev...ma è stato un buonissimo padre (in quel poco tempo)
...mmm...quasi giù

Sirius:Assolutamente SU!

Lupin: su
 
Top
Egle "La Luce"
view post Posted on 15/4/2008, 23:28




vai Severus in Love, sono proprio curiosa di leggere la tua analisi di James!
E quoto quanto detto finora XD
 
Top
Snapy91
view post Posted on 16/4/2008, 21:15




A me stanno simpatici....anche se,,,,diciamocelo...se la tirano un po' troppo....sporatutto James.....NON LO SOPPORTO!!!xo...sirius e Lupin...non mi dispiacciono...perchè il primo è simpatico e il socondo...è amorfo ma tenerissimo!!!!!...codaliscia è 1 cretino.....
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 20/4/2008, 20:18




Sì!! CI SIAMO! CE L'HO FATTA CE L'HO FATTA! HO TROVATO IL TEMPO DI PARLARE DEI MALANDRINI!! SIIIIII!!
BWAHAHAHAHAH, PREPARATI JAMES!!!

ok. Vi avviso che come al solito sarà un poema (sigh)

James: James è il Malandrino che mi piace meno di tutti. Meno di Minus il traditore (ripeto ancora una volta: mi fa più che altro pietà). Perchè?
Perchè il ricordo che ci è maggiormente rimasto di lui
è quello del bullo odioso.
Quasi mi dispiace di questo, perchè fino al 5° libro trovavo fantastici i Malandrini, la loro amicizia e la loro unione, le loro allegre scorribande, il loro essere Animagus (e Lupo Mannaro) e tutta quella manfrina che probabilmente tutte immaginavamo; non ho mai avuto difficoltà a immaginarmi James ragazzo e soprattutto adulto: cioè, dài, non fanno tutti che ripetere quanto lui e Lily fossero fantastici! sospettavo che il buon vecchio Severus sotto sotto avesse ragione a ripetere che Jimbo fosse solo un bullo, ma è una cosa su cui ho spensieratamente sorvolato fino a quel famigerato capitolo dell'Ordine...
Ora, nonostante mi abbia dato letteralmente il voltastomaco il comportamento di James e Sirius, i motivi che mi fanno stare molto antipatico James non sono dovuti solo al suo comportamento di 15enne in sè (considerato che da ragazzo Silente voleva dominare il mondo insieme a Grindelwald è palese che non si può giudicare una persona da teenager), ma a quello che, come dire, ci è "girato intorno".... è un pò complicato da spiegare, proverò a renderlo il più chiaro possibile...
allora: innanzitutto il fatto che, nonostante fosse quello che fosse, James (come Sirius) fosse idolatrato e ammirato da tutti, solo perchè
1)GRIFONDORO, e quindi con il presupposto che fosse sempre e comunque coraggioso, leale, grandioso sotto ogni punto di vista, e tutto quel filmino mentale per cui essere Grifondoro ti rende perfetto... oh, il fatto che scagli incantesimi su chiunque gli respiri vicino non conta, LUI E' UN GRIFONDORO, oh, lui sarà un pò arrogante però non usa la magia oscura, quindi come puoi odiarlo (lo ripeto la 2a volta: il mondo non è diviso in brava gente e mangiamorte!), voglio dire, LUI E' UN GRIFONDORO, dev'essere per forza il buono, il perfetto, e BLA BLA BLA.... è UNA COSA CHE MI FA VENIRE UN FEGATO COSì!
2) ammirato ecc. per la sua bravura a Quidditch, e qui non ho bisogno di dilungarmi, è lampante...
3)per la sua simpatia (?), che non ho avuto modo di vedere da nessuna parte, eccetto forse nel 3 quando la Mappa insulta Piton (quello ammetto che è stato divertente);
4) per la sua, sempre presunta, bellezza.... cavolo, Lily, mi sei caduta un pò in basso, dico, solo perchè uno ha un bel faccino....

altro motivo: il fatto, come dicevo prima, che non abbiamo praticamente avuto modo di vedere come fosse diventato da adulto! sappiamo che è stato nel 1° Ordine della Fenice, sappiamo che lui e Lily hanno 3 volte sfidato Voldy e gli sono sfuggiti (lo dice nella Profezia), lo abbiamo visto morire per far fuggire moglie e figlio, però....
Però ritorna in gioco questa piccola pecca della Rolla, far fare a tutti i "buoni" delle azioni nobili e eroiche facendola diventare una cosa normale, d'obbligo se si vuole essere dei bravi e giusti personaggi. E a causa di ciò, dopo che abbiamo visto per 7 libri sacrifici e atti di nobile eroismo, il fatto che i Potter fossero nell'Ordine ecc., almeno per me, non sembra niente di così speciale, specialmente il tanto osannato sacrificio per Lily e Harry, che onestamente avrebbe fatto qualunque padre e marito "normale"!
ma allora dico, ci hai mostrato l'odioso Potter da giovane, ce l'hai fatto odiare (ma sappiate che c'è chi le "gesta" da bullo nel 5° le ha trovate divertenti), però mezzo mondo magico lo venera come un dio.... CAVOLO VUOI FARCI VEDERE ALMENO COM'ERA DA GRANDE, COSì POSSIAMO SAPERE CHE ACCIDENTI HA FATTO PERCHE' HAGRID AL SOLO PENSIERO SCOPPI IN LACRIME, DICENDO CHE LUI E LILY ERANO I MIGLIORI, LE PERSONE PIU' CARINE, CHE ERANO SPECIALI??!
A NOI, che ricordo è rimasto di James Potter?? non sappiamo nemmeno perchè alla fine Lily si è innamorata di lui (perchè dite quello che volete, ma assolutamente non mi basta il fatto che al 7° anno [!!!!] abbia iniziato ad abbassare un pò la cresta, a detta di Sirius!)!
Oh, dico, che 21 anni è vissuto! se è stato talmente grandioso per i suoi ultimi 5 anni di vita da pretendere di farci dimenticare cos'è stato dagli 11 ai 17 (sperando che almeno prima fosse un pò più a posto...) perchè non mostrarci qualcosina in più, UNA cosa piccina picciò che ci dimostri che le lusinghe di tutti nei suoi confronti sono fondate, e che non sono solo parole al vento! O dobbiamo ammirarlo solo perchè, ancora una volta, dovremmo pensare "ah, però lui era dei buoni e a combattuto i cattivi, lui non ha mai usato magia Oscura, lui ERA UN GRIFONDORO (grrrrrr!!!)"??? Non dico che questo non conti proprio niente, però, che cavolo, non può essere nemmeno l'unica cosa su cui ci dovremmo basare per poter apprezzare un personaggio (specie uno come James che non sta messo proprio benissimo)!
Continuando la tirata.... come posso, io, provare pietà per James, nonostante la sua fine prematura? Come posso compatire il ragazzo che "aveva l'aria inconfondibile di chi è stato molto amato, perfino adorato, di cui Piton era visibilmente privo"? Il ragazzo che, nonostante la sua lealtà per gli amici, che appunto lo ricordano come una bravissima persona, ha fatto soffrire Severus come un cane per 7 anni, e che facendo ciò ha avuto una notevole responsabilità per la decisione di Severus di unirsi ai Mangiamorte (perchè JKR dice che lo fece per ripicca verso di lui, in modo da dimostrare a Lily che riusciva a farsi rispettare)? Che ha avuto sempre una vita in linea di massima facile e sorridente, considerato che apparte "l'inconveniente" di essere in piena guerra con Voldemort era ricco, felicemente sposato e non so che altro? mi dispiace. Sul serio, mi dispiace di non riuscire ad apprezzare James, non è certo da rinfacciargli il fatto che avesse molti soldi, il fatto che sia stato molto amato (da Lily e dalla sua famiglia) o il fatto che avesse dei buoni amici, ma se lo devo confrontare con il tormentatissimo Severus Piton, allora non ho veramente dubbi su chi preferisco e su chi mi ispira più tristezza, su chi ha dimostrato più coraggio: JK, dovevi mostrarci un pò di più di James Potter.
Giudizio Finale: sappiamo davvero troppo poco di lui grande, e almeno io lo ricordo molto di più come il bulletto 15enne che non come il perfetto e formidabile eroe.

EVVAI!!! NON CREDEVO CHE LA SAREI MAI RIUSCITA A FINIRE QUESTA BENEDETTA "ANALISI"!! certo che è stata lunga, eh! :)

Edited by Severus in Love - 23/7/2008, 16:01
 
Top
MissSP1
view post Posted on 20/4/2008, 21:24




Cara Severus in Love quoto tutto quello che hai detto, in particolare come te vorrei dire alla mamma RW

CITAZIONE
ma allora dico, ci hai mostrato l'odioso Potter da giovane, ce l'hai fatto odiare (ma sappiate che c'è chi le "gesta" da bullo nel 5° le ha trovate divertenti), però mezzo mondo magico lo venera come un dio.... CAVOLO VUOI FARCI VEDERE ALMENO COM'ERA DA GRANDE, COSì POSSIAMO SAPERE CHE ACCIDENTI HA FATTO PERCHE' HAGRID AL SOLO PENSIERO SCOPPI IN LACRIME, DICENDO CHE LUI E LILY ERANO I MIGLIORI, LE PERSONE PIU' CARINE, CHE ERANO SPECIALI??!

Perchè di Sev e di Silente di Voldy ci ha spiegato passato e sviluppo ma di James ci ha detto davvero poco.
 
Top
titimaci
view post Posted on 20/4/2008, 22:14




Severus in Love: STRAQUOTO tutto quello che hai scritto!!!!!
 
Top
Viviana del lago
view post Posted on 25/4/2008, 15:52




Giusto, sarebbe interessante sapere qualche cosa in più su queste tre volte in cui James e Lily hanno sfidato e battuto Voldemort. Anzi, perchè non ce lo inventiamo noi ,visto che tanto quello che scrive la Row ultimamente è piuttosto deludente?
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 25/4/2008, 17:47




intendi una FF? non saprei....
 
Top
MissSP1
view post Posted on 26/4/2008, 16:10




CITAZIONE
Giusto, sarebbe interessante sapere qualche cosa in più su queste tre volte in cui James e Lily hanno sfidato e battuto Voldemort.

Già ma basterebbe sapere anche un minimo di azione che hanno fatto per la causa(tolto la vicenda quando Voldy li ha uccisi).
 
Top
Viviana del lago
view post Posted on 26/4/2008, 16:51




si, intendo una FF. sarebbe interessante. magari ci faccio un pensierino
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 6/5/2008, 15:00




Ehm, scusate se vi assillo nuovamente co' sta analisi, ma mi è venuto in mente solo ora un altro dei motivi che mi fanno stare James sulle balls, e che poi non ho scritto più (mi era passato di mente).
Allora, quando avevo parlato di Sirius ho scritto che in gioventù potevamo trovare una piccola attenuante per quell'odio smodato per tutti i Serpeverde e le Arti Oscure, per la sua rabbia e arroganza etc., e cioè il fatto che si è sempre sentito prigioniero in una casa dove gli ideali Oscuri la facevano da padrone. E così per contrasto con la sua famiglia, e a causa della repressione che a Grimmauld place ha subito, a scuola era un bullo prepotente. E' una cosa che mi fa schifo ma, come dicevo, potrebbe essere un'attenuante, o almeno una spiegazione al perchè un ragazzo come Sirius si comportasse in quel modo.
Lupin, come sappiamo, non ha mai commesso atti di bullismo, ma rappresenta solo quella che potremmo chiamare "la parte buona dei Malandrini" (amicizia, unità, coraggio e blablabla), ma era omertoso per timore degli amici, perchè non voleva perderli o perchè lo preoccupava la loro reazione, chissà, ne ho parlato all'inizio quando l'ho analizzato, quindi lui lasciamolo stare.
Minus giocava anche lui a fare il despota insieme a James e Sirius perchè ha notoriamente avuto la "sindrome del servetto" o come la vogliamo chiamare, perciò mi sembrano chiare le sue motivazioni (se così si possono chiamare).
Ma James?
Il succo della cosa è: perchè James a Hogwarts è stato un bullo? riflettendoci un attimo tutti hanno un qualche motivo, o per meglio dire, Sirius ce l'aveva, visto che Lupin e Peter gli andavano appresso.... non è assolutamente una scusa valida, ma possiamo comunque immaginare che tanta rabbia repressa possano trovare sfogo nel bullismo (è una cosa che succede spesso nella vita reale, no?), ma che dire dell'altro "fulcro" della banda, Ramoso?
Che motivo aveva per arrivare a Hogwarts e farla da padrone?
Era forse un disadattato che ha voluto dimostrare di non essere debole facendo quelle brutte azioni (come Sev in pratica)? Direi proprio di no! Ricco, di buona famiglia, curato e molto amato, l'ho già detto prima, e quindi se era disadattato lui allora Severus cosa doveva essere, Edward Mani di Forbice??
Veniva per caso da un ambiente in cui regnavano la violenza e l'aggressività , e che avrebbe potuto influenzarlo? Io non credo proprio, e se fosse così allora lasciatemi dire "Ma che cavolo di famiglia, sti Potter!"
Questo perciò, è un altro motivo per cui James (ragazzo, stiamo sempre parlando di James ragazzo) mi fa incazzare come una biscia (e scusate l'espressione!) perchè oltre che imbecille sborone e bullo, è stato anche l'archetipo del ragazzino viziato, sissignori, viziato, e io lo so bene visto che ho dovuto passare 3 anni di scuola media in compagnia di un ragazzino arrogante e presuntuoso, che guardacaso era pure lui ricco e di buona famiglia, che giocava a fare il bulletto (non lo è mai stato sul serio, però... diciamo che era un incrocio fra James e Codaliscia, allegria!) e che stava sui maroni a tutta la classe..... la cosa grave però è che James era popolare, dico, ma come si fa!

Bah.... bella roba!
 
Top
miriamz90
view post Posted on 7/5/2008, 19:19




CITAZIONE (momokat @ 8/4/2008, 19:39)
PS: Puzza.

Ahahahahahahahahah oddio sono morta dalle risate!!! :D :lool: :lool:

Cmq a parte Lupin che secondo me è un mito davvero,e Sirius che comunque secondo me è diverso da James....quest'ultimo che ho nominato è un bastardo,stronzo,imbecille,cretino e chi più ne ha più ne metta!!!Lo odio!!Non mi vengano a dire che è un mito,e qui e là e su e giù...sapeva solo pavoneggiarsi e far del male agli altri per mettersi in mostra!!Codaliscia non è nemmeno degno di essere nominato,non mi ha fatto pensa nemmeno quando è morto!

E vogliamo parlare di Lily????Quell'oca imbecille????Si è incazzata tanto con Severus per la storia della mezzosangue,ma a Potter che l'ha aggredito se l'è sposato!!!Ma dona il tuo cervello,che è come nuovo!!!
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 22/7/2008, 23:05




arieccomi! :lol:
questa è solo un'altra piccola aggiunta e poi, lo giuro, non vi rompo più le scatole con i malandrini, ok? :P

niente, volevo solo dire che la mia considerazione per Minus è scesa, e che ho cambiato un pò opinione su di lui. O meglio, quel sentimento di pietà che provavo nei suoi confronti è diminuito.
Vedete, è successo che più o meno dal periodo natalizio, ho quasi involontariamente convinto mia sorella a leggere gli HP (ora è arrivata al Calice di Fuoco ^_^)... una sera, prima di addormentarci, lei iniziò a farmi una domanda a riguardo (quasi non ci credevo, perchè è un genere di cose che succede con mio fratello, di certo non con lei :P), e per la precisione sul Prigioniero di Azkaban, perchè era arrivata praticamente alla fine del libro. Ci ritrovammo, per farla breve, a parlare di Minus e del suo tradimento, ed è qui che la mia pietà per lui è quasi svanita. Iniziai a spiegarle i motivi per cui non trovavo così ignobile come altri facevano, ma lei mi interruppe e disse "No, ma mi sa che Peter si era unito a Voldemort da prima di diventare custode segreto... era passato dalla sua petre perchè era desideroso di potere, li aveva traditi da prima"
io risposi "Cosa? :blink: ouh... questo vuol dire che le mie motivazioni sono totalmente inutili a questo punto?" :P
"Beh, non lo so, ora non mi ricordo benissimo ma mi pare che fosse così, lui li aveva traditi da prima"

Bene. premesso che io il Prigioniero non lo leggo da un secolo (io quando rileggo gli HP 'rileggiucchio' dei capitoli o dei brani, ma è da molto che non mi faccio una rilettura completa di un libro), è finita che ora non so più come sono andati i fatti, e di conseguenza se Minus posso continuare a compatirlo o se è davvero un ignobile viscido sorcio totale (anche se, conoscendomi, continuerei lo stesso ad avere un pò di pietà per lui)...
qualcuno mi può dare una risposta definitiva, finchè non mi ritorna il terzo libro a casa? :P
grazie milleeeeeee XD

p.s.: rileggendo le analisi precedenti, devo dire che ho un pò esagerato con Sirius... tuttavia, anche se ora mi accorgo di aver descritto degli esempi non proprio calzanti, il succo del discorso non cambia: ha degli atteggiamenti, verso Piton e verso la sua famiglia, che mi fanno storcere un pò il naso, insieme al suo comportamento in linea di massima immaturo e avventato, dovuto al fatto che la sua incarcerazione ad Azkaban quando era così giovane non lo ha mai fatto crescere del tutto, e quindi, sì, Sirius è rimasto una persona abbastanza infantile, stando a quanto dice la stessa Rowling parlando di lui... per quanto riguarda il suo modo di fare rapportato alle altre persone è ok, in my opinion :)

ok, basta basta basta, l'ho finita qui!! :lool:
 
Top
*DenySnape*
view post Posted on 23/7/2008, 10:44




Ma...Ma...Tu non sapevi che minus li aveva traditi prima?cioè non ricordavi??vabè capita a tutti non preoccuparti...^_^
comunque io per minus personalmente non ho mai provato pietà,neanche un secondo...Proprio per questo motivo... -_-
E hai ragione sul fatto che il rognoso si è sempre comportato in maniera infantile... <_< Cioè prendiamo il quinto libro...Quell'idiota rimcomincia a chiamare sev con in suo nomignolo 'Mocciosus',da adulto non avrebbe dovuto utilizzarlo...e questa è la prova che non si era mai pentito degli scherzi che gli faceva da giovane...essedndo più grande e 'Maturo' avrebbe dovuto rendersene conto che era una cosa sbagliata quella che faceva...e mettere da parte il risentimento...
Vabè anche sev lo odiava ancora da adulto...Però se magari black gli porgeva le sue scuse ,(cosa che non aveva mai fatto XD),conoscendolo sev è un'uomo abbastanza maturo che le avrebbe accettate e avrebbe lasciato perdere i litigi...almeno questo è quello che penso io... ^_^





 
Top
Severus in Love
view post Posted on 23/7/2008, 13:09




Sono d'accordissimo con te, è quello che penso anche io! (è a questo tipo di cose che mi riferisco quando parlo dei suoi atteggiamenti infantili)
oh beh... ho capito, Peter li aveva traditi da molto prima, non me lo ricordavo hehe... MEA CULPA! ^_^
 
Top
60 replies since 7/4/2008, 19:03   899 views
  Share