Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

De Malandrinibus (uh?)

« Older   Newer »
  Share  
Severus in Love
view post Posted on 7/4/2008, 19:03




Ovvero: a saga conclusa, con tutte (o quasi) le questioni risolte sui nostri eroi, che siate pro o anti Severus volevo sapere.....OBIETTIVAMENTE parlando, che ne pensate di Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso?
 
Top
deny30
view post Posted on 7/4/2008, 19:51




allora cosa ne penso...
ramoso=stroooonzo!!!
felpato=IPER STRONZO
codaliscia=no comment...
li odio a tutti perchè maltrattavano Severus e gli hanno fatto passare i 7 anni a hogwarts piu' schifosi della sua vita!!e sopratutto per colpa loro lily ha rotto con lui la sua amicizia,perchè l'hanno fatto sentire umiliato e l'hanno portato a dire cose ke nn pensava(intendo dire quel giorno ke l'ha kiamata mezzosague ecc).
per quanto riguarda a lunastorta non lo detesto,perchè comunque lui non lo prendeva in giro come, diversamente,facevano gli altri tre...
 
Top
°°• Frida •°°
view post Posted on 7/4/2008, 19:57




Allora
CODALISCIA: penso, OBIETTIVAMENTE, che sia uno schifido vigliacco egoista perchè non può definirsi altrimenti uno che è capace di FAR UCCIDERE degli amici (che è ben più grave di tradire e basta)

LUNASTORTA: Lupin mi è simpatico anche se nel settimo libro non lo riconosco. E' uno con la pellaccia dura, sempre disponibile, pacato, nonostante quello che passa continuamente a causa del suo essere un lupo mannaro. Un esempio di equilibrio e buon senso. E' un personaggio davvero interessante, e, anche se c'è tutta quella faccenda di Tonks che aspetta un bambino, per me è comunque troppo arronzato nel settimo

FELPATO: Sirius...beh Sirius sinceramente non mi dispiace, nonostante la sua rivalità con Severus. Decisamente troppo impulsivo ma tutto sommato è una figura intrigante :D

RAMOSO: dal punto di vista di harry e un pò di tutti è un grande...da quello di Severus uno che pensava solo a pavoneggiaarsi. L amia è un'opinione di compromesso: non giustifico in nessunissima maniera il comportamento che ha con severus, sia chiaro...che sia motivato anche da una certa gelosia per il rapporto speciale che c'era tra lily e severus? io credo di si
E' innegabilmente un punto di riferimento per Harry, come penso lo sia stato in vita per i suoi amici e mi ha molto colpito che la rowling abbia dichiarato che dopo la scuola lui e lily si siano preoccupati di mantenere lupin perchè non riusciva a trovare lavoro... certo, da ragazzo non era proprio il massimo della modestia e della signorilità ma credo che, oltre a pavoneggiarsi, era capace di fare qualcosa di più profondo :P
Resta il fatto che a comportarsi bene con gli amici, a essere sempre generosi e disponibili con le persone vicine siamo capaci tutti...una persona come si deve non va in giro a mettere in mutande uno che non ha fatto niente a nessuno!!!!! :angry:
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 7/4/2008, 20:02




Codaliscia a parte, che non prendo in considerazione, gli altri tre sono talmente insipidi che non vale secondo me la pena di parlarne -_-
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 20:22
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


hahaha bella la versione latina del titolo :D

mah che dire...a parte il povero Lupin,direi che gli altri erano succubi di James.Quindi,per me il quattrocchi è il re degli stronzi,codaliscia un'essere insignificante e felpato una persona che si è compromessa troppo per correre dietro al sopracitato re.Forse se fosse stato meno di parte e avesse aperto un po' gli occhi,si sarebbe reso conto che il comportamento dell'amico era un "filiiiino" da idiota.Se però James si accaniva contro (suasantitàilprofessorepiùfigodell'universo)Sev per affari di cuore,per Sirius non c'era un vero e proprio motivo.Lo faceva per lealtà all'amico..
 
Top
SnapeGoth
view post Posted on 7/4/2008, 21:20




Codaliscia: Bhe...personalmente lo credo un debole...non cattivo, insomma uno di quelli che preferisce schierarsi dalla parte del piu forte pur di non rischiare. Un po come Don Abbondio. Poi perfido lo è diventato con gli anni. Insomma chi va con lo zoppo...

Lunastorta: Credo sia parecchio depresso ma alla fine sta simpatico anche a me. Pure lui è un debole non avendo la forza di imporsi sugli amici quando c'è bisogno. Nel settimo mi ha stupito con il suo comportamento verso Tonks e suo figlio.

Felpato: Pallone gonfiato che nella vita non è mai riuscito a conquistarsi niente. Ha vissuto dei ricordi del passato e non è mai riuscito a crescere.

Ramoso: Un tipico truzzetto. Credo che il suo comportamento con Severus sia stato molto dettato dall’amicizia che il nostro Potion Master aveva con la Evans. Essendo morto così presto non credo di poter esprimere un giudizio sulla sua condotta da adulto ma da come viene descritto …non mi sembra questo granchè. Ho letto delle fan fiction in cui viene descritto con un gran figo della madonna…ma se Harry assomiglia a suo padre e James Potter era il piu bello di Hogwarts devo dedurne che erano messi molto ma molto male a quei tempi. Comunque non mi è mai piaciuto come persona.
 
Top
argella7891
view post Posted on 7/4/2008, 22:06




non perdiamoci in convenevoli: mi piace solo il lupacchiotto Remus perchè mi è simpatico e non era una carogna; gli altri mi stanno tutti sul "beep"!!!!!
 
Top
miky-
view post Posted on 7/4/2008, 22:36




STRONZISSIMI!!!!!A PARTE LUPIN...NN SE NE SALVA UNO!!!!MA CM HA FATTO QUELLA .......... DI LILY A PREFERIRE STRONZOTTER INVECE DEL NOSTRO PITONUCCIO!!!!!
 
Top
momokat
view post Posted on 8/4/2008, 18:39




Lupo è una carogna, perchè stava a guardare O_O
Analizziamo codesti maledetti...

Ramoso (il cornuto): Bullo. Truzzo. Spregevole. Prepotente. Arrogante. Odioso. Coglione. Vigliacco. Carogna. Gigolò. Debole. Sfigato. Brutto.
PS: Puzza.
Felpato: (vedi Ramoso)
Codaliscia: Codardo. Coglione.
Lunastorta: Omertoso.

Mettiamo anche Lily?

Lily: Perbenista. Semi-truzza. Oca.
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 9/4/2008, 15:44




concisa e spietata, momokat....concisa e spietata. Ora vi dico io come la vedo... Vi avviso che sarà una roba lunga + o - come L'Ordine della Fenice, perciò se volete saltare nella lettura, avete tutta la mia comprensione.....

Lupin: è vero. In gioventù Lupin era omertoso, e c'è poco da fare....PERO', è anche vero che, esendo un lupo mannaro, i malandrini erano probabilmente i suoi unici amici, e non lo hanno abbandonato come un lebbroso quando hanno scoperto che era un mannaro (nemmeno minus tra l'altro), anzi, sono diventati animagi....e questo è da tener presente... perciò sono convinta che lupin fosse più titubante a dirgli "piantatela!" per paura di perdere i soli amici che aveva, e magari era anche un pò intimorito da due ribelli come jimbo e testa-di-cane, chissà. E, se rileggete il 5°, sirius dice che qualche volta Remus gli aveva detto che esageravano....non è molto, ma è meglio di niente. anche io credo che sarei stata un pò omertosa se si fosse trattato dei miei amici. E poi, dài, da grande è un'ottima persona!
Quindi, secondo me, omertà di lupin: giustificata

Minus: molti di voi lo vedono come infame traditore, vile, viscido, ecc. Concordo. PERO', anche qui non è così semplice giudicare. Il cappello parlante lo ha assegnato a grifondoro, evidentemente da ragazzino, nonostante sembrasse già un pò lacchè, doveva avere principalmente delle buone qualità...un bravo bambino insomma. crescendo è rimasto sempre un pò servetto, all'ombra dei suoi più brillanti compagni, forse non combinaguai come gli altri, ma un malandrino in fondo, un creatore della mappa, un animagus per l'amicizia di remus. il suo difetto, in fondo, qual era? Il non essere abbastanza coraggioso. Non posso credere che non appena Voldy gli abbia detto di unirsi a lui, di rivelare il nascondiglio dei potter, lui abbia detto "ma certo, con molto piacere!"
Penso che qui entri in gioco un piccolo errore della Rowling: mostrare coraggiosissimi tutti i buoni, e quindi far sembrare ogni gesto eroico una cosa quasi normale, o almeno, l'azione più ovvia e scontata da fare. Ma non è così nella realtà. Gesù, rifletteteci un attimo.... vi sembra così automatico che il primo pensiero di una persona, in una situazione come quella di peter si dire "ok, certo,muoio per i miei amici, sempre e comunque"? è sicuramente la cosa giusta da fare, certo, ma non pensiate che sia così facile, specie col signore oscuro che ti dà la caccia, il sapere di non avere speranze contro di lui, e il non essere mai stato particolarmente coraggioso. Minus ha avuto paura, come un essere umano. Sbagliatissimo ciò che ha fatto, la carognata di inscenare la sua morte poteva evitarsela, e poteva chiedere aiuto e protezione a silente, almeno quando voldemort era tornato, invece di servirlo in seguito. Questo non mi è piaciuto affatto di lui, ma l'azione che è costata la vita a lily e james, bè, credo che l'abbia rimpianta tutta la vita in cuor suo... senso di colpa! "Coda è un pò giù"..... a me onestamente fa pena! perciò, per quanto vile e viscido e odioso negli anni successivi, al momento del tradimento lo vedo come un terrorizzato ventenne che non è riuscito a essere un eroe e che ha scelto di vivere un pò di più piuttosto che morire a quell'età per degli amici per cui, evidentemente, non sentiva moltissimo affetto.
Tradimento di Minus: parzialmente giustificato
.........

UHHHAAAAAAHHH, BASTA, CHE FATICACCIA!! DI JIM E TESTA-DI-CANE PARLO DOPO, CHE MO' DEVO ANDARE PURE A STUDIARE...... quanto lavoro per questi quattro!
 
Top
Amon*Garam
view post Posted on 9/4/2008, 17:12




A me dei malandrini piacevano solamente Sirius :wub: e Remus, ovviamente quando non maltrattavano Sevvy. Peter Minus e James Potter, mi stanno antipatici...uno perchè è un leccapiedi, l'altro perchè si dava un sacco di arie da grande talentuoso...quando in realtà a mio avviso non sapeva fare un cavolo di niente <_< <_< !!
Tra l'altro anche James come la sua futura sposa, ipocrita e anche bugiardo...ha raccontato a Lily un sacco di balle, che non trattava più male Sevvy quando poi in sua assenza gliene faceva di tutte i colori. Che verme <_<
 
Top
momokat
view post Posted on 9/4/2008, 21:31




uao lovvina, ora ti rispondo io *_*

Allura... E' vero che Moony, essendo un lupo mannaro, veniva allontanato da tutti e i suoi unici amici erano James, Sirius e Peter, però non ha senso per questo motivo lasciarli maltrattare una persona. Non erano solo insulti verbali quelli di James, erano anche maltrattamenti fisici. Se li considerava davvero amici non doveva temerli, ma riuscire a convincerli che sbagliavano, non necessariamente imponendosi in modo eccessivo. Molte volte, invece, è rimasto fermo a far finta che nulla stesse accadendo.
Io non riesco a giustificarlo :P
Che da grande sia un'ottima persona sono d'accordissimo con te *_*

Riguardo il topo °_°
Abbiamo già detto che il Cappello molte volte accontenta. E' anche vero, però, che la colpa del suo tradimento non è da attribuire solo ed esclusivamente a lui. Ovviamente anche Lily e James lo conoscevano, avrebbero dovuto immaginare le sue eccessive debolezze... e allora, perchè affidargli un ruolo così importante?
La sua unica colpa è quella di aver accettato l'incarico.
Per il resto, non sto condannando la paura, che è umana (specie di fronte ad un tipo potente e spietato come Voldemort), però cavolo, se sai di essere così non ti mettere ulteriormente alla prova mettendo a rischio la vita dei tuoi amici °_°

CITAZIONE
ha raccontato a Lily un sacco di balle, che non trattava più male Sevvy quando poi in sua assenza gliene faceva di tutte i colori.

Perchè, credi che quella sciacquina non se lo immaginasse? °_°
Vorrei puntualizzare che, quando Lily era presente soffocava le risate, quindi stronza lo è sempre stata... fin dall'inizio... <_< -_-
Conclusione: Vermi entrambi, del resto... per stare insieme qualcosa in comune si deve pur avere XD
 
Top
titimaci
view post Posted on 9/4/2008, 21:37




CITAZIONE
Ramoso (il cornuto): Bullo. Truzzo. Spregevole. Prepotente. Arrogante. Odioso. Coglione. Vigliacco. Carogna. Gigolò. Debole. Sfigato. Brutto.
PS: Puzza.
Felpato: (vedi Ramoso)
Codaliscia: Codardo. Coglione.
Lunastorta: Omertoso.

Mettiamo anche Lily?

Lily: Perbenista. Semi-truzza. Oca.

che m'hai fatto il legilimens? ti quoto in tutto!!!!!
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 21:55
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


CITAZIONE (momokat @ 9/4/2008, 22:31)
... <_< -_-
Conclusione: Vermi entrambi, del resto... per stare insieme qualcosa in comune si deve pur avere XD

muahahahahah spettacolare!

Lily in effetti si è sentita offesa per ciò che le ha detto Sev,ma la reazione di Sevvuccio dipendeva proprio da quella risata semi trattenuta.Chi ha tradito chi?Eh?Eh?Rossa rispondi un po'?Grrrrr Vendettaaa!!! image


OT RULEZ!
 
Top
titimaci
view post Posted on 9/4/2008, 22:07




CITAZIONE
Lily in effetti si è sentita offesa per ciò che le ha detto Sev,ma la reazione di Sevvuccio dipendeva proprio da quella risata semi trattenuta.Chi ha tradito chi?Eh?Eh?Rossa rispondi un po'?Grrrrr Vendettaaa!!! http://img88.imageshack.us/img88/391/thazu1ov7.gif

muauahahahahhahahah!!!!
fantastica l'immagine!!!
muahahahahaha!!!!!!!!!
 
Top
60 replies since 7/4/2008, 19:03   899 views
  Share