Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

De Malandrinibus (uh?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2008, 22:14
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


peccato che quella che riceve le saccagnate no nha i capelli rossi <_<
 
Top
titimaci
view post Posted on 9/4/2008, 22:29




già....quanto avrei voluto andare a scuola con quell'oca di Lily....l'avrei riempita di mazzate un giorno sì e l'altro...pure!!!!
 
Top
Certola
view post Posted on 9/4/2008, 22:36




Un gruppo di bulletti. Niente di più. Dei bulletti della peggior specie, inoltre. Quelli che, tanto per capirci, se li prendi in gruppo sono capaci di distruggere e deridere il tuo lavoro o te stesso, ma se li prendi soli s'ingoiano la lingua e si fanno piccoli piccoli...Al di là di quel che combinavano a Severus, erano i soliti, detti e ridetti, saputi e risaputi, triti e ritriti bulletti che hanno come unico obiettivo quello d'infrangere regole anche se giuste o rovinare la vita agli altri...Ed a livello letterario, non c'è neanche un barlume di originalità, senonchè per il fatto che siano maghi (ed animagus), e nient'altro...
Salvo solo Lupin. Ma solo un poco! o.O
 
Top
Amon*Garam
view post Posted on 10/4/2008, 13:28




Infatti Lily è una grandissima ipcrita, e abbassandosi al livello di James Potty ne ha dato la prova tangibile -_- -_-
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 10/4/2008, 14:06




Temo che Jimbojambo abbia avuto un brutto effetto su Ekans *ahem, Evans*.... onestamente non la odio come molte di voi, mi sembra una brava ragazza in fondo, solo troppo superficiale: cioè, se un mio caro amico mi avesse fatto un insulto simile, non avrei detto "No no, sei cambiato, ti vuoi unire ai Mangiamorte e vai in giro con tipi come Mulciber, hai scelto la tua strada, addìo"..... E che cavolo! io avrei cercato di fermarlo a tutti i costi, con le unghie e con i denti per impedirgli di passare al lato oscuro, ma Lily lo ha abbandonato al suo destino con enorme leggerezza, quando sapeva anche che veniva da una situazione famigliare e sociale molto difficile...poteva fare un minimo sforzo per capirlo! E doveva considerare anche che in quel momento stava passando dei pessimi 5 minuti, dico, mentre dei bulli ti torturano tu dici la prima cosa che ti viene in mente, anche se a Sev non importava nemmeno che Lily fosse una mudblood....
si è lasciata prendere, come molti, dall'idea che il mondo fosse tutto in bianco e nero, diviso in buoni e cattivi, ma, come ha detto lo stesso sirius, il mondo non è diviso in brava gente e mangiamorte! Severus non lo era ancora, e se lily avesse voluto davvero, poteva fermarlo, mentre il suo abbandono lo ha spinto con ancora più determinzione dalla parte dei mm. Infine, molti dicono che non si deve giudicare una persona per ciò che faceva a 15 anni, bè, è precisamente ciò che lily ha fatto! a 15 anni piton era un povero disadattato con la passione per le arti oscure? SBAM, etichettato come malfattore-criminale-cattiva-persona..... ed è precisamente ciò che è stato durante il suo periodo mangiamortesco.
Certo, che strano: Lily non ha voluto aspettare che Sev cambiasse, ma ha dato a Jibbone tutto il tempo del mondo per farsi amare e fidanzarsi con lei... <_<
SUPERFICIALE, SUPERFICIALE, SUPERFICIALE!
rimando ancora ciò che penso degli altri due malandrini, ma è molto da scrivere e non posso farlo ora.

p.s.: riguardo a chi aveva compatito, come me, la paura di minus, io penso che non volesse nemmeno farlo il custode segreto! gli hanno appioppato quel "leggero" incarico, sirius così se l'era scappottata e peter si era ritrovato inguaiato, fine.... saggia mossa davvero...
 
Top
Amon*Garam
view post Posted on 10/4/2008, 16:38




Ma James è un povero scemo e la Evans ha seguito il gregge, infischiandosene altamente dei sentimenti del povero Sevvy. Non ci sono scuse che tengano al suo comportamento, sarà anche stata una brava ragazza ma il suo cervellino da parecchio da pensare riguardo l'intelligenza -_- -_- !!
 
Top
Dr Toriop Eninigriv
view post Posted on 10/4/2008, 20:21




IO ODIO CODALISCIA E RAMOSO!!!!!!!!!!!!!!!!
Gli altri non li posso dire perchè i miei ddue "fratelli" li chiamo siriuccio (16) e lupetto (23)
 
Top
MissSP1
view post Posted on 10/4/2008, 20:32




Dunque dunque dunque...

Codaliscia è un viscido,un traditore, vigliacco, opportunista, schifido, leccapiedi, voltagabbana etc.ect.(meritava una fine peggiore e più sofferta) Non spendo altre parole per questo lurido e abominevole essere.

Di Sirius mi piace la fedeltà che ha per i suoi amici. l'affetto paterno per Harry. Purtroppo però è rimasto un po' troppo attaccato al passato altrimenti avrebbe trattato finalmente Piton per quello che era ( un grande mago che stava aiutando l'Ordine) e magari gli avrebbe chiesto scusa per il suo comportamento. Sicuramente troppo impulsivo. (però fateveli voi 12 anni ad Azkaban, con accusa falsa di aver ucciso i vostri amici, sapendo che Codaliscia e vivo e se la spassa)

Il signor James da ragazzino si è comportato proprio da deficiente arrogante (perfino il figlio che lo santificava quando ha visto la "scena delle mutande" si è disgustato e arrabbiato). Poi però lottando con l'Ordine, crescendo, sposandosi ha messo la testa a posto. Io lo critico per come era ad Hogwarts e non da adulto , per quello che dicono gli altri era un uomo generoso e coraggioso, sempre dalla parte degli amici e del bene (magari se avesse avuto l'occasione di rincontrare Piton pentito, gli avrebbe chiesto scusa per come si era comportato, ma tanto non lo potremo mai sapere) ; non l'attacco come adulto perchè la Row non ci ha dato mai modo di sapere come era diventato veramente.

Lupin mi sta molto simpatico, forse il mio preferito dopo Sev, è buono, altruista, lui si sente in colpa per come avevano trattato Piton. In fondo era con quel gruppo perchè l'avevano accettato per quello che era (che non è da tutti, ricordiamo che sono diventati Animagus per lui).
concordo con chi dice che non gli è piaciuto nel settimo libro, in effetti era un po' "fuori dal personaggio", il Remus che conoscevo io non avrebbe chiesto al Trio di unirsi a loro perchè voleva scappare da una moglie che aspettava suo figlio (lasciare una donna in difficoltà da sola! in quel momento per di più!).





P.S. Sono anche nata il 10 Marzo come Lupin come potrei trovarlo antipatico
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 11/4/2008, 17:03




FINALMENTE!!!! IL MIO BRACCIO E' NUOVAMENTE INTEG...Ah, no, ho sbagliato film.... :blink:
volevo dire che finalmente (!!!!) posso continuare la mia tirata sui Malandrini parlando di sirius, ormai ufficialmente noto come Testa-di-cane.... anche questa parte sarà molto lunga, perciò non siete tenute per forza a leggerla tutta:

Sirius: mi ha lasciato totalmente spiazzata nel 5° libro per il suo comportamento orribile, come del resto gli altri malandrini (anche io li consideravo tipo dei precursori di fred e george). Potremmo dire che la sua attenuante era il fatto che venisse da una casa in cui regnavano ideali a cui è sempre stato contrario, e che lo hanno portato ad avere quel carattere ribelle che sappiamo e uno smodato odio per le arti oscure... ma non basta come scusa!! da ragazzo non mi piace assolutamente come personaggio! come ha detto qualcuno qua sopra, sono capaci tutti a essere bravi e generosi con i propri amici, ma è deplorevole mettere qualcuno a gambe all'aria solo per divertirsi!
anche da grande mi lascia un pochino perplessa: nell'ordine della fenice, quando parla con harry della scena del pensatoio, dice di non andare assolutamente fiero del comportamento che aveva da giovane, e asserisce che in quel periodo fossero tutti, eccetto Lunastorta, "idioti" e che a volte si comportavano "come dei piccoli bastardi arroganti", testuali parole. Bene, verrebbe da dire, il bulletto belloccio e stupido è diventato un adulto assennato (per quanto può esserlo uno come sirius).... e invece vediamo come, in varie occasioni dal 3 al 5 libro, t-d-c ha un atteggiamento ancora infantile e ingiustificato, per es, nel 3°, dice addirittura che piton si era meritato lo scherzo del platano picchiatore, per il fatto che stava sempre a ficcare il naso (certo, ottimo motivo)... o, nel quarto, parlando al trio nella grotta a hogsmeade, parlando un pò della giovinezza di piton, fa tipo "quando è arrivato a scuola era piccolo, giallastro, coi capelli appiccicaticci (stupidi ghigni suoi, di harry e di ron), conosceva più incantesimi di molti del 7 anno, era logico che non stesse simpatico"più o meno dice così..... è una scusa valida? o ancora, nel 5 " tuo padre era un asso praticamente in tutto, piton solo un piccolo stravagante immerso fino al collo nelle arti oscure", e potrei fare ancora altri esempi. Insomma, il succo è che i motivi del suo odio da adulto sembrano essere gli stessi di quando aveva 15 anni, cioè l'aspetto un pò da sfigato di sev e il fatto che fosse appassionato di arti oscure... doveva essere convinto che chiunque avesse delle tendenze verso i mm, meritasse di essere punito, ma com'è che questi fantastici quattro non hanno mai messo in mutande lucius malfoy, sicuramente molto più mangiamortesco del Principe? sono queste le carognate dei malandrini che proprio non mi piacciono, non è solo il fatto a cui tutti si appellano del "gli piacciono le arti oscure!", qui si tratta proprio di bullismo, verso un ragazzetto magrolino, dall'aspetto malsano e dai capelli unticci...facile prendersela con uno così!
Testa di cane, quindi, avrà anche passato 12 anni ad azkaban, ma questo non avrebbe dovuto temprarlo e renderlo più ragionevole, invece che lasciarlo con quella mentalità infantile? sarà anche stato leale, coraggioso, e molto protettivo (non dico che fosse una cattiva persona, anzi!), si è sentito frustrato tornando a grimmauld place e ha perso il suo migliore amico, è morto da eroe, è sicuramente un personaggio interessante, ma per me viene mitizzato troppo, specie per il suo bell'aspetto (vogliamo vedere quante fans dei malandrini sono tali solo perchè immaginano la grande bellezza dei membri del gruppo, eccetto forse minus? <_<).... per me, è decisamente troppo ancorato al passato, e per motivi molto più futili di quelli che legano al passato severus..... nostalgia degli amici, felpato? forse li avresti ancora tutti riuniti se aveste lasciato in pace piton.... perchè, non negatelo malandrini, siete stati fondamentali nello spingere sev verso le arti oscure.... lui è diventato mangiamorte anche e soprattutto per colpa vostra, che lo avete umiliato davanti a lily.... in questo modo si è voluto riscattare davanti a lei (questo lo dice la rowling, eh!)..... complimenti, quindi, vi siete dati letteralmente la zappa sui piedi!
Giudizio finale su sirius: un pochettino giustificato in gioventù, sostanzialmente bel personaggio, ma ancora troppo infantile e un pò sciocco

Ho lasciato apposta Big Jim per ultimo... ma tranquille, presto saprete per filo e per segno anche come la penso su di lui...... :ph34r:

p.s: sapete, mi scricchiolano le dita.... :unsure: (:lol:)
 
Top
titimaci
view post Posted on 11/4/2008, 21:07




sono pienamente daccordo con te!!!!!!!!!!
 
Top
momokat
view post Posted on 11/4/2008, 21:12




CITAZIONE
il Remus che conoscevo io non avrebbe chiesto al Trio di unirsi a loro perchè voleva scappare da una moglie che aspettava suo figlio (lasciare una donna in difficoltà da sola! in quel momento per di più!).

Pienamente d'accordo, anche a me è sembrato strano quando l'ho letto °_°
 
Top
MissSP1
view post Posted on 12/4/2008, 13:56




Severus in Love sono pienamente d'accordo con te su Sir è rimasto a 12 anni fa è questo che non sopporto di lui. La sua bellezza presunta non giustifica la sua stupidità accertata.
 
Top
argella7891
view post Posted on 12/4/2008, 21:08




ricapitolando: se fossimo sulla torre di astronomia e dovessimo buttarli giù:
MINUS: è già volato giù prima ancora di accordarci

JAMES: in passato era una carogna, non abbiamo elementi per il futuro però non è messo proprio benino - quasi giù

SIRIUS: è leale e coraggioso ma non proprio uno stinco di santo e poi ha torturato il nostro sev quindi anche lui è un pò sul filo della torre - quasi giù

LUPIN: a parte la sparata di abbandonare moglie e figlio penso si salvi
 
Top
MissSP1
view post Posted on 13/4/2008, 11:50




CITAZIONE
ricapitolando: se fossimo sulla torre di astronomia e dovessimo buttarli giù:
MINUS: è già volato giù prima ancora di accordarci

JAMES: in passato era una carogna, non abbiamo elementi per il futuro però non è messo proprio benino - quasi giù

SIRIUS: è leale e coraggioso ma non proprio uno stinco di santo e poi ha torturato il nostro sev quindi anche lui è un pò sul filo della torre - quasi giù

LUPIN: a parte la sparata di abbandonare moglie e figlio penso si salvi

Pienamente d'accordo
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 15/4/2008, 19:07




eccetto il fatto che, come ho detto prima, minus non lo odio tanto ma lo compatisco più che altro, e quindi non lo butterei subito giù..... quoto anche io!^^

Tranquille, non mi sono dimenticata di voi, ma è un periodo che quasi non sto visitando il forum (AL ROGO LA SCUOLA!!), perciò non è ancora giunta l'ora di james...
 
Top
60 replies since 7/4/2008, 19:03   899 views
  Share