Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

ERRORE NEL QUINTO FILM

« Older   Newer »
  Share  
AccioSeverus!!
view post Posted on 16/4/2008, 21:05




CITAZIONE (MissSP1 @ 16/4/2008, 21:52)
CITAZIONE
pozionista
Gruppo: Piton Fan
Messaggi: 230
Provenienza: sotterranei di Hogwarts


Stato: Online: ultima azione eseguita alle ore 21:39, 4 minuti fa



basta vedere il modo in cui Harry scopre il peggior ricordo di Sev.Nel libro lo vede dal pensatoio,nel film respingendo il legilimens di Sev.MA COME FA A VEDERE IL RICORDO DI SEV SE PITON E' UN OCCLUMANTE?INSEGNA L'OCCLUMANZIA A HARRY E POI ALLA PRIMA OCCASIONE SI FA RAVANARE NELLA MENTE DA UN RAGAZZINO?NON STA IN PIEDIIII!

Si infatti credo che quello è stato il momento peggiore del film. Poi il ricordo che nel libro era dettagliatamente spiegato lì è appena un abbozzo che non so chi non aveva letto il libro che ci ha capito. E poi se non sbaglio nel film non c'erano i ricordi di Piton bambino con i genitori che strillano etc.?
Io mi ricordo che sono uscita dalla sala insoddisfatta perchè dove finalmente dovevano dare spazio a Sev non l'hanno fatto.

Spero che con il vecchio sceneggiatore....

No, un momento. anche nel libro per un po', anche se poco, harry riesce a leggere la mente di Piton..ricordate? Prima che nel pensatoio, respinge un incantesimo di Piton e così facendo per un attimo riesce a intravedere qualcosa, un bambino che piange solo nella sua stanza e qualcos'altro non ricordo...e infatti Severus impallidisce e a stento riesce a riprendere il controllo..anzi è proprio in quell'occasione che si congratula con harry dicendogli che era stata una cosa positiva
 
Top
MissSP1
view post Posted on 16/4/2008, 21:11




CITAZIONE
No, un momento. anche nel libro per un po', anche se poco, harry riesce a leggere la mente di Piton..ricordate?

Si si perché infatti quei ricordi erano meno "forti" e non li aveva messi nel pensatoio.

Però non c'erano nel film. E quindi non si capisce la triste infanzia di Sev.
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 18/4/2008, 14:32




Evidentemente per il signor sceneggiatore e il signor Yates mantenere coerenza con i libri non è moltoimportante.
La cosa assurda è che i personaggi nel film fanno precisamente quello che nel libro cercano accuratamente di NON FARE!
Un esempio?
All'inizio del film Dudley si mette a stuzzicare Harry con la sua banda al seguito, e quello che ci fa la figura di bip è Harry... ma nel libro è Harry che desidera che Dudley si avvicina, perchè sa che non lo provocherebbe MAI davanti agli amici proprio perchè lui TEME Harry e la sua magia. Nel film non è che è un pò cambiata la scena....sono proprio STRAVOLTI i ruoli! :blink:
O ancora, stavamo parlando della scena del Pensatoio (tra l'altro quale pensatoio? dove sta nel film?):
Accade precisamente il contrario di quello che dice il libro!! ossìa Piton mette quel ricordo (e altri) nel pensatoio, PROPRIO PER EVITARE che Harry potesse leggerglielo nel caso entrasse nella sua mente!
Nel film, come ho detto, è l'esatto contrario, e Piton finisce per farsi fregare altamente alla prima occasione in cui Harry entra nei suoi pensieri!
E ricordo che c'erano stati anche altri episodi simili

Ultimo appunto critico su come non siano riusciti a cogliere ciò che voleva trasmettere il libro: la rabbia di Harry.
Dov'è la rabbia di Harry (e soprattutto dei Dursley!) quando succede tutta quella manfrina per l'attacco dei Dissennatori a Dudley?
Dov'è la rabbia di Harry a Grimmauld Place verso Ron e Hermione? In quel caso i commenti ironici di Fred e George non ci azzeccavano niente visto che H. non aveva minimamente alzato la voce!
Dov'è, dov'è la rabbia di Harry nell'ufficio di Silente per la morte di Sirius, per il fatto di essere stato tenuto all'oscuro di tutto, ecc??
Tutta quella scena (importantissima se si vuol capire qualcosa!) l'hanno liquidata in due parole. Che tristezza.
Il libro semplicemente non l'hanno capito! Non hanno capito il modo in cui trasmettere le emozioni dei personaggi, cosa tagliare e cosa no, come mettere le battute. NON L'HANNO CAPITO.
Ci credo che poi il film è venuta una schifezza. -_-

(...e come al solito mi è venuto un poema)
 
Top
Bells30
view post Posted on 7/5/2008, 21:18




CITAZIONE (Lupa Bianca92 @ 30/3/2008, 15:18)
Bhè, ad un certo punto Luna usa il Levicorpus, che, oltre ad essere un incantesimo non verbale, viene scoperto da Harry solo nel sesto <_<



questo l'ho notato ank'io.. ù.ù
ma ce ne sono di errori.. non oso pensare a come faranno gli ultimi due.. brr... paura e terrore! :X_X:
 
Top
miriamz90
view post Posted on 8/5/2008, 13:49




CITAZIONE (Severus in Love @ 18/4/2008, 15:32)
Evidentemente per il signor sceneggiatore e il signor Yates mantenere coerenza con i libri non è moltoimportante.
La cosa assurda è che i personaggi nel film fanno precisamente quello che nel libro cercano accuratamente di NON FARE!
Un esempio?
All'inizio del film Dudley si mette a stuzzicare Harry con la sua banda al seguito, e quello che ci fa la figura di bip è Harry... ma nel libro è Harry che desidera che Dudley si avvicina, perchè sa che non lo provocherebbe MAI davanti agli amici proprio perchè lui TEME Harry e la sua magia. Nel film non è che è un pò cambiata la scena....sono proprio STRAVOLTI i ruoli! :blink:
O ancora, stavamo parlando della scena del Pensatoio (tra l'altro quale pensatoio? dove sta nel film?):
Accade precisamente il contrario di quello che dice il libro!! ossìa Piton mette quel ricordo (e altri) nel pensatoio, PROPRIO PER EVITARE che Harry potesse leggerglielo nel caso entrasse nella sua mente!
Nel film, come ho detto, è l'esatto contrario, e Piton finisce per farsi fregare altamente alla prima occasione in cui Harry entra nei suoi pensieri!
E ricordo che c'erano stati anche altri episodi simili

Ultimo appunto critico su come non siano riusciti a cogliere ciò che voleva trasmettere il libro: la rabbia di Harry.
Dov'è la rabbia di Harry (e soprattutto dei Dursley!) quando succede tutta quella manfrina per l'attacco dei Dissennatori a Dudley?
Dov'è la rabbia di Harry a Grimmauld Place verso Ron e Hermione? In quel caso i commenti ironici di Fred e George non ci azzeccavano niente visto che H. non aveva minimamente alzato la voce!
Dov'è, dov'è la rabbia di Harry nell'ufficio di Silente per la morte di Sirius, per il fatto di essere stato tenuto all'oscuro di tutto, ecc??
Tutta quella scena (importantissima se si vuol capire qualcosa!) l'hanno liquidata in due parole. Che tristezza.
Il libro semplicemente non l'hanno capito! Non hanno capito il modo in cui trasmettere le emozioni dei personaggi, cosa tagliare e cosa no, come mettere le battute. NON L'HANNO CAPITO.
Ci credo che poi il film è venuta una schifezza. -_-

(...e come al solito mi è venuto un poema)

Quoto tutto ciò che dici...e i dissennatori??Chi li ha mandati??Winky???
E da quando Harry sa lanciare incantesimi non verbali???Glielo ha insegnato Edvige??Sto film mi fa venire i nervi ogni volta che lo vedo.... <_<
 
Top
[Hebi Ichigo]
view post Posted on 8/5/2008, 18:31




Perchè ci avete fatto caso che nel terzo film, se nn si è letto il libro nn si capisce un tubo??? Non spiegano chi erano i malandrini e non si accenna minimamente al fatto che James si trasformi in un cervo!!!! Non spiegano nemmeno che il patronus ha la forma di un animale!!!!
 
Top
Lupa Bianca92
view post Posted on 8/5/2008, 19:24




CITAZIONE
Dov'è, dov'è la rabbia di Harry nell'ufficio di Silente per la morte di Sirius, per il fatto di essere stato tenuto all'oscuro di tutto, ecc??

Straquotooooooo!!!!!!
Mi sono cascate le braccia quando ho visto quella scena per la prima volta! Harry sembra un bambinetto imbambolato!
CITAZIONE
Perchè ci avete fatto caso che nel terzo film, se nn si è letto il libro nn si capisce un tubo??? Non spiegano chi erano i malandrini e non si accenna minimamente al fatto che James si trasformi in un cervo!!!! Non spiegano nemmeno che il patronus ha la forma di un animale!!!!

hai ragione, infatti dal terzo in poi sono andati sempre peggiorando...
La cosa che mi fa più rabbia è che quelli che non hanno letto i libri possano pensare che harry Potter sia davvero così schifoso, mentre la vera anima della storia nei film è completamente sffocata
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 8/5/2008, 19:48




CITAZIONE
Perchè ci avete fatto caso che nel terzo film, se nn si è letto il libro nn si capisce un tubo??? Non spiegano chi erano i malandrini e non si accenna minimamente al fatto che James si trasformi in un cervo!!!! Non spiegano nemmeno che il patronus ha la forma di un animale!!!!

giusto, giusto, giusto! i malandrini non sono stati minimamente accennati, San Crucio, due secondi per raccapezzare chi non avesse letto il libro gli costavano troppo?? d'accordo, era tanto pretendere che mettessero la scena nella stamberga strillante per intero nel film, ma certe volte bastano davvero poche battute per dare una dritta a un non-lettore, e il 5° film (il peggiore per me) ne è un esempio lampante! sul serio, in certe scene bastavano proprio un paio di battute in più per far capire un pò allo spettatore "potter-ignorante" cosa stesse succedendo... un esempio banale, và: quando i nostri prodi ragazzi volano a bordo dei Thestral verso il ministero... io ci avrei visto bene anche un commentino minuscolo (magari pronunciato da ron o hermione) del tipo "è così strano cavalcarli e non poterli vedere... sembra proprio di volare!" o qualcosa del genere, visto che sicuramente qualcuno si sarà chiesto "hey, ma come hanno fatto, loro non potevano vedere i thestral!" e questo solo per citarne una....
bah!

CITAZIONE
hai ragione, infatti dal terzo in poi sono andati sempre peggiorando...
La cosa che mi fa più rabbia è che quelli che non hanno letto i libri possano pensare che harry Potter sia davvero così schifoso, mentre la vera anima della storia nei film è completamente sffocata

Sante parole!! :T_T:
mammamia, non hai idea di cosa sento certe volte su HP da parte di persone che conoscono solo i films! gggggrrrrrrrrr...... :angry:

Sante parole!


 
Top
view post Posted on 8/5/2008, 20:59
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


CITAZIONE (Severus in Love @ 18/4/2008, 15:32)
:
O ancora, stavamo parlando della scena del Pensatoio (tra l'altro quale pensatoio? dove sta nel film?):
Accade precisamente il contrario di quello che dice il libro!! ossìa Piton mette quel ricordo (e altri) nel pensatoio, PROPRIO PER EVITARE che Harry potesse leggerglielo nel caso entrasse nella sua mente!
Nel film, come ho detto, è l'esatto contrario, e Piton finisce per farsi fregare altamente alla prima occasione in cui Harry entra nei suoi pensieri!
E ricordo che c'erano stati anche altri episodi simili

ecco è quello che volevo dire io nel mio precedente messaggio!Nel film sembra che Sev si sia fatto fregare come un povero pirla,quando invece harry vede i ricordi di Piton dal pensatoio( e pirla qui Sev ad andarsene.Fa tanto per nasconderli nel pensatoio e poi li lascia in bella vista?) ma non DIRETTAMENTE dalla mente di Sev!!!
 
Top
MadameGeneva
view post Posted on 8/5/2008, 21:08




CITAZIONE
Sante parole!! :T_T:
mammamia, non hai idea di cosa sento certe volte su HP da parte di persone che conoscono solo i films! gggggrrrrrrrrr...... :angry:

Sante parole!

Già!
Io devo spiegare tutto al mio ragazzo e ai miei amici.(loro preferiscono vedere il film,non amano leggere).Ogni volta gli dico cosa si perdono! :(
Il film perde tutta la bellezza ..... e poi l'Harry del film non è l'Harry dei libri. -_-
 
Top
miriamz90
view post Posted on 9/5/2008, 17:14




Io lo dico sempre ai miei amici di leggere anche i libri oltre che vedere i film....i libri sono tutta un'altra cosa,entri nella storia anche tu,è come se vivessi ciò che accade ai personaggi!
 
Top
MadameGeneva
view post Posted on 10/5/2008, 23:12




Il mio ragazzo ha provato a leggere il primo libro,dopo 5 righe l'ha mollato bofonchiando..... non gli piace proprio leggere. <_< Nemmeno Harry ha fatto una magia .... sob
 
Top
41 replies since 29/3/2008, 22:13   394 views
  Share