Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

ERRORE NEL QUINTO FILM

« Older   Newer »
  Share  
AccioSeverus!!
view post Posted on 29/3/2008, 22:13




Nella scena finale della battaglia tra l'ordine e i mangiamorte, Sirius e Harry combattono contro Lucius Malfoy. Ad un certo punto vengono inquadrati per qualche secondo e sia Sirius che Harry lanciano incantesimi non verbali, che Harry però non sarebbe ancora in grado di eseguire. La prima lezione di incantesimi non verbali verrà da tenuta da Piton solo nel sesto libro.
 
Top
Andùril Snape
view post Posted on 29/3/2008, 22:16




Ma Accio... di che ti stupisci?

ricordiamoci che il regista è Yates...-_- che schifo...
 
Top
argella7891
view post Posted on 29/3/2008, 23:21




concordo con la vale anche se effettivamente non me ne ero accorta!!che occhio!!
 
Top
momokat
view post Posted on 30/3/2008, 01:14




Io non ci ho fatto caso °_°
 
Top
Lupa Bianca92
view post Posted on 30/3/2008, 14:18




Bhè, ad un certo punto Luna usa il Levicorpus, che, oltre ad essere un incantesimo non verbale, viene scoperto da Harry solo nel sesto <_<
 
Top
view post Posted on 30/3/2008, 14:45
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


ecco..lo stavo per dire anch'io.Come fa Luna ad usare un'incantesimo inventato da Sev? :wacko: che erroracci...
 
Top
pitoncina
view post Posted on 30/3/2008, 16:58




davvero
ma poi quando sirius dice a harry: "bel colpo James"
terribile.. me ne sarei voluta andare dal cinema
 
Top
.Elle Driver.
view post Posted on 30/3/2008, 17:03




E' vero! Mi ricordo che nel libro fanno una storia pazzesca sugli incantesimi non verbali, soltanto Hermione sapeva farli ._.
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 30/3/2008, 21:01




CITAZIONE (pitoncina @ 30/3/2008, 17:58)
davvero
ma poi quando sirius dice a harry: "bel colpo James"
terribile.. me ne sarei voluta andare dal cinema

Sì, NERVOSO!!! :angry:
 
Top
argella7891
view post Posted on 30/3/2008, 21:32




Quando l'avevo sentito, avevo pensato: "Certo che si sono presi delle belle libertà gli sceneggiatori!!"
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 30/3/2008, 21:58




CITAZIONE (Lupa Bianca92 @ 30/3/2008, 15:18)
Bhè, ad un certo punto Luna usa il Levicorpus, che, oltre ad essere un incantesimo non verbale, viene scoperto da Harry solo nel sesto <_<

Sì ma Luna esegue il levicorpus verbalmente.

CITAZIONE (Sev the brave @ 30/3/2008, 15:45)
ecco..lo stavo per dire anch'io.Come fa Luna ad usare un'incantesimo inventato da Sev? :wacko: che erroracci...

Anche qua è poco chiaro. Se il levicorpus è un'invenzione di Piton, com'è che Piton lo subì da James, quando erano più o meno sedicenni? <_<
 
Top
argella7891
view post Posted on 30/3/2008, 22:09




CITAZIONE
Anche qua è poco chiaro. Se il levicorpus è un'invenzione di Piton, com'è che Piton lo subì da James, quando erano più o meno sedicenni?

be è giusto lo spazio temporale credo:
1il libro del principe era del 6 anno
2al 6 anno i ragazzi hanno sedici anni
3magari Piton o qualche Serpeverde suo compare, lo avevano usato in forma espressa e poi tutti avevano incominciato ad usarlo..
Per Luna invece non so....magari gli sceneggiatori non hanno seguito la cronologia degli incantesimi (del tipo hanno una lista con tutti gli incantesimi e loro tirano a sorte per ogni film!!hihihi) o se no lo hanno dato per conosciuto...
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 30/3/2008, 22:20




hmmm...può essere sì <_<
 
Top
argella7891
view post Posted on 31/3/2008, 11:23




Accio mi sa che dovevamo fare noi le sceneggiatrici al film..era meglio!!!
 
Top
MissSP1
view post Posted on 31/3/2008, 13:49




Caspita io no0n ho neanche il quinto film per rivedere. Non me lo ricordo molto perchè non mi era piaciuto particolarmente(mancavano molte parti, ma hanno già detto in molte). Quella del bel colpo James sarà un errore o dell'attore o degli sceneggiatori. Ma la Row non fa da cosceneggiatrice o da supervisore???
CITAZIONE
Se il levicorpus è un'invenzione di Piton, com'è che Piton lo subì da James, quando erano più o meno sedicenni? <_<

Bè sicuramente James l'ha sentito dire da qualcuno, se non dallo stesso Sev.
 
Top
41 replies since 29/3/2008, 22:13   394 views
  Share