Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

L'ultimo film sarà fatto a pezzi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2008, 19:15
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


è confermatoooo!!

Finale spezzato per la saga di Harry Potter. La Warner Bros ha deciso che l'ultimo libro della Rowling, Harry Potter and the Deathly Hallows, necessiterà di due film separati. O meglio, di un film in due parti com'era stato per Kill Bill. Girati contemporaneamente, il primo uscirà nel novembre 2010, il secondo esattamente sei mesi dopo. In questo modo la Warner potrà risolvere il problema legato alla lunghezza dell'ultimo romanzo, che consta di ben 784 pagine. Non si sa ancora come il testo verrà suddiviso. Il film sarà diretto da David Yates, che era già stato al timone di Harry Potter e l'ordine della Fenice, mentre alla sceneggiatura è stato richiamato Steve Kloves, che ha già adattato 7 degli otto espisodi della saga (mancando proprio l'ordine della Fenice). Fan in attesa, intanto, per l'uscita nel novembre prossimo di Harry Potter e il principe mezzosangue.

 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 13/3/2008, 20:45




Questa del film in due parti perchè il libro è troppo lungo è una scusa ridicola...l'ordine della fenice era molto più lungo e l'hanno girato in una parte. Voi direte e infatti hanno tagliato molto pezzi con Piton...in questo caso è buon segno...in due parti magari riescono a non tagliare la morte di Severus :angry:
 
Top
argella7891
view post Posted on 13/3/2008, 21:26




concordo con accioseverus!! E' una scusa idiota perchè se fosse proprio per quella ragione (ossia la lunghezza dei libri) allora avrebbero dovuto dividere i film a partire dal calice di fuoco...che idiozia!!! Tanto si può immaginare che lo faranno per avere doppi incassi perchè chi vedrà il primo dovrà andare per forza al cinema a vedere il secondo!!!
 
Top
view post Posted on 13/3/2008, 22:06
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


ovviamente avete ragione ed è stata la prima cosa che ho pensato.Però almeno ci sarà modo di approfondire il libro.In fondo è l'epilogo di tutta la storia e quindi non si può ASSOLUTAMENTE tagliare altrimenti non si capisce più niente. <_<
al massimo possiamo sempre tagliare in due il regista :>_>:
 
Top
Perfidietta
view post Posted on 14/3/2008, 18:54




La ragione della lunghezza dei libri non c'entra un cavolo...con tutti i soldi che hanno "insaccato" potevano fare un bel colossal d tre ore e mezzo come titanic...io me la sarei accollata una full immersion nel romanzo...cmq se due volumi significano più completezza,più fedeltà al romanzo (anche se in certi punti non è rischiesta....ahahah scherzo) e soprattt + Severus ...ben venga allora...anche se ci sono dei capitoli d tale immobilità nella foresta che decisamente the Order of Phoenix fu + lungo...e infatti lo hano "appizzato"...
scusate se uso espressioni dialettali della mia terra d'orgine..ma "ci stavano"(gergo giovanile ragusano ahaha)
 
Top
pitoncina
view post Posted on 22/3/2008, 23:25




ho il terribile presagio che ne verrà fuori una schifezza
 
Top
momokat
view post Posted on 23/3/2008, 01:07




Secondo me il problema insorge perchè si dilungano maggiormente sulle scene inutili °_° E poi se fanno così per uno, a sto punto potevano pensarci prima e farlo per tutti, almeno la delusione (specie per il 5°) sarebbe stata attenuata <.<
Veramente ci stanno facendo appizzare tutto il finale, dal 5° in poi...
Ettassiru sangu :ph34r:
 
Top
Lupa Bianca92
view post Posted on 23/3/2008, 09:55




Secondo me il danno è in parte già fatto: hanno tagliato troppo nel calice e nell'ordine perchè ne venga fuori un finale decente...
CITAZIONE
Secondo me il problema insorge perchè si dilungano maggiormente sulle scene inutili °_° E poi se fanno così per uno, a sto punto potevano pensarci prima e farlo per tutti, almeno la delusione (specie per il 5°) sarebbe stata attenuata <.<

quoto
 
Top
Certola
view post Posted on 23/3/2008, 14:28




...L'unica speranza che ci rimane è quella di vedere meno tagli possibili...Se va a finire che ci mettono ore ed ore degli interminabili viaggi di Hermione, Harry e Ron alla ricerca degli Horcrux (parte che, a me, è risultata noiosissima o.o) e, SE CAPITA, circa 2 o 3 minuti sulla morte di Severus o altri passi importanti, vado io dal regista a..."dividerlo" in due parti! >.< ...

Personamente, ho perso la speranza di vedere anche solo qualche ricordo di Severus, o una scena che descriva la sua morte in modo DEGNO...Però, magari con 4 ore a disposizione, chissà che non ce la facciano...
 
Top
Snapy91
view post Posted on 23/3/2008, 17:00




...ovviamente avete ragione tutte a dire che il problema non è la lunghezza del libro, ma gli incassi....secondo me uscirà uno schifo perchè metteranno un'infinità di scene inutile come i momenti vuoti nella foresta oppure approfondiranno la storia d'amore ron-hermione o Harry-ginny (spariamoci) mentre lasceranno pochissimo spazio alla scena della morte di piton e dei suoi ricordi. Probabilmente metà del secondo film riguarderà la battaglia finale, così da lasciare ua visibilita mooooolto minore alla morte di Sev.... :T_T:
Poi se il regista è lo stesso idiota che ha deciso di incentrare il sesto film sulle vicende amorose dei ragazzi.....siamo messi proprio bene....
 
Top
miky-
view post Posted on 23/3/2008, 18:29




MIO DIO MI STATE FACENDO SENTIRE MALE...XKè AVETE RAGIONE!!!!!Mi auguro cn tutto il cuore ke nn si dilungheranno sulle scene della foresta..(ke palle!!!) e ke ci facciano vedere + sev!!!!.Certo ke se levano i ricordi li vado a sparare tutti!!!!Quello è il succo della storia!!!!
 
Top
°°• Frida •°°
view post Posted on 23/3/2008, 19:40




uhm...vediamo...ultimamente hanno "fatto a pezzi" i libri, nel senso che hanno preteso di liquidare HP E L'ORDINE DELLA FENICE (certamente il più lungo fino al momento dell'uscita del film) in due ore e mezza scarse, facendo, peraltro, tagli che non stavano nè in cielo nè in terra; in HP E IL CALICE DI FUOCO si sono dati all'invenzione pura e al colpo di scena (silente sembra una zitella isterica, gli studenti di durmstrang si dilettano in acrobazie e balletti, della battaglia di harry e il drago non parliamone nemmeno)...ora hanno l'accortezza di usare così tanta "premura" da dividere il film in due parti, "farlo a pezzi", giusto per "spiegare" meglio aanche a chi, magari, il libro non l'ha letto <_<
ma chi vogliono prendere per i fondelli?!?! :blink:

e poi ci scommetto quanto volete che chi non ha letto i libri e ha visto solo i film certamente ha le idee MOOOOOOOLTO confuse e non è dividendo l'ULTIMO film che potranno chiarirgliele

bah...spero che almeno UN lato positivo ci sia...per ora non ne vedo perchè sono certa che al personaggio di severus non daranno mai il rilievo che gli spetta. loro sono del parere che La saga è quella di Harry potter pertanto gli altri possono anche andare a quel paese -_-
mah

CITAZIONE
....secondo me uscirà uno schifo perchè metteranno un'infinità di scene inutile come i momenti vuoti nella foresta oppure approfondiranno la storia d'amore ron-hermione o Harry-ginny (spariamoci) mentre lasceranno pochissimo spazio alla scena della morte di piton e dei suoi ricordi. Probabilmente metà del secondo film riguarderà la battaglia finale, così da lasciare ua visibilita mooooolto minore alla morte di Sev....

penso che alla fine sia come avete detto tutte voi...che tristezza :T_T:
 
Top
Lupa Bianca92
view post Posted on 23/3/2008, 19:54




CITAZIONE
uhm...vediamo...ultimamente hanno "fatto a pezzi" i libri, nel senso che hanno preteso di liquidare HP E L'ORDINE DELLA FENICE (certamente il più lungo fino al momento dell'uscita del film) in due ore e mezza scarse, facendo, peraltro, tagli che non stavano nè in cielo nè in terra; in HP E IL CALICE DI FUOCO si sono dati all'invenzione pura e al colpo di scena (silente sembra una zitella isterica, gli studenti di durmstrang si dilettano in acrobazie e balletti, della battaglia di harry e il drago non parliamone nemmeno)...ora hanno l'accortezza di usare così tanta "premura" da dividere il film in due parti, "farlo a pezzi", giusto per "spiegare" meglio aanche a chi, magari, il libro non l'ha letto
ma chi vogliono prendere per i fondelli?!?!

QUOTO STRAQUOTO E STRAQUOTISSIMO!!!!!!!!!!!
voglio fare a pezzi Yates :angry: :angry: :angry:

SEV FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:pit4: :pit4: :pit4:
(Scusate l'attacco di Pitonite acuta) :>_>:
 
Top
momokat
view post Posted on 23/3/2008, 20:44




Infatti chi lo ha visto con me, non avendo letto il libro, non solo non ha capito un beato cecio, ma ovviamente un sacco di cose (fondamentali per la storia a mio avviso) non le hanno neppure viste perchè sono state tagliate e quando io le spiegavo mi guardavano sconvolti chiedendosi perchè il regista è un pirla.
 
Top
titimaci
view post Posted on 23/3/2008, 22:33




CITAZIONE
chiedendosi perchè il regista è un pirla.

ah....i misteri della vita....probabilmente il regista in realtà è James Potter....questo spiegherebbe molte cose.....
 
Top
15 replies since 13/3/2008, 19:15   188 views
  Share