Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Harry potter e il calice di fuoco

« Older   Newer »
  Share  
Viviana del lago
view post Posted on 4/12/2007, 21:46




Stavo vedendo il film suddetto e subito dopo che Harry è stato sorteggiato c'è una riunione nell'ufficio del preside con Minerva, Severus :wub: e Moody. Severus suggerisce di aspettare l'evolversi degli eventi per capire la situazione, Minerva ribatte "ma come, usare il ragazzo come esca?" Albus: "sono d'accordo... con Severus"
Ah ha!!! Indizione grandissimo di quello che in realtà il vecchiaccio complottava già dalla nascita di Harry e Severus complice! usare il pupo contro Voldemort costi quel che costi e pazienza se muore Ma insomma il fine NON giustifica sempre i mezzi!!!!
 
Top
dunky loves Mr. Snape
view post Posted on 4/12/2007, 23:11




mmm..me non l'aveva notato... domani mi riguarderò questo pezzo!!
 
Top
view post Posted on 5/12/2007, 09:17
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Viviana del lago @ 4/12/2007, 21:46)
Stavo vedendo il film suddetto e subito dopo che Harry è stato sorteggiato c'è una riunione nell'ufficio del preside con Minerva, Severus :wub: e Moody. Severus suggerisce di aspettare l'evolversi degli eventi per capire la situazione, Minerva ribatte "ma come, usare il ragazzo come esca?" Albus: "sono d'accordo... con Severus"
Ah ha!!! Indizione grandissimo di quello che in realtà il vecchiaccio complottava già dalla nascita di Harry e Severus complice! usare il pupo contro Voldemort costi quel che costi e pazienza se muore Ma insomma il fine NON giustifica sempre i mezzi!!!!

concordo nel 4 film ci sono molti indizi sul VERO carattere di Silente. Credo solo che non si aspettasse che qualcuno prendesse le fattezze di Moody.
Lui voleva vedere cosa stesse accadendo, non credeva di dare una mano a Voldemort per risorgere. Poi però c'é una sua incongruenza nel 5 libro quando alla fine dice ad HArry che ha voluto proteggerlo solo perché gli voleva bene! Buguardo, bigiardo! lui voleva solo tenerlo in vita fino allo scontro finale!
grande NonnA Albus!
 
Top
Tinker
view post Posted on 5/12/2007, 22:15




Mah....non lo so....ma sev diceva quella battuta nel libro? ("lasciamo che le cose vadano e poi vediamo..." o una cosa del genere)....non me la ricordo...

Cmq ricordiamoci che Sev nel 7

SPOILER (click to view)
si incacchia a manetta qnd Albus fa capire che voleva tenere in vita Harry solo per farlo morire al momento più opportuno...


quindi è starno che nel film gli facciano dire una cosa del genere... sarebbe un controsenso...(o lo sfizio di torturare un po Potter come al solito e andargli contro x principio...ah ah..ma farlo morire...MAI)

Secondo me casi sono due:

1) o non era voluto e l hanno fatto solo x far dire a Sev qualcosa, e quindi era una svista dei registi (mooooolto probabile)
2) o era tutto voluto x mettere qualche indizio celato come dite voi....solo che hanno sbagliato lo stesso...perchè ciò presuppone che i registi conoscessero il 7 libro e di conseguenza la posizione di Piton (cioè volere potter vivo)...e il tutto solo x far dire a Silente quella criptica frase, che denota quanto gliene frega del bamboccio occhialuto...

Insomma in tutti i modi hanno sbagliato ( a far dire a Sev quella frase intendo)

...
....
....
....
..
...


Ma voi avete capito qualcosa di quello che ho detto?!? :huh:


 
Top
Egle "La Luce"
view post Posted on 5/12/2007, 22:48




Geniale come sempre, Tinker!
Vorrei aggiungere che alla fine (del settimo libro) si scopre che Silente teneva a Harry e alla sua vita, e che ha fatto tutto ciò che ha fatto proprio per salvarlo.
Ricordate, nel quarto libro e film (oddio nel film un po' meno, Gambon ha sempre quell'espressione inca**ata...), il lampo di trionfo nei suoi occhi quando Harry racconta che Voldy ha preso il suo sangue per rigenerarsi?
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 09:44
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:



CITAZIONE
Insomma in tutti i modi hanno sbagliato ( a far dire a Sev quella frase intendo)

magari la frase era per dare l'idea che Severus sia ancora dalla parte dell'oscuro.
Insomma nel 4 manda Potter al macello (o comunque suggerisce a silente di lasciare potter come esca) e l'occhiata che si lanciano lui e barty jr lascia intendere molte cose contrastanti tra loro.
Nel 5 sembrerebbe (nel film silente non lo spiega e non si capisce come l'ordine abbia saputo la notizia) che Piton non abbai avvisato l'ordine del pericolo quando HArry gli ha detto di felpato.
magari stanno preparando il pubblico (ovviamente solo quelli che non hanno letto i libri... sì, ci sono anche quelli) per il 6° quando Piton ucciderà Silente e tutti diranno: "ecco lo sapevo che era uno stronzo doppiogiochista!" e poi ci sarà la grande rivalzione del 7 dove si scopre che Piton era un uomo di Silente (detto così, dopo aver sapure che Albus era gay suona un po' strano... vabbeh... lasciamo perdere).

ma si capisce qualcosa del mio sproloquio? :blink: :blink: :blink: :blink:
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 6/12/2007, 21:29




CITAZIONE (ellyson @ 6/12/2007, 09:44)
CITAZIONE
Insomma in tutti i modi hanno sbagliato ( a far dire a Sev quella frase intendo)

magari la frase era per dare l'idea che Severus sia ancora dalla parte dell'oscuro.
Insomma nel 4 manda Potter al macello (o comunque suggerisce a silente di lasciare potter come esca) e l'occhiata che si lanciano lui e barty jr lascia intendere molte cose contrastanti tra loro.
Nel 5 sembrerebbe (nel film silente non lo spiega e non si capisce come l'ordine abbia saputo la notizia) che Piton non abbai avvisato l'ordine del pericolo quando HArry gli ha detto di felpato.
magari stanno preparando il pubblico (ovviamente solo quelli che non hanno letto i libri... sì, ci sono anche quelli) per il 6° quando Piton ucciderà Silente e tutti diranno: "ecco lo sapevo che era uno stronzo doppiogiochista!" e poi ci sarà la grande rivalzione del 7 dove si scopre che Piton era un uomo di Silente (detto così, dopo aver sapure che Albus era gay suona un po' strano... vabbeh... lasciamo perdere). ma si capisce qualcosa del mio sproloquio? :blink: :blink: :blink: :blink:

Ho riletto il tuo "sproloquio" quattro o cinque volte ma alla fine c'ho capito. In effetti ho appena controllato: nel quarto libro il dialogo del film tra Silente Severus McGranitt e Moody proprio non esiste. Forse è un'invenzione del regista che secondo me in questa storia ci capisce ben poco. Invece trovo la tua indicazione sul fatto che Piton era un uomo di Silente effettivamente inquietante, specialmente ripensando al sesto libro dove Harry stesso si autodefinisce "l'uomo di Silente sempre e comunque". Vista la palese avversione di Severus per Harry...dobbiamo cominciare a preoccuparci? :unsure:
 
Top
Viviana del lago
view post Posted on 9/12/2007, 20:59




Il fatto che sia solo una battura del film è molto chiarificatore. L'avranno messa lì per far dire qualcosa al terzetto Albus-Piton-McGrannit, però è incredibile come ci abbiano azzeccato!
La Rowling ha detto che in un film c'è un grosso indizio sul 7° libro. Vi ricordate di quale film si tratta e a quale indizio si riferisce? A me sembra il terzo, ma non so quale potrebbe essere l'indizio
 
Top
view post Posted on 10/12/2007, 10:24
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Viviana del lago @ 9/12/2007, 20:59)
Il fatto che sia solo una battura del film è molto chiarificatore. L'avranno messa lì per far dire qualcosa al terzetto Albus-Piton-McGrannit, però è incredibile come ci abbiano azzeccato!
La Rowling ha detto che in un film c'è un grosso indizio sul 7° libro. Vi ricordate di quale film si tratta e a quale indizio si riferisce? A me sembra il terzo, ma non so quale potrebbe essere l'indizio

se non ricordo male sì, era il terzo.
ma non ricordo quale fosse l'indizio... o forse la rowling non l'ha mai detto.
Molti dicono che é la reazione che ha Piton quando esce dalla stamberga e cerca di proteggere Harry e compagni dal mannaro.
 
Top
mgmv
view post Posted on 21/12/2007, 02:16




Perdonatemi, ma a me quella sembra solo una battuta abbastanza scema messa a casaccio per tagliare tutto il discorso fatto nel libro...ovvero, chi cappero è che ha messo il nome di Harry nel calice? evidentemente non è stato fatto con buone intenzioni. Silente [Nel libro] crede nell'innocenza di Harry e indaga per cavoli suoi (sembra...), invece nel film è stato tutto tagliato e per giustificare un torneo TREmaghi con quattro maghi di cui uno PURE minorenne, allora è stato fatto un montaggio del tipo "massì... machissenenfrega...vai pure ad ammazzarti poi vediamo quello che viene fuori"

CITAZIONE (ellyson @ 10/12/2007, 10:24)
CITAZIONE (Viviana del lago @ 9/12/2007, 20:59)
Il fatto che sia solo una battura del film è molto chiarificatore. L'avranno messa lì per far dire qualcosa al terzetto Albus-Piton-McGrannit, però è incredibile come ci abbiano azzeccato!
La Rowling ha detto che in un film c'è un grosso indizio sul 7° libro. Vi ricordate di quale film si tratta e a quale indizio si riferisce? A me sembra il terzo, ma non so quale potrebbe essere l'indizio

se non ricordo male sì, era il terzo.
ma non ricordo quale fosse l'indizio... o forse la rowling non l'ha mai detto.
Molti dicono che é la reazione che ha Piton quando esce dalla stamberga e cerca di proteggere Harry e compagni dal mannaro.

a quanto ho capito io (cioè poco e niente :rolleyes: ) sembra che Cuaron, Corazon o come piffero si chiama, aveva previsto una scena in un cimitero e la rowling l'ha bloccato immantinente, dicendo che era troppo spoilerante (ddechè non zo, non ho capito se è per il fatto di silente, di Godric's hollow o altro)
 
Top
view post Posted on 21/12/2007, 09:30
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (mgmv @ 21/12/2007, 02:16)
a quanto ho capito io (cioè poco e niente :rolleyes: ) sembra che Cuaron, Corazon o come piffero si chiama, aveva previsto una scena in un cimitero e la rowling l'ha bloccato immantinente, dicendo che era troppo spoilerante (ddechè non zo, non ho capito se è per il fatto di silente, di Godric's hollow o altro)

Questa la so!!! :cheer: :cheer:
Il cimitero voleva metterlo il regista in un punto del castello (se non ricordo male vicino alla capanna di Hagrid) ma la Rowling gli ha detto che non andava bene perché il cimitero era da un'altra parte (apputno poi schiatta silente). Il cimitero credo che fosse legato più alla faccenda Fierobecco che ad un possibile spoiler.
 
Top
.Elle Driver.
view post Posted on 22/12/2007, 13:12




Sicuramente la gente che non ha letto i libri avrà visto la reazione di Piton, che protegge Harry e co. da Lupin, un pò strana, ma appunto poi per "evitare che la gente sospetti" gli avranno fatto dire quella battuta nel 4..
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 22/12/2007, 19:26




CITAZIONE (.Elle Driver. @ 22/12/2007, 13:12)
Sicuramente la gente che non ha letto i libri avrà visto la reazione di Piton, che protegge Harry e co. da Lupin, un pò strana, ma appunto poi per "evitare che la gente sospetti" gli avranno fatto dire quella battuta nel 4..

Beh quella non era la prima volta che Piton proteggeva Harry...vi ricordate nel primo libro/film quando Raptor cerca di disarcionare dalla scopa Harry e farlo precipitare e Piton mormorava quei controincantesimi per salvarlo?
 
Top
12 replies since 4/12/2007, 21:46   118 views
  Share