Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Guillermo del Toro vuole HP 7

« Older   Newer »
  Share  
.Elle Driver.
view post Posted on 28/10/2007, 14:35




Guillermo del Toro vuole Harry Potter 7


Del Toro, che avrebbe dovuto dirigere Il Prigioniero di Azkaban al posto di Alfonso Cuaròn, propone la sua candidatura per Harry Potter e i Doni della Morte: a patto però che gli venga data carta bianca...

Mentre iniziano le riprese del sesto film, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Guillermo del Toro, regista di HellBoy e Il Labirinto del Fauno, ha rivelato in un'intervista a MTV di essere interessato alla regia di un film di Harry Potter, in particolare l'ultimo episodio, I Doni della Morte. Del Toro era stato contattato per Il Prigioniero di Azkaban, ma la scelta era poi caduta sul suo collega e amico Alfonso Cuaròn.

Del Toro si è detto ancora interessato, a patto però che la Warner Bros gli consenta di realizzare il film come meglio crede, lasciandogli completa libertà d'azione. Forse è per questo che tre anni fa la Warner gli ha detto di no...

"Sono venuti a parlare con me una volta, per il terzo film" ricorda Del Toro. "Ho letto tutti i libri, e quando li ho letti prima che uscissero i film, ho sempre pensato a Charles Dickens: erano libri molto dickensiani. La situazione di Harry Potter mi ricordava Pip, il protagonista di Grandi Speranze. Ma questi libri mi sembravano più profondi, più cigolanti, più corrotti: poi però, con l'uscita dei film, l'atmosfera della storia è cambiata molto. I primi due film erano allegri, sereni, pieni di luce: e quindi io ho perso ogni interesse."

Dopo aver visto i film successivi, però, il regista famoso per la sua immaginazione torbida e i personaggi moralmente ambigui ha iniziato a riconsiderare la possibilità di dirigere un Harry Potter. "I film sembrano sempre più dark e inquietanti... Se la Warner tornerà da me, ci penserò su."

La versione cinematografica di Harry Potter e i Doni della Morte dovrebbe essere girata nel 2009 e uscire al cinema nel 2010. Intanto, il sesto episodio, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 28 novembre 2008.




Mmm...sarebbe interessante fare un film più dark dei soliti, anche se ho visto El Laberinto del Fauno e...bello, ma è stato girato con le inquadrature di una Soap opera!...non vorrei che DH finisse cosi!
Oltretutto GUAI se non sarà fedele al libro!
 
Top
Tinker
view post Posted on 28/10/2007, 15:39




Scusate non c entra niente ma.....RAGAZZE MA IL 6 FILM ESCE FRA UN ANNO AL CINEMA?!?!?!..........Ma coooome!!!!!!!!!!!!!

Cmq concordo.....
CITAZIONE
Mmm...sarebbe interessante fare un film più dark dei soliti, anche se ho visto El Laberinto del Fauno e...bello, ma è stato girato con le inquadrature di una Soap opera!...non vorrei che DH finisse cosi!
Oltretutto GUAI se non sarà fedele al libro!

 
Top
ekore
view post Posted on 28/10/2007, 16:05




Non conosco bene il regista... non so che dire... voi che lo conoscete che pensate?
 
Top
2 replies since 28/10/2007, 14:35   113 views
  Share