Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


JKR ha mai letto le ff
Poll choicesVotesStatistics
Le ha lette e le è venuto un attacco di cuore nello scoprire quali e quante sfumature i lettori sanno vedere e inventare26 [76.47%]
Le ha lette, ma non è rimasta influenzata5 [14.71%]
Le ha lette e ne è rimasta influenzata2 [5.88%]
Non le ha mai lette1 [2.94%]
Guests cannot vote (Voters: 34)

JKR ha mai letto le ff

« Older   Newer »
  Share  
ekore
view post Posted on 30/8/2007, 20:45




Domandona: JKR legge le ff?

Io penso che qualcosa abbia letto, dato che ricordo un paio di anni fa un articolo di un quotidiano britannico che parlava proprio delle ff. Inoltre sappiamo che JKR visita i siti dei fan - tanto è vero che li premia sul suo sito - perciò sa per forza dell'esistenza delle ff!!!
Ciò che mi e VI CHIEDO è se e quanto JKR è stata influenzata dalle ff.
:wiz4:

Edited by ekore - 2/9/2007, 19:55
 
Top
Gaary90
view post Posted on 2/9/2007, 18:36




Una volta ho letto da qualche parte su internet che JKR legge le ff... Ovviamente non tutte XD!
Era rimasta alquanto perplessa, soprattutto quando nelle ff comiche Silente viene chiamato Silly XD... Penso che ne abbia anche tratto influenza, infatti se ci fate caso nel sesto libro il lupo mannaro chiama Silente Silly....
 
Top
Sibyl Moony
view post Posted on 2/9/2007, 18:48




Anche secondo me è probabile che la Rowling si sia fatta un po' influenzare nelle piccole cose...per il resto credo che la storia l'abbia avuta sempre in mente a grandi linee e quella è rimasta...almeno spero!
 
Top
ekore
view post Posted on 2/9/2007, 18:58




Anche io penso che abbia inserito dei piccoli dettagli, quasi a strizzare l'occhio ai suoi lettori... ricordo che il departement of misteries, per esempio, era una definizione che avevo trovato nelle ff di r.j. anderson (anche se mi sembra di ricordare che dopo l'uscita del 5° abbia editato le sue ff...)
 
Top
Ilary HP 4 EVER!!!
view post Posted on 2/9/2007, 19:31




CITAZIONE
Anche secondo me è probabile che la Rowling si sia fatta un po' influenzare nelle piccole cose...per il resto credo che la storia l'abbia avuta sempre in mente a grandi linee e quella è rimasta...almeno spero!

Quoto!!!!
Comunque non so che faccia farei se fossi la Row..ci sono certe ff :shifty: :shifty:
 
Top
ekore
view post Posted on 2/9/2007, 20:29




Effettivamente se io fossi in lei, mi sentirei un male al pensiero di certe ff... ci sono rimasta secca quando anni fa lessi le prime in inglese senza sapere nulla del rating... da allora ci sto MOOOLTOOOO attenta!
 
Top
Naomy
view post Posted on 2/9/2007, 22:26




CITAZIONE
Anche io penso che abbia inserito dei piccoli dettagli, quasi a strizzare l'occhio ai suoi lettori...

Quoto Ekore. image
 
Top
AlbusSilente
view post Posted on 7/9/2007, 13:26




sicuramente non ha letto le mie altrimenti si era già suicidata!!!

Cmq credo ne abbia lette poche e ha preso qualche piccolo spunto.

 
Top
view post Posted on 8/9/2007, 20:07
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


Anche io avevo letto che JKR leggeva le FF che sono in giro per il web...ho votato la 4 opzione,sicuramente è rimasta colpita dalla fantasia dei suoi lettori ;)
 
Top
-BadSfuN-
view post Posted on 9/9/2007, 10:03




CITAZIONE (AlbusSilente @ 7/9/2007, 14:26)
sicuramente non ha letto le mie altrimenti si era già suicidata!!!

speriamo non abbia letto quella a più mani... perchè li era il delirio! :haha: :haha: :haha: :haha:

io quoto tutti vostri discorsi... è impossibile leggerle e non prendere un pò di spunti...
 
Top
Joanne K Snape
view post Posted on 10/9/2007, 18:26




Per me qualcuna ne avrà letta sicuramente...e può darsi che qualche piccolo spunto o sfumatura l'abbia preso proprio dalle ff, chi lo sa :jump:
 
Top
darkslayer
view post Posted on 10/9/2007, 19:00




pensavo di aver letto che lei si divertiva a leggere on line le FF e le farie teorie...
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 18/9/2007, 21:38




legge legge...altroché se legge! JKR è una gran curiosona, altro che! E si fa anche delle gran risate e vedere come trattiamo i suoi personaggi (sia in senso negativo sia positivo!).
Non penso si possa influenzare una scrittrice come la row però: quando hai in mente un personaggio e una storia non ti viene naturale prendere spunto da cose che scrivono altri... magari particolari!
in particolare ce n'è uno che mi viene in mente. Riguarda HPDH, lo metto sotto spoiler
SPOILER (click to view)
pix che chiama voldemort voldy, come JKR ricorda in una sua intervista, dicendo che era sconvolta che il cattivo senz'anima della saga potesse essere chiamato dai fan voldy o zio voldy ecc...
 
Top
view post Posted on 19/9/2007, 09:53
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


sicuramente avrà letto qualcosa. Se io fossi una scrittrice fantasy e i miei libri avessero creato un mondo così grande come quello di Harry Potter mi sarei messa a leggere tante di quelle Fic fino a farmi venire la nause. Sarei curiosa di leggere quello che i miei fans fanno fare ai miei personaggi.
Ma esserne influenzata credo sia troppo.
Per me si é fatta 4 sane risate e poi é rimasta sconvolta nel vedere quante sfumature i fans abbiano creato per i suoi personaggi. Per me non credeva che il suo mondo potesse far sognare così tante persone.
 
Top
ekore
view post Posted on 19/9/2007, 18:27




GIà. CREDO CHE SIA STATA SIA COMPIACIUTA, SIA UN PO' SORPRESA, SE NON DI PIU'...
 
Top
22 replies since 30/8/2007, 20:45   408 views
  Share