Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

porta A.Rickman...nella tua scuola!!!, fonte: portkey.it

« Older   Newer »
  Share  
AlbusSilente
view post Posted on 10/3/2007, 23:15




imageVorreste che Daniel Radcliffe visitasse la vostra scuola? Che collaborasse ad istruire i giovani sulla magia e sul meraviglioso mondo filmico? E' in vista di questo, che il governo inglese ha creato un programma, il Film Club per portare i film direttamente dentro le scuole. Ne saprete di più semplicemente cliccando su Leggi Tutto.


Molti attori, produttori e registi hanno dato il loro totale sostegno al nuovo progetto, compresi molti attori del cast artistico di Harry Potter, come Daniel Radcliffe, Alan Rickman, Jason Isaacs e John Hurt e si sono anche iscritti per fare un giro nelle scuole e promuovere il progetto. Ecco cosa dice al riguardo Alan Rickman:

"Film Club è un'idea strepitosa. Giocare alla Play Station o usare l'I-Pod sono cose molto divertenti, ma neanche lontanamente equiparabili ad "affondare" dentro una storia, ad amare, odiare o identificarsi con i suoi personaggi. Anche voi potrete essere scrittori, registi, produttori, supervisori alla sceneggiatura, truccatori o cameraman. O anche attori!"
Il progetto nacque dalla grande idea del ministro della finanza Inglese Gordon Brown:
"Il progetto è un esempio di come le scuole possono offrire agli studenti qualcosa di emozionante e allo stesso tempo impegnativo all'interno dello stesso ambiente scolastico."
Tramite il sito del progetto, studenti ed i loro insegnanti potranno ordinare DVD e postare i loro commenti e le loro recensioni. Per il momento, solo 25 scuole hanno aderito al Film Club, ma entro l'estate ci si aspetta che i numero degli istituti aderenti volerà a 10.000! Grazie a TheSnitch
 
Top
view post Posted on 11/3/2007, 10:38
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


Naturalmente noi siamo troppo indietro per queste cose... -_-
(e io sono troppo vecchia per la scuola :cry: )
 
Top
Naomy
view post Posted on 11/3/2007, 12:43




Ma io non ho capito come posso far vedere dal vivo alle mie compagne quanto sono fichi Alan e Jason??? image image image image image XD
 
Top
laDurlindana
view post Posted on 11/3/2007, 13:58




Per poter affrontare un simile progetto anche in Italia bisognerebbe che lo stesso cinema nostrano fosse capace di rendersi combattivo, anche senza l'ausilio dei soliti nomi (la maggior parte da commedia demenziale: leggi Vanzina et simila).

Io Alan comunque lo prenderei anche come insegnate di educazione fisica, a dir la verità... e chi vuol capire, capisca... :shifty:
 
Top
view post Posted on 11/3/2007, 18:58
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


CITAZIONE
Io Alan comunque lo prenderei anche come insegnate di educazione fisica, a dir la verità... e chi vuol capire, capisca...

Educazione molto fisica... :shifty:
 
Top
darkslayer
view post Posted on 11/3/2007, 19:09




Wow....non male.....^^
 
Top
Idromela
view post Posted on 12/3/2007, 11:41




lo voglio nella mia universita` *.* oraaaaaa
 
Top
Saevy
view post Posted on 12/3/2007, 23:35




Mi sembra inutile e scontato dire che un progetto del genere non potrà mai avere spazio nelle scuole italiane, ormai meccanizzate e basate solamente sul rendimento meccanico dei ragazzi. la scuola italiana deve ancora capire determinati generi di cose. Qui, codeste cose vengono viste come vane ed inutili.
 
Top
Sevyforever
view post Posted on 13/3/2007, 12:49




CITAZIONE (=Glauce= @ 11/3/2007, 10:38)
Naturalmente noi siamo troppo indietro per queste cose... -_-
(e io sono troppo vecchia per la scuola :cry: )

Quoto in pieno!Siamo decisamente troppo indietro per un progetto simile! Peccato perchè l'idea è eccezionale!! (Senza contare la presenza di Alan che già di per sè è un bel vedere e ne varrebbe la pena solo per lui!)
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 13/3/2007, 22:31




il problema di fondo è che Alan va nelel scuole inglesi perchè è inglese e perchè è un attore e qualcosa di buono ai ragazzi lo può insegnare...
Se in italia succedesse la stessa cosa chi credete che parteciperà? E chi sarà ricercato da mille scuole e da mille allievi/e?Scamarcio?La colombari?WOW!<---è ironico!
Scusate lo sfogo ma il non sono molto amante del cinema italiano...almeno fin quando tratat argomenti conme tre metri sopra il cielo e roba varia!
Per quanto riguarda il sistema nelle scuole...io faccio il secondo anno in un liceo classico, il mio prof di lettere è un tipo a cui piace poco insegnare in classe, preferisce far toccare con mano e far vedere dal vivo i posti dove si sono combattute le guerre fra romani e che ne so io, o i posti dove Manzioni ha ambientato il suo più famoso romanzo...calcolate che il consoglio di istituto ha preso in considerazione di togliere anche la gita di una settimana all'ultimo anno!!=__=''
 
Top
Saevy
view post Posted on 14/3/2007, 00:15




Come siamo rovinati!!
 
Top
Sevyforever
view post Posted on 14/3/2007, 16:03




CITAZIONE (Saevy @ 14/3/2007, 00:15)
Come siamo rovinati!!

Davvero....siamo messi male!
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 14/3/2007, 22:40




No...non dite così vi prego...o mi smontate il mio piccolo sogno di diventare regista...il fatto è che in italia non si da molto peso ai film, agli attori...in italia si diventa attori quasi sempre per diventare famosi, o come conseguenza all'essere diventato famoso per essere stato chiuso dentro qualche casa per qualche mese...il teatro, il cinema...la recitazione in generale sono un arte e come tale devono essere rispettate e gli si deve dare una certa elevazione...se sei bella e non sai recitare non puoi fare l'attrice punto!(ciò vale anche al maschile) E' questo che si dovrebbe capire!

Mamma mia non devo più scrivere in sto topic lo mando ot, oltre che fare sfuriate!^^ Scusate!-//-
 
Top
view post Posted on 15/3/2007, 15:52
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,844
Location:
Dalla luna...

Status:


uffi... ma io non vado più a scuola da anni!!!
 
Top
Gaary90
view post Posted on 15/3/2007, 21:02




Non è giusto!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: ... mentre gli inglesi si possono godere quel bonazzo di Alan, io e i miei compagni dobbiamo sorbirci tutte le scemenze che dicono i professori, come, per esempio, che siamo troppo piccoli per fare gite all'estero, che le scuole di oggi sono peggiorate rispetto a quelle di un tempo (ma se non faccio altro ke studiare o_O!)... Uffa!!!! E poi sono daccordo con Remus John Lupin, soprattutto nel dire che film come 3 metri sotto il cielo mi fanno letteralmente vomitare :sick:
 
Top
44 replies since 10/3/2007, 23:15   1815 views
  Share