Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

La migliore "fanfiction" diventerà parte dell'8° libro di HP?, Si potrebbe...

« Older   Newer »
  Share  
Perla Nera
view post Posted on 8/10/2012, 13:47




Vorrei dirvi questa cosa che mi è venuta in mente...
è mai successo che i fan sparsi per il mondo abbiano proposto alla Rowling (oltre a domandarle come al solito se lo farà o no) di indire un concorso per scrivere un 8° libro? Ad esempio,la migliore "fanfiction" o racconto se lo si vuole chiamare diversamente,giudicato tale da lei stessa o dagli editori,sarà un capitolo del nuovo libro,o il punto di partenza da cui lei dovrà cominciare a scrivere di nuovo. Si potrà scrivere di qualsiasi personaggio e in qualsiasi tempo,passato e futuro rispetto ai già noti 7 libri della saga.
So che l'idea può sembrare assurda,ma...se nessuno ci ha pensato,perchè non glielo proponiamo noi? Sarebbe bello coinvolgere noi fans che tanta parte abbiamo fatto per costruire il successo di Harry Potter!!
 
Top
Camelia.
view post Posted on 8/10/2012, 16:26




Sarebbe carino ma le ci vorrebbero 2000 anni per leggere tutte le ff sparse per il globo!!
 
Top
Perla Nera
view post Posted on 8/10/2012, 21:00




No,in realtà non dovrebbe leggerle tutte,sarebbe impossibile!! Basterebbe organizzare un concorso in modo ufficiale: chi vuole può partecipare e lei leggerebbe solo le storie scritte seriamente,non i tentativi che molti fanno o cose simili...magari anche con un massimo di battute perchè non sia troppo lunga,insomma con delle regole ben definite! Sarebbe davvero mooolto divertente vedere chi è il vincitore! :lol: Inoltre non mi sembra comunque che sia proibito "prendere in prestito" un personaggio creato da un altro autore e scriverci sopra un romanzo o una storia nuova...ci sono vari esempi di autori molto famosi che in passato hanno "copiato" un personaggio e poi pubblicato un romanzo del tutto nuovo che lo vedeva come protagonista! Wow!! Mi piacerebbe un sacco!!
 
Top
Welverance
view post Posted on 8/2/2013, 01:48




c'è qualcuna che ha pensato di riscrivere la storia se fosse stata lei nei panni di HP? se fossi stata una harry potter ragazza mi sarei comportata moooolto diversamente da lui e chissà quante altre! più che un proseguimento con tanti personaggi che mancano anche se ce ne sono di nuovi.. cioè... son 2 cose diverse però mi chiedo se non sia gia stato fatto ecco :)
 
Top
3 replies since 8/10/2012, 13:47   161 views
  Share