Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Piton amico o nemico?

« Older   Newer »
  Share  
icon3  view post Posted on 20/1/2007, 10:11
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


Hpana.com ci informa che la libreria "Borders" sta dando ai fan di Harry Potter la possiblità di dire la loro riguardo al settimo libro, e soprattutto circa un personaggio in particolare: Severus Piton. Infatti i fan si sono visti porre la domanda: "Piton è un amico o un nemico?", e le risposte sono state a dir poco stupefacenti.


Coloro che pensano che Piton sia un amico, spiegano la loro decisione dicendo che Silente, avendo avuto fiducia nel Professor Piton, non può averla riposta nelle mani di un Mangiamorte, mentre gli oppositori sono convinti che, alla fine, Piton dimostrerà la sua vera faccia andando a fare squadra con niente poco di meno che Voldemort.
Ma è anche da considerare che Piton ha aiutato Harry in HP e la Pietra Filosofale impedendo a Raptor di eludere la sorveglianza di Fuffi.

Secondo alcuni, Piton sarebbe un doppiogiochista: infatti fingerebbe di essere dalla parte di Harry quando in realtà resta sempre fedele al Signore Oscuro.
Altri credono che Piton abbia, di proposito, pronunciato male l'Anatema che Uccide contro Silente nel 6° libro, tesi che comprova la sua amicizia.
Ma, i suoi oppositori sostengono, la rinuncia di Piton di dare lezioni di Occlumanzia a Harry aveva il doppio fine di far sì che Voldemort entrasse nella sua mente.
A voi l'ardua sentenza finale!!


Thanks Portus.



Hanno ancora questi dubbi :ph34r: Io dico Innocente finchè Rowling non mi contraddica!
 
Top
selmacausi
view post Posted on 20/1/2007, 15:56




giusto Glauce!
Il nostro beneamato Severus
1-ha salvato il didietro ad Harry in hp1, ^_^
2- non ha mai fatto male a nessuno e se si sfoga lo fa a parole :D ;
3- si è preso cura di Lupin in hp3,
4- Silente ha detto che gli ha salvato la vita quando è tornato ferito dalla caccia all'horcrux-anello :pit4:
5- ha curato Draco in hp6
6- quando ha litigato con Sirius in hp5 a Grimmauld Place ha estratto per 2° la bacchetta
7- è lui che ha subito le angerie degli altri

... quella scena sulla torre del'astronomia è così teatrale che è evidentemente preparata ...

Insomma se si guarda ai fatti SEVERUS è BUONO!!
 
Top
Naomy
view post Posted on 20/1/2007, 15:57




CITAZIONE
Hanno ancora questi dubbi :ph34r: Io dico Innocente finchè Rowling non mi contraddica!

Absolutely agree with you Glauce!
image
 
Top
AlbusSilente
view post Posted on 20/1/2007, 17:35




Ti quoto Glauce!!
Inoltre il sito Norwich Bulletin.com ha ricevuto dai suoi lettori le seguenti supposizioni.
1)Ron ed Hermione usciranno insieme;
2)Neville si vendicherà contro i Lestrange per aver torturato i suoi genitori fino alla pazzia;
3)La Prof. Umbridge aiuterà in segreto Tu-Sai-Chi;
4)La famiglia di Aragog attaccherà i Mangiamorte, diventerà amica di Harry Potter e deciderà di non mangiarlo più;
5)Qualcuno pensa che in realtà Silente non sia davvero morto, e anche che in realtà Piton non sia suo nemico; anzi, entrambi accorreranno in soccorso di Harry nella battaglia finale;
6)Alcuni credono che Piton fosse segretamente innamorato della madre di Harry e che per questo si senta in obbligo di salvare il ragazzino;
7)Harry sconfiggerà il Signore Oscuro con la forza dell'amore che gli ha donato Lily;

8)Altri pensano che quando Voldemort quella notte tentò di uccidere Harry, creò non intenzionalmente un Horcrux dentro di lui: la cicatrice.
Per questo, alcuni sostengono l'opinione che l'ultima parola dell'ultimo libro sarà proprio "cicatrice", che sparirà dalla fronte di Harry portando all'estinzione la classe degli Horcrux.

Grazie a TheSnitch e naturalmente Potrus!

****************

La teoria sull'Umbridge è niente male... ma sulla settima sono pienamente daccordoooo!!!!
 
Top
Naomy
view post Posted on 20/1/2007, 20:00




Io ho sempre sostenuto l'ottava fin da quando ho finito di leggere il sesto. image

Le altre...image

Spero la 5 e la 6 :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 20/1/2007, 21:00
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


CITAZIONE (selmacausi @ 20/1/2007, 15:56)
giusto Glauce!
Il nostro beneamato Severus
1-ha salvato il didietro ad Harry in hp1, ^_^
2- non ha mai fatto male a nessuno e se si sfoga lo fa a parole :D ;
3- si è preso cura di Lupin in hp3,
4- Silente ha detto che gli ha salvato la vita quando è tornato ferito dalla caccia all'horcrux-anello :pit4:
5- ha curato Draco in hp6
6- quando ha litigato con Sirius in hp5 a Grimmauld Place ha estratto per 2° la bacchetta
7- è lui che ha subito le angerie degli altri

... quella scena sulla torre del'astronomia è così teatrale che è evidentemente preparata ...

Insomma se si guarda ai fatti SEVERUS è BUONO!!

:pit3: Come,come non quotare!!
 
Top
{Cami~
view post Posted on 20/1/2007, 21:26




mmm
il punto 1,3,4
sono spiegati in Harry Potter e il principe mezzosangue a Bellatrix Lastrange e Narcissa Malfoy...
x il punto 2 non mi sembra si sia sfogato solo a parole il poverino
è diventato un bel simpatico mangiamorte se non sbaglio :shifty:
Ha curato draco perchè è come lui e poi a quanto pare sono amiconi dal primo anno <_<
x il punto numero 6:piton ha i riflessi da bradipo -.-"
e x il punto 7.....è verooooo ma lui.diciamocelo, ERA ODIOSO! Ha chiamato anche la mamma di Harry,lurida o sudicia mezzosangue... :e.gif:
CITAZIONE
"per la prima volta Silente stava supplicando" Dal libro

questo non è teatrale -_- Lui ha ucciso l'unica persona che gli abbia mai dato fiducia,l'unico che non l'abbia trattato come un'emerginato,l'unico che NON lo ODIA!
cosa c'è di buono in questo? :cry:
- sono molto provata dalla morte di Silente,per questo odio a morte Piton xD -
 
Top
selmacausi
view post Posted on 20/1/2007, 22:29




cara Cami,
1-3-4 una volta Ida59 ha contato che in Spinner's End Severus rifila almeno 19 bugie a Bellatrix&Narcissa, bugie sicure ... pensi che si possa prenderlo sul serio quando dice le altre cose?
2- è diventato mangiamorte, ma non ci sono prove che abbia fatto qualcosa di realmente 'cattivo' come mangiamorte. Bellatrix stessa gli rinfaccia (spinner's end) che lui se la cava sempre a parole ma nei fatti...
L'unico incarico che sappiamo con certezza essergli stato affidato è: farsi assumere come insegnante a Hogwarts! che non è molto criminale (o forse sì, in fondo è fine quadrimestre!)
3-4-5- per essere ammmessi al tirocinio al San Mungo per fare il 'medico' occorre il GUFO in Arti Oscure, Pozioni, trasfigurazione, erbologia e incantesimi (hp5). E' una delle mie fissazioni lo ammetto, ma io sono convinta che Severus 'da grande' volesse fare il medico e questo spiegherebbe la sua 'passione' per le arti oscure! Come guaritore è abile e non ci piove. (Draco piace anche a me- in modo materno, sia chiaro LOL)
6-no, no. La scena è descritta da Harry, quando Sirius comincia a riscaldarsi Severus cerca la bacchetta nel vestito ma non la esce. La esce soltanto dopo che Sirius esce la sua.
7- anche se fosse stato la persona più antipatica della terra, questo non autorizzava Sirius e James a fare quello che hanno fatto. Non è stato gentile con Lily, ma le parole, l'essere sgarbati non sono bullismo.

la morte di Silente: Silente dice ad Harry di chiamare Severus, praticamente butta la bacchetta quando vede Draco, sa che Draco aveva l'incarico di ucciderlo (chi glielo ha detto?), sa del voto infrangibile ... sa che la cattedra di Arti Oscure è maledetta eppure la affida a Snape. Snape è 'l'esperto' di arti oscure, dopo 16 anni avrà capito (spero) che la cattedra è maledetta eppure la richiede ogni anno e non fa una piega quando Silente gliela offre.

E' la mia opinione, ma a me sa di 'cosa' preparata.
La mia teoria su cosa è successo veramente l'ho gia espressa in un'altra parte del forum.
:pitlove: :pitlove: :pitlove: :pitlove:
 
Top
Egle "La Luce"
view post Posted on 20/1/2007, 22:42




sono assolutamente d'accordo con te, Selma!
 
Top
{Cami~
view post Posted on 20/1/2007, 23:23




scusa se te lo dico..ma queste teorie sono un pò campate in aria...
1. Hai la certezza che siano bugie?No. Io ho la certezza che sia la verità? No. a meno che tu non sia jk rowiling dubito che possa spiegarmi, cosa voleva o non voleva dire piton
2.Quando si è un mangiamorte,inutile arrampicarsi sugli specchi, pratichi le arti oscure, il che non è mai un bene. E se ben ricordo, Silente dice che Piton non deve essere giudicato per il suo passato. Deve pur aver fatto qualcosa no?
3. Può darsi che tu abbia ragione,che piton volesse fare il guaritore..magari anche voldemort voleva fare il veterinario da grande.....sono solo ipotesi, e soprattutto la Row non ne ha mai fatto parola
4.E' vero! Severus ha subito un trauma infantile..ma penso che lui e la sua mente malata abbiano causato danni ben peggiori

Morte di silente: A chi non era chiaro che era stato draco a volere la sua morte scusa? Se fosse sfuggito a silente che razza di mago importantissimo sarebbe?
*E la parte della cattedra di difesa mi è davvero sfuggita...non capisco dove vuoi arrivare xD

Anche questa è una mia opinione...forse io sono un pò più convinta perchè fino a questo momento la Rowiling l'ha girata così...Nel settimo le cose saranno di certo più chiare xD
 
Top
selmacausi
view post Posted on 21/1/2007, 00:07




Grazie, graziosa Egle. E VIVA SEVERUS!!

cara Cami,
come ho già detto sono solo opinioni e sul personaggio più 'misterioso' della saga (JKR stessa ha detto che non può rivelare quali sono il suo molliccio eil suo patronus).

1.Se rileggi spinner's end ti accorgi che Severus dice un sacco di bugie a Bellatrix 'accertate': ad esempio non le dice che ha mandato lui l'ordine della fenice al ministero (la prima che mi viene in mente, ma ce ne sono altre).

2.anche gli Auror praticano le arti oscure, ma non sono cattivi. Silente difende Severus anche davanti al tribunale: se fosse stato un assassino pensi che lo avrebbbe fatto? che gli avrebbe permesso di starsene libero e tranquillo se fosse stato un mangiamorte 'serial killer' alla Bellatrix? si è affiliato ai mangiamorte, ma probabilmente, come Ludo Bagman, non ha fatto niente di rilevante.

3.è vero che JKR non ne ha mai fatto parola, ma ha disseminato vari indizi: perchè si è premurata di informarci quali sono le materie richieste per diventare guaritore? l'abilità di guaritore poi è conclamata.
E dalla descrizione di quello che ha fatto al coniglietto del suo compagno (lo ha impiccato), dubito che Voldemort volesse fare il veterinario.LOL

4. a parte la morte di Silente, per la quale io lo credo INNOCENTE (Spiegare perchè è lungo e lo farò quando troverò il Topic adatto) quali danni ha provocato Severus?

5. è vero che il Potterino non è una cima, ma neanche uno stupido, e non sapeva quale fosse lo scopo di Draco, non lo sapeva l'ordine della Fenice al completo, non lo sapeva Bellatrix ... Lo sapeva Severus e quindi anche Dumbledore.

6. alla fine del 6° anno c'è una 'scadenza naturale': Harry non sarà più protetto dall'incantesimo di sua madre.
Ma un'altra scadenza 'costruita': la cattedra di arti oscure è maledetta e nessuno resiste più di un anno. Silente che per tutto il libro proclama la sua assoluta fiducia in Severus gliela 'concede' proprio quell'anno. Sono 16 anni, inoltre, che Severus deve fingere di arrabbiarsi perchè la cattedra di AO viene affidata a questo e a quello quando sa benissimo che, se la ottenesse, alla fine dell'anno se ne dovrebbe andare (come minimo, di solito succede anche qualcosa di spiacevole).
Da questo deduco che da tempo, dall'inizio dell'anno e anche prima, ci fosse un accordo molto complesso tra Silente e Severus.

se vuoi continuare la discusione però forse è meglio che ci spostiamo su un altro thread anche se non saprei quale ('perchè odio Piton'? LOL). Qui siamo un pò off.
 
Top
Naomy
view post Posted on 21/1/2007, 00:59




CITAZIONE
4.E' vero! Severus ha subito un trauma infantile..ma penso che lui e la sua mente malata abbiano causato danni ben peggiori

E no signorina! Va bene che siamo tutti addolorati per la morte di Silente, anche noi speriamo che sia vivo (o almeno la maggior parte) ma arrivare a dare a Severus della mente malata con questo tono di disprezzo, non mi va giù!
Le nostre teorie non sono fondate come non lo sono le dicerie su cui ti basi!
Lo sappiamo tutti che la zia Row pittosto che rivelare il finale svierebbe i lettori.
Ricordo a tutte inoltre che la Row ha detto in un intervista che il personaggio di Piton la estrapolato da un suo professore che si vendicava con gli alunni di un qualche affronto subito in passato!

Io non credo che la sua "mente malta" abbia mai nuociuto (scusate, ma non sono sicura che sia correto il verbo) a qualche suo alunno...
Nevil è molto simpatico, ma di chi è che non ha paura?
Harry è uno strafottente, visto che pur avendo visto gli atti di bullismo compiuti da suo padre, continua ad affermare il contrario! (E Severus credo proprio abbia tutto il diritto di avercela con lui come io ce l'ho con te in questo momento perchè con 2 parole mi hai offeso gravemente. Credo che tutti abbiano qualcuno che gli stia sui maroni. E se tu non hai questo rapporto con qualcuno, createlo e dopo capirai!)
A Hermione ha dato della dentona, e allora? A me alle medie i prof mi davano della svampita perchè andavo dietro a un loro collega! (Tu credi che non mi abbiano umiliato?)
Weasley se la va a cercare perchè ha la faccia da perenne colpevole.
E i cespugli che fa saltare...beh, quelli sono un atto di classe :love:
SPOILER (click to view)
Lo chiameranno il salva verginità.


CITAZIONE
2.Quando si è un mangiamorte,inutile arrampicarsi sugli specchi, pratichi le arti oscure, il che non è mai un bene.

Per imparare difesa contro le arti oscure, devi sapere anche esercitare il contrario, cioè Arti oscureTi ricordo che a scuola Harry duella e anche duellare vuol dire dover fare del male a qualcuno...
CITAZIONE
E se ben ricordo, Silente dice che Piton non deve essere giudicato per il suo passato. Deve pur aver fatto qualcosa no? + è diventato mangiamorte, ma non ci sono prove che abbia fatto qualcosa di realmente 'cattivo' come mangiamorte. Bellatrix stessa gli rinfaccia (spinner's end) che lui se la cava sempre a parole ma nei fatti...

Dimmi quali sono le prove che lui ha mai ammazzato o torturato qualcuno?
Silente può aver benissimo detto questo perchè ci sono persone che alla parola M&M ( XD ) Pensano che quella persona sia il diavolo...(non faccio nick ne cognomi...)
anche per questo Albume non vuole che lo pregiudichino.



Scusa per le parole ineducate, ma noi non diciamo che il male è il bene, noi speriamo che il male muti in bene...(o per lo meno, lo sia già, ma nel profondo da portare in superficie... :heart: :snape: :heart: )

image


Edited by Naomy - 21/1/2007, 01:09
 
Top
Naomy
view post Posted on 21/1/2007, 01:15




Quasi dimenticavo...
CITAZIONE
x il punto numero 6:piton ha i riflessi da bradipo -.-"

E i riflessi da bradipo te li puoi applicare a chi vuoi tu, ma a Sevvino mio adorato certamente no! Ti ricordo il pezzo in cui "parla" con Potter prima di fuggire...
La metafora del bradipo la usavo io all'asilo quando tu ancora giocavi con le ballerine volanti e guardavi piccoli probblemi d'imbecilli!


Sempre con caloro rispetto -_-
 
Top
Welverance
view post Posted on 21/1/2007, 02:04




sentite, nn sono una potterofila doc, ma la Rowlinga sfagiolerebbe di brutto se Snape avesse ucciso Dumbo x Voldecoso, con tutto il tempo con cui c'è stato, con tutto il tempo con cui poteva farsi i cavolacci suoi... nn regge la storia che Dumbo è mezzo partito x una mano. io la penso così.
fai di un xsonaggio il più grande mago di tutti i tempi e poi lo fai assassinare da un servitore del suo nemico che x altro lo teme....
BAH :wiz:
bello sto smiles
 
Top
{Cami~
view post Posted on 21/1/2007, 12:28




CITAZIONE (Naomy @ 21/1/2007, 00:59)
CITAZIONE
4.E' vero! Severus ha subito un trauma infantile..ma penso che lui e la sua mente malata abbiano causato danni ben peggiori

E no signorina! Va bene che siamo tutti addolorati per la morte di Silente, anche noi speriamo che sia vivo (o almeno la maggior parte) ma arrivare a dare a Severus della mente malata con questo tono di disprezzo, non mi va giù!
Le nostre teorie non sono fondate come non lo sono le dicerie su cui ti basi!
Lo sappiamo tutti che la zia Row pittosto che rivelare il finale svierebbe i lettori.
Ricordo a tutte inoltre che la Row ha detto in un intervista che il personaggio di Piton la estrapolato da un suo professore che si vendicava con gli alunni di un qualche affronto subito in passato!

Io non credo che la sua "mente malta" abbia mai nuociuto (scusate, ma non sono sicura che sia correto il verbo) a qualche suo alunno...
Nevil è molto simpatico, ma di chi è che non ha paura?
Harry è uno strafottente, visto che pur avendo visto gli atti di bullismo compiuti da suo padre, continua ad affermare il contrario! (A Hermione ha dato della dentona, e allora? A me alle medie i prof mi davano della svampita perchè andavo dietro a un loro collega! (Tu credi che non mi abbiano umiliato?)
Weasley se la va a cercare perchè ha la faccia da perenne colpevole.
E i cespugli che fa saltare...beh, quelli sono un atto di classe :love:
SPOILER (click to view)
Lo chiameranno il salva verginità.



anche per questo Albume non vuole che lo pregiudichino.



Scusa per le parole ineducate, ma noi non diciamo che il male è il bene, noi speriamo che il male muti in bene...(o per lo meno, lo sia già, ma nel profondo da portare in superficie... :heart: :snape: :heart: )

image

Salveeeee
per cominciare, abbassa i toni <_<
1. perchè non ho mai giocato con le ballerine volanti
2. perchè piccoli problemi di cuore era un gran cartone :shifty:

Le cose su cui mi baso,sono le pagine del libro che ha scritto la Row..tu invece su cosa ti basi? Su teorie? Esatto. E ripeto, finchè non le vedrò scritte nel settimo non credo tu possa convincermi del contrario <_<
La sua mente malata non ha mai nuociuto a nessuno?....mmm...dai facciamo un nome a caso...per esempio Harry Potter? Ti ricorda qualcuno?
E secondo te al primo anno,nel quale si rendeva conto a malapena di essere un mago, poteva sapere di suo padre? Con questa assurda motivazione non puoi dire che Harry sia uno strafottente,perchè non è nel suo carattere!...E' Piton che è rimasto all'età adolescienziale, è così patetico da doversi vendicare su un ragazzino!!... -_- Lui non ha nessun diritto!! Assolutamente Nessuno!!
Se fosse come dici tu...la Row non evidenzierebbe tanto questo aspetto del suo carattere... <_< Adesso cosa mi dici? Che soffre di disturbi di personalità multipla?

CITAZIONE
E Severus credo proprio abbia tutto il diritto di avercela con lui come io ce l'ho con te in questo momento perchè con 2 parole mi hai offeso gravemente. Credo che tutti abbiano qualcuno che gli stia sui maroni. E se tu non hai questo rapporto con qualcuno, createlo e dopo capirai!)

Tra parentesi..che cosa hai tentato di scrivere??? Io non sto offendendo nessuno,io sto giudicando e criticando Un Personaggio, TU STAI GIUDICANDO E OFFENDENDO ME..
Non sei solo una maledcata patentata
Non solo credi che le tue idee siano oro colato
Non sei nemmeno nella posizione per criticare..dato che non mi conosci!...

CITAZIONE
Dimmi quali sono le prove che lui ha mai ammazzato o torturato qualcuno?

Dimmi quali sono le prove che non lo ha fatto?

:shifty: Ecco appunto, lascia perdere va.
Io ho espresso le mie idee,è un punto di vista... Non sto cercando di farvi cambiare idea, è ovvioooo che non si può :D


 
Top
77 replies since 20/1/2007, 10:11   1686 views
  Share